PDA

Visualizza Versione Completa : lampadine xenon s3.....strano comportamento



valvo
26-01-2009, 18:14
salvea tutti....ogni tanto non faccio caso ai fari etc ma stasera mi e' saltato a l'occhio una cosa che non so se va bene.
intanto quando accendo i fari della mia s3 8l ....iniziano con una luce bianchissima ke si affievoliscie dopo poco.....poi ho notato ke ogni tanto dal faro dx e sx vengono come alcune scariche per capirci....
forsesaranno da cambiare le lampade...boh..se qualcuno mida qualche dritta :)

Der Petterz
26-01-2009, 18:59
Per quanto riguarda il comportamento all'accensione è normale,è la centralina che al momento dell'accensione stessa fornisce un picco elevato di tensione.L'importante è che subito dopo la luce si stabilizzi e che mantenga una buona visibilità.
Per il discorso delle scariche,non sembrerebbero le lampade da cambiare ,più che altro potrebbe essere la centralina che inizia a dare noie (successo lo stesso su una 8p di un amico,sparava dei flash.Cambiata la centralina tutto si è sistemato).
Se questi flash li fa su fondo stradale disconnesso mi verrebbe da dire che potrebbero anche essere i motorini del livellamento,però se all'accensione il fascio si adatta in modo normale tenderei ad escludere questa motivazione.

TUMEZ88
26-01-2009, 19:16
Per quanto riguarda il comportamento all'accensione è normale,è la centralina che al momento dell'accensione stessa fornisce un picco elevato di tensione.L'importante è che subito dopo la luce si stabilizzi e che mantenga una buona visibilità.
Per il discorso delle scariche,non sembrerebbero le lampade da cambiare ,più che altro potrebbe essere la centralina che inizia a dare noie (successo lo stesso su una 8p di un amico,sparava dei flash.Cambiata la centralina tutto si è sistemato).
Se questi flash li fa su fondo stradale disconnesso mi verrebbe da dire che potrebbero anche essere i motorini del livellamento,però se all'accensione il fascio si adatta in modo normale tenderei ad escludere questa motivazione.
Ciao forse tu potresti aiutarmi...
Sulla mia 8P ho montato i bixeno e da allora quando accendo l'auto con il comando luci in "AUTO" il faro sx fà tantissima luce e dopo 5/6 secondi fà tipo un flash e cala improvvisamente la luminosità diventando luminosa come la destra....però se accendo l'auto con il comendo su "0" e successivamente accendo i fari non dà nessun problema...
Potrebbe essere la centralina?
Grazie ;-)

valvo
26-01-2009, 19:30
io ho provato da fermo e mi sono accorto di cio'....per controllareil discorso centraline si puo' in qualche modo?

Audia32
26-01-2009, 20:19
Anche per me è colpa delle centraline...... Le lampade possono fare poca luce,non accendersi proprio oppure cambiare colorazione ma altro no........

valvo
26-01-2009, 20:37
audia.....per riuscire a vedere se e' un problema delle centraline etc c'e' un modo???
semmai quanto potrebbe essere la spesa x sistemare o sostituire?

Der Petterz
26-01-2009, 21:59
audia.....per riuscire a vedere se e' un problema delle centraline etc c'e' un modo???
semmai quanto potrebbe essere la spesa x sistemare o sostituire?

L'unico modo è vedere la segnalazione errori tramite Vag.
Il costo non lo so.


Ciao forse tu potresti aiutarmi...
Sulla mia 8P ho montato i bixeno e da allora quando accendo l'auto con il comando luci in "AUTO" il faro sx fà tantissima luce e dopo 5/6 secondi fà tipo un flash e cala improvvisamente la luminosità diventando luminosa come la destra....però se accendo l'auto con il comendo su "0" e successivamente accendo i fari non dà nessun problema...
Potrebbe essere la centralina?
Grazie ;-)

Io ti consiglierei di controllare tramite Vag eventuali errori.
Non sono un esperto in materia ma da quello che dici il problema potrebbe risiedere nel circuito di alimentazione(un sovraccarico forse) dato che dici che su "0" non da' problemi.

valvo
26-01-2009, 22:04
domani ricontrollo ma almeno in questo caso il vag non segnala errori

Audia32
27-01-2009, 01:17
audia.....per riuscire a vedere se e' un problema delle centraline etc c'e' un modo???
semmai quanto potrebbe essere la spesa x sistemare o sostituire?

Purtroppo no....dovresti provare 2 altre centraline..... Nel caso fossero loro ti conviene prendere un kit aftermarket,te ne esci con 100 euro più o meno.

Il Signor Zetec
27-01-2009, 09:01
io ho provato da fermo e mi sono accorto di cio'....per controllareil discorso centraline si puo' in qualche modo?

non è che quando hai fatto questa prova aveva i fari bagnati dalla pioggia?
Anche io mi ero impressionato, ma poi ho capito che erano le gocce d'acqua sul faro che, scorrendo verso il basso, facevano riflettere la luce in modo strano!:laugh:

dure.d
27-01-2009, 09:30
Ma da entrambi i fari??
Sia nel caso siano le lampadine, sia nel caso siano le centraline... Possibile tutte e 2 in un colpo solo??

Audia32
27-01-2009, 12:30
Tutto può essere.......


non è che quando hai fatto questa prova aveva i fari bagnati dalla pioggia?
Anche io mi ero impressionato, ma poi ho capito che erano le gocce d'acqua sul faro che, scorrendo verso il basso, facevano riflettere la luce in modo strano!:laugh:

Anche a me è capitata la stessa cosa!!!!:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

valvo
27-01-2009, 13:25
stasera provo un po'...semmai mi vado a far benedire.........da quando l'ho presa sono sempre a sistemare etc....tra unpo' potevo prender euna rs4:cry:

TUMEZ88
05-02-2009, 14:17
L'unico modo è vedere la segnalazione errori tramite Vag.
Il costo non lo so.



Io ti consiglierei di controllare tramite Vag eventuali errori.
Non sono un esperto in materia ma da quello che dici il problema potrebbe risiedere nel circuito di alimentazione(un sovraccarico forse) dato che dici che su "0" non da' problemi.
In effetti con la scansione Vag ho trovato un'errore batteria alimentazione...quasi sicuramente c'è qualche problema elettrico!!

vincenzokr
05-02-2009, 14:37
Sicuramente è la centralina... Ho combattuto prima con il sinistro (cambiata centralina in garanzia ed ora ok) e ora lo sta facendo il destro.
Spara dei flash ed a volte si spegne. Poi spengo i fari, li riaccendo e parte tranquillamente. Noto che me lo fa più spesso con umido (pioggia, neve) che con l'asciutto.
Con il vag trovo solo l'errore di lampada bruciata...

dure.d
25-02-2009, 10:18
Purtroppo no....dovresti provare 2 altre centraline..... Nel caso fossero loro ti conviene prendere un kit aftermarket,te ne esci con 100 euro più o meno.

Io ho fatto così quando è partita una delle mie centraline originali... Ora però ogni tanto accendendo i fari uno si spegne (sempre il dx)... Spengo e riaccendo gli xeno e tutto va...

Può essere che il kit aftermarket consuma più di quello originale e quindi il "controllo luci" va in protezione?? Ancora una cosa: la velocità nel raggiungere il 100% della luminosità è una questione di lampadina o di centralina o di entrambe?? :blink:

Grazie a chi mi darà qualche dritta!! :tongue: