PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Wi-Fi Audi connect



Vinmac
16-05-2016, 09:36
Buongiorno a tutti,
Sono possessore da qualche mese di una rs6 anno 2013 con mmi plus e Audi connect.
Da circa un mese non è più possibile accedere alla rete Wi-Fi della macchina pur essendo visibile il punto di accesso cercando con il Bluetooth.
Premetto che ho inserito una sim card e che prima funzionava perfettamente.
I servizi Audi connect continuano a funzionare normalmente, ad esempio traffico online, meteo, ecc ma quando provo ad inserire la password del Wi-Fi mi scrive: impossibile accedere alla rete oppure password errata.
Ho provato con diversi telefoni ma niente sempre la stessa storia.
Ho provato con un soft reset del navigatore e un ripristino ma nulla è cambiato. Ho anche provato a cambiare sim card.
In realtà riprovando una decina di giorni fa, ad un certo punto si è connesso ma appena spento il navigatore di nuovo ha perso la connessione.
Non so più cosa provare.. Avete qualche idea?
Grazie per le vostre risposte

Vinmac
20-06-2016, 14:31
Mi rispondo da solo al post, magari può essere utile a qualcun altro.
Dopo mille passaggi in officina hanno trovato il problema: il viasat.
Una volta messo fuori uso ha ripreso a funzionare tutto normalmente senza problemi.
Il tecnico ha provato anche a spostare la centralina dell'antifurto in un altro punto ma l'interferenza c'è sempre.
Dopo aver contattato il servizio clienti Audi e dopo aver spiegato il problema mi hanno consigliato di non installare nessun antifurto satellitare perché a detta loro tutti mi daranno problemi. Hanno parlato in specifico di Audi rs6 ma la cosa mi pare abbastanza strana. Qualcuno ha Audi a6 con connect e viasat?