Visualizza Versione Completa : Migliori DS3S?
Vorrei una luce bianco ghiaccio su D3S originali.
Cosa consigliate? OSRAM CBI-Philips Xtreme vision? Quale altro modello?
Qualcuno le ha da vendere?
Grazie
rsvtuono1000
06-05-2016, 14:01
Anche io le vorrei ghiaccio...seguoo :)
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il TOP sarebbero un colore simile alle ultime BMW o Mercedes, o meglio ancora il riflesso violaceo Porsche ma temo che siano altri attacchi:sleep:
SantiNumi
07-05-2016, 10:38
Osram tutta la vita... Pagate la metà sulla baia e mandate a prendere dalla germania.
SantiNumi
[QUOTE=SantiNumi;1364346]Osram tutta la vita... Pagate la metà sulla baia e mandate a prendere dalla germania.
posta il linq da dove le hai prese. grazie
ehemanuele
07-05-2016, 11:56
Attenzione alle orsam da 5000k (bianco puro) perchè sono dei falsi! La orsram non li fa da 5000k in d3s... Purtroppo ci sono capitato io... :maad:
Consiglierei le philips xtreme vision ma costano un botto!! :ohmy:
SantiNumi
07-05-2016, 12:18
https://www.ebay.it/ulk/itm/361114269926 se non ricordo male le ho prese da loro.
SantiNumi
[QUOTE=SantiNumi;1364359]https://www.ebay.it/ulk/itm/361114269926 se non ricordo male le ho prese da loro.
grazie..............
https://www.ebay.it/ulk/itm/361114269926 se non ricordo male le ho prese da loro.
SantiNumi
Si, queste sono le solite CBI.
Lele16V mi sa che le abbia a 120 e le monta pure ma ora chiedo conferma....quindi niente di nuovo sul mercato, procedo con le CBI
lucaropa
09-05-2016, 21:25
io sto facendo il filo alle xnb, è un po' che ci penso.... comunque, queste o cbi, occhio alle tarocche cinesi, imitano quasi alla perfezione anche la scatola e invece delle originali ci rifilano delle lampade da 20€!
lucaropa
10-05-2016, 07:56
Come le cbi cool blue intense,
le xnb xenarc night breaker, sempre Osram.
lucaropa
10-05-2016, 23:53
4350k
Seguo pure io...ma quali son le xnb?Scusate me cercando nella rete non trovo...
Seguo pure io...ma quali son le xnb?Scusate me cercando nella rete non trovo...
vedi mess #12 in questa discussione.
Xnb = xenarc night breaker. Marca osram.
Ci sono centinaia di annunci in rete per quelle lampade. Attenzione ai falsi: ci sono in vendita molte lampade "cinesi", con imballi falsi e loghi falsi.
Ci scrivono un marchio famoso, il prezzo è un po' più basso e quindi attira i clienti, ma le lampade sono di pessima qualità, male assemblate, e fanno poca luce.
Ti può dare qualche dritta il moderatore ehemanuele, ne parlava in una vecchia discussione (che ora non saprei ritrovare)
oramai dopo 8 anni negli ultimi giorni quando accendo i fari la lampadina di dx emette un colore giallo/violetto per poi divendare bianco dopo essersi scaldata....penso che oramai sia arrivato il momento di sostituirle
allora cosa prendo.....Osram 66340XNB Xenarc Night Breaker Unlimited D3S o Philips X-tremeVision D3S 42403XVS1 ?
Come detto prima, le migliori rapporto luminosità/colore sembrano le Osram CBI:wink:
federicofiorin
16-05-2016, 17:50
ragazzi secondo voi quali si possono avvicinare di più a quelle bmw o porsche? le mie fanno una bella luce azzurrina solo nei primi 20 secondi poi si stabilizzano ad una luce più chiara... ho viso un x3 con lampade originali che emettevano una luce violacea azzurrina davvero bella ( il bmw in questione è nuovo 2015)
C’è qualche novità per le d3s?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Brotherudochii
18-11-2019, 09:09
Ho appena ordinato le d3s osram cool blue boost, vi faro sapere come rendono quando arrivano e saranno montate
federicofiorin
18-11-2019, 11:33
io vorrei prendere le osram laser night breaker, me le stanno consigliando tutte... su amazon costano 144 ma sto aspettando il black friday !!
Brotherudochii
18-11-2019, 13:12
Dicono siano le migliori in termini di luminosità, ma non in quanto a colore
Cool blue bost?!?!? Che modello è?!?!?
Brotherudochii
18-11-2019, 21:42
Una versione delle d3s della osram con dichiarati 7000k, ma dalle videorecensioni e recensioni in genere tutti dicono che si tratti delle piu bianche che si trovino sul mercato (restando sotto il tetto di un marchio affidabile in tale campo)
Strano che le facciano per d3s e non d1s.....
Brotherudochii
19-11-2019, 21:45
In realtà esistono anche d1s le ho viste su amazon
Io ho le ho viste sul sito Osram...
Brotherudochii
24-11-2019, 11:34
A giorni dovrebbero arrivarmi probabilmente se arrivano in settimana sabato le monterò
Brotherudochii
28-11-2019, 19:37
Arrivate ieri e ne ho montata una lasciando l’altra al suo posto, che dire una totale e completa delusione faró il reso.
Ps. A sinistra osram cool blue boost 7000k
A destra philips xenstart originali infatti si vede sulla lampada cambiata che ha i suoi 7 anni alle spalle.. a voi le conclusioni..
Sarà che osram esagera nel dichiarare 7000k ma a confronto con una xenstart philips non dovrebbe esserci una notevole differenza? La vedo solo un pelo piu luminosa ma secondo me è solo perche questa è nuova e quella vecchia aveva 7-8 anni
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191128/ece7b01fc618eb67c61cae73200c9aaa.jpg
---------- Post added at 19:37 ---------- Previous post was at 19:36 ----------
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191128/ed9797dd436c0b29f6de6bff232e6dfa.jpg
Che delusione....mille volte meglio le Osram.....ma nessuno invece che monta le laser della Osram?
Brotherudochii
28-11-2019, 20:10
Ma sono osram infatti, a sinistra osram 7000k a destra philips xenstart (di 7 anni)
A me sembra una differenza considerevole, soprattutto nella seconda foto dove l'area di luce ad alta intensità sembra molto più estesa e in strada si dovrebbe tradurre in un'area illuminata più grande.
Hai fatto un test di notte? Contro un muro viene tutto minimizzato.
Considera poi come regola che a parità di potenza (watt), quando aumenta la temperatura del colore calano i lumen perchè si entra in una fascia di temperatura colore che l'occhio percepisce meno. In pratica se cerchi una lampada azzurrata, non puoi pretendere che sia più luminosa a parità di potenza (35W).
Brotherudochii
29-11-2019, 15:52
Ho sostituito pure l’altra, ora vedremo di notte come sarà, sicuramente faranno piu luce delle precedenti dato che avendo 8 anni sicuramente sono scariche. Non sapevo fino a ieri sera che il vero colore di uno xenon lo prende a partire da circa una 60 di ore di funzionamento quindi magari schiariscono un po’. Vi terrò aggiornati, per ora avendone sostituita solo una da quel lato è evidente la maggiore luminositá e un pelo piu bianca, quindi non sono totalmente deluso come a prima vista guardando il muro.
Perdonami forse ho fatto confusione io.....tu hai preso nuove le Osram (che sono quelle di sinistra) o hai preso le Philips (che sono quelle di destra?)
Brotherudochii
29-11-2019, 18:56
Sinistra osram cool blue boost 7000k comprate nuove, a destra la vecchia philips xenstart che montava in origine l’auto
Brotherudochii
01-12-2019, 23:33
——- AGGIORNAMENTO ——
Gia dopo le prime ore di funzionamento e con entrambe le lampade sostituite devo cambiare in modo super positivo le mie impressioni! Bianco ghiaccio puro. Talmente da rendere le linee bianche per terra letteralmente fluorescenti, l’effetto che volevo io. Non cosi contrastate come il led ma si avvicinano molto, però appena ti allontani dal muso il led inizia già a perdere il confronto. Mi sono passati affianco certe auto con dei full led da paura, ma tolto il chiasso appena davanti il muso, in profonditá ho sempre vinto io e di brutto anche.
Mi han tenuto testa qualche porsche e un mega suv mercedes nuovo di palla, il resto li vedevi comparire all improvviso e solo quando erano già affiancati a me, la soddisfazione nel vedere il loro fascio fermarsi circa a 3/4 del mio gli altri xenon e neanche a metà le alogene era qualcosa di adrenalico[emoji23]. Non ho ancora visto nessuno xenon così bianco in giro a parte qualche aftermarket su xenon originale riconosciuto subito dalla scarsissima luminosità[emoji57]
Ripeto i full led sembrano bruciarle quando ti si affiancano ma è solo perchè la luce è tutta concentrata nella prossimità dell’auto, non hanno per niente profonditá e sono puntati molto più in basso rispetto agli xenon, in questi ultimi (complice anche una buona parabola dietro la lente) la luce è molto più lineare come vedi stando davanti al muso stessa luminosità hai alla fine del fascio e per me è molto importante.
In breve super soddisfatto gradazione piu alta sarebbe quella del led ma credetemi la differenza è veramente poca. Sulla recensione amazon ho pubblicato anche un video a giorni approveranno la recensione e sarà visibile il video
E' proprio il caso di dire un cambio di giudizio dal giorno alla notte.
La valutazione sul muro è sempre molto semplicistica.
Fare un confronto con proiettori a LED è difficile perché questi ultimi hanno una varietà costruttiva molto più ampia non essendo normalizzati i tipi di led da utilizzare, come invece accade con le lampade xenon che devono sottostare al limite di potenza di 35W.
Per questo motivo trovi fari a led scarsi e fari a led con una marea di lumen. Ho notato anche io che i fari a LED più scarsi concentrano gran parte della luce sui primi metri al centro davanti all'auto mentre ai lati e in profondità sono quasi inesistenti. Non è raro trovare fari a LED con fascio peggiore di un buon faro alogeno.
Altra cosa su cui giocano è la luce che viene proiettata nella zona "buia" del fascio: alcuni costruttori ne fanno arrivare più del normale facendo sembrare i fari luminosissimi quando visti frontalmente incrociando l'auto o guardandola dal davanti, poi a terra non fanno luce. Tutti giochetti marketing per farteli piacere e comprare spendendo meno (per loro).
Si, le lampade Xenon, essendo intercambiabili sono regolamentate in potenza.
Nel caso dei dispositivi a LED è omologato il gruppo ottico e quindi puoi anche consumare più potenza per illuminare più zone.
In effetti i fari LED con singolo LED sono una cperta troppo corta: o illuminano solo da vicino o solo lontano (i LED Honda sparano lontano ma hanno una zona buia vicina.
Dobbiamo aspettare che vengano fuori matrici di LED non attive ma capaci almeno di spalmare la luce un po' meglio o lenti più soficticate....
ciao
E' già così, vengono già usati più led per gli anabbaglianti/abbaglianti da diversi anni.
Sulla A4 per esempio ci sono 11 LED anabbaglianti e 12 o 6 per gli abbaglianti (matrix o no).
Sulla leon che se non ricordo male è stata la prima segmento C con i led, ce ne sono 6 per gli anabbaglianti e 3 per gli abbaglianti.
il fatto è che il numero di led non significa nulla senza sapere le sue caratteristiche. A parità di consumo in watt, il rendimento in lumen può cambiare in base al tipo di led utilizzato e a quanto lo si spinge al suo limite (perdendo in affidabilità e durata).
Soluzioni a singolo o doppio led vengono usate per le lampade in formato H7 aftermarket, ma come dici tu il rendimento su strada è basso.
Si, tutto giusto, ma il vantaggio dei LED è che non hai vincoli di potenza per cui ne puoi mettere un po' di più e emettere gli stessi lumen, senza spremerli e senza perdere di affidabilità.
Questo senza entrare nei sistemi ad accensione indipendente dei singoli led.
Comunque vedremo, tanto presto si scoprirà che i fari LED costano poco e quindi saranno tutti a LED...
lucaropa
02-12-2019, 17:18
confermo, le Osram performanti sverniciano abbondatemente il led, gia le Cbi sono al di sopra...
Bisogna pero fare distinzione fra auto con led di serie e o conversioni da alogneni o xeno a led, paragonarli è del tutto inutile, sistemi diversi e nel caso di conversione bisogna vedere che kit si acquista.
Solitamente i led lavorano meglio su fari predisposti per lampade alogene, dietro la lente degli xeno perdono parecchio, poi certo ci sono led e led, ma in linea di massima se si hanno gli xeno di serie basta acquistare ottime lampade e si ha già un gran risultato.
Anche io a breve prenderó le osram d3s CBB off road. C’era un del club , ora non ricordo il nome che le aveva monatate e postò le foto, rimasi estasiato dalla lucentezza , sembrava la stessa luminosità dei led. Brothe da dove le hai prese? Prezzo ???
Brotherudochii
04-12-2019, 23:18
Io le ho prese su amazon, pagate sui 170 euro, però volendo si potevano acquistare per circa 90 su wharehouse, una specie di usato su amazon, che ho scoperto solo in un secondo momento, credo siano dei resi e li rivendono scontati perché confezioni gia aperte, credo, non ne sono sicuro.
Non saranno dei led, pero sarà il colore super contrastante o altro coprono tutti gli altri fasci, eccetto quelli del led che contrastano molto di più vicino alla vettura
Osram tutta la vita, ho provato di tutto, con strumentazione e luximetro
Le Osram sono sempre quelle più performanti, costano, ma' ne vale la pena
Osram tutta la vita, ho provato di tutto, con strumentazione e luximetro
Le Osram sono sempre quelle più performanti, costano, ma' ne vale la pena
Ma le originali Audi mi pare siano Philips Xenstart? O montano anche Osram?
Philips originali sono da 4300k.
Con osram si arriva a 5500k, poi dipende dal look che vuoi dare alla vettura.
Personalmente, ho effettuato molti test, su lampade di marche clone, o cinesi, le Osram sono quelle, che mi hanno dato i risultati migliori, sempre se si e disposti a spendere più o meno 200 euro la coppia, io li ho presi da Amazon risparmiando.
Ma le originali Audi mi pare siano Philips Xenstart? O montano anche Osram?
Sulla mia TT (2001...) c'erano le Osram 4300K, su fari Bosch.
Ne è andata in palla una, ce l'ho rimessa uguale e non ho dovuto cambiare la coppia....
Sulla mia TT (2001...) c'erano le Osram 4300K, su fari Bosch.
Ne è andata in palla una, ce l'ho rimessa uguale e non ho dovuto cambiare la coppia....
Di solito è meglio cambiarle a coppia, dovresti notare una luminosità inferiore della vecchia, rispetto a quella nuova
Non è stato e non è il mio caso.
Quindi ho evitato di sbucciarmi le mani.
D'altronde la macchina ha viaggiato poco a fari accesi e quella che ha cambiato colore l'ha fatto certamente per difettosità.
Quindi la vecchia e la nuova sono molto simili. È l'unica spiegazione che so darmi.