PDA

Visualizza Versione Completa : Audi a6 3.0 tdi avant

minop88
14-05-2016, 00:12
Salve sono nuovo e ho letto praticamente quasi tutte le discussioni su audi a6 3.0 tdi ma non sono riuscito a trovare cose recenti per quello che mi interessa.
Mi hanno proposto un audi a6 avant 3.o tdi del 2005 con 300000 km di cui 260000 effettuati prevalentemente in autostrada e fino a fine 2013, il resto da 2013 a oggi ( quest'informazioe risulta dal libretto manutenzione ), tagliandi tutti effettuati in audi ufficiale. Nell'ultimo servizio fatto a 295000 sono stati cambiati tutti i filtri.
Il prezzo che mi hanno chiesto e di 4000 trattabili.
Secondo voi vale la pena spenderli e assicurarmi quest'auto? Ho letto che se i servizi sono stati seguiti e fatti bene questi motori durano anche il doppio dei km che ha quest'auto.
Grazie.

ciclo
14-05-2016, 17:17
Quel prezzo se vuoi un consiglio è veramente stracciato... Se fatta buona manutenzione questi motori fanno tanta strada [emoji6]

minop88
14-05-2016, 22:15
Tutti fatti da audi ufficiale e in alcuni servizi sono stati cambiati candele presto riscaldamento qualcosa con le farfalle ( non ne capisco di motori ) e altre cose che non ricordo di preciso, quindi penso guardando anche tutti i tagliandi fatti in audi che è stata veramente ben seguita.
L'unica preoccupazione sono i km e il fatto che non è mai stato cambiato l'olio al cambio anche se ho letto per il 3.0 tdi l'Audi non lo chiede ma molti lo fanno lo stesso.
Tu come ti trovi con la tua?

ciclo
15-05-2016, 11:18
Io sono uno dei pochi con cambio manuale. Considera però che il cambio va provato e se l olio non è stato mai cambiato di solito consigliano di non cambiarlo. Io dico che questo 3.0 sia un motore eccezionale. Poi ti ripeto se domani la vuoi dare a un commerciante per l estero riprendi gli stessi soldi. Provala con un amico meccanico e poi valuta

minop88
15-05-2016, 12:19
Va bene ti ringrazio, mi sono deciso penso sue darò un acconto e a fine mese andrò a prenderla se nel test di guida con il meccanico andrà tutto bene.
Grazie ancora e buona domenica.

Giulio V6
16-05-2016, 17:07
Il prezzo è veramente basso... se l'auto sta bene e non ha magagne evidenti può valere la pena ;)

L'unico dubbio è il fatto che abbiano cambiato anche le candele... su un diesel!

Magnabuffi
16-05-2016, 18:39
Alla fine per quello che chiede se non ha problemi particolari è da prendere

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

ciclo
17-05-2016, 06:27
Sono le candelette forse ha sbagliato a scrivere

minop88
17-05-2016, 12:42
Le candele pre riscaldamento sono state cambiate e qlc con le farfalle anche..vado a vederla sto pomeriggio e vi faccio sapere.

minop88
17-05-2016, 23:56
Ragazzi ho dato l'acconto per l'auto e vado a prenderla a fine mese. Di carrozzeria sta messa benissimo solo 1 i 2 graffi gli interni a parte i sedili un po usati perfetta anche.
Come optional sedili pelle e alcantara, navigatore e tetto panoramico sono quelli che ho potuto notare.
Sono andato con mio cugino che è anche il mio meccanico e la macchina va bene non ha problemi e hanno sostituito alcune cose che su questi motori avevano problemi ma non chiedetemi cosa perché non ne capisco 😂😂
Vedo se riesco a inviarvi qualche foto 5747574857495750575157475748574957505751

Giulio V6
18-05-2016, 14:50
dalle foto (anche se piccoline) sembra stare bene, per il prezzo è ottima se non ha problemi meccanici!!!

ed è anche ben accessotiata! oltre a ciò che hai detto ha sline interno, sedili riscaldati, terminali cromati e se non vedo male il bose! peccato per il clima a manopole... non capisco i cerchi

minop88
18-05-2016, 16:50
Allora mi sono fatto mandare per email gli optionals dell'Audi presenti sulla macchina:
Telaio sportivo
Volante sportivo multifunzione
Sistema attacchi cofano
Luci di giorno
Sistema di navigazione dvd
Bi-xenon
Sedili sportivi
Doppio vano cofano
Multi cd per MMI Highlight
Farmacia
Tetto apribile elettronico in vetro
Parkpilot
Alcantara e cuoio
Dsp soundsystem
Preparazione cell D+E
Cerchi in lega

Ecco praticamente un 15 mila euro di optionals mi hanno detto.

minop88
18-05-2016, 19:03
Ragazzi mi spiegate gli optional telaio sportivo, mmi Highlight, parkpilot, Dsp soundsystem e preparazione cell d+e che non ho proprio idea di cosa sono e cosa fanno.
Per esempio posso attaccare chiavetta USB per la musica o il telefono?
Grazie.

Giulio V6
19-05-2016, 10:58
Il telaio sportivo è una via di mezzo (-2cm) tra normale ed sline (-3cm)

per quanto riguarda il soundsystem ha una qualità audio miogliore dell'impianto originale... del cell non ti saprei dire se è il bluetooth o no ma comunque niente usb se non con una interfaccia ami (originale) o altre (dension, etc)

minop88
19-05-2016, 11:37
Va bene.. per il cell quindi non mi basta comprare un cavo aux o un adattatore dovrei cambiare tutto il sistema?!
Parkpilot e mmi Highlight invece cosa sono?!

Matpat3
19-05-2016, 14:37
mmi high 2g cioè schermo 7 pollici a colori anziché il modello monocromatico rosso in plancia. Parkpilot credo siano i sensori parcheggio.

Giulio V6
19-05-2016, 16:55
non devi cambiare nulla, serve una interfaccia... in base a quello che vuoi (bluetooth, usb, aux...) costano di più o di meno

mi sembra strano che abbia il parkpilot, non ho visto ne i sensori (ma dalle foto è difficile) ne il tasto P nella consolle

minop88
19-05-2016, 17:52
Nella console non ho fatto attenzione ma dietro ho visto due rotondi che penso sono i sensori.
Vorrei poter attaccare sua il cell che la chiavetta USB o le carte memoria, dove posso guardare se vorrei comprare l'interfaccia?!

minop88
30-05-2016, 13:12
Ciao ragazzi ho ritirato l'auto sabato e sono sempre più innamorato..
Come posso mettere le foto per farle uscire più grandi di quelle dell'altra volta? O pensate che le altre foto che erano troppo piccole?

Giulio V6
31-05-2016, 15:54
ebay

Dension gateway 500s bt... io mi ci trovo bene ;)

cerca info sul forum, ci sono molte discussioni in merito

minop88
31-05-2016, 19:25
Ok grazie
E per le foto come faccio?

Giulio V6
07-06-2016, 12:00
Usa tinypic lo trovi cercando su google

minop88
11-11-2016, 13:34
Ragazzi sogno finito gia�� si è rotta la catena di distribuzione così da un momento all'altro..

Giulio V6
11-11-2016, 17:18
Ma pork! Danni?

Ma non era stata tagliandata tutta Audi? Mai fatta la distribuzione?

Meos
11-11-2016, 20:13
Ma caxx...mi dispiace davvero...approfondisci

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

minop88
13-11-2016, 14:43
Si tutti i servizi fatti da audi e fino a quel momento andava benissimo..stavo in Germania parcheggiato e dovevo spostarla, si accende tranquillamente dopo mi ricordo parcheggio e quando sono andato per accenderla non andava più.
La distribuzione mica si deve fare il tagliando?! La catena di distribuzione non dovrebbe essere "eterna" ?

auras80
13-11-2016, 16:04
La distribuzione non viene fatta. Se cambia cinghia servizi e tutti accessori. Pompa d'acqua tenditori pulleggia motorr. Etc. Consiglio - cambiate anche puleggia alternatore a rotazione libera.

minop88
13-11-2016, 16:43
Io non ne capisco ma all'audi mi avevano detto che i servizi erano stati fatti ed era tutto a posto.. se caso mai ricontrollo da audi e vedo se sono state fatte o no queste manutenzioni.

Ale#81
13-11-2016, 17:00
indipendentemente se ti hanno cambiato la cinghia servizi e le cose che ci ruotano attorno la catena di distribuzione è una cosa a parte e si puo rompere (anche se in maniera molto minore rispetto a una cinghia)ma ne ho sentite veramente poche che si sono rotte su a6

Dart
13-11-2016, 17:07
Se. da come hai scritto, la catena si è rotta allo spegnimento o all'accensione non è detto che abbia fatto danni ingenti e, se sei fortunato, proprio non ne ha fatti...

minop88
14-11-2016, 11:21
Tanto per il prezzo che mi hanno chiesto per ripararla ho 2 scelte o trovare un motore d'occasione o venderla per pezzi..purtroppo..

Toscano78
23-12-2017, 07:18
Ora che è passato del tempo hai certezza che si sia rotta la catena di distribuzione o la cinghia n°2 che aziona anche la pompa gasolio?
Da come dici, parcheggio e poi non parte farebbe pensare a quella e danni non ne farebbe affatto.........

gian8p
23-12-2017, 11:49
minop88 non ha piu scritto nulla nel forum dal novembre 2016.
peccato, ero curioso anche io di sapere come era andata a finire con quel guasto.
Mino sara' stato incaz...to nero, ad avere un guasto del genere dopo neanche 6 mesi dall'acquisto (in una macchina che aveva tutta la cronologia tagliandi ufficiali Audi).
forse Mino avra' cambiato macchina, e avra' preso un altro marchio!!

Diadema
23-12-2017, 19:23
minop88 non ha piu scritto nulla nel forum dal novembre 2016.
peccato, ero curioso anche io di sapere come era andata a finire con quel guasto.
Mino sara' stato incaz...to nero, ad avere un guasto del genere dopo neanche 6 mesi dall'acquisto (in una macchina che aveva tutta la cronologia tagliandi ufficiali Audi).
forse Mino avra' cambiato macchina, e avra' preso un altro marchio!!

A proposito di Tagliandi ufficiali Audi...
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/25550207_1956768627977290_3063497764867773292_n.jp g?oh=3af6141f4d9f151fd25a7e24fcb075b1&oe=5ACA34C9

gian8p
25-12-2017, 18:20
ehhh, lo so, il libretto in bianco lo vendono anche in conce.
poi con un timbro falso e' veramente facile "costruire" la storia dei tagliandi, per qualsiasi macchina.
il cliente si fida (anche delle formule Audi prima scelta plus ecc), perche' guardando i "documenti ufficiali" la macchina appare perfetta, e invece il cliente dell'usato prende una grande tranvata...

e' divertente guardare i dati di stampa del libretto stesso (la tipografia mette di solito il proprio logo, la data di stampa, alcuni codici di riferimento ad uso interno, ecc, in un angolino dell'ultima di copertina).
puo' capitare che ti trovi in mano un libretto service stampato nel 2017, che riporta tagliandi del 2010, 2012, 2015... una macchina del tempo!!!

se vai in conce per controllare la cronologia tagliandi (memorizzata nel loro sistema informatico), ti dicono che non si puo' per la privacy.
e' una balla assurda.
Ma a loro fa comodo questo stato di cose (le conce devono vendere le auto cotte, dei rientri leasing, che non vuole piu nessuno per i troppi km. Le officine multimarche comprano quei veicoli a poco prezzo, scalano e taroccano i km, sicuri di non essere mai scoperti, e ci guadagnano tutti. Tranne il cliente finale. Ma chissenefrega del cliente finale...).

giuse_gti
25-12-2017, 19:13
Incredibile che anche in conce si possa comprare un libretto in bianco... Se uno perde l'originale, Audi dovrebbe dare al massimo uno stampato della storia tagliandi, come quando vai in asl a richiedere copia dello storico delle vaccinazioni!

gian8p
25-12-2017, 21:39
Incredibile che anche in conce si possa comprare un libretto in bianco... Se uno perde l'originale, Audi dovrebbe dare al massimo uno stampato della storia tagliandi

audi vende il libretto in bianco come se fosse un qualsiasi ricambio (tra l'altro, a caro prezzo: mi pare che il set della manualistica di bordo supera i 100 euro).
Ovviamente Audi non compilera' mai quel libretto con i dati del passato, cioe' i tagliandi indietro nel tempo. il libretto nuovo servira' solo per i tagliandi futuri. Tutto lecito e trasparente, come si addice a un grande marchio....

nel link di ebay invece vendono il libretto gia' compilato con i timbri (scegli tu quanti ne vuoi, poi con calma ci metti tu la data e i km, il tipo di lavori svolti, ecc -ovviamente tutti dati fittizi... Ma la tua macchina, cotta e invendibile, "magicamente" ringiovanisce, e si rivaluta parecchio nel mercato dell'usato).

quella di ebay mi pare una vendita "poco legale"... (ma nessuno ha interesse a bloccare quel tipo di annunci, ne' ebay ne' audi, perche' entrambe ci guadagnano!).

José_67
25-12-2017, 21:46
audi vende il libretto in bianco come se fosse un qualsiasi ricambio (tra l'altro, a caro prezzo: mi pare che il set della manualistica di bordo supera i 100 euro).
Ovviamente Audi non compilera' mai quel libretto con i dati del passato, cioe' i tagliandi indietro nel tempo. il libretto nuovo servira' solo per i tagliandi futuri. Tutto lecito e trasparente, come si addice a un grande marchio....

nel link di ebay invece vendono il libretto gia' compilato con i timbri (scegli tu quanti ne vuoi, poi con calma ci metti tu la data e i km, il tipo di lavori svolti, ecc -ovviamente tutti dati fittizi... Ma la tua macchina, cotta e invendibile, "magicamente" ringiovanisce, e si rivaluta parecchio nel mercato dell'usato).

quella di ebay mi pare una vendita "poco legale"... (ma nessuno ha interesse a bloccare quel tipo di annunci, ne' ebay ne' audi, perche' entrambe ci guadagnano!).

:maad:

Toscano78
30-12-2017, 06:45
Almeno i km reali (che in centralina rimangono anche se scalati) in Audi dovrebbero dirteli.
Non capisco invece la cosa della Privacy, se un certo n° di telaio è stato ricoverato tot volte da loro, e si presenta l'attuale proprietario richiedendo la storia dell'auto, non dovrebbero aver problemi a fornirla, con i soli dati dell'auto e dei lavori svolti, riservandosi quelli personali di chi li ha a suo tempo commissionati.
IMHO

auras80
30-12-2017, 13:05
(che in centralina rimangono anche se scalati)
uno che sa a fare , scala anche da li, non se accorge ne anche la casa madre, siamo in XXI sec. Tutto se puo fare.

Toscano78
01-01-2018, 18:58
Su questo ho dei dubbi, è la solita lotta del giubbetto antiproiettile e del proiettile antigiubbino ............
Per non avere altre tracce nel modo assoluto e certo andrebbe sostituita la centralina per intero IMHO

Ale#81
02-01-2018, 13:11
ha ragione Auras
c'è gente che lo sa fare molto bene (senza cambiare niente) e nessuno puo riconoscerlo nemmeno audi
questo vale anche per altri marchi non solo audi..

Toscano78
02-01-2018, 14:07
Bè..... io avevo il dubbio e sotto sotto c'è ancora (dovrei vedere con i miei occhi.....), ma se affermate questo evidentemente avrete delle prove e ciò mi rattrista ...
PS- certo non per voi, ci mancherebbe altro, ma per una cosa ancora attiva che da tempo NON doveva più esistere!

gian8p
02-01-2018, 14:41
.... una cosa ancora attiva che da tempo NON doveva più esistere!

purtroppo il "giochetto" dei km scalati continuera' ad esistere per molto tempo ancora.
il tarocco dei km fa comodo a tutti gli operatori commerciali del settore auto.
Audi deve svuotare i piazzali, pieni di veicoli rientrati dai leasing (quindi macchine recenti ma sfruttate a fondo, con tanti km sulle spalle, e non le vuole piu nessuno nel mercato dell'usato dei privati, specialmente in italia. A 100.000 km una macchina e gia vecchia per la mentalita' italiana).
Audi svende interi stock di quei veicoli, si comprano lotti di 100 vetture alla volta (ci sono apposite aste, a poco prezzo), per avere liquidita' (i veicoli sono gia' pagati col leasing, Audi ci ha gia' guadagnato. Adesso deve solo liberare i piazzali).
i multimarche comprano a poco prezzo, il gg stesso taroccano i ikm, e il gg successivo rivendono la macchina ad un prezzo almeno doppio: un bel guadagno facile.
E soprattutto sicuro: siccome Audi non rivela i dati dei tagliandi del passato, i taroccatori sono sicuri che non avranno mai guai giudiziari. Dal punto di vista legale e' una truffa, con azione penale, ma il cliente finale non avra' mai le prove per denunciare ecc.

se Audi rivelasse i dati, il cliente truffato farebbe causa al suo venditore multimarca (unico responsabile della truffa), e Audi poi sarebbe chiamata in tribunale a testimoniare (per di piu' a gratis...). I dipendenti Audi passerebbero piu tempo in tribunale che in officina o nei saloni di vendita...
Ad Audi semplicemente non conviene interrompere il giochetto dei taroccatori (anche se ne avrebbe tutti gli strumenti, a costo zero), perche' con i km scalati ci guadagnano tutti.
Del cliente finale, beh, chissenefrega...

- - - Updated - - -

Almeno i km reali (che in centralina rimangono anche se scalati) in Audi dovrebbero dirteli.
Non capisco invece la cosa della Privacy, se un certo n° di telaio è stato ricoverato tot volte da loro, e si presenta l'attuale proprietario richiedendo la storia dell'auto, non dovrebbero aver problemi a fornirla, con i soli dati dell'auto e dei lavori svolti, riservandosi quelli personali di chi li ha a suo tempo commissionati.

vedi la mia spiegazione nel mess sopra...

Quattro Rings
02-01-2018, 17:28
Fa comodo anche ai privati che vendono ,se è per questo.

Magnabuffi
06-01-2018, 23:59
uno che sa a fare , scala anche da li, non se accorge ne anche la casa madre, siamo in XXI sec. Tutto se puo fare.deve anche non essere mai entrata in service però

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk