PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto lampade fendinebbia bianche e lampade retromarcia a led

RiccFede
25-05-2016, 18:48
Ciao ragazzi, volevo cambiare le bruttissime lampade fendinebbia giallognole e le lampade altrettanto orrende delle luci retromarcia della mia A3 Sportback 8VA.
Quali lampade mi consigliate di prendere per i fendinebbia, per ottenere un bel risultato estetico, che si avvicini al bianco del faro anteriore xeno/led, ma anche un buon risultato in condizioni di scarsa visibilità, in caso di nebbia?
E' possibile cambiare anche le luci della retromarcia con delle lampadine a led, dato che nel nostro faro posteriore full led la lampada alogena giallastra è un cazzotto nell'occhio??
Grazie a tutti

Riccardo

Ascolta
27-05-2016, 20:24
Ci sono discussioni in merito sul forum e in molti le hanno sostituite con ottimi risultati...

pibe
28-05-2016, 12:18
Io ho acquistato le d-gear +85% dietro suggerimento di altri iscritti appena mi arrivano le monto è posto le opinioni e qualche foto

speedmaster
28-05-2016, 12:58
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49067-Fendi-a-led
Da ricordare che le lampadine dei fendinebbia sono H8 ,sul manuale manutenzione erano segnalate credo come H7.

RiccFede
09-06-2016, 16:44
Grazie! Qualcuno conosce la lampada da sostituire alla retromarcia??

pibe
17-06-2016, 17:54
Montate le d gear +100% con ottimo risultato direi si avvicinano abbastanza agli xeno!bello l effetto

acuplush
18-06-2016, 15:56
Grazie! Qualcuno conosce la lampada da sostituire alla retromarcia??

mi vuoi dire che con i fari allo xeno la retromarcia è alogena? io son convinto di averla a led! può essere perchè ho il kit luci interno?
quella della targa son sicurissimo che è a led perchè si vede, ma la retro come si fà a capire?

speedmaster
19-06-2016, 12:55
mi vuoi dire che con i fari allo xeno la retromarcia è alogena? io son convinto di averla a led! può essere perchè ho il kit luci interno?
quella della targa son sicurissimo che è a led perchè si vede, ma la retro come si fà a capire?

Si capisce benissimo perché sono gialle i led della targa hanno ben altro colore.
Con gli Xeno rimangono comunque le classiche lampadine a incandescenza sulle frecce anteriori,sui fendinebbia, sui retronebbia e Sulla retromarcia.

RiccFede
28-06-2016, 17:45
Si, confermo, anche io ho il pacchetto luci interno e la retromarcia giallognola vergognosa! Oggi ho montato le lampade h8 della "Pilot", stasera vedo per bene il risultato, anche se già a prima vista, e in pieno sole, mi sono sembrate molto simili agli xeno! =)
Ora mi manca di sostituire quell'obbrobrio della retromarcia e sto in pace con me stesso! =D
Sapete che lampada devo prendere?

speedmaster
28-06-2016, 18:24
Si, confermo, anche io ho il pacchetto luci interno e la retromarcia giallognola vergognosa! Oggi ho montato le lampade h8 della "Pilot", stasera vedo per bene il risultato, anche se già a prima vista, e in pieno sole, mi sono sembrate molto simili agli xeno! =)
Ora mi manca di sostituire quell'obbrobrio della retromarcia e sto in pace con me stesso! =D
Sapete che lampada devo prendere?
Sono delle BAX9S H6W io avevo messo queste http://www.fuzion.it/lampade-bax9s-canbus-error-p-1151.html, ma forse esiste di meglio.
Se vai qua http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49067-Fendi-a-led/page9 avevo messo qualche foto, non fanno molta luce, ma neanche le originali a incandescenza la facevano. Se serve un pó di luce dietro attacco i retronebbia...
Mi raccomando, se hai il pacchetto luci a led per gli interni sostituisci anche la lampadina interna del vano portaoggetti io mi ero trovato la classica lampadina a incandenscenza...

audia32011
03-07-2016, 23:06
Minima spesa massima resa..........Lampa Pilot
http://i.imgur.com/tmWYCCa.jpg

RiccFede
04-07-2016, 15:47
Ho messo le stesse della Pilot! Di giorno sono un po giallognole, di sera sembrano buone!

audia32011
04-07-2016, 19:17
le mie sono bianche anche di giorno......sono le Lampa Pilot Blu-exe

acuplush
13-07-2016, 07:20
Allora ho letto nel libretto e son segnate le h11 (55w) voi dite che son le h8 (35w) l'attacco sembra uguale a vista. Quindi h8 4300°k?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

kenwood
30-07-2016, 23:42
Minima spesa massima resa..........Lampa Pilot
http://i.imgur.com/tmWYCCa.jpg

Ciao ho i stessi fari fendinebbia, come hai fatto a rimuovere la mascherina per cambiare le lampade????
ho provato come descritto dal manuale ma rischio di graffiare e rompere qualcosa, qualche suggerimento??

acuplush
31-07-2016, 10:43
le ho cambiate anch'io con le lampa suggerite... decisamente molto meglio l'effetto che fà adesso!!!! :biggrin:
segui esattamente le istruzioni del manuale e non rieschi niente

daniar
01-08-2016, 00:19
Ma ragazzi, nel caso di nebbia come la mettete?

Pierno
01-08-2016, 20:38
Dici che vadano male?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

daniar
01-08-2016, 21:31
Dici che vadano male?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Dicono da sempre che la fendinebbia deve essere di colore gialla, giusto per fendere la nebbia.

acuplush
04-08-2016, 21:41

fino ad oggi con la nebbia non gli ho mai usati... vedo a sufficenza con gli xeno.
dal mio punto di vista servivano con i fari "lumino" delle vecchie macchine con cui non si vedeva una cippa e quindi si usavano i fendi per illuminare le righe della strada.
non fanno altro... cercano di illuminare le strisce con una profondità di neanche 2 metri.
parere mio: vedo meglio solo con gli xeno. di solito accendosolo quelli dietro per farmi vedere, e solo quando cè veramente nebbia, non come molti che affena vedono un po di umidità nel fossato a bordo strada accendono tutto come dovessero illuminare un campo da calcio!
sembra che la gente non veda l'ora di accenderli!

Ascolta
05-08-2016, 15:54
...non come molti che affena vedono un po di umidità nel fossato a bordo strada accendono tutto come dovessero illuminare un campo da calcio!
sembra che la gente non veda l'ora di accenderli!
Condivido, son talmente entusiasti di averli accesi che poi girano giorni e giorni col retronebbia acceso a romper le scatole a chi sta dietro! (Almeno quelli che hanno dispositivi di accensione degli stessi ancora obsoleti...)

audia32011
05-08-2016, 22:27
Sostituite perchè aprendo l'auto ed avendo il CLH l'effetto giallastro è davvero penoso rispetto i led.............