PDA

Visualizza Versione Completa : Bollo e Superbollo sulle nostre Rs3



Kappa83ts
21-05-2016, 10:52
Dopo l'acquisto la "beffa"....

800 e rotti euro di bollo e 1.300€di superbollo e fino al prossimo anno sono apposto... e ho una 8p.... e voi? 8p e 8v come siete messi? fate i bravi o non lo pagate:-)))))))

Speriamo Renzi aumenti le accise e tiri via questa minchiata di tassa....

Varenne.27
21-05-2016, 11:02
Avendola presa in leasing passo sotto la provincia di Bolzano: bollo 800 euro

Superbollo 1500

Se può interessare a chi come me ha fatto un leasing: arrivo auto seconda metà di marzo, pagamento bollo rata di giugno, pagamento superbollo rata di luglio

Waterskier
21-05-2016, 13:06
A me nonostante la finanziaria sia in Trentino, mi hanno trombato con le imposte del Lazio, notevolmente più alte. Totale 2700 eurozzi

jbj
21-05-2016, 13:27
forse levera il bollo ma vedrai che il super bollo resta,sarebbe cmq una cosa positiva..............

newentry
21-05-2016, 13:27
RS6...poco più di 6000

Waterskier
21-05-2016, 13:29
Veramente soldi rubati.. Se non fosse per il riaddebito obbligatorio del leasing.. Col cavolo che li vedrebbero i miei

sommergibile
21-05-2016, 13:38
Veramente soldi rubati.. Se non fosse per il riaddebito obbligatorio del leasing.. Col cavolo che li vedrebbero i miei


Scusa l'ignoranza, che cosa intendi per "riaddebito obbligatorio del leasing" ?

Waterskier
21-05-2016, 13:45
Scusa l'ignoranza, che cosa intendi per "riaddebito obbligatorio del leasing" ?
Vuol dire che se hai l'auto in leasing non sei il proprietario ma l'utilizzatore. Quindi la società di leasing paga bollo e superbollo e te li riaddebita. Se invece sei il proprietario in privato il bollo lo devi pagare, il superbollo se non lo paghi non se ne accorge nessuno.

newentry
21-05-2016, 14:35
...il superbollo se non lo paghi non se ne accorge nessuno.

Cosa ti fa pensare questo?

Waterskier
21-05-2016, 14:42
Cosa ti fa pensare questo?
Che se non avessi il leasing non lo pagherei 😁😁😁

newentry
21-05-2016, 14:48
Questo lo avevo intuito. Volevo capire perché sostenessi che nessuno se ne accorgerebbe.

miloS3
21-05-2016, 14:57
SuperBollo pagato 1700 cucchi un mese dopo immatricolazione
Bollo alla seconda rata del leasing circa 1000k
Totale 2700k. Per quanto riguarda il superbollo si non pagare e aspettare il ravvedimento entro un anno si paga una penale del 3,65% quindi più o meno 1800,00.
Io ho fatto che pagarlo anche se mi girano le balle!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Waterskier
21-05-2016, 14:59
Questo lo avevo intuito. Volevo capire perché sostenessi che nessuno se ne accorgerebbe.
Il bollo va alla regione ed è controllatissimo. Il super è un F24 speciale con un codice semisconosciuto che va all'erario. Saranno in pochi a pagarlo, forse costa più la procedura per il controllo che l'effettivo gettito. Quindi...

Varenne.27
21-05-2016, 16:46
SuperBollo pagato 1700 cucchi un mese dopo immatricolazione
Bollo alla seconda rata del leasing circa 1000k
Totale 2700k. Per quanto riguarda il superbollo si non pagare e aspettare il ravvedimento entro un anno si paga una penale del 3,65% quindi più o meno 1800,00.
Io ho fatto che pagarlo anche se mi girano le balle!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io che la ho immatricolata 1 settimana dopo la tua il bollo lo vedo a giugno, il superbollo ancora nulla, immagino a luglio, ma si paga sempre con una rata leasing?

Waterskier
21-05-2016, 17:04
Ti dovrebbe arrivare in automatico qualche mese dopo

Kappa83ts
21-05-2016, 17:23
io nel dubbio l'ho pagato.... se per sbaglio controllano poi ti fanno il sedere.. non mi piace rischiare...

Surfer79
21-05-2016, 18:23
Scusate ma pensavate di non pagarlo...comprando una macchina da 300 e passa CV????Non ci sono uscite inutile farsi furbi con escamotage di ogni tipo prima o poi la multa arriva è salata ve lo assicuro io peri ritardo pagamento....

brutalers6
21-05-2016, 18:35
Scusate ma pensavate di non pagarlo...comprando una macchina da 300 e passa CV????Non ci sono uscite inutile farsi furbi con escamotage di ogni tipo prima o poi la multa arriva è salata ve lo assicuro io peri ritardo pagamento....

Esatto,un'amico che lavora all'ACI mi ha raccontato qualche aneddoto su gente che probabilmente prima se la ridacchiava pensando di aver fatto la furbata e dopo qualche anno,quando è arrivata la multa con tutte le penali per il ritardo quasi piangeva.quindi occhio[emoji6]

Waterskier
21-05-2016, 18:41
Il superbollo non c'entra niente con l'aci. Non segue la vettura come il bollo. È una specie di patrimoniale del ca**o inventata dal genio monti che colpisce il codice fiscale. Dovrebbero farti un accertamento personale per scovarti

Surfer79
21-05-2016, 19:33
Indubbiamente hai ragione che è stato un regalo del governo Monti -Berlusconi ricordiamolo....comunque Equitalia chiede i dati ad Aci per la registrazione dei veicoli superiori a tot Cv/Kw e poi di conseguenza li incrocia e poi arriva la tanto amata letterina da Equitalia che tutti noi sappia,o chi sia....lo dico perché per una è vera e propria dimenticanza ho pagato il super bollo+mora da fare paura...quindi non scappi...che poi sia una legge di M....lo sottoscrivo e te ne do' pienamente atto....ma siccome la nuova legge per l'abbattimento del bollo e di conseguenza aumento Accise non è ancora dato di fatto e se sarà lo sarà nel 2017-18 mettiamoci tranquilli che se la vogliamo il bollo e super olio ci tocca pagare......
Il superbollo non c'entra niente con l'aci. Non segue la vettura come il bollo. È una specie di patrimoniale del ca**o inventata dal genio monti che colpisce il codice fiscale. Dovrebbero farti un accertamento personale per scovarti

Waterskier
21-05-2016, 19:41
Targhe bulgare tutta la vita!! Alla faccia del sig. Monti (che non ha niente a che vedere con Berlusconi!!)

Surfer79
21-05-2016, 19:58
Guarda la mia non era incentrata sulla politica....era una notizia errata la mia che centrasse anche Berlusconi corretto solo Monti corretto...
Targhe bulgare tutta la vita!! Alla faccia del sig. Monti (che non ha niente a che vedere con Berlusconi!!)

brutalers6
21-05-2016, 20:57
Il superbollo non c'entra niente con l'aci. Non segue la vettura come il bollo. È una specie di patrimoniale del ca**o inventata dal genio monti che colpisce il codice fiscale. Dovrebbero farti un accertamento personale per scovarti

Ho parlato di Aci,perché il superbollo si può pagare anche li,e come ti dicevo di gente con la coda tra le gambe a pagare il mio amico ne ha viste abbastanza,siamo tutti d'accordo che il superbollo sia una porcata,però ripeto quando poi arrivano le sanzioni dopo un po di anni,perché sappiamo la velocità della burocrazia,sono uccelli per diabetici,ormai la furbata della targa all'estero non funziona più. Poi ognuno libero di fare come crede.

garo
22-05-2016, 10:08
Il bollo va a alla regione, il super bollo all'erario.

Fare i controlli per quest'ultimo é molto più semplice di quel che si pensi. L'erario ha facile accesso dai dati delle auto immatricolate e dei relativi proprietari.
Incrociano i dati con i pagamenti effettuati...e chi non ha pagato salta fuori molto facilmente.

disca84
23-05-2016, 09:36
arrivano le multe non preoccupatevi....mio cugino pe run carrera s non pagato per 2 anni, arrivato maggiorato del 30% con sanzioni

DamianoRS
23-05-2016, 12:27
Auto immatricolata il Liguria. Nessun leasing 1000 bollo + 1700 superbollo.
Effettivamente mi sembra una somma esagerata che sta ammazzando il mercato di questi tipi di auto

nuninolu
28-09-2016, 15:25
Ripprendo il discorso superbollo,la mia RS3 è stata immatricolata ottobre 2011,a novembre devo pagarlo con riduzione del 40% (12 euro anziche 20 euro al Kv) oppure prezzo pieno?
Dopo 5 anni c'è la riduzione però quando scattano i 5 anni?
Ho letto che si fa riferimento solo al anno d'immatricolazione,quindi la mia adesso avrebbe 5 anni,dopo i 5 anni si paga con riduzione quindi dovrei pagare prezzo pieno.
Qualcuno mi può dire qualcosa,grazie.

Renzo84
28-09-2016, 17:17
Ripprendo il discorso superbollo,la mia RS3 è stata immatricolata ottobre 2011,a novembre devo pagarlo con riduzione del 40% (12 euro anziche 20 euro al Kv) oppure prezzo pieno?
Dopo 5 anni c'è la riduzione però quando scattano i 5 anni?
Ho letto che si fa riferimento solo al anno d'immatricolazione,quindi la mia adesso avrebbe 5 anni,dopo i 5 anni si paga con riduzione quindi dovrei pagare prezzo pieno.
Qualcuno mi può dire qualcosa,grazie.

Quest'anno ancora 100%. Dal prossimo anno, al 60%

nuninolu
29-09-2016, 10:22
Ok grazie,"e io pago".

GOLD80
20-11-2016, 14:43
Ciao, infatti per la RS3 si paga 950 euro di bollo, e 1300 euro di superbollo pagabile con modello IVA a parte.
Come sai Italia è unica in Europa a far pagare il bollo, nonostante viene sanzionata annualmente, la multa da pagare all'Europa è inferiore alle entrate che prendono con i bolli quindi secondo me sarà difficile che viene tolta, saluti

Waterskier
20-11-2016, 14:51
Ciao, infatti per la RS3 si paga 950 euro di bollo, e 1300 euro di superbollo pagabile con modello IVA a parte.
Come sai Italia è unica in Europa a far pagare il bollo, nonostante viene sanzionata annualmente, la multa da pagare all'Europa è inferiore alle entrate che prendono con i bolli quindi secondo me sarà difficile che viene tolta, saluti
Beato te io a Roma pago 1000 + 1700

GOLD80
20-11-2016, 15:10
Sai, Roma è Roma più cara di Firenze!
Sai, più o meno se la prendono sempre con i soliti automobilisti, almeno dammi autostrada gratis, in Slovenia con 15 Euro prendi una etichetta e vale per 1 mese, anche la benzina è 1 euro al litro. Che ci vuoi fare, apprezziamo la macchina, non ci alteriamo inutilmente. Saluti e buona giornata!!

Waterskier
20-11-2016, 15:13
Sai, Roma è Roma più cara di Firenze!
Sai, più o meno se la prendono sempre con i soliti automobilisti, almeno dammi autostrada gratis, in Slovenia con 15 Euro prendi una etichetta e vale per 1 mese, anche la benzina è 1 euro al litro. Che ci vuoi fare, apprezziamo la macchina, non ci alteriamo inutilmente. Saluti e buona giornata!!
Si infatti le nostre buche sono le più prestigiose d'Europa! È per questo che ce le fanno pagare di più.

Lord Axl
21-11-2016, 19:09
Anche a Firenze 1000 + 1700,siamo tutti miliardari,beati noi...

sabrigio
21-11-2016, 20:52
pure a Torino...
giorgio

Magnabuffi
22-11-2016, 09:32
Le targhe estere funzionano e come

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Waterskier
22-11-2016, 09:33
Le targhe estere funzionano e come

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Si ma solo se la macchina è già tua e se pensi di tenerla un pò. Altrimenti se ti serve un finanziamento o leasing è assolutamente sconveniente.

Magnabuffi
22-11-2016, 11:39
Finanziamento no, già leasing e sopratutto nolo si

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

luca.gonella
22-11-2016, 18:24
Se non sbaglio si può fare un leasing in Germania con targa tedesca e si può essere in regola al 100% rispettando la libera circolazione dei veicoli
(La macchina rimane intestata alla società tedesca fino alla fine del leasing)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

genesis1968
22-11-2016, 18:30
Se non sbaglio si può fare un leasing in Germania con targa tedesca e si può essere in regola al 100% rispettando la libera circolazione dei veicoli
(La macchina rimane intestata alla società tedesca fino alla fine del leasing)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Non sbagli.
Io ho fatto esattamente così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 18:30 ---------- Previous post was at 18:30 ----------

E lo faccio da oltre 15 anni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Waterskier
22-11-2016, 18:40
Si, e ti costa come una ballerina russa.. Ma conviene? 😨

trifosfato
22-11-2016, 20:27
Io ho dato un'occhiata ai valori proposti per farla ritargare in Germania (sono proprietario privato della mia vettura e non ho finanziamenti/leasing), ma tra i costi di gestione e una cosa e l'altra mi costerebbe di più che pagare bollo, super bollo ed assicurazione qui in Italia.

Waterskier
22-11-2016, 21:28
Poniamo il caso confrontando un leasing italico con un NLT con targa estera. Se non si hanno storie negative di cattivo pagatore, si può spuntare un leasing intorno al 5,5%, costruendo un piano diciamo a tre anni che, con un anticipo di circa 20.000€, su una vettura che ne costa 59.000 circa, consente una rata mensile di circa 700€, con una maxirata inferiore ai 15.000. L'assicurazione te la fai sulla TUA classe di merito e te la personalizzi come vuoi. A fine contratto te la rivendi alla grande e ci fai pure una bella cresta. Nel frattempo è come se fosse tua, te la modifichi come ti pare nessuno ti dice nulla. Nel caso dell'NLT estero hai: un anticipo cospicuo, una fideiussione BANCARIA (soldi bloccati che ti costano annualmente) sei obbligato a fare la kasko e hai una classe RC svantaggiosissima, una rata mensile da paura, non puoi toccare la macchina e poi.. a fine piano che fai? Non la puoi rivendere perchè non è mai stata tua. Senza contare che ti fermano tutti i giorni perchè marchi sospetto. Tutto questo per risparmiare 2700€ l'anno??? Non riesco a credere che a qualcuno convenga.

Massi T5
23-11-2016, 09:15
Concordo 100% con quanto scritto da Waterskier: anche secondo me, ragionando su una RS3, non ha nessun senso questa "strada".
Discorso da rivalutare in caso di Supercar.

ale88so
23-11-2016, 10:10
Anche della s5 4.2 (euro4) del 2009 in Lombardia fino ai 5 anni ho pagato bollo 880circa + (260-185)x20= 2380 bollo+superbollo, ora 1780, pure il prossimo gennaio :(
per un'auto che ormai vale 20k euro!!! molto lusso!!

Lord Axl
04-01-2017, 00:09
Scusate una curiosità..oggi pomeriggio volevo stampare l'F24 dal sito dell'Agenzia delle Entrate,come ho fatto già l'anno scorso,per pagare il superbollo di quest'anno ma non ci riesco..secondo me non hanno ancora (siamo in Italia) aggiornato il sito perché non fa selezionare "Anno superbollo 2017" ma solo gli anni fino al 2016...qualcuno per caso ha provato a fare lo stesso,volevo capire se sbaglio io ma l'ho fatto anche l'anno scorso nello stesso modo,ancora la memoria mi funziona �� Grazie per le risposte :)

boni massimiliano
04-01-2017, 02:21
Scusate una curiosità..oggi pomeriggio volevo stampare l'F24 dal sito dell'Agenzia delle Entrate,come ho fatto già l'anno scorso,per pagare il superbollo di quest'anno ma non ci riesco..secondo me non hanno ancora (siamo in Italia) aggiornato il sito perché non fa selezionare "Anno superbollo 2017" ma solo gli anni fino al 2016...qualcuno per caso ha provato a fare lo stesso,volevo capire se sbaglio io ma l'ho fatto anche l'anno scorso nello stesso modo,ancora la memoria mi funziona �� Grazie per le risposte :)

Non dovrebbe essere cambiato nulla ... aspetta qualche giorno e riprova se hanno aggiornato la applicazione aggiungendo anche anno di riferimento il 2017
http://www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/bollo/calcolo/calcolosuperbollo.htm

Lord Axl
04-01-2017, 12:03
E infatti ancora non è aggiornato nulla..il 2017 non esiste..

nuninolu
04-01-2017, 17:48
Magari per il 2017 lo tolgono questo superbollo :cry: ,magari:maad:

Renzo84
04-01-2017, 17:51
Magari per il 2017 lo tolgono questo superbollo :cry: ,magari:maad: Pura utopia!! Anche se la speranza è sempre l'ultima a morire

trifosfato
05-01-2017, 14:06
Hahahaha ma va lá, in particolare l'ennesimo presidente del consiglio non eletto dal popolo è noto per essere favorevole a patrimoniali e tassazioni di beni (più che di consumi). Andrà già bene se non introducono un extra bollo sulla CO2 che si aggiunge agli altri che paghiamo già..

Cube
05-01-2017, 14:55
Da quotare e incorniciare, purtroppo per noi "polli"

Fili92
05-01-2017, 15:25
Sicuro non lo tolgono per me, anzi penso che potrebbero alzarlo sopra una soglia di kw, mettendolo a scaglioni!

Waterskier
05-01-2017, 15:30
Questi coglionazzi sinistri non capiscono che così ammazzano il mercato delle auto sportive, oltre che perdere gettito e incentivare le targhe bulgare 🤘

Cube
05-01-2017, 21:44
Ancora non capisco se si comportano così per ignoranza, menefreghismo, becera caccia al capitalista cattivo che costringe tutti i dipendenti a lavorare in miniera, tornaconto (mazzette?) o quant' altro che mi sfugge.

guzmania
05-01-2017, 22:00
Deve essere stato lo stesso deficiente che ha definito le formule per la detrazione irpef per figli a carico, io ho 1 euro e 20 centesimi al mese....imbecilli....ma piuttosto sotto i 10 euro/mese dalli in beneficenza


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

trifosfato
05-01-2017, 23:33
Si va OT, ma lo scopo di vessare così i cittadini è per far fallire il paese...in particolare gli ultimi 4 presidenti del consiglio sono stati e sono dei veri e propri curatori fallimentari che servono per svendere il potere economico italiano. Sovranità sparita da tempo ormai.

Fili92
06-01-2017, 11:53
Questi coglionazzi sinistri non capiscono che così ammazzano il mercato delle auto sportive, oltre che perdere gettito e incentivare le targhe bulgare ��

A loro fa comodo dire "hai la macchina bella? Allora paghi di più" e così il cittadino medio ignorante (nel senso che ignora, non come offesa) si sente rincuorato visto che "i ricchi" pagano.
Senza sapere che lo Stato è in perdita da quando hanno mestoli super bollo eccetera eccetera...

Waterskier
06-01-2017, 12:12
A loro fa comodo dire "hai la macchina bella? Allora paghi di più" e così il cittadino medio ignorante (nel senso che ignora, non come offesa) si sente rincuorato visto che "i ricchi" pagano.
Senza sapere che lo Stato è in perdita da quando hanno mestoli super bollo eccetera eccetera...
Condivido il tuo pensiero. Miopia tipica del radical chic: gli altri pagano, e io mi faccio i cazzi miei coi soldi loro.. E non solo, li prendo pure per il culo!!!

LUPIN
07-01-2017, 14:54
Devono tassare i ''ricchi'' per poter fare digerire al popolo l'IMU e le altre rapine legalizzate che propongono ogni anno.

E' solo marketing.

Mentre sponsorizzano le tasse sulle auto ''di lusso'' e sulle barche (che poi però han tolto) facendo godere l'italiOTA medio, intanto gliela mettono al ..... con IMU e tutto il resto.

Magnabuffi
07-01-2017, 17:09
A me ancora resta difficile capire perché si parla di "ricchi" qual'ora il sb ha colpito è segato le gambe a tutti meno che loro

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Renzo84
07-01-2017, 17:25
A me ancora resta difficile capire perché si parla di "ricchi" qual'ora il sb ha colpito è segato le gambe a tutti meno che loro

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

L'italiota medio gode del fatto che si faccia pagare 2/3mila tra bollo e superbollo a vetture potenti ma "normali". Poi sbava e si segX vedendo HyperCar da 4/5cento mila € possedute da italiani ma immatricolate all'estero (ed il Fisco muto perché sono VIP o multimilionari). Ad ogni modo, il superbollo viene percepito in maniera positiva da chi non ne è colpito. Meditate gente...

Magnabuffi
07-01-2017, 17:33
Il problema è che i ricchi nel vero senso della parola non è che rinunciano ad ordinare una vettura da 2-3-4-500 mila € per il superbollo. Piuttosto ha tagliato fuori chi voleva puntare su una supercar usata o permettersi di spenderne fino a 100 mila sul nuovo.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

garo
07-01-2017, 18:02
Beh proprio ieri ho notato una Mercedes Gt amg con bollino del ministero di giustizia italiano e targa ceca...
Direi un ossimoro!

Renzo84
07-01-2017, 18:04
Beh proprio ieri ho notato una Mercedes Gt amg con bollino del ministero di giustizia italiano e targa ceca...
Direi un ossimoro!

[emoji23][emoji23][emoji23] non c'è proprio limite alla vergogna!!!

Lord Axl
08-01-2017, 19:02
Mah,c'è qualcosa che non mi torna con questo biiiip di superbollo.Allora,come c'è scritto sul sito dell'Agenzia delle Entrate,copio/incollo :
" (*) L'anno di riferimento del "superbollo" è quello di decorrenza della tassa automobilistica.
Per esempio nel caso del "bollo" con termine di pagamento maggio 2012 (relativo alla scadenza aprile 2013), l'anno di riferimento del "superbollo" è il 2012. Nell'esempio sopra riportato, i campi vanno compilati nel modo seguente:
Anno di riferimento "Superbollo": 2012
Anno di scadenza del "bollo": 2013
Mese di scadenza "bollo": aprile "

Allora,io ho immatricolato la RS3 a Febbraio 2016 poi ho pagato bollo e superbollo a Marzo 2016 con naturalmente anno di riferimento 2016 e ora,se ho ben capito,dato che la scadenza del bollo è Dicembre 2016 e c'è tempo fino al 31/01/2017 secondo il sito della ADE dovrei mettere anno di riferimento superbollo "2016" perchè nel bollo normale è appunto Dicembre 2016 e quella del bollo 2017 perchè scadrebbe a Dicembre 2017.Ma come faccio a mettere anno di riferimento superbollo il 2016,che nel 2016 l'ho già pagato?Un ci capisco proprio nulla...qualcuno mi puo' risolvere l'arcano :laugh: ?Grazie mille...boooohhhhh....

nuninolu
08-01-2017, 21:13
Io per capire qualcosa su scadenze sono andato direttamente all'agenzia delle entrate

Lord Axl
09-01-2017, 18:11
Alla fine!Hanno aggiornato il sito oggi,erano in ferie fino al 9 di sicuro quelli che si occupano del sito,mah...