PDA

Visualizza Versione Completa : RS6 rubata al concessionario durante il tagliando



Flinston
11-05-2016, 09:02
Ciao ragazzi, tutto mi sarei mai aspettato tranne che di scrivere un post del genere.
Ieri porto la mia auto al concessionario per eseguire il tagliando di 30000km e quando la sera vado per ritirarla (sarebbe venuta pronta entro le 17.30 a detta loro), si accorgono che l'auto è sparita:blink::blink::link:
Verifico con il satellitare la posizione e l'auto non trasmette, quindi deve già essere stata schermata in qualche modo.
Voi vi chiederete come è potuto succedere...beh...a detta loro qualcuno è entrato, è andato dove tengono le chiavi delle auto, ha preso la mia, ha trovato anche il telecomando del loro box per uscire e se ne è andato tranquillamente con la mia RS6. Un filo strano vero?
Lo penso anche io...ora mi aspetta un iter burocratico tra assicurazione ed avvocati di almeno 3 mesi più l'attesa per la nuova auto...un calvario.

un ex possessore di RS6:wacko:

Giulio V6
11-05-2016, 09:11
non ho parole! :wacko:

ilenia
11-05-2016, 09:18
senza parole davvero! :icon_eek:

fabio4avant
11-05-2016, 09:22
molta leggerezza da parte del concessionario...oppure c'è sotto qualcosa di strano, mi raccomando evitiamo di fare nomi

Flinston
11-05-2016, 09:24
molta leggerezza da parte del concessionario...oppure c'è sotto qualcosa di strano, mi raccomando evitiamo di fare nomi

Assolutamente.

Massi T5
11-05-2016, 09:27
Pazzesco!!! Si stringe il cuore..

lukdamb2
11-05-2016, 09:49
Guarda x esperienza personale anche a me stavano rubando la Smart in conce a milano!
È arrivato un personaggio di cui so nome e cognome con una ragazza spacciandosi x mia moglie e lui mio amico x ritirare la mia Smart. Fortuna vuole che al tagliando occorreva fare dei lavori e quindi loro hanno accettato lavori e x sera andavano a ritirarla.
Io di culo ho. Chiamato nel pomeriggio dicendomi che era quasi pronta e che il conto era di 1600€ alchè gli ho detto che erano pazzi .... Poi loro dicono che ho accettato il prev e così ho scoperto cosa volevano fare.

Settimana scorsa al mio mecc di fiducia hanno rubato Mazda cx5 sua con chiavi riposte nella solita cassetta portachiavi dei meccanici.
Attenzione a tutto!!

LuCabrio
11-05-2016, 10:13
...assurdo

AC^DC
11-05-2016, 10:17
..incredibile...

andre.fiume
11-05-2016, 10:39
Ma a parte le giustificazioni ridicole che possono aver dato... come si sono proposti di rimediare al danno?

maniaA3
11-05-2016, 10:44
Cioè si prendono le chiavi dell'auto del box e Nn si accorgono di nulla??????? Dai ragazzi qua siamo il paradosso. Aver paura di lasciare la macchina anche dal concessionario o dal meccanico perché la rubano. Mio dio che fine abbiano fatto.

lucaropa
11-05-2016, 10:50
Che pacco, mi dispiace.
Secondo me c'è una grossa responsabilità del concessionario, quando gli viene affidata un'auto è loro cura custodire anche le chiavi per non permettere al primo che passa di prenderle e andarsene, non vorrei che le assicurazioni col fatto che sia stata rubata con le chiavi facciano storie, bisognerebbe riavvalersi sulla conce, l'auto era in loro custodia.
Nessuna telecamera di sorveglianza?

IlPunitore
11-05-2016, 12:27
Pazzesco, che peccato...

Cmq dei bei cialtroni in concessionaria

Magnabuffi
11-05-2016, 12:36
Ciao ragazzi, tutto mi sarei mai aspettato tranne che di scrivere un post del genere.
Ieri porto la mia auto al concessionario per eseguire il tagliando di 30000km e quando la sera vado per ritirarla (sarebbe venuta pronta entro le 17.30 a detta loro), si accorgono che l'auto è sparita:blink::blink::link:
Verifico con il satellitare la posizione e l'auto non trasmette, quindi deve già essere stata schermata in qualche modo.
Voi vi chiederete come è potuto succedere...beh...a detta loro qualcuno è entrato, è andato dove tengono le chiavi delle auto, ha preso la mia, ha trovato anche il telecomando del loro box per uscire e se ne è andato tranquillamente con la mia RS6. Un filo strano vero?
Lo penso anche io...ora mi aspetta un iter burocratico tra assicurazione ed avvocati di almeno 3 mesi più l'attesa per la nuova auto...un calvario.

un ex possessore di RS6:wacko:
Cos'è una barzelletta??




Che pacco, mi dispiace.
Secondo me c'è una grossa responsabilità del concessionario, quando gli viene affidata un'auto è loro cura custodire anche le chiavi per non permettere al primo che passa di prenderle e andarsene, non vorrei che le assicurazioni col fatto che sia stata rubata con le chiavi facciano storie, bisognerebbe riavvalersi sulla conce, l'auto era in loro custodia.
Nessuna telecamera di sorveglianza?
Quoto. Non so quanto puoi fare con la tua assicurazione, è quella della concessionaria che dovrebbe rimborsarti



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

garo
11-05-2016, 13:27
Pazzesco, che peccato...

Cmq dei bei cialtroni in concessionaria

concordo!!
assurdo davvero...

Waterskier
11-05-2016, 14:26
Difficile pensare che non sia una mossa attentamente studiata a tavolino. A qualcuno serviva una bella RS6. Chissà, adesso già dove sarà, se in un altro paese con targa farlocca o forse tutta smontata?. Comunque solidarietà completa, io non ci dormirei la notte.

newentry
11-05-2016, 15:31
Sono costernato per te.

E' una cosa invereconda oltretutto che non ti abbiano avvisato, ma che abbiano aspettato che tu andassi per informarti del furto. Questo, se non ho inteso male, è gravissimo.

Se hai circostanziato bene la denuncia di furto, dovranno fare delle indagini approfondite in questo caso.

Miago
11-05-2016, 15:41
Analogo caso lo scorso anno vicino Udine, vittima una RS3...
http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2015/01/21/news/blitz-in-tre-minuti-rubate-audi-e-bmw-1.10709782

Liunel193c
11-05-2016, 16:30
Raccontata così sembra una barzelletta....di quelle che non fanno ridere.
Possibile ?

Attendiamo sviluppi.

Flinston
11-05-2016, 16:49
Ma a parte le giustificazioni ridicole che possono aver dato... come si sono proposti di rimediare al danno?

Beh intanto mi hanno dato auto sostitutiva...che non è di mio gradimento visto quello che guidavo prima. Poi io farò le mie richieste come credo sia giusto che avvenga

- - - Updated - - -


Che pacco, mi dispiace.
Secondo me c'è una grossa responsabilità del concessionario, quando gli viene affidata un'auto è loro cura custodire anche le chiavi per non permettere al primo che passa di prenderle e andarsene, non vorrei che le assicurazioni col fatto che sia stata rubata con le chiavi facciano storie, bisognerebbe riavvalersi sulla conce, l'auto era in loro custodia.
Nessuna telecamera di sorveglianza?


telecamere a detta loro si...dovevano visionarle, ma questo non compete a me, sarebbe solo a livello di curiosità, credo che questo interessi più i carabinieri o il loro assicuratore

- - - Updated - - -


Cos'è una barzelletta??




Quoto. Non so quanto puoi fare con la tua assicurazione, è quella della concessionaria che dovrebbe rimborsarti



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Pensavo anche io, invece sarà la mia assicurazione a liquidarmi tra un mese e poi si rivarrà sulla loro.

- - - Updated - - -


Difficile pensare che non sia una mossa attentamente studiata a tavolino. A qualcuno serviva una bella RS6. Chissà, adesso già dove sarà, se in un altro paese con targa farlocca o forse tutta smontata?. Comunque solidarietà completa, io non ci dormirei la notte.


Stamattina al mio risveglio, ho chiesto a mia moglie se fosse successo realmente o se solo un sogno..lei carezzandomi la testa come ad un bambino mi disse "no...è successo davvero":wacko:

- - - Updated - - -


Raccontata così sembra una barzelletta....di quelle che non fanno ridere.
Possibile ?

Attendiamo sviluppi.


Hai ragione...non fa per niente ridere.

- - - Updated - - -

Gli sviluppi odierni sono i tempi di risarcimento che saranno di 1 mese circa...quindi brevi per fortuna.
Poi dovrò ordinare un'altra auto e se decidessi per una nuova RS6 (possibilità reale visto come mi ero trovato con questa) i tempi ad oggi sono di 6 mesi :dry:
Altrimenti qualcosa di alternativo che ora non so ancora.

garo
11-05-2016, 18:22
se interessa il concessionario Audi a Firenze ne ha una molto simile alla tua (purtroppo ex) in esposizione....giusto per non aspettare sei mesi...

mas
11-05-2016, 19:26
Ne ho appena vista una targata Fa a Roma. Identica alla tua...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

tony69
11-05-2016, 19:38
mi dispiace tantissimo non ho altro da dire.......che e' meglio

salvoA6_3.0_T.D.I.
11-05-2016, 20:25
una cosa quasi incredibile, anche se mi risulta davvero strano, che hanno beccato una RS tra tutte le auto, hanno beccato il telecomando del box, che non credo sia stato messo nello stesso vano delle chiavi delle auto... e poi quando le macchine sono invendute, le chiavi le tengono in cassettine di sicurezze, e quando sono altrui, le spargono in ogni dove...

mi dispiace davvero, una cosa allucinante, di buono c'è solo che dovrai scegliere una nuova vettura!

Waterskier
11-05-2016, 21:08
Per curiosità, quanto tempo aveva la tua? Te ne ridanno una nuova?

brigHELL
11-05-2016, 21:13
Non ci si può credere!!! A pensarci bene alcune officine sono dei porti di mare, ma da lí a essere rubata un auto di quel calibro...preziosa, vistosa e rumorosa...mah! Mi spiace per la situazione e il conseguente disagio...


Sent from my iPhone using Tapatalk

diego1958
12-05-2016, 08:33
non ci ho mai nemmeno lontanamente pensato che avrebbero potuto rubarmi l'auto quando la porto a fare il tagliando, è davvero un paradosso che possa succedere in un'officina ufficiale AUDI

Ti sono vicino

Massi T5
12-05-2016, 09:18
Senza stare a tirar fuori il nome del conce, che non è proprio il caso.. Però è prassi dei service audi tenere le chiavi delle auto dei clienti in un armadietto chiuso a chiave, e credo che, visto il prestigio della tua, avranno di certo rispettato la procedura. Resta un fatto gravissimo.
Ricordo che in passato all'ex conce Bentley di zona Viale Certosa era successa una cosa simile, e le telecamere hanno smascherato i ladri.
Ad ogni modo, a pensar male si fa peccato, ma il più delle volte non si sbaglia.. Situazione troppo torbida.

diego1958
12-05-2016, 09:28
Ad ogni modo, a pensar male si fa peccato, ma il più delle volte non si sbaglia.. Situazione troppo torbida.

sono assolutamente daccordo

marcodf81
12-05-2016, 10:03
Non è poi cosa così poco probabile, a me una volta avevano perso le chiavi.
Sostenevano di non preoccuparmi e che la macchina sarebbe rimasta nel piazzale (pubblico) antistante la concessionaria fino al giorno successivo e che mi avrebbero dato una sostitutiva per il tempo necessario alla creazione di nuove chiavi.
Ho risposto: Ma siete pazzi? E se la rubano/danneggiano/che ne so? Non se ne parla proprio. E' una normale A3 con navigatore e altre cosine...ma Milano non è nota per la sua sicurezza notturna purtroppo.
Ovviamente responsabilità mia.
Dopo un pò di storie...a quel punto tutti cercavano le mie chiavi che erano dietro la cassaforte dove, appunto, tengono le chiavi delle auto.

Da quel giorno, si scusano ancora ogni volta, e io mi raccomando di non perderle.

Massi T5
12-05-2016, 10:20
Non è poi cosa così poco probabile, a me una volta avevano perso le chiavi.

Ok Marco, ma perdere le chiavi di una A3 è un conto (seppur resti un fatto grave), farsi soffiare sotto il naso un'RS6 è un altro paio di maniche..
Generalmente, per auto così prestigiose, anche loro sudano freddo a metterci mano!
Quando la accendi fa tremare i muri, e nessuno l'ha sentita?? Ribadisco, troppe cose strane. Solo le telecamere potranno far chiarezza.

marcodf81
12-05-2016, 10:26
Assolutamente, pienamente d'accordo...ma dormono anche sulle entry level come la mia....

vittocecco
12-05-2016, 14:15
Mamma mia... :ohmy: Non ci sono parole... :sad: :cry:
Comunque è effettivamente tutto molto strano... se tutto è avvenuto in pausa pranzo (altrimenti vorrebbe dire che il tizio se n'è andato con tutti i dipendenti presenti) vuoi dire che non abbiano un allarme? O ha trovato il telecomando anche di quello?
Inoltre... passava di lì? Se è premeditato vuol dire che sapeva del tagliando...

Cobra_RS
12-05-2016, 17:17
Pazzesco!! Probabilmente hanno visto l'auto entrare al mattino e poi hanno aspettato la pausa pranzo per mettere a segno il colpo. Però avvisare solo alle 17.30 è ancora più incredibile, a meno che non sia stata rubata 10 min prima, con l'officina aperta...

Flinston
12-05-2016, 17:29
se interessa il concessionario Audi a Firenze ne ha una molto simile alla tua (purtroppo ex) in esposizione....giusto per non aspettare sei mesi...

Grazie, ma non so se prenderò un altra RS6, in ogni caso è difficile che quelle esposte abbiano tutti gli optional che andrei ad inserire io :tongue:

- - - Updated - - -


una cosa quasi incredibile, anche se mi risulta davvero strano, che hanno beccato una RS tra tutte le auto, hanno beccato il telecomando del box, che non credo sia stato messo nello stesso vano delle chiavi delle auto... e poi quando le macchine sono invendute, le chiavi le tengono in cassettine di sicurezze, e quando sono altrui, le spargono in ogni dove...

mi dispiace davvero, una cosa allucinante, di buono c'è solo che dovrai scegliere una nuova vettura!
Non è così strano se ci pensi...erano venuti apposta per la mia, non credo alle casualità

- - - Updated - - -


Per curiosità, quanto tempo aveva la tua? Te ne ridanno una nuova?

Aveva 11 mesi...no non me ne ridanno una nuova di certo...

- - - Updated - - -


Senza stare a tirar fuori il nome del conce, che non è proprio il caso.. Però è prassi dei service audi tenere le chiavi delle auto dei clienti in un armadietto chiuso a chiave, e credo che, visto il prestigio della tua, avranno di certo rispettato la procedura. Resta un fatto gravissimo.
Ricordo che in passato all'ex conce Bentley di zona Viale Certosa era successa una cosa simile, e le telecamere hanno smascherato i ladri.
Ad ogni modo, a pensar male si fa peccato, ma il più delle volte non si sbaglia.. Situazione troppo torbida.

Che sia torbida è certo...come detto non credo alle casualità e non credo che qualcuno riesca ad entrare in un concessionario in pieno giorno, prenda le chiavi da un armadietto (io non saprei nemmeno dove si trova), recuperi il telecomando del loro cancello ed esca indisturbato...e soprattutto che nessuno per 3 ore si accorga che manca una RS6 Blu..

- - - Updated - - -


Pazzesco!! Probabilmente hanno visto l'auto entrare al mattino e poi hanno aspettato la pausa pranzo per mettere a segno il colpo. Però avvisare solo alle 17.30 è ancora più incredibile, a meno che non sia stata rubata 10 min prima, con l'officina aperta...

Pausa pranzo alle 14.30 la vedo dura...poi quel giorno mi hanno detto che c'era sempre qualcuno che girava...non credo qualcuno di passaggio, anche se fosse sapeva troppo bene come muoversi e dove recuperare chiavi e telecomando

Cobra_RS
12-05-2016, 17:41
Certo che se in officina/concessionario c'è sempre stato qualcuno diventa molto più che torbida la situazione e poi non riesco a capacitarmi di come abbiano potuto far passare 3 ore prima di avvisare della "scomparsa" della macchina

carperoz
12-05-2016, 17:57
Se ti interessa alla Motorclass Audi di Portogruaro c'è una RS6 PERFORMANCE in pronta consegna

Giulio V6
13-05-2016, 09:07
ma non hanno scoperto nulla???

Quando successe una cosa simile in ufficio da me (furto di dati, meno evidente di una RS6 blu) in una mattina già avevo scoperto cosa fosse accaduto e chi fosse stato... ricostruzioni dei dipendenti, indizi e soprattutto videosorveglianza... e non sono ne un tecnico ne un ispettore, basta solo un pò di perspicacia!

Flinston
13-05-2016, 09:20
ma non hanno scoperto nulla???

Quando successe una cosa simile in ufficio da me (furto di dati, meno evidente di una RS6 blu) in una mattina già avevo scoperto cosa fosse accaduto e chi fosse stato... ricostruzioni dei dipendenti, indizi e soprattutto videosorveglianza... e non sono ne un tecnico ne un ispettore, basta solo un pò di perspicacia!

Non so se abbiano scoperto qualcosa, e non credo mi diranno nulla, anche se il mio avvocato ha richiesto delucidazioni sull'accaduto.
Ora sto pensando a cosa comprarmi...e sono indeciso :blink:

Giulio V6
13-05-2016, 09:42
MInimi minimo devono risarcire il danno! Che sappiano o no, che te lo dicano o meno si devono assumere la responsabilità e questo vale per una RS6 come per una panda 30... manda, anzi fai mandare alla casa madre delle belle lettere dall'avvocato minacciando di tirarli in ballo perchè sono loro ad aver dato la concessione del marchio (concessionario ufficiale) in base a criteri di qualità, sicurezza, etc, imponendo prezzi (elevati) e garantendone anche l'operato!

Ora cosa scegliere? dipende dai tuoi parametri...

Posso farti una domanda? tu hai avuto anche la RS6 4F? non so prechè ma l'idea del V10 era più accattivante... prima o poi sarà mia!

AC^DC
13-05-2016, 10:20
Ora sto pensando a cosa comprarmi...e sono indeciso

S63 AMG :smile:

http://www.allaguida.it/articolo/mercedes-s63-amg-coupe-2014-prova-su-strada-prezzo-e-scheda-tecnica-foto-e-video/82701/

Waterskier
13-05-2016, 10:23
S63 AMG [emoji2]

http://www.allaguida.it/articolo/mercedes-s63-amg-coupe-2014-prova-su-strada-prezzo-e-scheda-tecnica-foto-e-video/82701/
Da Audi a Mercedes? Aaargggghhhh

diego1958
13-05-2016, 10:26
Ora sto pensando a cosa comprarmi...e sono indeciso :blink:

mi sembra che tu abbia detto che l'assicurazione ti liquiderà in un mese quindi se fosse successo a me:

macchina sostitutiva del concessionario.
arrivato l'assegno lo giro pari pari al concessionario per il pagamento di una RS6 IDENTICA a quella rubata MTM compreso.
Non si puo' fare ? chiedo troppo ?
Bene, scriverò a tutte le riviste specializzate e non, in Italia, Germania soprattutto e rest of the world, in tutte le lingue aramaico antico compreso !

Forse non si percepisce ma sono imbufalito come se fosse accaduto a me, è inconcepibile :maad:

Flinston
13-05-2016, 10:31
Da Audi a Mercedes? Aaargggghhhh

No, penso di rimanere in Audi

- - - Updated - - -


mi sembra che tu abbia detto che l'assicurazione ti liquiderà in un mese quindi se fosse successo a me:

macchina sostitutiva del concessionario.
arrivato l'assegno lo giro pari pari al concessionario per il pagamento di una RS6 IDENTICA a quella rubata MTM compreso.
Non si puo' fare ? chiedo troppo ?
Bene, scriverò a tutte le riviste specializzate e non, in Italia, Germania soprattutto e rest of the world, in tutte le lingue aramaico antico compreso !

Forse non si percepisce ma sono imbufalito come se fosse accaduto a me, è inconcepibile :maad:

I soldi che riceverò mi serviranno da girare pari pari alla finanziaria per chiudere il leasing :wacko:

diego1958
13-05-2016, 10:37
I soldi che riceverò mi serviranno da girare pari pari alla finanziaria per chiudere il leasing :wacko:

si ok, il discorso non cambia, la cifra quella è

AC^DC
13-05-2016, 11:14
chiudere il leasing

ti ricordi se nel leasing hai inserito la "Gap insurance"? Potrebbe esserti molto utile nel recupero del credito

Flinston
13-05-2016, 14:46
ti ricordi se nel leasing hai inserito la "Gap insurance"? Potrebbe esserti molto utile nel recupero del credito
Non mi sembra fa faccio controllare in amministrazione...grazie :)

vittocecco
13-05-2016, 15:51
S63 AMG :smile:

http://www.allaguida.it/articolo/mercedes-s63-amg-coupe-2014-prova-su-strada-prezzo-e-scheda-tecnica-foto-e-video/82701/
Beh... se aveva una Station Wagon, pardon, una Avant :smile: presumo fosse perché gli serviva "grande" ed a maggior ragione se in 11 mesi ha percorso 30.000 km :blink:


I soldi che riceverò mi serviranno da girare pari pari alla finanziaria per chiudere il leasing :wacko:
Se era in leasing... non c'era già il vincolo verso la società di leasing come unico beneficiario? Io ho fatto necessariamente così altrimenti non mi avrebbero (giustamente) consegnato la vettura...

Waterskier
13-05-2016, 20:43
Ora sto pensando a cosa comprarmi...e sono indeciso :blink:Hai mai provato la Tesla? La Model S dual motor ha dei numeri impressionanti e sensazioni di guida secondo me uniche. Se sei a Milano riusciresti a gestirla (colonnine)

Flinston
14-05-2016, 10:46
Hai mai provato la Tesla? La Model S dual motor ha dei numeri impressionanti e sensazioni di guida secondo me uniche. Se sei a Milano riusciresti a gestirla (colonnine)

La Tesla S la trovo molto interessante, ma dovendo fare spesso viaggi anche lunghi in italia rimane troppo limitante come autonomia che effettiva non arriva a 400km.
Al momento sto valutando la Q7 in versione e-tron o la più esuberante SQ7...tutte e due dovrebbero essere disponibili a breve anche in italia...ma vediamo :)

Waterskier
14-05-2016, 11:35
La Tesla S la trovo molto interessante, ma dovendo fare spesso viaggi anche lunghi in italia rimane troppo limitante come autonomia che effettiva non arriva a 400km.
Al momento sto valutando la Q7 in versione e-tron o la più esuberante SQ7...tutte e due dovrebbero essere disponibili a breve anche in italia...ma vediamo :)
Purtroppo il nostro paese non vuole essere pronto per queste macchine.. Al centro e al sud in particolare [emoji23]

ROBERTOA6
15-05-2016, 19:05
Pazzesco che accadono queste cose.
Mi dispiace veramente tanto

Magnabuffi
15-05-2016, 21:23
X6M


No, penso di rimanere in Audi
C'è qualcosa che non combacia


Al momento sto valutando la Q7 in versione e-tron o la più esuberante SQ7...tutte e due dovrebbero essere disponibili a breve anche in italia...ma vediamo :)



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

///Marco.it
21-05-2016, 17:21
Se ti interessa alla Motorclass Audi di Portogruaro c'è una RS6 PERFORMANCE in pronta consegna

Però è nera.

tombet
21-05-2016, 19:25
https://www.facebook.com/www.gruppobuanne.it/posts/1069390446441239

Questa è blu come la sua. Non so se sia già stata venduta..

Flinston
23-05-2016, 13:53
Grazie per le auto indicate, ma non compro mai auto usate. In ogni caso ho già ordinato quella nuova che arriverà ad ottobre.
Una performance con pacchetto Dynamic plus totalmente nera...poi penseremo ad una eventuale altra elaborazione:rolleyess:
Adesso rimane da capire come comportarsi con il concessionario che al momento dice di essere anche lui una vittima (come se avessero rubato la sua di auto e non la mia) e di essersi già prestato a darmi un'auto sostitutiva per un mese (una golf variante 1.600 diesel...con tutto il rispetto per chi possiede una golf...ma io ero entrato con una RS6, non una golf).
Adesso il mio avvocato scriverà nuovamente e devo capire se informare di questo accaduto anche audi italia che penso non sarebbe molto contenta di come si sta comportando questa filiale. Voi che dite?

diego1958
23-05-2016, 14:05
io informerei - o meglio l'avvocato - anche in Germania altrochè Golf ... ma non scherziamo

sono anche loro vittime ? ecchissenefrega, l RS6 non era loro !

AC^DC
23-05-2016, 14:33
...mi cadono le braccia.. un concessionario serio dovrebbe comportarsi in modo ben diverso

newentry
23-05-2016, 14:52
Una performance con pacchetto Dynamic plus totalmente nera...

Ben fatto per il pacchetto!

Amenic
23-05-2016, 17:10
Grazie per le auto indicate, ma non compro mai auto usate. In ogni caso ho già ordinato quella nuova che arriverà ad ottobre.
Una performance con pacchetto Dynamic plus totalmente nera...poi penseremo ad una eventuale altra elaborazione:rolleyess:
Adesso rimane da capire come comportarsi con il concessionario che al momento dice di essere anche lui una vittima (come se avessero rubato la sua di auto e non la mia) e di essersi già prestato a darmi un'auto sostitutiva per un mese (una golf variante 1.600 diesel...con tutto il rispetto per chi possiede una golf...ma io ero entrato con una RS6, non una golf).
Adesso il mio avvocato scriverà nuovamente e devo capire se informare di questo accaduto anche audi italia che penso non sarebbe molto contenta di come si sta comportando questa filiale. Voi che dite?

Ah beh, considera che il call center Audi italia risponde abbastanza celermente, io inizierei intanto a dare comunicazione a voce e poi in forma scritta, dubito interverranno in merito, ma tant'è intanto smuovi le acque e comunicherei al concessionario che Audi Italia è stata avvertita.

Il concessionario, può essere vittima ma certo se il tuo avvocato saprà fare il suo lavoro, sarà messo magari in concorso di colpa, vuoi per la mancata sorveglianza del mezzo, delle chiavi ecc ecc ecc.

Per come la vedo io la golf se la potrebbe tenere.... per UN mese? In un mese ti consegnano la RS6..... io ci andrei giù pesante eh, è assolutamente inconcepibile una roba del genere, mah.....

Sarò maligno io, ma casualmente una RS6 blu.... nessuno nota la mancanza..... fosse stata una A3 (senza offesa per nessuno) nera oddio, ma quel colore e quell'auto, a me questa storia puzza e parecchio.

Facci sapere come va avanti.

fabio4avant
23-05-2016, 17:16
Grazie per le auto indicate, ma non compro mai auto usate. In ogni caso ho già ordinato quella nuova che arriverà ad ottobre.
Una performance con pacchetto Dynamic plus totalmente nera...poi penseremo ad una eventuale altra elaborazione:rolleyess:
Adesso rimane da capire come comportarsi con il concessionario che al momento dice di essere anche lui una vittima (come se avessero rubato la sua di auto e non la mia) e di essersi già prestato a darmi un'auto sostitutiva per un mese (una golf variante 1.600 diesel...con tutto il rispetto per chi possiede una golf...ma io ero entrato con una RS6, non una golf).
Adesso il mio avvocato scriverà nuovamente e devo capire se informare di questo accaduto anche audi italia che penso non sarebbe molto contenta di come si sta comportando questa filiale. Voi che dite?

Ma pensavo avessi già informato Autogerma, non capisco perchè tu non lo abbia ancora fatto..

ti rubano in FILIALE una RS6 e loro ti danno una golf variant?? VERGOGNOSO! :maad::maad::maad:

garo
23-05-2016, 19:41
che brutta storia....comunque sì, io informerei Audi Italia dell'accaduto...e vediamo come si comporta il concessionario...magari ti da qualcosa di meglio di una Golf 1600 tdi...ahah

Flinston
24-05-2016, 13:42
che brutta storia....comunque sì, io informerei Audi Italia dell'accaduto...e vediamo come si comporta il concessionario...magari ti da qualcosa di meglio di una Golf 1600 tdi...ahah

Io ho chiamato oggi il concessionario dove è accaduto ed ho semplicemente detto che o mi danno almeno una A6 loro fino ad ottobre, oppure affitterò io l'auto che preferisco e poi nel conteggio richiesto tramite avvocato aggiungerò le spese sostenute.
Vediamo cosa rispondono in giornata.

Poi si...avviseremo anche Audi Italia dell'accaduto

- - - Updated - - -


Ah beh, considera che il call center Audi italia risponde abbastanza celermente, io inizierei intanto a dare comunicazione a voce e poi in forma scritta, dubito interverranno in merito, ma tant'è intanto smuovi le acque e comunicherei al concessionario che Audi Italia è stata avvertita.

Il concessionario, può essere vittima ma certo se il tuo avvocato saprà fare il suo lavoro, sarà messo magari in concorso di colpa, vuoi per la mancata sorveglianza del mezzo, delle chiavi ecc ecc ecc.

Per come la vedo io la golf se la potrebbe tenere.... per UN mese? In un mese ti consegnano la RS6..... io ci andrei giù pesante eh, è assolutamente inconcepibile una roba del genere, mah.....

Sarò maligno io, ma casualmente una RS6 blu.... nessuno nota la mancanza..... fosse stata una A3 (senza offesa per nessuno) nera oddio, ma quel colore e quell'auto, a me questa storia puzza e parecchio.

Facci sapere come va avanti.

D'accordo con te...ma per l'accaduto non ci sono prove, fatto sta che da parte loro la negligenza è ineccepibile. Anche il fatto che chiunque possa entrare dallo show-room e passare nell'officina indisturbato è assordo...poi che prenda le chiavi e se ne esca con una RS6 non merita commenti. Ah...non dimentichiamo che loro per 3 ore fino a quando io mi sono presentato non si erano accorti di nulla...allucinante.

///Marco.it
29-05-2016, 23:08
Grazie per le auto indicate, ma non compro mai auto usate. In ogni caso ho già ordinato quella nuova che arriverà ad ottobre.
Una performance con pacchetto Dynamic plus totalmente nera...poi penseremo ad una eventuale altra elaborazione:rolleyess:
Adesso rimane da capire come comportarsi con il concessionario che al momento dice di essere anche lui una vittima (come se avessero rubato la sua di auto e non la mia) e di essersi già prestato a darmi un'auto sostitutiva per un mese (una golf variante 1.600 diesel...con tutto il rispetto per chi possiede una golf...ma io ero entrato con una RS6, non una golf).
Adesso il mio avvocato scriverà nuovamente e devo capire se informare di questo accaduto anche audi italia che penso non sarebbe molto contenta di come si sta comportando questa filiale. Voi che dite?
Quella di Portogruaro è nuova da immatricolare.

carperoz
30-05-2016, 10:14
Io ho chiamato oggi il concessionario dove è accaduto ed ho semplicemente detto che o mi danno almeno una A6 loro fino ad ottobre, oppure affitterò io l'auto che preferisco e poi nel conteggio richiesto tramite avvocato aggiungerò le spese sostenute.
Vediamo cosa rispondono in giornata.

Poi si...avviseremo anche Audi Italia dell'accaduto

- - - Updated - - -



D'accordo con te...ma per l'accaduto non ci sono prove, fatto sta che da parte loro la negligenza è ineccepibile. Anche il fatto che chiunque possa entrare dallo show-room e passare nell'officina indisturbato è assordo...poi che prenda le chiavi e se ne esca con una RS6 non merita commenti. Ah...non dimentichiamo che loro per 3 ore fino a quando io mi sono presentato non si erano accorti di nulla...allucinante.

Assurdo... Facesse poco rumore... Poi se era in officina io quando accendevo la mia RS faceva un casino, impossibile loro non se ne siano accorti. Io non so quella consessionaria come è costruita e gestita, ma dove vado io a per entrare\uscire dal cappannone dell'officina c'è la barra, ho hai il telecomando o lei non si alza... E da li non scappi...

Flinston
30-05-2016, 17:01
Quella di Portogruaro è nuova da immatricolare.

Gia ordinata...ma ti ringrazio :)

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi, naturalmente vi informerò non appena ci saranno novità, soprattutto da Audi Italia che è stata avvisata.
Adesso una domanda visto che devo attendere fino ad ottobre per la mia nuova RS6 Performance...
su quella che mi avevano rubato, avevo una preparazione MTM che comprendeva scarico e centralina.
Sulla nuova avendo già 605cv sono indeciso se fare la stessa preparazione ed arriva attorno ai 720cv, oppure se lavorare solo sullo scarico ed optare per un Akrapovic o Milltek, voi che dite? Qualcuno ha esperienza con questi due ultimi scarichi?

garo
30-05-2016, 17:32
Sulla nuova avendo già 605cv sono indeciso se fare la stessa preparazione ed arriva attorno ai 720cv, oppure se lavorare solo sullo scarico ed optare per un Akrapovic o Milltek, voi che dite? Qualcuno ha esperienza con questi due ultimi scarichi?

ho visto che adesso lo scarico Akrapovic fa parte della linea Audi Sport, e dovrebbe essere disponibile come upgrade...

Magnabuffi
30-05-2016, 19:55
Grazie per le auto indicate, ma non compro mai auto usate. In ogni caso ho già ordinato quella nuova che arriverà ad ottobre.
Una performance con pacchetto Dynamic plus totalmente nera...poi penseremo ad una eventuale altra elaborazione:rolleyess:
Adesso rimane da capire come comportarsi con il concessionario che al momento dice di essere anche lui una vittima (come se avessero rubato la sua di auto e non la mia) e di essersi già prestato a darmi un'auto sostitutiva per un mese (una golf variante 1.600 diesel...con tutto il rispetto per chi possiede una golf...ma io ero entrato con una RS6, non una golf).
Adesso il mio avvocato scriverà nuovamente e devo capire se informare di questo accaduto anche audi italia che penso non sarebbe molto contenta di come si sta comportando questa filiale. Voi che dite?
Mah secondo me c'è qualcosa che non funziona. Non sono assicurati?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

newentry
30-05-2016, 20:08
...oppure se lavorare solo sullo scarico ed optare per un Akrapovic o Milltek, voi che dite? Qualcuno ha esperienza con questi due ultimi scarichi?
Con uno scarico puoi guadagnare 15 max 20 cv (in alto a scapito del basso). Lo scarico si fa per lo più per il sound e per riscaldare meno la parte alta sostituendo i cat.
Diciamo che fare lo scarico ha target di sound, la preparazione tutt'altro e in quel caso lo scarico assume anche la caratteristica di "facente parte" della preparazione.

Quindi direi che puoi decidere rispondendoti alla domanda: "mi bastano 605 cv"?

AleRS3
30-05-2016, 20:19
...mi dispiace veramente un casino per il bolide, ti faccio un grosso imboccalupo!!

Flinston
31-05-2016, 14:29
Con uno scarico puoi guadagnare 15 max 20 cv (in alto a scapito del basso). Lo scarico si fa per lo più per il sound e per riscaldare meno la parte alta sostituendo i cat.
Diciamo che fare lo scarico ha target di sound, la preparazione tutt'altro e in quel caso lo scarico assume anche la caratteristica di "facente parte" della preparazione.

Quindi direi che puoi decidere rispondendoti alla domanda: "mi bastano 605 cv"?

Eh già...la domanda alla fine è quella!
Con MTM mi ero trovato molto bene, ma mi sembra che il sound di Akrapovic sia superiore a quello montato da MTM. L'ideale sarebbe centralina aggiuntiva MTM più scarico Akrapovic, ma non so se questa cosa sia fattibile.

nerone
31-05-2016, 15:03
Capisco rubata al lavaggio in tangenziale ma la tua storia è allucinante.
Che poi ti presenti per ritirarla e loro ti dicano che è stata rubata ha del grottesco.
Avessero avvisato subito qualcuno magari qualcosa si recuperava.
Io li avrei denunciati immediatamente per furto.
Le prove che un'estraneo è entrato le facevano vedere al giudice.
Fossi in te aspetterei la parola di Audi oppure col piffero che pago per averne un'altra.
Cambio marca di principio.

newentry
31-05-2016, 17:18
Eh già...la domanda alla fine è quella!
Con MTM mi ero trovato molto bene, ma mi sembra che il sound di Akrapovic sia superiore a quello montato da MTM. L'ideale sarebbe centralina aggiuntiva MTM più scarico Akrapovic, ma non so se questa cosa sia fattibile.

Certo che è fattibile. Akrapovich, considerato che usa il titanio, ha un suono molto più ridondante e cupo dell'acciaio (e costa molto di più).
Quel che avrei fatto io allo stato è centralina MTM e scarico HMS.

Flinston
31-05-2016, 17:27
Capisco rubata al lavaggio in tangenziale ma la tua storia è allucinante.
Che poi ti presenti per ritirarla e loro ti dicano che è stata rubata ha del grottesco.
Avessero avvisato subito qualcuno magari qualcosa si recuperava.
Io li avrei denunciati immediatamente per furto.
Le prove che un'estraneo è entrato le facevano vedere al giudice.
Fossi in te aspetterei la parola di Audi oppure col piffero che pago per averne un'altra.
Cambio marca di principio.

Non capisco cosa centri cambiare marca. Questo è un problema di quel concessionario (che non è quello dove l'ho acquistata per intenderci). Audi Italia è stata avvisata e vediamo cosa dirà, ma di certo non ti diranno "ti diamo una nuova RS6", quello è compito dell'assicurazione. Vedremo il da farsi, io intanto aspetto la mia nuova RS6 e mi informo su elaborazione :)

- - - Updated - - -


Certo che è fattibile. Akrapovich, considerato che usa il titanio, ha un suono molto più ridondante e cupo dell'acciaio (e costa molto di più).
Quel che avrei fatto io allo stato è centralina MTM e scarico HMS.

Dai video che ho visto in rete non è male HMS, ma se dovessi decidere per uno alternativo ad MTM (con cui mi sono trovato molto bene) andrei su Akrapovich penso, devo sentire poi MTM se possono fare tutto loro o devo farlo in 2 step (centralina e scarico separatamente)

newentry
31-05-2016, 21:17
Lo avevo chiesto io. Loro, ovviamente, propendono per all MTM dicendo che lo scarico funziona bene con la loro centralina e viceversa....diversamente non garantiscono blablablabla

nerone
01-06-2016, 07:28
Non capisco cosa centri cambiare marca. Questo è un problema di quel concessionario (che non è quello dove l'ho acquistata per intenderci). Audi Italia è stata avvisata e vediamo cosa dirà, ma di certo non ti diranno "ti diamo una nuova RS6", quello è compito dell'assicurazione. Vedremo il da farsi, io intanto aspetto la mia nuova RS6 e mi informo su elaborazione :)

- - - Updated - - -


Bravo fai bene a concentrarti su altro perché se aspetti che l'assicurazione ti ripaghi al 100%...campa cavallo...
A meno che tu non abbia una clausola dove entro il primo anno ti rimborsano l'intero valore dell'auto nuova.

Flinston
01-06-2016, 11:31
Bravo fai bene a concentrarti su altro perché se aspetti che l'assicurazione ti ripaghi al 100%...campa cavallo...
A meno che tu non abbia una clausola dove entro il primo anno ti rimborsano l'intero valore dell'auto nuova.

No, l'assicurazione non pagherà il 100%, questo già lo so. La differenza la chiedo al concessionario dove è stata rubata tramite avvocato (mi sembra il minimo) oltre alle spese per affittare una macchina fino a quando non avrò quella nuova. Vedremo i tempi e cosa riuscirò ad ottenere.

AleRS3
01-06-2016, 19:49
No, l'assicurazione non pagherà il 100%, questo già lo so. La differenza la chiedo al concessionario dove è stata rubata tramite avvocato (mi sembra il minimo) oltre alle spese per affittare una macchina fino a quando non avrò quella nuova. Vedremo i tempi e cosa riuscirò ad ottenere.

sacrosante parole.

per lo scarico confermo che HMS ha il video RS6bianca entusiasmante, da brividi!!

kevin#34
04-06-2016, 22:57
che storia...:blink:

Varenne.27
23-07-2016, 22:00
News?

Flinston
26-08-2016, 11:22
Ciao, news vere e proprie no...ormai la "vecchia" RS6 è andata, nel senso che l'assicurazione ha risarcito ed io ho fatto richiesta danni al concessionario dove è stata rubata. Ora aspetto più che altro che arrivi la nuova RS6 performance verso fine ottobre/primi di novembre. Per queste auto i tempi sono sempre lunghi. Non vedo l'ora perché (senza offendere nessuno) girare con una A6 2.0 TDI è la morte quando sei abituato in altro modo :cry:

diego1958
26-08-2016, 13:55
azzz poi il 2.0, inchiodata, capisco I sentimenti ;)

Flinston
21-10-2016, 10:02
Ragazzi una info che forse qualcuno di voi sa...la mia nuova RS6 performance è partita questa settimana dalla Germania.
Che io sappia viaggiano su rotaia verso Verona, qualcuno sa i tempi in cui di solito coprono questo percorso?

newentry
21-10-2016, 15:24
Il concessionario sicuramente saprà rispondere....quantomeno per feedback.

Come la hai presa? ...e se posso, perché perfomance? Lo chiedo perché ricordo che la precedente la avevi equipaggiata MTM...pertanto o pensi di lasciarla stock, oppure perché partire dalla performance? Mi perdo per strada qualcosa io?

Flinston
24-10-2016, 09:44
Il concessionario sicuramente saprà rispondere....quantomeno per feedback.

Come la hai presa? ...e se posso, perché perfomance? Lo chiedo perché ricordo che la precedente la avevi equipaggiata MTM...pertanto o pensi di lasciarla stock, oppure perché partire dalla performance? Mi perdo per strada qualcosa io?


Ciao, l'ho presa total black con i profili e specchietti titanio...con carbo e altri optional :) stavolta forse ho esagerato, ma dopo aver aspettato 6 mesi per la consegna volevo qualcosa in più.
L'ho presa performance perchè intanto penso che un domani manterrà più alto il valore partendo da uno iniziale più elevato, poi anche con la preparazione che gli farò (sempre MTM) arriva ad avere circa 740 cavalli con lo scarico Akrapovic...quindi ho optato per questa versione.
Per il resto come detto...attendo ansioso...mi manca quella bestiolina sotto il sedere:smile:

Aldebaran
11-08-2017, 11:12
Ciao, l'ho presa total black con i profili e specchietti titanio...con carbo e altri optional :) stavolta forse ho esagerato, ma dopo aver aspettato 6 mesi per la consegna volevo qualcosa in più.
L'ho presa performance perchè intanto penso che un domani manterrà più alto il valore partendo da uno iniziale più elevato, poi anche con la preparazione che gli farò (sempre MTM) arriva ad avere circa 740 cavalli con lo scarico Akrapovic...quindi ho optato per questa versione.
Per il resto come detto...attendo ansioso...mi manca quella bestiolina sotto il sedere:smile:

Ciao ho letto adesso tutta la tua disavventura....che novità ci sono state in questi mesi?

Ludys
11-08-2017, 14:45
Io dopo aver letto tutto rimango senza parole !! Assurdo che incompetenza infinita bah [emoji35]

Flinston
19-09-2017, 17:04
Tra 3 settimane dovrò fare il tagliando della nuova RS6 Performance...pregate per me:biggrin:

Giulio V6
19-09-2017, 17:24
Amen :laugh:

Ludys
19-09-2017, 18:46
Hahahaha prenditi 1/2 giornata libera e stai a guardare tutto 🤣

Gabriele82
19-09-2017, 19:02
Sempre dallo stesso?

simoneferrari
19-09-2017, 19:34
Tra 3 settimane dovrò fare il tagliando della nuova RS6 Performance...pregate per me[emoji3][emoji120] https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170919/b9b1c22bea878b36231e6020893fc5c2.jpg

Ludys
19-09-2017, 19:53
Hahahaha prenditi 1/2 giornata libera e stai a guardare tutto 🤣

diego1958
20-09-2017, 08:35
Tra 3 settimane dovrò fare il tagliando della nuova RS6 Performance...pregate per me:biggrin:

paga una guardia privata !

EDIT: Flinston eri posteggiato all'aeroporto di Orio sabato 16 sett intorno alle 18 ?

Flinston
20-09-2017, 12:03
Ciao, no...sono di Milano...più facile incontrarmi sulla A4 o sulla Rho-Monza :smile:

- - - Updated - - -

Sarebbe da fare guarda...:wacko:

- - - Updated - - -

:biggrin::biggrin:

- - - Updated - - -

No...siamo in causa...non mi farebbero nemmeno entrare.
La porterò dove la ho acquistata che vado sul sicuro...spero!!

tony69
20-09-2017, 12:11
ti siamo vicini

lukdamb2
20-09-2017, 13:59
Tagliando...di già?
A turno possiamo fare la guardia noi... basta poi contraccambiare con un piccolo giretto [emoji6]

Ludys
20-09-2017, 20:46
Tagliando...di già?
A turno possiamo fare la guardia noi... basta poi contraccambiare con un piccolo giretto [emoji6]

Se d'accordo prenoto subito il volo 🤣
Farei molto volentieri la guardia a una meraviglia del genere 🤤🤤

Flinston
29-09-2017, 15:54
:w00t:grazie ragazzi...ma speriamo bene dai, mica può sempre andare di sfiga!!

Flinston
05-10-2017, 14:42
Macchina ritirata ieri pomeriggio...tutto bene per fortuna :)

diego1958
05-10-2017, 14:50
ebbè dai, non è che tutte le volte ... ;)

Giulio V6
05-10-2017, 16:47
Macchina ritirata ieri pomeriggio...tutto bene per fortuna :)

Ci mancava altro!