PDA

Visualizza Versione Completa : Assetto RIALZATO



Gioele
09-06-2016, 17:47
Un saluto a tutti! :laugh:
Ho visto che si parla spesso di assetto ribassato ed assetto s-line, ma non ho trovato nulla sull' assetto rialzato, quindi pensavo di creare una discussione.
Sull' attuale A3 si può ordinare, come optional, l' assetto rialzato: +15mm rispetto a quello base (chiamato dinamico).
Vorrei sapere se qualcuno l' ha provato e/o se avete considerazioni a riguardo.

Lo scrivo perché la mia attuale 8P è in allestimento Ambition, e quindi credo abbia l' assetto + sportivo o + ribassato rispetto al normale.
Personalmente trovo la dinamica di marcia soddisfacente, l' auto sembra sempre sicura e appagante, ma ho anche qualche problema: se affronto la rampa del garage con l' auto scarica non ci sono problemi, ma se ho passeggeri o bagagli tocco sempre! :wacko:
Quando vado in campagna devo stare attento a buche e sconnessioni, ed anche li ho toccato più di una volta.
Per ora non ho rotto nulla, ma in previsione di un futuro cambio di auto immaginavo che qualche centimetro in più da terra potrebbe far comodo.

In definitiva pensavo che un A3 leggermente + alta potrebbe darmi qualche sicurezza in più, senza però avere i problemi di guida e consumi di un SUV, cosa dite?

Delfino TDI
09-06-2016, 22:24
Ciao,
Nel tuo caso credo che sarebbe sufficiente l'assetto "non ambition" (diciamo quindi l'assetto "ambiente").
Ma per rialzato tu intendi un assetto di 1,5 cm più alto di quelli standard? Non è che poi l'effetto suv si nota in maniera molto evidente?

Gioele
10-06-2016, 00:34
Esatto, sul configuratore parlano di assetto "dinamico" di serie, come optional si può avere l' assetto rialzato +15mm o ribassato -15mm (entrambi costano 270 €), ero curioso di sapere se qualcuno aveva montato quello rialzato, e come ne risentiva la guida.