PDA

Visualizza Versione Completa : Luce preriscaldamento fissa

stex1990
26-05-2016, 19:42
Salve ragazzi, questa sera tornando dal concessionario per una sostituzione pasticche dei freni mi si è verificato un problema.Dopo 10 min di guida ,per effettuare un sorpasso ho affondato il pedale dell accelleratore fino a premere il pulsantino sottostante...la macchina ha reagito facendo come una sorta di singhiozzo, si è accesa la spia preriscaldamento fissa("a forma di molla") e la macchina è scesa di velocità non andando piu di 100km/h...Ho accostato il prima possibile e spento la macchina, ho aspettato un secondo e l ho riaccesa...dopo di che tutto normale,ho percorso altri 20/30 km fino a casa senza problemi.Aspettando la prima occasione possibile per portare la macchina in assistenza, sapreste dirmi piu o meno di cosa si tratta? Grazie in anticipo

Audi A7 3.0 tdi

kanaglia
10-06-2016, 14:33
quella spia indica un migliaio, o forse più, cose

ananke69
11-06-2016, 17:59
La mia lampeggia da almeno 5 anni :) la macchina va benissimo, la diagnosi segnala un sensore difettoso (pompa carburante) che costa pochi euro ma a farlo cambiare è un'impresa :)

cpdA3
11-06-2016, 23:13
Ci vuole una diagnosi.
La spia candelette indica parecchie dozzine di anomalie, come già detto nei mess indietro.
Alcune bombolie sono "minimali", roba di poco conto, ma altre sono invece più "importanti".
Solo con la diagnosi capirai come e dove intervenire.