PDA

Visualizza Versione Completa : Spia candelette



Dardan
19-05-2016, 17:55
Salve un giorno tornando da Firenze percorrendo 150km, nel quadro strumenti mi si accende la spia delle candelette lampeggiando, ero in autostrada o percorso 15km in modo tale ke uscissi dalla autostrada sempre con la spia accesa, con la spia accesa la macchia. Nn tirava più al massimo arrivava a 2500 giri.
Uscito dalla autostrada mi sono accostato da parte o spento la macchina ed poi lo accesa perché pensavo che fosse il debimetro però Nn mi tornava il fatto che lampeggiava la spia candelette.
Accesi la macchina ed la spia si spenda ed la macchina andava bene per tutto il tragitto percorso per arrivare a casa.
Il giorno dopo o portato la macchina alla audi ed lì mi anno detto che il motore Nn arriva alla pressione massimale ed mi anno detto che gli unici due fattori che danno questo problema sono gli iniettori ed la turbina, anno visto che gli iniettori sono stati cambiati nel 2012 per quel
Famoso richiamo ed mi anno detto che l'unica è la turbina, ed mi anno detto che ci sta che sia sporco ed basta pulirla comunque mi anno detto andrebbe controllata la turbina, però mi anno detto se Nn ti riaccende la spia delle candelette continua a viaggiare e se te la accende portaci la macchina che si controlla la turbina.
Voi ragazzi sapete darmmi un consiglio a qualche d'uno di voi gli è successo la stessa cosa.
Grazie

TeoAudi
23-05-2016, 12:00
Ciao, io ho appena avuto lo stesso problema ed era il sensore G31 che regola la pressione del turbo.
Cambiato e risolto il problema! Costo del sensore 60€.
Se fai una diagnosi te lo da come errore.

:hello:

Dardan
29-05-2016, 20:47
Ok io lo collegata al computer all'auto e mi anno detto che la macchina Nn arriva alla giusta pressione dell'aria, ma a te quando spegnevi la macchina e poi la riaccendevi la macchina tirava bene oppure sentivi che li mancava qualche cavallo, perché alla mia lo sento che Nn tira bene

TeoAudi
30-05-2016, 16:08
Ok io lo collegata al computer all'auto e mi anno detto che la macchina Nn arriva alla giusta pressione dell'aria, ma a te quando spegnevi la macchina e poi la riaccendevi la macchina tirava bene oppure sentivi che li mancava qualche cavallo, perché alla mia lo sento che Nn tira bene

Non tirava bene nemmeno la mia...

Dardan
31-05-2016, 13:18
Ok io lo riportata in officina e gli dava di nuovo il solito errore, o lasciato l'appuntamento per martedì 7 per controllare la turbina, mi hanno detto che devono vedere se è sporca la ripuliscono e se vedono che gira male poi mi hanno detto si vedrà cosa fare, io penso che anche se la turbina Nn è più buona io la tengo così fin che va penso che Nn gli fa nulla al motore quando mi lascia poi la cambio, questo è sempre da vedere.
M è possibile che ci sia un tubo che perde pressione o che abbia un foro?

Dardan
08-06-2016, 14:01
Allora la macchina lo ripresa dalla autofficina, la conclusione è che sono gli iniettori sporchi, Nn e la turbina
Il meccanico ma detto che alle 170cv gli si sporcano gli iniettori entro i 100.000km ma detto di continuare ad viaggiare così è quando sento che la macchina tende a tirare un po di meno poi gli si fa una pulizia agli iniettori, perché il problema è quando viaggio sotto ai 2 mila giri al quel punto la macchina ci mette un po' di più a salire di giri e quando sono spora ai 2 mila gira va benissimo.
E per questo il meccanico ma detto di continuare così e quando vedo che peggiora un po, bisogna farli questa pulizia con una spesa di 400€ e se voglio gli inettori nuovi sono 2000€.