Visualizza Versione Completa : Rs3 di Kappa83ts
Kappa83ts
16-05-2016, 10:00
Finalmente dopo tante ricerche l'ho trovata e comprata...:-)
Audi Rs3 8p 2011 My2012 (non so cosa cambia..)
Grigio Daytona
Pack Alluminium
Inserti alluminium interni
Audi Navigation Plus
+ altro che probabilmente non so:-)
5740
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Tagliandata a fine Marzo e tutta regolarmente timbrata.... abbassato il prezzo perchè dovrò cambiare probabilmente dischi ma sicuramente le pastiglie...
dopodichè in frenata anche da fermo sento un ticchettio che sparisce nonappena mollo il freno e riparto.
porterò in Audi per vedere di sistemare queste 2 cosette:-)
alberto861
16-05-2016, 13:03
anche la mia faceva quel rumore in frenata, alla fine erano solo i dischi consumati
Kappa83ts
17-05-2016, 08:16
Ok allora vedo gli originali cosa mi vengono e vedo anche i ctf.... non saprei a parità di prezzo quali mettere...
Alberto quel ticchettio lo fa anche da fermo.
Kappa83ts
19-05-2016, 09:22
Dischi Ctf 485 + iva cadauno.... ordinato allo stesso prezzo questa coppia di dischi
https://admin.ecommerce.aruba.it/epages/83579.sf/sec7ad8734678/?ObjectID=2247949
Kappa83ts
23-05-2016, 09:40
pastiglie arrivate:-)
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13227020_10207893172939843_5692636836559812519_n.j pg?oh=070ee6be405a2bad291edd800ea52931&oe=57E5B4FD
Kappa83ts
24-05-2016, 09:16
Scoperto nel frattempo il ticchettio.... è creato dal tubo della Mandata della benzina... il meccanico Audi ha detto che è risaputo e va fissato meglio. quando mi cambierà i freni sistemerà anche quel problema
Kappa83ts
27-05-2016, 09:27
Abilitato tramite Vag il "Beep" in chiusura e in apertura da telecomando:-)
Abilitato luce targa a led così non mi si accende la spia delle luci targa guaste...
abilitato sensore pioggia per tirare su i finestrini... Top:-)
Quattro Rings
29-05-2016, 14:26
Sul sensore pioggia avrei dubbi sull' affidabilità ,se non è migliorato rispetto la 8P XD A volte devo attendere il parabrezza ricoperto di acqua prima che partano i tergi ...
Kappa83ts
30-05-2016, 09:04
il mio funziona correttamente:-)
Kappa83ts
14-10-2016, 10:43
Piccolo aggiornamento:
Dopo giro Dolomiti Street olio freni cottoe pedale a tappeto..... ordinato e montato subito olio freni nuovo e tubi in treccia. risolto il problema e pedale più duro come piace a me.
In arrivo Downpipe ragazzon e centrale ragazzon più raccordo per teminale originale (non voglio perdere la valvola...) e mappatura a 392-400cv....
ordinate gomme Invernali star performer da 19"
Trattamento completo Detailin esterno eseguito:-)
che dire auto stupenda.... sarà dura trovare una degna sostituta quando arriverà il momnento di cambiarla:-)
Varenne.27
14-10-2016, 17:47
Piccolo aggiornamento:
Dopo giro Dolomiti Street olio freni cottoe pedale a tappeto..... ordinato e montato subito olio freni nuovo e tubi in treccia. risolto il problema e pedale più duro come piace a me.
In arrivo Downpipe ragazzon e centrale ragazzon più raccordo per teminale originale (non voglio perdere la valvola...) e mappatura a 392-400cv....
ordinate gomme Invernali star performer da 19"
Trattamento completo Detailin esterno eseguito:-)
che dire auto stupenda.... sarà dura trovare una degna sostituta quando arriverà il momnento di cambiarla:-)
Ciao vicino, dove hai fatto il detailing? Vorrei farlo anche io il prima possibile :tongue:
Kappa83ts
14-10-2016, 17:52
è un mio grande amico che ha fatto il trattamento... volevi solo esterno o anche interno?
Varenne.27
14-10-2016, 17:55
è un mio grande amico che ha fatto il trattamento... volevi solo esterno o anche interno?
Per il momento esterno, completo di tutto, plastiche comprese. È di trieste? Volevo fare anche i vetri scuri dietro al 30% che ne pensi di Speedglass?
Kappa83ts
14-10-2016, 18:11
Sì di Trieste..
Appena chiamato..
Se vuoi solo fuori con protettivo per 6mesi (anche 12 se lavata a mano e non con i rulli) lucidatura estrema con decontaminazione e macchina meglio di nuova (cerchi pinze freno e carrozzeria in generale).
Credimi lui te la fa così bene che ti sembrerà meglio di quando te l'ha consegnata Eurocar...
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se vuoi scrivermi su messanger di facebook fai pure:-)
Piccolo aggiornamento:
Dopo giro Dolomiti Street olio freni cottoe pedale a tappeto..... ordinato e montato subito olio freni nuovo e tubi in treccia. risolto il problema e pedale più duro come piace a me.
In arrivo Downpipe ragazzon e centrale ragazzon più raccordo per teminale originale (non voglio perdere la valvola...) e mappatura a 392-400cv....
ciao
da chi hai preso i tubi in treccia?
ora che cambio olio con l'0ccasione volevo cambiarli anche io (stesso tuo problema :dry:)
Kappa83ts
20-10-2016, 16:25
presi da Michael Warchip... cercalo su facebook
Posso chiederti in quale struttura hai fatto effettuare il trattamento di detailing esterno? Officina? Cantina? Garage? Quanto tempo ci ha impiegato?
Massi T5
20-10-2016, 20:46
ciao
da chi hai preso i tubi in treccia?
ora che cambio olio con l'0ccasione volevo cambiarli anche io (stesso tuo problema :dry:)
Goodridge non ha ancora pronto il kit per RS3 8v?
Sempre un ottimo up i tubi in treccia, inutile menarla. Con il liquido freni giusto, fanno miracoli.
Kappa83ts
23-10-2016, 17:17
struttura dove lavoro io....
impiegato tutto il giorno....
pagato niente è un amico.
domani vado in Audi per perdita olio motore:-(
italors3
24-10-2016, 09:55
fammi sapere che ti hanno detto Kappa83ts in Audi...
Saluti da zurigo
federicofiorin
24-10-2016, 12:02
struttura dove lavoro io....
impiegato tutto il giorno....
pagato niente è un amico.
domani vado in Audi per perdita olio motore:-(
mi pare di aver visto una rs3 8p l altro giorno a trieste, in piazza oberdan, io studio li, mi dai più info sul detailing per favore ? ti auguro una buona giornata
Kappa83ts
24-10-2016, 16:29
difficile che mi vedi in piazza Oberdan...
ad ogni modo mi ha lavato la macchina
clay bar su tutta la carrozzeria
lucidata in 3 passaggi di 3 polish diversi.
lucidatura fari
altra sciaquata e asciugata
polish express come protettivo
fine dei giochi:-)
Kappa83ts
26-10-2016, 10:15
Pompa del vuoto rotta
1150€ di spesa....
Varenne.27
26-10-2016, 22:00
mi pare di aver visto una rs3 8p l altro giorno a trieste, in piazza oberdan, io studio li, mi dai più info sul detailing per favore ? ti auguro una buona giornata
Se era di sabato pomeriggio/sera ero io :smile:
Non dubito il fatto che il tuo amico sia una persona capace, volenterosa e professionale, ma credo si stia equivocando nel confondere il car detailing con la buona volontà di una ragazzo che con gli strumenti a propria disposizione cerca di risolvere come può i problemi estetici di un'auto.
In linea di principio i passi compiuti sono bene o male corretti, e senza entrare troppo nel tecnico uno dei problemi fondamentali nella correzione dei difetti è l'illuminazione utilizzata durante la lavorazione. Difatti quelle che sono le opacizzazioni, swirls, rids, ologrammi e difetti in genere sono graffi nell'ordine di qualche micron nel trasparente. Quando l'auto viaggia in strada, la luce SOLARE illumina la carrozzeria e questi graffi riflettono la luce con una miriade di riflessi bianchi agli occhi dell'osservatore. Va da se che soltanto la luce solare permette di vedere tutti gli ordini di difetti da correggere, e quindi tutta quella che è l'attività di correzione deve avvenire in un ambiente a luminosità controllata con un indice di resa cromatica come quella solare.
Le normali lampade da officina, quelle da pochi euro comprate al Briko e men che meno le lampade al neon sono in grado di evidenziare tutti i difetti. Vedo tanti trattamenti di pseudodetailing che vengono eseguiti nei garage di casa oppure in officine illuminate con lampade al neon che andrebbero bene dal gommista. Il risultato è quello di svolgere una lavorazione e la finitura con luci sbagliate, per cui l'auto sembra perfetta chiusa dentro in un ambiente con luci sbagliate, ma poi una volta portata all'aperto l'auto evidenzia difetti che non si vedevano. Un singolo faretto a LED costa quasi 600 euro ed è forse per questo che non sono diffusi, ma più che altro non lo sono perchè in Italia il detailing è ancora un mercato acerbo ed ognuno si improvvisa detailer perché inizia ad andare di moda ed uno non sa dire di no quando gli viene chiesto se ne è capace. Come si fa a correggere un difetto che non vedi? Quello che hai fatto è sempre meglio di niente, ma è nel contempo anche un po' una presa in giro. Sempre più spesso vedo in Rete fotografie pubblicate da sedicenti detailer delle loro auto illuminati da fari completamente sbagliati oppure da lampade al neon che nel nostro lavoro servono solo per evidenziare la buccia di arancia a supportare le operazioni di carteggio per la relativa correzione.
Senza considerare le miriadi di attrezzature necessarie alla correzione. Occorre difatti l'abbinamento di diverse lucidatrici rotative (raramente ed in casi estremi) e rotorbitali e vari tamponi a seconda della porzione di auto da trattare. Non si può correggere tutta l'auto con una sola lucidatrice perché ogni parte deve avere una rotazione corretta del tampone. Mano a mano che il trattamento deve avvenire su piccole porzioni come i montanti il diametro dell'orbita deve diminuire di pari passo. Se usi sempre con la stessa lucidatrice rotorbitale significa che il lavoro lo hai fatto male.
Tipico esempio di illuminazione totalmente inadeguata, spacciata all'ignaro potenziale cliente come corretta:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/14708148_649940585166379_9095277867467101112_n.jpg ?oh=e1aa1e5fb0d018c5c437521c3963475c&oe=58A3F28C
:icon_scratch:
Tutto quanto sopra non per essere polemici ma per dire le cose come stanno.
Comunque piuttosto che niente meglio piuttosto :smile:
Kappa83ts
27-10-2016, 11:45
tutto vero.
Riguardo a quanto scritto poco sopra, guardate quanto sia importante la luce per una corretta correzione dei difetti. Le foto le ho scattate poco fa col mio cellulare, quindi la qualità non è eccelsa, ma comunque è significativo notare che:
Qui abbiamo la carrozzeria della vettura del cliente illuminata con una lampada Scangrip Colourmatch 4, e come vedete anche dopo l'applicazione di cera e sigillanti (il cliente non ha voluto per ora la correzione dei difetti) siano molto ben evidenti i vari rids e swirls:
http://i.imgur.com/9lHuZHo.jpg
http://i.imgur.com/wS4CIw2.jpg
Qui invece è come appare la medesima parte se illuminata con le normali luci al neon che si trovano in garage, officine, carrozzerie e in alcuni centri di pseudodetailing come unica sorgente luminosa:
http://i.imgur.com/5rABwbo.jpg
Notate che in corrispondenza del riflesso delle le luci al neon risultino più evidente le imperfezioni ed i rilievi della buccia d'arancia? Ecco a cosa servono le luci al neon.
Con le luci adatte anche un lavoro mediocre sembra perfetto. Però una volta alla luce del sole se l'occhio è attento tornano ad essere evidenti quei difetti che non avrebbero mai dovuti esserci. In questo modo potete capire come possano esserci alcuni prezzi anomali, derivanti dal fatto che spacciano per correzione ciò che correzione non può essere. Se e quando vorrete effettuare un trattamento di detailing e vi viene proposto di eseguire il lavoro in un ambiente non adatto, chiedete come fanno a togliere i difetti se i difetti non li riescono a vedere :rolleyess:
Io ho provato a chiederlo nei commenti in alcune foto e le mie legittime domande sono state malamente cancellate :sad:
trifosfato
27-10-2016, 19:35
Le Scangrip sono il top, io da semplice dilettante del detailing ho un paio di Vega 4000 e mi trovo molto bene
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