Visualizza Versione Completa : Audi A6 4f Fumo Bianco al minimo turbina partita?
vincenzo.57
15-05-2016, 19:20
Buon pomerigg io da quasi un mesetto la mia Audi a6 con 240.000 chilometri a minimo produce un intenso fumo bianco , successivamente quando parto il fumo a poco a poco scompare, per il resto l auto va benissimo. L ho fatta controllare ad un meccanico e mi ha detto che trafila olio la turbina e quindi è da rigenerare o sostituire. Che ne pensate i sintomi sono quelli ? Grazie
ciao forse hai uno o piu' iniettori sporchi.Ci sono in commercio parecchi prodotti adatti uno ad esempio e' il tunap 134 + tunap 983.Ma la mia e' una ipotesi non dico che sono gli iniettori
a minimo produce un intenso fumo bianco , successivamente quando parto il fumo a poco a poco scompare, per il resto l auto va benissimo. L ho fatta controllare ad un meccanico e mi ha detto che trafila olio la turbina e quindi è da rigenerare o sostituire. Che ne pensate i sintomi sono quelli ? Grazie
i sintomi sono proprio quelli in effetti.
concorderei con la diagnosi del tuo meccanico
utente cancellato 123
16-05-2016, 11:47
Ciao... prova a scollegare il tubo di ingresso aria aspirazione motore e verifica se trovi vistose quantità di olio... lo pulisci ci giri un po e ripeti la verifica..
Buona giornata
federicofiorin
21-05-2016, 20:52
non è per allarmismo, una persona con una a6 aveva gli stessi sintomi, se la lasciava al minimo per un momento iniziava a fumare bianco... dopo poco ha iniziato ad andare a 5 e... bucato un pistone...
vincenzo.57
29-05-2016, 18:08
Ragazzi cambiata turbina....., pero' ho notato una cosa strana usavo l'E-Diesel della Q8 e continuava a fare fumo al minimo nonostante abbia sostituito la turbina, oggi per caso non ho trovato l'E-diesel ed ho messo Diesel normale, il risultato..??? non fa più fumo al minimo, non so che sia successo, o la mia auto da numeri o lìE-diesel mi creava problemi
utente cancellato 123
30-05-2016, 17:20
Ciao....ma scusami tanto... Ti hanno cambiato la turbina per quale motivo? L'officina non si è accorta del fumo dopo la sostituzione?
Considera che nella stragrande maggioranza la "rottura" della turbina è dovuta ad una lubrificazione della stessa non ottimale...
L'officina ha verificato la presenza di eventuali residui nella coppa dell'olio? Ha sostituito l'olio e il filtro? Ha verificato e pulito tutto il circuito di aspirazione aria del motore? Ha sostituito il tubi dell'olio della turbina (ingresso e uscita)?....
Buona serata....