PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione Bns 5.0 con RNS E



matrix4u
05-06-2016, 21:54
Ciao a tutti,

Ho appena sostituito sulla mia A3 il Bns 5.0 di serie con il Rns e 193g e ho visto che la presa aux dove collegavo l'iPod non funziona ora..
Sapete se devo fare una modifica ( come quella descritta dal tutorial passaggio da Concert a Rns E)
Oppure va fatta la codifica col vag?

Un ultima cosa.. L' antenna originaria del Bns 5.0 ovviamente non va collegata all' Rns, in quanto è sostituita da quella fornita con Rns E?

Grazie

Alex

cpdA3
06-06-2016, 02:00
L'antenna secondo me è la stessa. Bns e rns usano le Stesse frequenze, hanno la stessa potenza, e gli stessi connettori.

Il cavo ipod deve essere codificato nell' rns (quel cavo viene considerato un caricatore cd, e col vag si deve mettere un codice numerico nella centr. 37-navigation)

matrix4u
06-06-2016, 08:34
L'antenna secondo me è la stessa. Bns e rns usano le Stesse frequenze, hanno la stessa potenza, e gli stessi connettori.

Il cavo ipod deve essere codificato nell' rns (quel cavo viene considerato un caricatore cd, e col vag si deve mettere un codice numerico nella centr. 37-navigation)

Ok, per l'uscita aux quindi risolvo con il vag ..
Invece per l'antenna come si risolve? L'Rns E ha un connettore blu dietro dove era inserita l'antenna originaria;
Ora lì ho inserito l'antenna gps, quindi dove inserisco l'antenna del bns 5 ?
P.s. Il fatto che alcune stazioni non sono sintonaiizate ora ( rimangono in grigio e non si possono selezionare) dipende da questa antenna che non ho installato?

matrix4u
06-06-2016, 19:25
ho letto qualche post e ho trovato che con il RNS E è normale che la ricezione non sia come quella della BNS 5 o della chorus, e quindi alcune stazioni non si ricevono e sono in grigio.. Mi confermate? Prima con la BNS 5 prendevo tutte le stazioni senza problemi, ora invece anche se riesco a memorizzarle, poi andadno in giro alcune volte si prendono ( son arancioni) altre volte son grigie, e non le sintonizza.
Ho letto anche del modulo antenna diversity che andrebbe montato passando da concert a RNS E..
Chi mi puó dare qualche chiarimento?