PDA

Visualizza Versione Completa : Simpatia portami via



Enrico.Trevis
27-05-2016, 15:00
Ciao a tutti ragazzi . Sono un Neo iscritto al forum e come tale , fresco possessore di un Audi a4 b8 del 2008 , 2.0 tdi 143 cv fap Advanced . Giusto l'altro ieri mi son recato al concessionario audi di zona e ho gentilmente chiesto se , tramite targa o telaio , era possibile approfondire la tipologia di optional esistenti sulla mia macchina , tralasciando i piu' ovvi a livello estetico (assetto sportivo molle + ammotizzatori , interni sline) per capire eventualmente dove si poteva intervenire per dare una rinfrescata al sistema e metterlo, dove possibile , al passo con i tempi , nella fattispecie tramite mmi che il rivenditore dal quale ho acquistato la macchina non ha saputo dirmi di quale tipo era.
Con Aria di molta sufficenza , l'addetto , ha farfugliato qualcosa riguardante l'assetto e i fari allo xeno , interni sline misto pelle/tessuto e altre cose ovvie e dopo poco l'ho ringraziato fingendo di essere stato soddisfatto e me ne sono andato .
Non è che qualche buon'anima possa darmi eventualmente una manina in modo tale da potermi regolare e cominciare a far diventare matto il mio meccanico ? :biggrin:

Mik76
27-05-2016, 15:50
hehehe, ciao e benvenuto. Anche io ho gli stessi "pruriti". Sono abbastanza novizio ma da quel che ho capito la cosa migliore è avere il VAG così puoi verificare cosa ci sia effettivamente montato. Nessuno ti garantisce infatti che chi l''aveva prima non abbia fatto modifiche ;)

Axelt
27-05-2016, 16:07
ciao e ben arrivato.....utilizza questo:

http://igorweb.org/equidec.aspx

prendi il libretto service in prima pagina ci sono tanti codici da da tre lettere con anche numeri.....scrivi nel riquadro bianco tutti quei codici e avrai l'elenco degli accessori di serie o optional installati sulla tua auto

Enrico.Trevis
27-05-2016, 16:11
Grazie ragazzi , Gentilissimi ! Non vi nascondo che attualmente sto rosicando col Bt nativo del mezzo (Kufatec rilevato dal telefono ma non si collega) ed essendo presente un microfono , ho il sospetto che qualcosa sia stato smontato ... inoltre credo che approfondiro' la questione VAG :)
Benedetti pruriti :D

Axelt
27-05-2016, 16:18
che MMi hai?

Enrico.Trevis
27-05-2016, 16:29
era proprio quello che volevo sapere . Posto foto del sw ..magari avro' anche una versione da aggiornare
5775

Axelt
27-05-2016, 17:15
ci sono tre tipi.... velocemente per distinguerli i seguenti:

MMI 2G: che ha il dvd del navigatore nel cofano (precisamente a sx) e ha il lettore cd con caricatore a 6 dischi
MMI 3G: che ha subito sotto il lettore cd (sol un disco) uno sportellino per inserire le memorie sd
MMI 3G plus e l'ultimo che ha le mappe caricate su hard disk

quale hai?

cpdA3
27-05-2016, 21:51
C'è il sito myaudi, che offre la consultazione dei manuali e altro.
Magari c'è anche la lista dei gadget di serie e dei pacchett optional installati all'ordine (al momento della produzione).

Per alcuni modelli di navi, il sito myaudi permette di scaricare gli aggiornamenti delle mappe del navi (devi aver pagato un apposito pacchetto navi, al momento di ordinare la macchina).

Poi c'e anche il sito erwin.audi.com, è un sito ufficiale audi ag-ingolstadt, contiene manualistica e tabelle di manutenzione, dati di base del veicolo (codici vernice, codice tessuti, codici degli accessori) e molte altre cose.
ma il sito è a pagamento (5-6 euro per 1 ora di consultazione. Lo ho usato 2 anni fa. Potrebbe essere cambiato, adesso).

Enrico.Trevis
28-05-2016, 02:45
allora...il mezzo non ha navigatore , il display sul cruscotto è quello bianco (quindi non rosso a quadratini), monta autoradio simphony con diffusori bang&olufsen con caricatore da 6 cd frontali e (credo) slot per sd (dal momento che ho notato una fessura in basso a sinistra dell'autoradio). L'mmi infatti , premendo su media mi dice "nessun cd o sd inseriti)... ingresso aux sotto il bracciolo ...riguardo ai siti..grazie infinite .. mi state spalancando un mondo

Kirk
28-05-2016, 10:30
Sembrerebbe che hai solo una semplice autoradio Simphony, nulla di più.......
Non hai MMI

lucaropa
28-05-2016, 10:40
sorvolando sul titolo dato alla discussione, che poco si addice al forum.....basta scaricare applicazione per smartphone chiamata myaudi registrarsi e inserire numero di telaio, gioco fatto, escono tutti i dati dell'auto.

Enrico.Trevis
28-05-2016, 12:43
http://www.car-interface.com/vendita/it/content/43-identificazione-sistemi-mmi-audi

Credo di avere il basic


Chiedo Scusa Luca ma il titolo del thread era leggermente ironico e tendeva a "riprendere" l'aria di sufficienza con la quale alcuni addetti di concessionari Audi trattano eventuali "clienti" che acquistano vetture usate da altri rivenditori..tutto qui :)

Quella della mia zona di provenienza non è infatti rinomatissima in termini di simpatia a meno che non si acquistino auto direttamente da loro...Sono dell'idea che un cliente audi è sempre un cliente audi a prescindere da dove abbia acquistato la macchina :)

Ennesima dritta di cui non ero a conoscenza l'applicazione per smartphone .
Grazie di cuore