PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione fari anteriori e posteriori full led



corto
09-05-2016, 22:49
ragazzi ho trovano una doppia coppia di fare gli anteriori full led e i posteriori diciamo con la doppia T i orizzontale,la mi macchina monta i vecchi farei quindi xeno piu led
secondo voi sono installabili i fari nuovi? se si con quali modifiche?

FABIOSLK
10-05-2016, 07:04
Per i posteriori nessun problema non devi modificare nulla,per gli anteriori mi sà che cambia qualcosa ma non ne sono convinto.
A che prezzo hai trovato il tutto?Foto foto.

Alex83
10-05-2016, 10:55
Lascia perdere tutto... i fari anteriori dovrebbero essere più piccoli di quelli della pre restyling quindi dovresti adattare il tutto al paraurti. Se cambi i soli posteriori hai un mix di roba che a mio avviso è di pessimo gusto.

Se proprio vuoi fare una cosa carina prendi i full led anteriori sempre della pre restyling ma è un lavoraccio e devi spenderci almeno almeno 2.000€ e più dato che devi cambiare tutte le centraline dei fari.

corto
13-05-2016, 10:15
ho trovato gli anteriori completi a 800 e i posteriori a 600,io nn penso pero che siano diverse forme i fari visto che ci sono macchine del mio anno (2013) che montano gia il full led
ma prima di comprarli devo trovare informazioni certe sulla possibilita di montaggio

Alex83
13-05-2016, 21:03
ho trovato gli anteriori completi a 800 e i posteriori a 600,io nn penso pero che siano diverse forme i fari visto che ci sono macchine del mio anno (2013) che montano gia il full led
ma prima di comprarli devo trovare informazioni certe sulla possibilita di montaggio

Stavo parlando dei fari anteriori della restyling dal 2015... Quelli sì che hanno ingombri diversi.

Cmq in pvt posso darti un contatto di gente esperta che di mestiere monta queste cose e fa retrofit di assurda complessità [emoji5]

corto
15-05-2016, 18:35
si le lo facessi te ne sarei molto grato grazie

FABIOSLK
16-05-2016, 06:45
Interessante come cosa Alex sarei interessato anch'io grazie.

lester
24-05-2016, 21:00
E' una informazione molto interessante sarei interessato anche io. Grazie

newentry
24-05-2016, 21:11
Posteriori sono plug & play.

Per trasformare la parte anteriore old lift in facelift si può fare ed è stato fatto..... ma è un'operazione molto dispendiosa in termini di tempo e denaro. Va sostituito, oltre naturalmente ai fari, anche il paraurti e va radicalmente modificata la rete di bordo con la sostituzione di centralina (ovviamente da ricodificare) ed aggiunti alcuni cablaggi.

Insomma, un lavoro di enorme portata.

mcflurry
27-05-2016, 10:57
Signori buongiorno, mi accodo alla discussione.

Ho un audi A6 4G con fanali non led e non xeno. Vorrei sostituirli mettendo appunto i led/xeno. Siccome non sono esperto della tipologia dei fanali previsti per questo modello potreste darmi delle indicazioni. So solo che c'è un po' di lavoro da fare ma questo non mi spaventa, li farei nella mia officina privata di casa, inoltre il paraurti anteriore è già dotato di lavafari...

Grazie in anticipo.

Fotoangel
27-05-2016, 11:03
Se non mi sbaglio le tipologie per la tua auto, facelift o pre, sono tre:

- Bi-xeno
- Full Led
- Full Led Matrix

Gli ultimi due modelli completi costano una fortuna (dai 2000€ in su, completi di tutto)...i primi sono più accessibili.
Di certo se parti da zero di lavoro ne avrai da fare.

mcflurry
27-05-2016, 14:09
Ciao Fotoangel, grazie mille della risposta.

Sai per caso quali operazioni compiere per installare i bi-xeno, oltre all'acquisto ovviamente :biggrin:

Fotoangel
27-05-2016, 14:30
Non conosco bene l'A6 ma ti posso dire che per A4 devi sostituire la centralina di bordo con una che gestisce gli xeno, montare lavafari e autolivellamento.
Dovresti chiedere a qualcuno che li monta di serie il codice della centralina...

Sarebbe l'occasione per montare un bel para Sline o ancor di più montare para e fari Facelift 2015 :biggrin:

bahcwm
28-05-2016, 07:13
Perché gli consigli anche il paraurti?

Fotoangel
28-05-2016, 08:12
La linea dei fari facelift è diversa di conseguenza anche il para.
Ma per fare comunque il facelift 2015 su A6 è abbastanza agevole, basta cambiare solo para e fari, cofano e parafanghi rimango gli stessi.

newentry
28-05-2016, 09:04
La linea dei fari facelift è diversa di conseguenza anche il para.
Ma per fare comunque il facelift 2015 su A6 è abbastanza agevole, basta cambiare solo para e fari, cofano e parafanghi rimango gli stessi.

Non fosse che, come ho detto in precedenza, oltre a fari e paraurti cambiano tutti i cablaggi, rete di bordo, centraline che vanno sostituite e codificate....

Fotoangel
28-05-2016, 09:10
Io sulla mia A4 ho fatto il facelift completo, oltre a parecchi retrofit interni.
Si fa tutto...senza fretta i pezzi si trovano

mcflurry
06-06-2016, 08:21
Fotoangel, scusa se ne approfitto ma dove hai trovato i pezzi?