PDA

Visualizza Versione Completa : Garanzia Audi importazione!!!



ciccio84
07-06-2016, 14:32
Salve amici ho acquistato un Audi A3 8v l'auto da libretto di circolazione e immatricolata il06/15 invece da libretto di garanzia risulta il04/15 qualcuno sa cosa è potuto succedere?In Audi non hanno saputo rispondermi....

Ascolta
07-06-2016, 19:01
Potrebbe essere un'auto "registrata" senza targhe per motivi della concessionaria (esposizione o altro) e poi è stata immatricolata al momento della vendita a un privato... Non so spiegarmi bene, quindi ti faccio un esempio: quando acquistai la precedente Golf V vi era una "promozione" con sconti importanti se acquistata entro il 31 dicembre di quell'anno... io però mi impuntai che la volevo immatricolare nel mese di gennaio nonostante il venditore mi negasse la possibilità... Ma alla fine riuscì ad accontentarmi. Dopo 4 anni venni contattato per il primo collaudo a dicembre (quando invece sarebbe dovuto essere gennaio) e li scoprii che la mia Golf era stata "tagliandata" il 31 dicembre (in pratica la procedura di messa in strada prevista dalla casa e registrata sul database il quale segue la storia dell'auto) ma immatricolata il 3 gennaio, data valida per la legge.
Penso quindi a una cosa del genere anche per la tua.

ciccio84
07-06-2016, 22:55
Quindi per legge la garanzia si dovrebbe basare sulla data di prima immatricolazione?

Ascolta
07-06-2016, 23:04
Quindi per legge la garanzia si dovrebbe basare sulla data di prima immatricolazione?
In teoria le garanzie di qualsiasi cosa si acquisti si basano sulla data in cui si paga, si fattura... bisognerebbe capire il motivo per cui la tua sia stata immatricolata 2 mesi dopo...

ciccio84
07-06-2016, 23:08
Come potrei capire questa cosa?Devo contattare il servizio clienti Audi?

Ascolta
07-06-2016, 23:45
Come potrei capire questa cosa?Devo contattare il servizio clienti Audi?
Non saprei, magari si appellano alla privacy... provar non nuoce. Certo è che se la garanzia porta quella data, quella è e non cambierà.

ciccio84
09-06-2016, 23:46
Potrei chiamare il servizio clienti e aprire un reclamo?

ciccio84
13-06-2016, 23:33
Amici qualcuno sa a che numero posso rivolgermi per aprire un reclamo??

cpdA3
14-06-2016, 00:39
Nel sito audi italia ci sarà sicuramente il numero verde del servizio clienti.
Prova a chiamare quel numero.
Ma molto spesso è un muro di gomma, usano risposte preconfezionate, e zero volontà di risolvere i problemi. Temo che ci caverai poco.