PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore passaruota

alex4988
08-05-2016, 02:17
Ciao a tutti,
sono al secondo treno di gomme estive da quando ho preso la macchina con il primo treno avevo delle pirelli pzero rosse montate dal precedente proprietario e non ho mai avuto problemi.

Da quando ho messo le nuove gomme brdgestone RE050A sul cerchio da 19 canale 9j et52 (cerchi orginali Audi) gonfiate tutte e 4 a 2,5bar, quando faccio delle curve in salito sento la macchina sul retrotreno sento che tocca l'interno del passaruota(per fortuna non tocca la carrozzeria).

Cosa potrebbe essere? Sono gli ammo arrivati? Ho 100k km.

Saluti
Alessandro

loschiaffo
08-05-2016, 09:03
Ogni marca di gomme ha misure un po' diverse.
Cioè anche se l'etichetta riporta le stesse misure, ci sono nella realtà piccole differenze, qualche mm in più o in meno.
Si vede bene quando le gomme sono smontate e impilate una sull'altra.
Se metti un treno accanto all'altro, vedi 1cm di differenza o anche di più, con 4 gomme.

Nel tuo caso probabilmente le gomme pirelli erano un paio di mm più strette delle bridgestone.
Altro non mi viene in mente.

andre.fiume
08-05-2016, 22:05
per le 19 esiste la specifica r01 fatta apposta per TT e R8 . L'angolo è smussato e non tocca

alex4988
09-05-2016, 08:10
Putroppo le re050a hanno solo la specifica ao che è quelle che ho io... Andre sai come posso fare per evitare che tocchino?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andre.fiume
09-05-2016, 11:34
purtroppo non è semplice... devi capire dove tocca. Spesso avvene sull'attacco parauti telaio che può essere limato leggermente senza creare problemi o danni visibili...

alex4988
09-05-2016, 21:44
purtroppo non è semplice... devi capire dove tocca. Spesso avvene sull'attacco parauti telaio che può essere limato leggermente senza creare problemi o danni visibili...
Sempre il migliore! Grazie Mille lunedì vado dal carrozziere e vedo se riesce a farmi il ritocco.