PDA

Visualizza Versione Completa : Smontaggio Navigatore mmi 2g



MimmoRSV
27-05-2016, 17:21
Salve a tutti sto cercando tra i vari post ma non lo trovo qualcuno mi saprebbe dire come posso smontare il navigatore di un'Audi A6 Avant del 2005 serie 4f quello con il navigatore a colori il mio e situato nel cofano posteriore parte sinistra.
Vorrei cambiare la lente ma ho paura di fare danni se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio in anticipo

Diadema
28-05-2016, 20:13
C'è un due dado del 10, mi pare, che blocca il rack (il contenitore di acciaio al quale sono fissati tutti i componenti) sulla destra, guardando il rack e un bullone davanti a sinistra, un po' più rognoso, sotto al piano di carico.
Tolti questi blocchi sfili tutto il rack decisamente ma delicatamente per non piegare o rovinare il cablaggio posteriore contenente anche la fibra ottica.
Una volta che hai accesso ai connettori, staccali.
Poi puoi liberare il lettore, premendo le due molle, e sfilarlo verso il davanti.

ROBERTOA6
28-05-2016, 22:15
Descrizione top :biggrin:

franzc
02-06-2016, 01:26
Ciao a tutti,
il lettore più essere sostituito con un normale lettore dvd per pc? Anche il mio lettore da un p' di problemi con i dvd del navigatore.

saluti

Diadema
02-06-2016, 09:43
Ciao a tutti,
il lettore più essere sostituito con un normale lettore dvd per pc? Anche il mio lettore da un p' di problemi con i dvd del navigatore.

saluti

No. Cambia la lente o sostituisci. Puoi sostituirlo tranquillamente, non ha il CP.

RickyCast
16-09-2016, 11:04
Scusa se non ho capito, ma cos'è il CP?
Il mio MMI mi comunica molto spesso: "controllare il CD di navigazione" anche se questo è regolarmente al suo posto.
C'è una procedura per pulire o sostituire la lente?
Per finire, dove trovo la lente di ricambio?
Grazie

Diadema
23-09-2016, 22:20
Scusa se non ho capito, ma cos'è il CP?
Il mio MMI mi comunica molto spesso: "controllare il CD di navigazione" anche se questo è regolarmente al suo posto.
C'è una procedura per pulire o sostituire la lente?
Per finire, dove trovo la lente di ricambio?
Grazie

CP = Component Protection. In parole povere, alcuni componenti della nostra auto hanno una protezione software: non si possono togliere da un auto e metterli su un'altra perché vanno in "protezione". In pretica non funzionano. Per sostituirli occorre andare in Audi a togliere la protezione.
Puoi provare a pulire la lente con i CD pulisci-lenti, oppure sostituirla (o farla sostituire da un riparatore di autoradio) seguendo questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=rwmnDZ3umxA

RickyCast
26-09-2016, 14:34
Molte grazie Diadema, il video è chiaro ed esaustivo. L'unica cosa che manca è sapere che Lente acquistare (dove si rileva il codice e la marca) e soprattutto, dove trovarla: tu hai qualche informazione in merito?
Grazie.

lucaropa
26-09-2016, 22:20
sostituire il pick-up ci vuole un minimo di manualità e competenze tecniche, nonché un saldatore, ci sono molte parti estremamente delicate, mani non esperte potrebbero danneggiare flex o altro, creando problemi più grossi, attenzione che vederlo fare a chi lo fa di mestiere sembra effettivamente una cavolata da 10 minuti, ma potrebbe non essere così.....

http://www.codecard.lt/electronics/laser-pick-up/laser-pickup-for-audi-mmi-2g-bmw-ccc-mask2-mercedes-ntg1-ntg2-navigation-repair/prod_660.html

Diadema
29-09-2016, 14:26
sostituire il pick-up ci vuole un minimo di manualità e competenze tecniche, nonché un saldatore, ci sono molte parti estremamente delicate, mani non esperte potrebbero danneggiare flex o altro, creando problemi più grossi, attenzione che vederlo fare a chi lo fa di mestiere sembra effettivamente una cavolata da 10 minuti, ma potrebbe non essere così.....

http://www.codecard.lt/electronics/laser-pick-up/laser-pickup-for-audi-mmi-2g-bmw-ccc-mask2-mercedes-ntg1-ntg2-navigation-repair/prod_660.html

Ovviamente quoto Lucaropa