PDA

Visualizza Versione Completa : luce scarsa con kit xenon



rafforaffo
12-05-2016, 12:36
salve a tutti sono nuovo e per cominciare vorrei farvi i complimenti per il magnifico forum. veniamo a noi ho acquistato un paio di anni fa un audi a3 sportback del 2006 l'ex proprietario ha montato dei fanali aftermarket che montano lampadine h9 che facevano veramente poca luce. successivamente ho acquistato un kit allo xenon sperando che la situazioni migliorasse invece sono rimasto molto deluso :sad: premetto la luce è più forte di prima ma paragonato ad altre auto con faro lenticolare e xenon aftermarket la mia fa molta meno luce.da cosa può dipendere? dal kit xenon? dal faro lenticolare?
vi ringrazio anticipatamente e confido nella vostra esperienza che sicuramente è maggiore della mia :biggrin: grazie mille raffaele

Send
20-06-2016, 04:03
Molto probabile è il kit xeno
il faro lenticolare non è problema.

Stare attenti con il motore del tergi, è un problema comune con kit Xenon nel A3.

tony69
20-06-2016, 08:16
la luce del tuo kit xeno non e' convogliata in modo giusto a causa del faro che non e' lenticolare.Quindi il fascio di luce e' molto ampio ma non convogliato grazie alla lente che non ha.Oltretutto dovresti instalare un kit per l'autolivellamento ed il kit lavafari nel paraurti,senza non sei in regola rischi una multa

Send
21-06-2016, 00:12
la luce del tuo kit xeno non e' convogliata in modo giusto a causa del faro che non e' lenticolare.Quindi il fascio di luce e' molto ampio ma non convogliato grazie alla lente che non ha.Oltretutto dovresti instalare un kit per l'autolivellamento ed il kit lavafari nel paraurti,senza non sei in regola rischi una multa

Non è corretto.
il faro H9 è lenticolare.

(marzo)
21-06-2016, 01:03
la luce del tuo kit xeno non e' convogliata in modo giusto a causa del faro che non e' lenticolare.Quindi il fascio di luce e' molto ampio ma non convogliato grazie alla lente che non ha.Oltretutto dovresti instalare un kit per l'autolivellamento ed il kit lavafari nel paraurti,senza non sei in regola rischi una multa

la multa è il meno (anche se salatissima)
è previsto il ritiro della carta di circolazione, e revisione obbligatoria ( ma in motorizzazione civile)

ormai le fdo controllano sempre più spesso i fanali, dato il proliferare dei kit aftermarket, e lo notano subito
Se non hai il lavafari non serve neanche controllare sul libretto

personalmente, piuttosto che rischiare il ritiro del libretto, se fossi sprovvisto di impianto lavafari, mi sbarazzerei dei fari posticci in cambio di due originali (tanto più se gli attuali fanno addirittura meno luce)

tony69
21-06-2016, 07:08
Avevo capito che che non era lenticolare errore mio

loschiaffo
21-06-2016, 13:12
la multa è il meno (anche se salatissima)
è previsto il ritiro della carta di circolazione, e revisione obbligatoria ( ma in motorizzazione civile)

ormai le fdo controllano sempre più spesso i fanali, dato il proliferare dei kit aftermarket, e lo notano subito
Se non hai il lavafari non serve neanche controllare sul libretto

personalmente, piuttosto che rischiare il ritiro del libretto, se fossi sprovvisto di impianto lavafari, mi sbarazzerei dei fari posticci in cambio di due originali (tanto più se gli attuali fanno addirittura meno luce)

quoto in pieno.
Non so come si fa ad "abboccare" ancora alle offerte di quei kit xeno farlocchi.
Costano poco ma alla fine fanno meno luce, possono nascere grane legali (esempio: perizia assicurativa dopo incidente con colpa... La vedo grigia... La compagnia assicuratrice applica la Rivalsa ecc), nei modelli più vecchi e rozzi si brucia il motorino tergi (gli xeno farlocchi usano ballast veramente ben costruite e isolate...).

Insomma, Solo problemi.

Dov'è il "bello" di quei kit??

(marzo)
21-06-2016, 13:28
non saprei, Paolo..
probabilmente "fa moda"