PDA

Visualizza Versione Completa : Procedura launch control non ripetitiva

guzmania
28-05-2016, 13:34
Ciao a tutti, premesso che siano rispettati i requisiti come da manuale e cioè motore caldo e volante dritto, sulla mia S3 8v la procedura di launch control sembra funzionare solo dopo ripetuti tentativi e quasi mai al primo colpo.
Disattivazione start/stop, disattivazione controllo trazione, passaggio in dynamic, piede sinistro sul freno, acceleratore a fondo.
9 volte su 10 il regime motore rimane basso e dunque non si attiva la modalità e lasciando il freno la partenza è normale.
Solo provando e riprovando dopo 4-5 tentativi a volte la procedura si innesta, ma a volte no. Succede anche a voi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Quattro Rings
28-05-2016, 20:02
Ciao
Prova achiedere nella sezione S3 8V :

http://forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?222-S3-8V-8VA-(2014-)-(248-6486)VSa

guzmania
28-05-2016, 20:19
Beh in realtà il Launch control non è esclusivo della S3...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

massipos
29-05-2016, 07:50
Cambio in S??? Hai provato?

guzmania
29-05-2016, 08:40
Quando metti in dynamic il cambio va in S da solo

Rikikite
29-05-2016, 16:11
ti consiglio di provare a tenere premuto il pulsante per la disattivazione dell'esp per 5 secondi in modo che così disattivi davvero tutti i controlli... non vorrei fosse quello, facci sapere

guzmania
29-05-2016, 17:31
Grazie Riki ma provato pure quello....non cambia nulla,..

---------- Post added at 17:31 ---------- Previous post was at 17:30 ----------

Voi avete notato che la sequenza delle varie operazioni è importante o comunque prima una cosa poi l'altra a caso ma la procedura funziona comunque?

Aragon
30-05-2016, 11:50
Per caso hai anche il sistema di assistenza alla partenza, sulla tua S3?

guzmania
30-05-2016, 13:07
Si in realtà è quello che nel messaggio iniziale ho chiamato controllo di trazione che ovviamente disattivo

Aragon
30-05-2016, 14:52
Si in realtà è quello che nel messaggio iniziale ho chiamato controllo di trazione che ovviamente disattivo

Uhm, in realtà sono due cose diverse...

Il controllo di trazione dovrebbe essere relativo al sistema elettronico di controllo della stabilità (è il tasto ESC, quello che va messo in modalità sportiva premendolo brevemente una volta, altrimenti il Launch Control non ti funziona).

Il sistema di assistenza alla partenza, invece, è il tasto che affianca il freno di stazionamento elettromeccanico (ma è un optional). Anche questo va disabilitato per il Launch Control, se lo avevi messo nella tua configurazione.

guzmania
30-05-2016, 19:44
Si hai ragione, sono due cose diverse, ma sulla mia non ho l'assistenza alla partenza.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Aragon
30-05-2016, 19:59
Si hai ragione, sono due cose diverse, ma sulla mia non ho l'assistenza alla partenza.
Mi spiace, ci ho provato (se non altro, questa è la procedura completa descritta sul manuale) :sad:

federicofiorin
31-05-2016, 12:30
evitate come la peste i launch control, non dovete lamentarvi se dopo svariati launch control il cambio non va bene.... un caro amico su tts ne ha fatti molti a 60.000 finite le frizioni.. vedete voi...