PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto q5 o a4 avant



vashkenazy
31-05-2016, 15:02
Ciao chiedo consiglio a chi possiede un q5. Vorrei passare da una A3 sportback ad un'auto più capiente perché rispetto a quando l'ho acquistata ora ho 2 bimbi, rispettivamente di 3 anni e mezzo e di una settimana.
La scelta cadrebbe su una a4 avant o su un q5, entrambe usate prima scelta (formula con la quale mi son trovato bene). I miei dubbi, sui quali vi chiedo commento, sono
- sensazione di guida della q5, ora nella A3 ho l'assetto sline e sembra un Go kart, regala ottime sensazioni, ho paura che il q5 dondoli assai di più della a4.
- bagagliaio, la q5 pare leggermente più grande.
- abitabilità interna, specie nei posti dietro???
- manovrabilità e parcheggio in città, il q5 è più corto della a4, ma non so come si destreggi nel traffico
- il q5 è un modello a fine vita, visto che il prox anno (marzo, mi dicono in audi) uscirà il nuovo
- dotazione multimediale q5 obsoleta. Avevo il navigatore sulla A3 e appena me l'hanno rubato sono stato quasi contento di poterlo sostituire con un aftermarket. La a4 ha sistemi molto più moderni (vedi virtual cockpit)
- consumi, il q5 pare penalizzato. A naso sceglierei le motorizzazioni diesel da 177-190cv

Attendo commenti e ringrazio

Giulio V6
31-05-2016, 16:39
A4 già solo perchè è ad inizio carriera...

MircoQ5
31-05-2016, 20:13
Io con la mia monto il baule sul tetto e carico di tutto anch'io 2 figli
Anch'io sono in procinto di cambiarla se ti interessa e del 2010 appena tagliandata compresa la distribuzione 110.ooo km per m'è sono già troppi

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

ROMIX
15-06-2016, 13:52
A4 indubbiamente! la q5 e' un catorcione ormai vecchio.

albe67
15-06-2016, 16:26
q5 indubbiamente. essendo a fine carriera si possono trovare molte ottime occasioni anche a km 0.
guida alta, senso di sicurezza, macchina affidabile e comunque ancora molto elegante con finiture top