PDA

Visualizza Versione Completa : Antifurto si o no?



devid1985
26-05-2016, 21:55
Raga scusate ma abbiamo antifurto sonoro di serie sulle nostre bimbe?? No perché oggi ci ho fatto caso e non trovo risposta..

bbang
26-05-2016, 22:15
Buona domanda!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

IceDav
27-05-2016, 12:42
È un optional..

cpdA3
27-05-2016, 12:56
Se hai l'antifurto sonoro, hai 2 tasti sullo sportello del guidatore (nella battuta, vicino al luce rossa di ingombro. Quei tasti servono per disattivare i sensori volumetrici, ecc).
Se non hai i tasti sullo sportello, non hai l'antifurto sonoro.

Questo vale sui modelli audi più vecchiotti, come la mia a3.
Non so se è ancora così sui modelli appena presentati sul mercato.

(marzo)
27-05-2016, 13:06
Se hai l'antifurto sonoro, hai 2 tasti sullo sportello del guidatore (nella battuta, vicino al luce rossa di ingombro. Quei tasti servono per disattivare i sensori volumetrici, ecc).
Se non hai i tasti sullo sportello, non hai l'antifurto sonoro.

Questo vale sui modelli audi più vecchiotti, come la mia a3.
Non so se è ancora così sui modelli appena presentati sul mercato.

anche la mia, vecchiotta come la tua ha due tasti, ma NON ha nessun antifurto
un tasto apre e uno chiude le sicurezze delle portiere e bagagliaio, per quando non è selezionata la funzione di blocco automatico dopo i 15km/h

ma (mi pare) che vi siano altre versioni in cui i due pulsanti hanno funzioni differenti dalle mia

Simon-TT
27-05-2016, 18:15
Giusto l'antifurto volumetrico con tanto di sirena lo ha solamente chi ha i 2 tasti nella portiera,xke uno è x disattivare l'anti sollevamento e l'altro disattiva i sensori volumetrici mi pare.

bbang
27-05-2016, 20:48
Allora io ce l'ho perché ho i 2tasti sulla portiera di lato!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

cpdA3
27-05-2016, 21:07
anche la mia, vecchiotta come la tua ha due tasti, ma NON ha nessun antifurto
un tasto apre e uno chiude le sicurezze delle portiere e bagagliaio, per quando non è selezionata la funzione di blocco automatico dopo i 15km/h

ma (mi pare) che vi siano altre versioni in cui i due pulsanti hanno funzioni differenti dalle mia

io parlo di 2 tasti in basso, sul fianco/battuta, vicino alla luce rossa di ingombro portiera.
quando la portiera e' chiusa quei tasti non li vedi e non puoi attivarli.

tu parli del normale tasto di chiusura vicino alla maniglia interna (che hanno tutte le audi).

i tasti antifurto che ho descritto io sono tutta un'altra cosa

(marzo)
27-05-2016, 21:26
io parlo di 2 tasti in basso, sul fianco/battuta, vicino alla luce rossa di ingombro portiera.
quando la portiera e' chiusa quei tasti non li vedi e non puoi attivarli.

tu parli del normale tasto di chiusura vicino alla maniglia interna (che hanno tutte le audi).

i tasti antifurto che ho descritto io sono tutta un'altra cosa

ah..
chiedo venia allora.

Simon-TT
28-05-2016, 13:04
Questi sono i tasti di chi ha l'antifurto http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160528/0883851cfa03e4ddb5cd2e218fc3018a.jpg

bbang
29-05-2016, 10:19
Ma questo antifurto di chi questi Tasti suonerebbe nel caso ti rompessero il vetro ad esempio?


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

lucaropa
29-05-2016, 11:14
con volumetrico si

bbang
29-05-2016, 11:35
lo devo inserire ogni volta oppure è sempre attivo?
volumetrico è il tasto sopra giusto?

devid1985
29-05-2016, 12:21
Io non ce l'ho.. Che palle.. Allora il led che lampeggia zona parabrezza é semplicemente quello della chiusura centralizzata??

lucaropa
29-05-2016, 12:21
si immobilizzatore e centralizzata, in realtà un semplice deterrente

(marzo)
29-05-2016, 12:37
Ma questo antifurto di chi questi Tasti suonerebbe nel caso ti rompessero il vetro ad esempio?


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

aggiungo una domanda:
Nel caso suonasse,basterebbe aprire la porta e premere l'interruttore per farlo smettere o ci vuole la chiave del quadro?

bbang
29-05-2016, 14:35
si immobilizzatore e centralizzata, in realtà un semplice deterrente

Ma lo devo pigiare/attivare ogni volta oppure è sempre attivo... Scusatemi ma non ho capito...


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Rocco76.g
29-05-2016, 16:46
si attiva automaticamente quando chiudi l'autovettura senza pigiare alcun pulsante o che.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

cpdA3
29-05-2016, 17:12
si attiva automaticamente quando chiudi l'autovettura senza pigiare alcun pulsante o che.

quoto. chiudi la macchina col telecomaddo e si attiva l'antifurto, sempre.
i tasti sulla battuta della portiera disattivano alcune funzioni.
col primo tasto puoi disattivare i sensori volumetrici, ad esempio se lasci per qualche minuto il cane dentro la macchina (e ti allontani per pochi minuti. quando il cane si muove, farebbe scattare l'antifurto).
col secondo tasto puoi disasttivare il sensore di sollevamento, quando la macchina viene trainata dal carroattrezzi (e la chiudi comunque a chiave, per difendere i bagagli rimasti a bordo ecc).

e' tutto scritto nel manuale di uso e manutenzione (io ho letto queste info nel mio manuale, a3 anno 2006. Non so dire se i modelli piu recenti hanno un meccanismo diverso come antifurto/tastini di comando nella portiera).

(marzo): quei tasti non disattivano la sirena, una volta che e' scattato l'allarme: ci vuole sempre la chiave o il telecomando.

bbang
29-05-2016, 17:12
Ok!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

cpdA3
29-05-2016, 17:18
si immobilizzatore e centralizzata, in realtà un semplice deterrente

anche l'antifurto sonoro lo ritengo un semplice deterrente. la sirea e' debole come suono, e poi ormai non si volta piu nessuno per strada, quando suona un antifurto (ormai ci siamo "abituati", una sirena che suona non lo notiamo neanche piu).

mi pare che per la a3 8p la sirena si trova nel passaruota lato passeggero, e un ladro puo' facilmente "affogarla" con la schiuma poliuretanica, sparata dentro con una cannuccia lunga (la classica bomboletta spray, la usano in edilizia per sigillare fessure ecc, ce l'hanno tutte le ferramenta).
la schiuma si espande e indurisce subito, e la sirena non suona piu, viene "isolata" facilmente. (questo stesso sistema viene usato dai ladri anche negli antifurti di casa)

devid1985
29-05-2016, 17:59
Quotissimo!!!

- - - Updated - - -


Ma lo devo pigiare/attivare ogni volta oppure è sempre attivo... Scusatemi ma non ho capito...


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk


Scusa Ale ma ti sei accorto solo ora dei tasti antifurto???

- - - Updated - - -

bbang
29-05-2016, 18:57
No no sempre saputo...


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk