Visualizza Versione Completa : Fascia stop led post.
ALEXTT211
09-06-2016, 08:08
Salve a tutti
mi sono accorto casualmente , che sulla mia TT mk2 la fascia dei led posta sul portellone posteriore ogni tanto funziona in maniera anomala , ovvero, alcune volte premendo il freno, rimane spento un paio di led nella zona centrale .
E' capitato a qualcuno ?????
Grazie per gli eventuali consigli
Alex
Liunel193c
09-06-2016, 08:31
C'è stata un'azione di richiamo per il terzo stop della TT. Passa in audi e senti se la tua è soggetta ad azioni di richiamo.
vai in audi... ti fanno il richiamo loro... lo hanno fatto anche a me insieme al corpo farfallato (ma quest'ultimo non so se te lo fanno visto che hai il restyling e forse era già stato riguardato)...
ALEXTT211
09-06-2016, 10:26
Ho provato a chiamare la conc. Audi della mia zona (PT) , mi hanno detto che non c'e' stato mai nessun richiamo per il terzo stop .....la mia TT e' una mk2 211cv immatricolata DIC/2010....mah!
Forse era solo per i pre-restyling
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
devid1985
09-06-2016, 12:54
Ho provato a chiamare la conc. Audi della mia zona (PT) , mi hanno detto che non c'e' stato mai nessun richiamo per il terzo stop .....la mia TT e' una mk2 211cv immatricolata DIC/2010....mah!
Confermo che a me hanno sostituito lo stop anche se è restyling come la tua Alex.. Per tendicatena mi hanno ribadito più volte essere riguardante solo le pre-restyling su 1.8..
ALEXTT211
09-06-2016, 13:12
Scusa David , ma quanto tempo fa hai fatto la riparazione.....ed il concessionario e' in zona FI ?
devid1985
09-06-2016, 13:23
Direttamente quando mi hanno venduto l'auto 6 mesi fa.. mi spiace ma conce è al nord..
andre.fiume
09-06-2016, 13:42
Il tendicatena si spacca su tutte le ea888. Il 1,8 é stato introdotto a fine 2008 e a livello di motore non c'é nessuna differenza tra pre restyling e restyling. Lo stop dovrebbe essere oggetto di richiamo per tutte le TT dato che anche le TT più nuove ( quella di davidenos) hanno presentato il problema e in Audi hanno sostituito lo stop gratis. É molto probabile che le conce non siano ben informate
devid1985
09-06-2016, 14:06
Il tendicatena si spacca su tutte le ea888. Il 1,8 é stato introdotto a fine 2008 e a livello di motore non c'é nessuna differenza tra pre restyling e restyling. Lo stop dovrebbe essere oggetto di richiamo per tutte le TT dato che anche le TT più nuove ( quella di davidenos) hanno presentato il problema e in Audi hanno sostituito lo stop gratis. É molto probabile che le conce non siano ben informate
Così mi hanno riferito i meccanici del conce.. poi non so.. Avendo circa 40.000 Km cosa consigli di fare? è ancora in garanzia ma dubito lo sostituiscano senza che sia già rotto.. inoltre che spesa dovrò affrontare e quali saranno i sintomi della rottura??
Scusa David , ma quanto tempo fa hai fatto la riparazione.....ed il concessionario e' in zona FI ?
chiama la CAVW empoli, dove vado io e chiedigli se vedono dei richiami da fare tramite telaio...
devid1985
09-06-2016, 16:31
Potresti rispondermi cortesemente?
andre.fiume
09-06-2016, 16:39
È ora di finirla !non è che hai scritto 6 anni fa e non hai ricevuto risposta! L'ho giá scritto 1000 volte se avessi l'accortezza di cercare sul forum invece che pretendere la pappa pronta lo sapresti giá. La gente ha altro da fare nella vita che rispondere alle tue pressanti domande.
Ps: da regolamento l'indirizzo sul tuo profilo deve essere veritiero pena il ban !
devid1985
09-06-2016, 17:27
A cosa ?
Ultima domanda pagina precedente..
- - - Updated - - -
È ora di finirla !non è che hai scritto 6 anni fa e non hai ricevuto risposta! L'ho giá scritto 1000 volte se avessi l'accortezza di cercare sul forum invece che pretendere la pappa pronta lo sapresti giá. La gente ha altro da fare nella vita che rispondere alle tue pressanti domande.
Ps: da regolamento l'indirizzo sul tuo profilo deve essere veritiero pena il ban !
Mi fai proprio ridere.. si vede che ti sei offeso quando mi sono divertito sapendo che metti il mutandone sul cofano quando guidi la tua auto o perchè dico che sei altezzoso.. ho letto che non sono nè il primo nè l'ultimo utente che ha avuto a che dire con te.. quindi qualche domanda me la farei.. questa volta evita di cancellare il post in modo che gli altri non lo vedano.. io sono sempre stato correttissimo con tutti.. chissà perchè rispondi a tutti subito tranne a me?!!?
P.S. Lavoro spesso e tuttora in America quindi la provincia è più che giustificata!!!
- - - Updated - - -
chiama la CAVW empoli, dove vado io e chiedigli se vedono dei richiami da fare tramite telaio...
ALe ma è la conce ufficiale che mi dicevi?
andre.fiume
09-06-2016, 17:36
Hahahahaha come al solito hai capito tutto! Vai tranquillo il mutandone lo metto regolarmente io non ho soldi da buttare non posso permettermi di portare l'auto in audi per interventi di carrozzeria a 4 cifre. Con me hai inziato a marcare male quandi hai inziato a farmi 100 domane al giorno e scrivermi alle 4 di notte. Io rispondo alle domande intelligenti non rispondo a chi fa domande che sono trattate 2 discussioni sotto e dove tra l'altro sei pure interventuo (segno che lo scopo del forum proprio non lo hai compreso). Io in 6 anni che sono sul forum e 6000 messaggi avrò litigato con 5-6 persone( che guarda a caso sono ormai tutte ben lontane dal forum) tu invece in pochi mesi sei riuscito a crearti la fama di troll. Se avessi almeno letto il regolamento l'indirizzo richiesto è il domicilio non la residenza attuale.
Ah tranquillo l'unico post che ho cancellato fino ad ora è il tuo sul mio tread !
fabio4avant
09-06-2016, 18:01
devid1985 come ti ha detto Andrea devi modificare indirizzo
si la concessionaria è quella!
cmq per il resto mi piacerebbe che non ci sia troppa polemica... forse vi siete un po scontrati e succede certe volte specialmente perchè per scritto non si sentono i veri toni con cui uno dice le cose... siamo una bella comunità con la medesima passione....
devid1985
09-06-2016, 18:37
devid1985 come ti ha detto Andrea devi modificare indirizzo
Va bene provvedo subito..
fabio4avant
09-06-2016, 18:59
Va bene provvedo subito..
ok bene
devid1985
09-06-2016, 19:56
si la concessionaria è quella!
cmq per il resto mi piacerebbe che non ci sia troppa polemica... forse vi siete un po scontrati e succede certe volte specialmente perchè per scritto non si sentono i veri toni con cui uno dice le cose... siamo una bella comunità con la medesima passione....
Hai ragione.. Io ammetto le mie colpe ma Andrea deve capire che é il nostro punto di riferimento e non può sottrarsi alle nostre richieste di aiuto.. Il mio impegno é si stare più attento ma anche lui deve darsi una calmata.. Essendo persone mature io faccio un primo passo chiedendogli scusa e stop che siamo già OT da un po'.. Ora aspetto lui..
andre.fiume
09-06-2016, 21:42
La calmata me la posso pure dare ma quello che se non rispondo immediatamente mi scrive di rispondere sei tu... io ti rispondo volentieri a quello che mi sembra che tu non possa reperire in modo molto semplice da solo. La domanda che hai fatto è stata ampiamente spiegata nelle prime pagine della discussione di presentazione di Bbang. Anche io ero e sono tutt'ora molto inesperto su molti argomenti e prima di aprire post che potrebbero essere inutili e doppi cerco sul forum ( con l'aiuto di google ) eventuali risposte.
ALEXTT211
10-06-2016, 08:56
Grazie a tutti e in particolare a bbang .....adesso provo a sentire un paio di conc (empoli e massa ) per verificare cosa mi sanno dire.
Domanda pertinente : ma per sostituire il 3° stop mica c'e' da smontare mezza macchina? ....
Buona giornata a tutti.
Alex
Non lo so ma non credo... Comunque alla cavw vai tranquillo... Sono onesti veramente... Io sono di Firenze e vado fino ad Empoli ma preferisco così! Comunque quando ti serve qualcosa siamo vicini!
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Liunel193c
10-06-2016, 10:38
Vi lascio soli 24h e guarda cosa combinate ... :laugh::laugh::laugh:
Per smontare il terzo stop bisogna smontare la copertura interna del portellone (la zona che usi come maniglia per chiuderlo).
P.S. Benché non sia un atteggiamento estremamente corretto se in quella concessionaria non hai mai fatto/farai nessun lavoro potrebbero non essere così disponibili ..
ALEXTT211
10-06-2016, 11:10
P.S. Benché non sia un atteggiamento estremamente corretto se in quella concessionaria non hai mai fatto/farai nessun lavoro potrebbero non essere così disponibili ..
Scusa Liunel193c ti riferisci alla conc. che mi ha risposto ?
andre.fiume
10-06-2016, 17:14
Su ebay comunque il terzo stop si trova a circa 60 euro Nuovo. Nel caso non riuscissi ad ottenere un riscontro positivo non ne farei un dramma...
ALEXTT211
15-06-2016, 13:34
ok risolto.......trovato 3° stop su subito ...nuovo ancora imballato a 40 € .....e montato stamani .
Grazie per i suggerimenti !
devid1985
19-06-2016, 11:44
Sbagliato.. Nel secondo semestre del 2010 é stato introdotto il tendicatena rinforzato.. E io fortunatamente per poche settimane sono dentro.. Quindi sonni tranquilli..
andre.fiume
19-06-2016, 11:51
Sbagliato.. Nel secondo semestre del 2010 é stato introdotto il tendicatena rinforzato.. E io fortunatamente per poche settimane sono dentro.. Quindi sonni tranquilli..
Se non sbaglio tu hai un 2.0 qua si sta parlando di 1.8 . Ti conviene leggere bene
devid1985
19-06-2016, 11:56
Se non sbaglio tu hai un 2.0 qua si sta parlando di 1.8 . Ti conviene leggere bene
No ti sbagli.. Leggi bene tu..
andre.fiume
19-06-2016, 11:59
Cosa devo leggere? Hai aperto 10.000 discussioni e non ne hai aperta una per presentare l'auto 😂
Comunque riporto le parole di un preparatore che ne sa più di me te e delle varie concessionarie dato che i motori di questo tipo li apre e li ripara
a dir la verità il 2.0 211cv valvelift monta un tendicatena aggiornato ma non è escluso che possano verificarsi rotture.
il motore è ottimo e salvo questo inconveniente non ha difetti.
il mio consiglio è,se ne trovi una che ti piace al giusto prezzo,comprala ma fagli subito catena tendicatena e supporto variatore di fase,
con questi componenti aggiornati non avrai più nessun tipo di problema su questo motore.
Quindi anche il tendicatena aggiornato non è una sicurezza ! Ammesso che la tua lo monti cosa di cui non sono per nulla convinto dato che di 2.0 gti e 1.8 my 2011 spaccati ne ho visti parecchi.
Ho inoltre avuto la possibilitá di aiutare un utente del forum con 1.8 del 2012 ed anche lui aveva sostituito tendicatena perchè era previsto come richiamo da audi.
devid1985
19-06-2016, 13:09
Hai ragione.. Appena avrò finito le molte modifiche farò un bel servizio fotografico anche se bisognava semplicemente leggere il mio avatar dato che non é la prima volta che lo fai.. Per quanto riguarda la questione distribuzione ciò mi é stato scritto dall'Audi.. Se si verificasse il contrario essendo io anche avvocato mi muoverò di conseguenza almeno in regime/garanzia di correntezza..
andre.fiume
19-06-2016, 22:14
Concorrenza di cosa scusami? Più che altro qui si parla di occultamento dei vizi. Audi preferisce che i suoi clienti spacchino il motore piuttosto di esporsi a critiche screditare il marchio e promuovere quindi le dovute campagne di richiamo(come è giusto e come fanno molti altri marchi). Ma non è una novitá...
Riprova poi della malafede mista a malinformazione delle concessionarie è il fatto che alcuni siano riusciti a farsi sostituire lo stop senza sborsare 1 euro mentre altri abbiano dovuti comprarlo nonostante sia noto che ci sia una "campagna di richiamo" in merito.
devid1985
20-06-2016, 16:40
Concorrenza di cosa scusami? Più che altro qui si parla di occultamento dei vizi. Audi preferisce che i suoi clienti spacchino il motore piuttosto di esporsi a critiche screditare il marchio e promuovere quindi le dovute campagne di richiamo(come è giusto e come fanno molti altri marchi). Ma non è una novitá...
Riprova poi della malafede mista a malinformazione delle concessionarie è il fatto che alcuni siano riusciti a farsi sostituire lo stop senza sborsare 1 euro mentre altri abbiano dovuti comprarlo nonostante sia noto che ci sia una "campagna di richiamo" in merito.
CORRENTEZZA non concorrenza.. in parole povere se avviene un danno come in questo caso che è risaputo (addirittura come dici tu oggetto di richiamo) l'azienda si offre di pagare la materia prima e il cliente solo la manodopera..
andre.fiume
20-06-2016, 21:39
Pardon avevo letto male... audi si offre di fare ciò che dici ma con 60euro + iva all'ora le fatture di sostituzione dei motori raggoungono i 4 zeri
devid1985
21-06-2016, 10:36
Ragazzi ma quasi quasi ho l'idea di togliere fendi posteriore.. ho visto che in America hanno un tappo tipo.. è fattibile? anche se sicuramnete non in regola.. Ringrazio
devid1985
26-06-2016, 19:08
https://i.ytimg.com/vi/SxOfBn2Kj40/maxresdefault.jpg