Visualizza Versione Completa : Mantenitore carica batteria
speedmaster
19-05-2016, 14:37
Per motivi di lavoro potrei lasciare la mia A3 ferma diversi mesi.So che esistono questi aggeggi per mantenere la batteria carica.Cosa consigliate ?
Tackleberry
19-05-2016, 22:10
Io uso da 2 anni il ctek MXS5 e mi trovo molto bene
Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 Edge + utilizzando Tapatalk
speedmaster
20-05-2016, 17:35
Io uso da 2 anni il ctek MXS5 e mi trovo molto bene
Pensavo giusto a CTEK MXS3.8.
Quanti Ah ha la batteria del 2.0 TDI ?
speedmaster
26-05-2016, 19:00
Ma il CTEK si collega in parallelo sulla batteria senza scollegare i cavi della macchina giusto ?
Tackleberry
26-05-2016, 21:38
Yes
speedmaster
30-05-2016, 20:22
Visto che di solito si consiglia di collegare per motivi di sicurezza il terminale negativo non direttamente sulla batteria ma sul telaio della macchina, mi chiedevo se sul nostro mezzo per caso avessero predisposto un punto dedicato...
Tackleberry
30-05-2016, 22:41
Non saprei mi spiace
Visto che di solito si consiglia di collegare per motivi di sicurezza il terminale negativo non direttamente sulla batteria ma sul telaio della macchina, mi chiedevo se sul nostro mezzo per caso avessero predisposto un punto dedicato...
Sul manuale indica semplicemente di collegare il negativo al punto di massa della carrozzeria, come indicato nell'immagine:
http://i.imgur.com/WDpVuH8.jpeg
speedmaster
31-05-2016, 08:47
Come al solito basta leggere il manuale...
Sul manuale indica semplicemente di collegare il negativo al punto di massa della carrozzeria, come indicato nell'immagine:
http://i.imgur.com/WDpVuH8.jpeg
in effetti l'immagine dice di NON collegare la massa sulla batteria. C'e la mano che dice "alt! Fermati!".
Ma quei morsetti a pinza sono "instabili", si fatica sempre a collegarli in modo solido sul veicolo.
Si fa sempre qualche scintilla.