PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto Audi A4 usata, informazioni



andreaintheworld
25-05-2016, 09:50
Ciao a tutti!

Sto valutanto l’acquisto di un’Audi A4 avant del 2012, 2.0 TDI

Purtroppo sono all’estero per lavoro e quindi sono riuscito a vederla dal vivo solo per pochi minuti (andrò sabato mattina a guardarla bene), nel frattempo colgo l’occasione per farvi un paio di domande:

FARI

La macchina non monta i fari allo xeno, ma quelli alogeni. Mi sapete dire se ci sono modifiche non troppo costose per mettere gli xeno?

NAVIGATORE

La macchina ha il navigatore, come faccio a sapere se è la versione che da anche le informazioni in tempo sul traffico, incidenti, ect ect?

CAVO USB

La radio ha il cd e l’ingresso di due schede SD, se volessi montare un cavo usb si puo fare?



Attendo vostre gentili risposte.

lukamax
25-05-2016, 12:42
Per i fari puoi montare un kit xeno... credo che con 100 euro te la cavi. Sicuramente mettere i fari originali allo xeno ti costa un pel po, quindi, se per te sono fondamentali, cercane una che già li abbia.

cpdA3
25-05-2016, 13:38
Attenzione che i kit xeno dentro le parabole alogene non sono regolari secondo il codice della strada italiano: con fari xeno è obbligatorio avere lavafari e livellamento automatico (tu sei all'estero, non so come funziona nel paese dove ti trovi).
In Italia Possono nascere grane serie con i controlli delle forze dell'ordine (sono previste sanzioni pesanti), e soprattutto grane serie con le assicurazioni, in caso di sinistro (rivalsa).

Per la presa usb, credo che dovrai comprare il cavo "ami", una interfaccia orginale audi che si installa nel cassetto davanti al passeggero. Cerca in rete "cavo ami audi" e ne saprai di più (io non lo uso, e quindi non conosco bene le funzioni del sistema "ami". So che permette di collegare vari standard, oltre all'usb).

Per le info del traffico ecc, tutti i navi orginali audi hanno già attivo il servizio "tmc" (che adesso è gestito da rtl 102.5 e non più dalla Rai. Parlo sempre dell'italia, se tu sei all'estero non so come funziona il tmc lì da te).

andreaintheworld
25-05-2016, 13:54
Attenzione che i kit xeno dentro le parabole alogene non sono regolari secondo il codice della strada italiano: con fari xeno è obbligatorio avere lavafari e livellamento automatico (tu sei all'estero, non so come funziona nel paese dove ti trovi).
In Italia Possono nascere grane serie con i controlli delle forze dell'ordine (sono previste sanzioni pesanti), e soprattutto grane serie con le assicurazioni, in caso di sinistro (rivalsa).

Sinceramente era solo un aspetto estetico, non voglio avere problemi nè in Italia nè tanto meno in Svizzera dove lavoro. Sono belli anche i fari che monta ma mi sarebbe piaciuto avere il faro col il contorno a xeno.




Per la presa usb, credo che dovrai comprare il cavo "ami", una interfaccia orginale audi che si installa nel cassetto davanti al passeggero. Cerca in rete "cavo ami audi" e ne saprai di più (io non lo uso, e quindi non conosco bene le funzioni del sistema "ami". So che permette di collegare vari standard, oltre all'usb).

Ma questa presa nel cassetto c'è sempre? Ho aperto di fretta il cassettino ma non ci ho fatto caso se c'è o no. (anzi non mi ricordo di averla vista)




Per le info del traffico ecc, tutti i navi orginali audi hanno già attivo il servizio "tmc" (che adesso è gestito da rtl 102.5 e non più dalla Rai. Parlo sempre dell'italia, se tu sei all'estero non so come funziona il tmc lì da te).

Lavoro in Svizzera ma vivo in Italia, quindi ok, in Italia c'è. Sai come faccio a capire se monto il navigatore 3G o 3G plus?

cpdA3
25-05-2016, 14:09
Il "contorno a xeno" secondo me non esiste...
I fari xeno sono anabbaglianti e abbaglianti. È una lampadina con dentro gas xeno, che quando viene colpito da una scarica elettrica (generata da una apposita centralina"ballast") emette una luce molto bianca e più intensa rispetto alle lampade alogene (che hanno dentro un filamento).

Il "contorno" che tu descrivi, credo che siano semplici led (e quelli non hanno dentro gas xeno!), e vengono definite "luci diurne", o drl.
E vale sempre il discorso di omologazione descritto prima. Le modifiche ai fari son sempre un "terreno minato".
So che ci sono kit di luci diurne a led, con omologazione da parte del produttore (non è roba orginale audi), e si montano vicino ai fendi, ecc. Non vanno nel "contorno" del faro originale. Quello non si tocca!
Alla fine il risultato è pacchiano, poco elegante, a me quei kit "di led posticci" non piacciono per niente (sebbene alcuni siano regolari per il cds).

La presa "ami" nel cassetto è un optional, quindi non è presente su tutte le vetture.
Nella tua a4 il cavo ami magari è già montato, se l'aveva ordinato il precedente proprietario. Altrimenti lo monterai tu, è una spesa abbordabile (è un kit orginale audi, perfettamente integrabile con il resto dell'impianto. Cerca in rete e ne capirai di più).

andreaintheworld
25-05-2016, 14:26
Il "contorno a xeno" secondo me non esiste...
I fari xeno sono anabbaglianti e abbaglianti. È una lampadina con dentro gas xeno, che quando viene colpito da una scarica elettrica (generata da una apposita centralina"ballast") emette una luce molto bianca e più intensa rispetto alle lampade alogene (che hanno dentro un filamento).


Intendevo questo effetto: 5774

Sabato mattina vado e guardo bene se ho già la presa AMI dentro il cassettino o no. Altrimenti la farò mettere in un secondo momento se la spesa non è elevata.

Per capire se ho il navigatore 3G o 3G plus come faccio? (so solo che sul navigatore che c'è su c'è il bluetooth e anche il vivavoce)

cpdA3
25-05-2016, 14:31
Intendevo questo effetto: 5774


queste sono le luci diurne a led. Dette anche drl = daytime running light. Il "contorno a xeno" non esiste, come ti ho descritto prima.

Per capire qualcosa in più del tuo sistema mmi, ecco un link (se usi la funzione "cerca", in alto a destra, ne trovi altri)

forum.audirsclub.it/showthread.php?28433-Descrizione-e-Info-dei-vari-MMI-2G-Basic-2G-HIGH-e-3G-Basic-3G-Plus-3D

andreaintheworld
25-05-2016, 14:40
queste sono le luci diurne a led. Dette anche drl = daytime running light.

Il "contorno a xeno" non esiste, come ti ho descritto prima.

Grazie! E anche per le led drl vale lo stesso discorso che non sono omologate? O queste si possono montare aftermarket?

cpdA3
25-05-2016, 14:44
Vai a rivedere il mess #5...

andreaintheworld
25-05-2016, 14:54
Vai a rivedere il mess #5...

Grazie! Sei un grande!

Senti ho letto la spiegazione dei vari lettori, ma se dovessi montare il MMI 3G Basic, avrei il DVD del navigatore sempre inserito? Non posso ascoltare i cd?

cpdA3
25-05-2016, 15:04
Carichi le mappe su una sd card, e la tua musica sull'altra sd, e sei a posto.
Ormai è finita l'epoca dei dischetti in giro, sono fragili e ingombranti.

andreaintheworld
25-05-2016, 15:08
Carichi le mappe su una sd card, e la tua musica sull'altra sd, e sei a posto.
Ormai è finita l'epoca dei dischetti in giro, sono fragili e ingombranti.

Ok grazie di tutto! Sabato mattina vado e valuto.. se prenderla o no.. guardando accuratamente tutte le cose di cui abbiamo parlato sopra!

Kirk
25-05-2016, 23:23
Quoto in tutto l'utente cpdA3: cerca una vettura che già monti i fari xeno con luci diurne a led, fai prima......
I kit aftermarket sono illegali ed il risultato a volte è molto pacchiano...Comunque gli alogeni sulla A4 proprio non si possono vedere.......
Il cavo AMI se ce l'hai lo trovi nel cassettino portaoggetti sulla destra, c'è una presa in cui va inserito il cavetto che termina con una connessione USB (di solito).
Se hai il 3G basic copia le mappe da DVD a scheda SD (c'è una funzione apposita nel menù del navigatore) così liberi lo slot per inserire i CD (a patto che tu li usi ancora) altrimenti utilizza i 2 slot per SD card per ascoltare le tue playlist che avrai caricato appunto su scheda SD.
Se hai il 3G plus oltre a tutto ciò hai anche un hard disk interno per caricare la tua musica e puoi visualizzare le mappe anche con google earth, inoltre puoi fare lo streaming audio delle tue canzoni direttamente dallo smartphone senza caricare nulla nel sistema.
La funzione tmc per gli avvisi sul traffico io la uso poco ma devo dire che le poche volte che l'ho utilizzata non l'ho trovata tempestivamente aggiornata perlomeno nel tratto lombardo dell'autostrada A4 e A1

andreaintheworld
26-05-2016, 09:02
Quoto in tutto l'utente cpdA3: cerca una vettura che già monti i fari xeno con luci diurne a led, fai prima......
I kit aftermarket sono illegali ed il risultato a volte è molto pacchiano...Comunque gli alogeni sulla A4 proprio non si possono vedere.......
Il cavo AMI se ce l'hai lo trovi nel cassettino portaoggetti sulla destra, c'è una presa in cui va inserito il cavetto che termina con una connessione USB (di solito).
Se hai il 3G basic copia le mappe da DVD a scheda SD (c'è una funzione apposita nel menù del navigatore) così liberi lo slot per inserire i CD (a patto che tu li usi ancora) altrimenti utilizza i 2 slot per SD card per ascoltare le tue playlist che avrai caricato appunto su scheda SD.
Se hai il 3G plus oltre a tutto ciò hai anche un hard disk interno per caricare la tua musica e puoi visualizzare le mappe anche con google earth, inoltre puoi fare lo streaming audio delle tue canzoni direttamente dallo smartphone senza caricare nulla nel sistema.
La funzione tmc per gli avvisi sul traffico io la uso poco ma devo dire che le poche volte che l'ho utilizzata non l'ho trovata tempestivamente aggiornata perlomeno nel tratto lombardo dell'autostrada A4 e A1

Ho deciso di non prenderla, proprio per il fatto dei fari. Anche se il rapporto prezzo / anno / km era molto invitante.

- - - Updated - - -


Quoto in tutto l'utente cpdA3: cerca una vettura che già monti i fari xeno con luci diurne a led, fai prima......
I kit aftermarket sono illegali ed il risultato a volte è molto pacchiano...Comunque gli alogeni sulla A4 proprio non si possono vedere.......
Il cavo AMI se ce l'hai lo trovi nel cassettino portaoggetti sulla destra, c'è una presa in cui va inserito il cavetto che termina con una connessione USB (di solito).
Se hai il 3G basic copia le mappe da DVD a scheda SD (c'è una funzione apposita nel menù del navigatore) così liberi lo slot per inserire i CD (a patto che tu li usi ancora) altrimenti utilizza i 2 slot per SD card per ascoltare le tue playlist che avrai caricato appunto su scheda SD.
Se hai il 3G plus oltre a tutto ciò hai anche un hard disk interno per caricare la tua musica e puoi visualizzare le mappe anche con google earth, inoltre puoi fare lo streaming audio delle tue canzoni direttamente dallo smartphone senza caricare nulla nel sistema.
La funzione tmc per gli avvisi sul traffico io la uso poco ma devo dire che le poche volte che l'ho utilizzata non l'ho trovata tempestivamente aggiornata perlomeno nel tratto lombardo dell'autostrada A4 e A1

Perdonatemi l'ignoranza e anche il doppio post, ma questi fari qui sotto sono a led o a xeno?

http://i67.tinypic.com/2cfab9g.jpg

ALEXUS
26-05-2016, 09:27
La striscia illuminata è led, e fa sia da luce diurna (con le luci posteriori spente), che da luce di posizione (con le luci posteriori accese). Queste due funzioni naturalmente le imposti tu atuo piacimento.

La "palla", per capirci, che nella foto è spenta è il vero e proprio faro xeno che fa da luce anabbagliante e abbagliante. Quando i fari allo xeno sono accesi rimangono accesi anche i led.

Per la B8 esiste la versione con fari alogeni e la versione con fari led+xeno come la foto che hai postato, non esiste una versione solo led o solo xeno. :wink:

Cmq i fari xeno+led sono d'obbligo in queste auto. :biggrin:

andreaintheworld
26-05-2016, 09:38
Cmq i fari xeno+led sono d'obbligo in queste auto. :biggrin:

Grazie! Ora è tutto più chiaro! Dopo la tua ultima frase ho definitivamente deciso di non prenderla e cercarne un'altra con già montati i fari "belli"

ALEXUS
26-05-2016, 09:46
Grazie! Ora è tutto più chiaro! Dopo la tua ultima frase ho definitivamente deciso di non prenderla e cercarne un'altra con già montati i fari "belli"

Figurati, ti capisco perchè sono i dubbi che avevo anche io quando cercavo la mia :wink: ...allora buona ricerca!!!

andreaintheworld
26-05-2016, 10:25
Figurati, ti capisco perchè sono i dubbi che avevo anche io quando cercavo la mia :wink: ...allora buona ricerca!!!

Hai concessionari da suggerire?

Axelt
26-05-2016, 11:48
http://ww3.autoscout24.it/classified/290017093?asrc=st|as

a Pordenone, io e altri tre colleghi abbiamo comprato in tutto 4 Audi A4 da lui.....quando abbiamo acquistato noi addirittura ci sono state fornite anche le cronologie dei tagliandi in Audi per certificare i km e i lavori effettuati, adesso è un po più difficile per il discorso della privacy (una gran caxxta!!). Il titolare Enrico, persona veramente in gamba e onesta, difficili da trovare al giorno d'oggi.

.....logicamente sei un po lontano! :tongue:

Kirk
26-05-2016, 12:31
Hai concessionari da suggerire?

Sei abbastanza vicino mi permetto di suggerirti il concessionario ufficiale a Desio (con filiale anche a Monza)

andreaintheworld
26-05-2016, 12:41
Grazie a tutti! Dopo ci butto un occhio...

Mi spiace per quella che stavo valutando perchè era davvero interessante (prezzo / anno / km) ma quei fari alogeni proprio non li digerisco....

ALEXUS
26-05-2016, 14:10
pensavo non si potesse fare pubblicità....cmq io già ti ho detto in privato :wink:

ma qual'era il prezzo di quella che hai visto? e i km?

andreaintheworld
26-05-2016, 14:50
pensavo non si potesse fare pubblicità....cmq io già ti ho detto in privato :wink:

ma qual'era il prezzo di quella che hai visto? e i km?


anno 2012, 80.000 km, 2.0 TDI automatica, 143 cv, navi, cruise, vivavoce, ect ect ma senza i fari xeno.. 18.500 euro

(da cui togliere anche i 6 che mi danno della mia attuale, alla fine veniva via a 12.500)

ALEXUS
26-05-2016, 14:59
Tagliandata Audi? km cerificati?

andreaintheworld
26-05-2016, 15:08
è un concessionario dove altri miei famigliari hanno gia preso altre macchine e si sono trovati bene, quindi in linea di massima "mi fido"

km certificati / tagliandata audi sinceramente non lo so, non ho visto il libretto.

Axelt
26-05-2016, 16:57
io comunque un controllino lo farei comunque.....sai come si dire "fidarsi e bene......"

specialmente se è un cambio automatico per essere sicuri che siano state fatte le manutenzioni del caso :wink:

ALEXUS
26-05-2016, 17:18
Esatto! A prescindere se prenderai questa o un'altra auto, i tagliandi sono sempre da verificare...specie il cambio dell'olio del multitronic (cambio automatico) ogni 60.000 km.

andreaintheworld
26-05-2016, 17:50
Grazie dei consigli!

Quella in questione non la prendo, sempre per il discorso dei fari.

Ora mi tocca rimettermi alla ricerca.. ma non vorrei spostarmi troppo da dove abito (Varese)

andreaintheworld
27-05-2016, 16:12
Esatto! A prescindere se prenderai questa o un'altra auto, i tagliandi sono sempre da verificare...specie il cambio dell'olio del multitronic (cambio automatico) ogni 60.000 km.

Ma, tu sai come si chiama il database online dove i concessionari cercano le macchine? Sono andato in 3 concessionari diversi e tutti e 3 accedevano a questo sito "privato" con user name e password per cercare macchine audi, skoda e volkswagen...

ALEXUS
27-05-2016, 16:58
Se è quello delle auto tedesche è www.mobile.de

Inviato dal mio PAP5450DUO utilizzando Tapatalk

andreaintheworld
27-05-2016, 17:28
Se è quello delle auto tedesche è www.mobile.de

Inviato dal mio PAP5450DUO utilizzando Tapatalk

No no è qualcosa a cui solo i concessionari possono accedere...

cpdA3
27-05-2016, 21:43
Ma, tu sai come si chiama il database online dove i concessionari cercano le macchine? Sono andato in 3 concessionari diversi e tutti e 3 accedevano a questo sito "privato" con user name e password per cercare macchine audi, skoda e volkswagen...

forse è un collegamento in rete tra le conce, e vi accedono solo le filiali ufficiali del gruppo vw (e così si scambiano fra loro le macchine usate, presenti nei loro piazzali, per soddisfare le richieste dei clienti. Vuoi una a6 3.0 usata e alla conce di parma non ce l'hanno. Magari ce n'è una a bologna, o a milano, e la spostano fra di loro).

Kirk
28-05-2016, 10:12
Ma, tu sai come si chiama il database online dove i concessionari cercano le macchine? Sono andato in 3 concessionari diversi e tutti e 3 accedevano a questo sito "privato" con user name e password per cercare macchine audi, skoda e volkswagen...

Appunto.....è un database privato a cui noi non possiamo accedere, non è online

andreaintheworld
28-05-2016, 13:50
Appunto.....è un database privato a cui noi non possiamo accedere, non è online

Che sia privato è vero, che non sia online no.
Certo che è online, basta sapere l'indirizzo e i dati di accesso.

Kirk
28-05-2016, 13:59
Che sia privato è vero, che non sia online no.
Certo che è online, basta sapere l'indirizzo e i dati di accesso.

Ma per saperli devi essere dipendente di una concessionaria Audi, quindi.....

andreaintheworld
30-05-2016, 16:59
Ma per saperli devi essere dipendente di una concessionaria Audi, quindi.....

No ma infatti mica voglio sapere i codici di accesso, ho solo chiesto se qualcuno conosce il nome del database....

rievo
14-07-2016, 14:09
Ciao a tutti e grazie d'avermi accolto in questo forum.
Non sono riuscito ad aprire una nuova discussione, l'argomento più vicino a quanto mi è successo è questo riguardante l'acquisto.

Vi scrivo per raccontarvi la paradossale vicenda che sto vivendo con il concessionario Autoberlin di Trucazzano alle porte di MIlano.



Un paio di settimane fa, con mia moglie, andiamo a visitare l’esposizione Autoberlin a Trucazzano, e visioniamo l’auto che ci interessava (un’Audi A4). Qualche giorno fa torniamo, non c’era nulla di nuovo ma il venditore ci fa uno sconto (sostanzialmente ci scontavano il passaggio di proprietà).
Rimaniamo d’accordo che ci saremmo sentiti l’indomani in quanto dovevamo smobilizzare un fondo in banca. Facciamo tutto, il venditore ci fa i complimenti per l’acquisto, e chiedo i dati per il bonifico, la conferma della targa da inserire nella causale… e rimaniamo che l’indomani avremmo fatto il bonifico dell’acconto. Poi avremmo firmato il contratto lunedì in quanto il venditore era in ferie per il fine settimana. Non essendo arrivata comunicazione della targa, mia moglie telefona e parla con una signora che le dice, non ci sono problemi, mi scriva un’e-mail (ci ha dato un nuovo indirizzo) così le rispondo io con i dati dell’auto. Bene, scrivo la nuova e-mail chiedendo la targa e dicendo che avrei fatto il bonifico appena arrivati i dati. Poi in fondo al messaggio, visto che:
1- durante la seconda visita non abbiamo visto l’auto perché stava facendo un tagliando;
2- non avevamo ancora alcun contratto in mano
Ho scritto che era tutto confermato purché come ci aveva comunicato a voce il venditore tutti i dati dichiarati corrispondevano a verità (elencato solo cose che ci aveva promesso il venditore) come i Km certificati e che tutto fosse a posto. Direi più che normale se ti accingi a fare un bonifico senza avere un contratto firmato. Dopo qualche minuto riceviamo una e-mail di risposta: “Buonasera, purtroppo la vettura non è più disponibile. Ho ricevuto la caparra poco fa. Sarà per la prossima vettura Cordiali saluti”
Mia moglie telefona, le risponde la signora e le dice che non le sembrava corretto che avessero venduto l’auto con degli accordi già presi, con la smobilizzazione di fondi in banca, e che non le sembrava un atteggiamento corretto e professionale. La signora che il giorno prima sembrava una persona mediamente normale, comincia a sbraitare come una iena al telefono. Con un fare talmente rozzo, talmente maleducato, talmente arrogante da fare accapponare la pelle! Quello che le è uscito di bocca è semplicemente incredibile! Questo è il livello di professionalità di questi signori, questo è il livello di correttezza di questa concessionaria che non tiene conto degli accordi pregressi, che non chiama per dirti “fa il bonifico, mi conferma tutto visto che ho un cliente?” e poi eventualmente si dice che ci sono degli accordi con un altro cliente e che se entro X ore non arriva conferma l’auto si ritiene libera da vincoli. Ma questo solo se si ha a che fare con persone corrette, con professionisti cosa che evidentemente non sono.
Probabilmente sono solo interessati a far cassa in qualunque modo! Forse sono riusciti a venderla senza sconto (quello che avevano fatto a noi)… atteggiamento infimo che non fanno nemmeno i privati. O forse la frase legittima dove si sottolineava la necessità che tutto fosse in regola ha fatto fare un passo indietro! Un professionista che ti dice a voce che puoi fare tutti i controlli che puoi verificare tutto che è tutto garantito e che poi quando metti nero su bianco le stesse cose che ti promette a voce se, e ribadisco se non ha nulla da nascondere, se tutto è come dichiarato, non ha certo problemi! A questo punto mi sorge qualche dubbio sui dati che vengono dichiarati. Come si suol dire, a pensare male si fa peccato ma… spesso ci si becca! Morale, io a un mio amico, non consiglierei di valutare acquisti da questo concessionario. Non mi piace fare brutte figure! Poi ovviamente ognuno è in grado di trarre le proprie conclusioni. Incredibile, sono basito oltre che danneggiato. Sto provvedendo a segnalare la cosa all’associazione dei consumatori.



Aggiungo che sembra che non sia nemmeno vero che abbiano venduto l'auto, dunque non hanno più voluto vendere a me perché gli ho chiesto nero su bianco che tutto ciò che avevano scritto e detto a voce rispondesse a verità. Dunque a livello di serietà il valore cambia poco (è praticamente inesistente sia serietà che professionalità) dal punto di vista del cliente e del livello di qualità delle vetture che propongono, i dubbi crescono in modo esponenziale!

Un concessionario che ha la coscienza a posto e che ha dichiarato che è tutto a posto e che i Km sono certificati, non si fa impaurire da un cliente che scrive nero su bianco ciò che è stato promesso, anzi è solo contento perché da una verifica potrebbe soltanto ricavarne pubblicità positiva. Una reazione così violenta, così maleducata, così deprecabile (anche per i danni provocati a chi smobilizza dei soldi in banca) si può probabilmente spiegare solo col fatto che hanno qualcosa da nascondere, che qualcosa che è stata dichiarata non risponde a verità. Consiglio a tutti di fare molta attenzione. Ad ogni modo approfondirò ancora la questione e vi terrò sicuramente informati.

Il bello è che nel loro sito si autoproclamano "leader del settore auto in Italia"... leader lo sono sicuramente ma nella poca professionalità con la quale "lavorano".

Per eventuali moderatori: quanto da me dichiarato corrisponde a verità e me ne assumo ogni responsabilità. Inoltre posso fornire documentazione che attesti la veridicità di quanto scritto sopra.



Grazie

Roberto

lukamax
15-07-2016, 08:20
Scandaloso... secondo me l'a4 aveva i km scalati

rievo
15-07-2016, 09:25
Caro lukamax, io ovviamente non posso provare una cosa del genere... ma ti confesso che dopo tutto quello che è successo, ho iniziato a nutrire i tuoi stessi dubbi!

Kirk
15-07-2016, 09:57
Assurdo.....solo perché hai preteso che venisse messo nero su bianco.......se ti accontentavi della sua parola ti vendevano la macchina salvo poi scoprire che aveva i km scalati......ovviamente non avresti potuto fare nulla perché "verba volant".....
Meglio così dammi retta, cerca da un'altra parte.......magari rivolgendoti ad un concessionario ufficiale, vedo che sei di Milano fatti un giro a Desio oppure a Monza....

brigHELL
15-07-2016, 14:51
Ricordo a suo tempo di essere incappato anche io in questo rivenditore, attirato da una buona A4 avant (almeno da foto/descrizione). Quando ho chiamato per avere qualche dato in più e sapere se era visibile/provabile, la donna che ha risposto mi ha chiesto di lasciare nome e telefono perchè il venditore non c'era (era un venerdí pomeriggio) e l'auto non era ancora arrivata nel loro showroom (nelle foto però l'ambiente circostante era proprio quello del loro showroom)...la conversazione si è conclusa con "la faccio richiamare lunedí dal venditore che le può descrivere la vettura meglio. L'auto comunque dovrebbe arrivare nel giro di qualche gg". Mai sentito più nessuno...e dalle troppe "stranezze" (a mio parere) ho lasciato perdere. Comprare un buon usato è veramente faticoso!


Sent from my iPhone using Tapatalk

lukamax
16-07-2016, 09:28
Dai un'occhiata anche al sito di "non prendermi per il chilometro" (e relativa pag. Fb) dove trovi molti concessionari che si sono associati che non toccano i km (pene molto elevate se accade il contrario).
Comunque scegliete bene il venditore prima di acquistare... meglio 200000 km sicuri che 80000 dubbi!