PDA

Visualizza Versione Completa : Regolazione ugelli lavavetri anteriore



2cilindri
10-05-2016, 08:00
Qualcuno ha idea di come regolare gli ugelli lavavetri. Ho visto che hanno una vite a fianco dell'ugello, sarà quella?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

cpdA3
10-05-2016, 09:20
È un modello nuovissimo, io non ho visto quel tipo di ugelli e la vite che descrivi tu.
Nel manuale di uso e manutenzione non viene indicato niente? Se quella vite serve per la regolazione, trovi sicuramente qualcosa nel manuale di bordo.

Nei vecchi ugelli, per fare una regolazione casalinga, si poteva usare un ago da sarto; infilandolo nel foro si poteva orientare il getto.
Nei nuovi ugelli non lo so.
(toglimi una curiosità: sulla b9 ci sono ugelli "vaporizzanti" oppure sono getti "dritti", tradizionali?)

2cilindri
10-05-2016, 12:02
È un modello nuovissimo, io non ho visto quel tipo di ugelli e la vite che descrivi tu.
Nel manuale di uso e manutenzione non viene indicato niente? Se quella vite serve per la regolazione, trovi sicuramente qualcosa nel manuale di bordo.

Nei vecchi ugelli, per fare una regolazione casalinga, si poteva usare un ago da sarto; infilandolo nel foro si poteva orientare il getto.
Nei nuovi ugelli non lo so.
(toglimi una curiosità: sulla b9 ci sono ugelli "vaporizzanti" oppure sono getti "dritti", tradizionali?)

Non sono tradizionali con i fori, per intenderci hanno l'ugello rettangolare con una vitina a fianco se non ho visto male. Nel manuale non ho trovato nulla purtroppo parlano solo di come smontare i tergi.

2cilindri
10-05-2016, 12:56
Ecco una foto del mistico oggetto.

5712

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

2cilindri
11-05-2016, 21:57
Ho provato e la vite torx serve per la regolazione verticale. L'ugello è a tre getti non a ventaglio, credo però non sia possibile regolare singolarmente ogni getto.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk