Visualizza Versione Completa : velocità massime auto con multitronic.
Giuseppek9
27-05-2016, 20:22
Salve a tutti
Ho da poco incominciato la ricerca di un A4 del 2012 2.0 tdi 177 cv...sto valutando se manuale o automatica.
Naturalmente si cerca di trovare la miglior auto rapporto qualità prezzo purchè certificata e non a prezzi che puzzano di fregatura.
Immancabile un occhiata sulle schede tecniche dell'auto per vedere consumi/prestazioni/dimensioni..etc etc... ho notato una cosa a parità di motorizzazione e cavalleria come mai le auto con il cambio multitronic hanno una velocità di punta di 11km/h piu bassa della pari auto manuale?
222 km/h manuale contro 211 km/h multitronic, immaginavo l'automatica fosse piu "lenta" ma da un 177 cv mi sembra poco...qualcuno possiede quest'auto con questa motorizzazione e può farmi un pò da cicerone? qualcuno che giusto per curiosità può dirmi se realmente la multronic allunga veramente così "poco".
Sono entrambe velocita non da codice ma per capirci qualcosa... invece ho notato che le differenze si assottigliano passando all s-tronic che da quello che ho capito equipaggia le quattro e vado leggermente fuori budet.
grazie anticipatamente
Ti ho già risposto nel tuo altro post, cerca un s-tronic "quattro" e lascia stare il resto
semplice, l'automatico montato sull'A4 ha molti più attriti del manuale --> maggiori cavalli persi dall'albero motore alle ruote --> minor velocità massima (rispetto alla stessa auto con cambio manuale)
Giuseppek9
28-05-2016, 15:19
[QUOTE=1Sline9;1367174]semplice, l'automatico montato sull'A4 ha molti più attriti del manuale --> maggiori cavalli persi dall'albero motore alle ruote --> minor velocità massima (rispetto alla stessa auto con cambio manuale)[/QUO
Grazie, esaustivo.
Marco749
26-01-2017, 10:54
2.0 TFSI 180cv MULTITRONIC - velocità massima 247kmh (non ero in Italia)
ciao
Marco
Ti ho già risposto nel tuo altro post, cerca un s-tronic "quattro" e lascia stare il resto
visto che la mia ce l'ho da poco....tu hai mai provato la tua al massimo (dove consentito)? dichiarati sono 218km\h mi pare
p.s. io ho i 18" ed assetto sportivo (tu forse hai i 19 ed assetto leggermente più basso da foto "sline")
ilwolf74
26-01-2017, 14:13
..120 cv rimappato.. cerchi da 17 ... assetto normale non s-line...233 km/h.... non ero in Italia...
..120 cv rimappato.. cerchi da 17 ... assetto normale non s-line...233 km/h.... non ero in Italia...
mi pare ottimistico.....
io ho provato un piccolo allungo e sono arrivato sui 180km\h ed ho visto che poi sembr aun po sedersi
quando avevo la B7 2.0tdi 140cv mappato (circa 170) trazione anteriore-manuale avevo guadagnato con la mappatura nel tiro dopo i 180km\h ma come velocità massima stavo sui 220.
premesso che la B8 dovrebbe essere meglio ho quasi dubbi che faccia il dichiarato. O che comunque ci metta una vita ad arrivarci
ilwolf74
26-01-2017, 14:30
mi pare ottimistico.....
io ho provato un piccolo allungo e sono arrivato sui 180km\h ed ho visto che poi sembr aun po sedersi
quando avevo la B7 2.0tdi 140cv mappato (circa 170) trazione anteriore-manuale avevo guadagnato con la mappatura nel tiro dopo i 180km\h ma come velocità massima stavo sui 220.
premesso che la B8 dovrebbe essere meglio ho quasi dubbi che faccia il dichiarato. O che comunque ci metta una vita ad arrivarci
ottimistico..hai ragione... sono 232...cambio manuale...
6427
ma "6" è il numero della marcia manuale?
tu hai il 120cv mappato che penso possa ottimisticamente avere 140/150cv? trazione anteriore?
il risultato è ragguardevole se non hai il tacho sballato...c'ò vorrebbe dire che un 177cv dovrebbe fare anteriore e manuale 245km\h?!?!?!? metti anche che trazione quattro ed s-tronic facciano perdere qualcosa....230/235 effettivi mi garberebbero non poco...
cmq attendo info da chi ha la mia stessa macchina
ilwolf74
26-01-2017, 14:37
ma "6" è il numero della marcia manuale?
tu hai il 120cv mappato che penso possa ottimisticamente avere 140/150cv? trazione anteriore?
il risultato è ragguardevole se non hai il tacho sballato...c'ò vorrebbe dire che un 177cv dovrebbe fare anteriore e manuale 245km\h?!?!?!? metti anche che trazione quattro ed s-tronic facciano perdere qualcosa....230/235 effettivi mi garberebbero non poco...
cmq attendo info da chi ha la mia stessa macchina
..6 è il numero della marcia inserita... cambio manuale... trazione anteriore..versione ambiente... la macchina è del fine anno 2008 con 60.000 km originali...la uso poco ..solo la domenica e per i viaggi...
da quello che ho sempre potuto constatare il tachimetro delle audi vw quando va bene segna come minimo un 10% in più della velocità reale
Se tanto mi da tanto, quando segna 245 è oro che cola se sta andando a 220
(che non è poco eh..)
Peccato che con il navi MMI non si veda la velocità GPS. Proverò a confrontare i dati con un software da smartphone
visto che la mia ce l'ho da poco....tu hai mai provato la tua al massimo (dove consentito)? dichiarati sono 218km\h mi pare
p.s. io ho i 18" ed assetto sportivo (tu forse hai i 19 ed assetto leggermente più basso da foto "sline")
Non ho mai provato velocità massima anche perché non mi interessa, comunque ho 19" e assetto s-line non ti sbagli
Piccola prova effettuata su strada dove era possibile farlo.
217 circa indicati da tachimetro (my2014 177cv quattro stronic)
Sarebbe esattamene il dato espresso dalla casa madre ma mi sembra poco...ovvero secondo me il tachimetro visti gli errori dovrebbe segnare di più anche se non ho allungato per tanti km....
Comunque che ci sia differenza a provarla in D o S? Io ho fatto la prova mentre correvo e ho visto che in entrambi i casi teneva la sesta marcia e non la settima