PDA

Visualizza Versione Completa : Aspettando Q7

Jing1988
11-06-2016, 16:29
ciao a tutti! piacere di conoscervi. mi chiamo jing, e mi sono presentato poco fa nell'apposta sezione.
Sto aspettando Audi Q7 3.0 tdi 245 del 2012, con la restyling e cambio tiptronic a 8 marce. è della Spagna, e va fatta nuovamente la targa. hanno voluto che saldassi tutto per poter procedere con l'immatricolazione. è giusto? ho fatto male? e poi è normale che ci vogliamo minimo 30 giorni per la pratica di reimmatricolazione?? detto dal venditore è una cosa lunga.
ma quello che mi insospettisce di più è il prezzo appetitoso. pare sia un aziendale con quasi 70mila KM. versione base, NON advanced o advan.plus. 7 posti, tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post, chiave comfort, tendine parasole posteriori, portellone elettrico, gomme 265/60 R19(sembrano un pò piccoline per una macchina così grossa) tutto il resto di serie. tutto a 36000€. secondo voi com'è il prezzo? è onesto o può esserci qualcosa da dubitare? siccome è estera, un pò di paura ce l'avrei. che so, magari incidentata, non tagliandata regolarmente, eccetera. ho potuto provarlo guidandolo 5 minuti. il motore direi che è abbastanza silenzioso, le marce salgono e scalano bene, fluido. tutto l'impianto di entertaiment non ho avuto tempo di provarlo e vedere, pure il bluetooth che non so nemmeno se ci sia. ma dalla descrizione dovrebbbe esserci. in un secondo momento ho provato i retrovisori laterali per vedere se si chiudevano con la monopola, ma non si chiudono, bho, c'è da preocuparsi? non si riusciva nemmeno a regolarli. ma la cosa cosa che mi ha fatto preoccupare di più è la chiave comfort. con questa chiave in pratica quando mi avvicino alla macchina le porte si sbloccano(vabhe che erano gia aperte) e si chiudono premendo il pulsante sulla maniglia, e poter avviare il motore premendo il pulsante START ENGINE e STOP ENGINE per arrestare. ecco i problemi, non si chiudono premendo la maniglia e non si avvia il motore premendo il tasto START ENGINE. quando ho premuto la maniglia, ho potuto vedere sul quadro strumenti un messaggio: per la funzione safelook, vedere istruzioni sul libro manut, o qualcosa del genere. anche quando ho premuto piu volte il tasto start cercando di avviare mi è sembrato che fosse uscito un messagio dicendo: batteria della chiave scarica o quasi scarica, non ricordo bene. aiuto! sono piutttosto sospettoso della macchina e anche un pò in ansia! spero in voi che siete più esperti in audi possiate delucidarmi un pochino! nel frattempo sono passati solo 4 giorni dal giorno che ho saldato tutto. ho fatto notare il problema al venditore che mi ha seguito e di far preparare la macchina come si DEVE.
ps. devo tenere presente qualcosa per quando ritiro la macchina? qualche accorgimento? come me la devo studiare? e poi come posso sapere che optionals sono presenti sulla macchina realmente? ad esempio, nella descrizione di autoscout ci doveva essere head-up display, ma quando ho visto la macchina sopra il volante non c'era nessun proiettore, oppure era nascosto? o forse funziona solo quando accendo il navigatore? speriamo bene.:sad::sad::sad:

lolloq7
13-06-2016, 10:46
beh non male direi hai preso un macchinone! sinceremente non posso darti una mano non sono molto tecnico...

Jing1988
13-06-2016, 14:11
beh non male direi hai preso un macchinone! sinceremente non posso darti una mano non sono molto tecnico...

Grazie. E` un macchinone si. chissa quand arrivera'. allora intanto aspetto cosigli da voi.

federicofiorin
13-06-2016, 17:01
Grazie. E` un macchinone si. chissa quand arrivera'. allora intanto aspetto cosigli da voi.

occhio ai km.... 70 mila mi sembrano molto pochi.... comunque...

Jing1988
13-06-2016, 18:17
si infatti. per questo ho aperto un post e chiedere di voi. sono molto dubitoso del reale chilometraggio e prezzo. secondo te conviene portarlo in AUDI in per verificare se c'è stato manomissione? come potrei sapere se è stata incidentata? sicuramente diranno di NO, inutile chiederlo. dopo che avrò la macchina, ovviamente, me lo faranno una verifica?

vsauditore
13-06-2016, 23:42
Caro Jing, dalla dettagliata descrizione della tua vicenda, credo che la cosa migliore da fare è far fare una diagnosi approfondita ad un Service Audi. Con la lista delle cose da sistemare, presentarsi dal venditore con le buone e se non funziona, far scrivere una lettera da un legale.
Da quello che hai scritto sembra ci sia piú di una cosa che non va.
Purtroppo avendo già saldato ci sono poche possibilità di movimento.
Per la prossima volta, a parer mio ti sconsiglio acquisti di importazione specie se a prezzi alettanti.

Jing1988
14-06-2016, 00:21
Caro Jing, dalla dettagliata descrizione della tua vicenda, credo che la cosa migliore da fare è far fare una diagnosi approfondita ad un Service Audi. Con la lista delle cose da sistemare, presentarsi dal venditore con le buone e se non funziona, far scrivere una lettera da un legale.
Da quello che hai scritto sembra ci sia piú di una cosa che non va.
Purtroppo avendo già saldato ci sono poche possibilità di movimento.
Per la prossima volta, a parer mio ti sconsiglio acquisti di importazione specie se a prezzi alettanti.

ciao,
inanzitutto ti ringrazio per i consigli che mi hai dato.
A dirla tutta, chiedendomi di saldare tutto per poter procedere con l'immmatricolazione, la cosa mi ha infastidito non poco. E' la prima volta che sento dire una cosa cosi', o e' vero questa cosa? ma in compenso mi ha dato due anni di garanzia anziche' un anno, sempre che sia valsa la pena.
Il prezzo era davvero allettante, e non ha voluto scendere neanche di un centesimo, ma nel prezzo mi ha incluso anche il costo per l'mmatricolazione e un anno di garanzia in piu' sopracitato. Ora devo farmi avere tutte le informazioni su questa AUDI, cronologia tagliandi, chilometri effettivi, allestimento e optionals presenti.
pensa che non aveva ancora neanche il libretto, dicendomi che la macchina era arrivata da poco dalla spagna. domani scrivero' un email e mi faro' avere tutte le info. secondo te va bene?

vsauditore
14-06-2016, 08:13
Avere tutte le info sull'auto è la cosa giusta da fare adesso. Certo sarebbe stato meglio averle prima di saldare. Quindi se per caso emergeranno effettivamente anomalie o quant'altro, puoi far valere la garanzia che ti è stata data.
Mi sembra comunque un venditore un pó strani, stai con gli occhi aperti.
In bocca al lupo

Jing1988
15-06-2016, 16:52
Avere tutte le info sull'auto è la cosa giusta da fare adesso. Certo sarebbe stato meglio averle prima di saldare. Quindi se per caso emergeranno effettivamente anomalie o quant'altro, puoi far valere la garanzia che ti è stata data.
Mi sembra comunque un venditore un pó strani, stai con gli occhi aperti.
In bocca al lupo

si, è vero. ma eravamo così attratti sia dalla macchina che dal prezzo e abbiamo fatto tutto in fretta e furia. ma almeno mi ha dato due anni di garanzia. Grazie tante. non so se definirli strani, hanno una grande parco auto, e un bel palazzo di 3 piani. si trova a varedo, provincia di Monza e della Brinza.

marcodf81
15-06-2016, 20:34
Venditore qual'è?
magari giraci il link

Garanzia cosa copre? Se quella assicurativa...

Optional? Di solito sono messi per iscritto e devono esserci..

Io mi sarei informato molto bene prima di saldare..ma si sa ognuno è fatto a modo suo.

Jing1988
15-06-2016, 22:20
Venditore qual'è?
magari giraci il link

Garanzia cosa copre? Se quella assicurativa...

Optional? Di solito sono messi per iscritto e devono esserci..

Io mi sarei informato molto bene prima di saldare..ma si sa ognuno è fatto a modo suo.

ciao marco, grazie per l'interessamento.
Non so se rientra nelle regole del forum specificare il nome del venditore e il link. comunque sia, hanno tolto il link riguardo all' annucio dell' Audi che ho preso, siccome venduta,penso. si chiama autosal**e Anton**i, di varedo.
la garanzia penso quella tipica, di solito viene fornito un anno di garanzia per un auto usato, ma a me ne ha dati due anni. non so di preciso cosa compreda. e adesso a memoria non ricordo cosi bene i optional. e adesso lo hanno tolto sia dal sito che dal sito autoscout. ma ricordo perfettamente che c'era head up display, perchè non l'ho mai avuto e provato dal vivo, per me era molto interessante. poi la chiave comfort. comunque ho scrittto per email per avere tutto riguardo all' alestimento e optional presenti.
purtroppo hai ragione, sopratutto mio padre. visto e piaciuto, e l'ha preso.
grazie del consiglio. incrocio le dita.

Kirk
16-06-2016, 12:21
ciao a tutti! piacere di conoscervi. mi chiamo jing, e mi sono presentato poco fa nell'apposta sezione.
Sto aspettando Audi Q7 3.0 tdi 245 del 2012, con la restyling e cambio tiptronic a 8 marce. è della Spagna, e va fatta nuovamente la targa. hanno voluto che saldassi tutto per poter procedere con l'immatricolazione. è giusto? ho fatto male? e poi è normale che ci vogliamo minimo 30 giorni per la pratica di reimmatricolazione?? detto dal venditore è una cosa lunga.
ma quello che mi insospettisce di più è il prezzo appetitoso. pare sia un aziendale con quasi 70mila KM. versione base, NON advanced o advan.plus. 7 posti, tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post, chiave comfort, tendine parasole posteriori, portellone elettrico, gomme 265/60 R19(sembrano un pò piccoline per una macchina così grossa) tutto il resto di serie. tutto a 36000€. secondo voi com'è il prezzo? è onesto o può esserci qualcosa da dubitare? siccome è estera, un pò di paura ce l'avrei. che so, magari incidentata, non tagliandata regolarmente, eccetera. ho potuto provarlo guidandolo 5 minuti. il motore direi che è abbastanza silenzioso, le marce salgono e scalano bene, fluido. tutto l'impianto di entertaiment non ho avuto tempo di provarlo e vedere, pure il bluetooth che non so nemmeno se ci sia. ma dalla descrizione dovrebbbe esserci. in un secondo momento ho provato i retrovisori laterali per vedere se si chiudevano con la monopola, ma non si chiudono, bho, c'è da preocuparsi? non si riusciva nemmeno a regolarli. ma la cosa cosa che mi ha fatto preoccupare di più è la chiave comfort. con questa chiave in pratica quando mi avvicino alla macchina le porte si sbloccano(vabhe che erano gia aperte) e si chiudono premendo il pulsante sulla maniglia, e poter avviare il motore premendo il pulsante START ENGINE e STOP ENGINE per arrestare. ecco i problemi, non si chiudono premendo la maniglia e non si avvia il motore premendo il tasto START ENGINE. quando ho premuto la maniglia, ho potuto vedere sul quadro strumenti un messaggio: per la funzione safelook, vedere istruzioni sul libro manut, o qualcosa del genere. anche quando ho premuto piu volte il tasto start cercando di avviare mi è sembrato che fosse uscito un messagio dicendo: batteria della chiave scarica o quasi scarica, non ricordo bene. aiuto! sono piutttosto sospettoso della macchina e anche un pò in ansia! spero in voi che siete più esperti in audi possiate delucidarmi un pochino! nel frattempo sono passati solo 4 giorni dal giorno che ho saldato tutto. ho fatto notare il problema al venditore che mi ha seguito e di far preparare la macchina come si DEVE.
ps. devo tenere presente qualcosa per quando ritiro la macchina? qualche accorgimento? come me la devo studiare? e poi come posso sapere che optionals sono presenti sulla macchina realmente? ad esempio, nella descrizione di autoscout ci doveva essere head-up display, ma quando ho visto la macchina sopra il volante non c'era nessun proiettore, oppure era nascosto? o forse funziona solo quando accendo il navigatore? speriamo bene.:sad::sad::sad:

Ciao, riguardo la presenza o meno di certi optionals (idem la gommatura) tieni presente che a seconda della nazione variano.....i km mi sembrano pochi anche a me......
Conosco il salone solo perché ci passo anch'io davanti quindi non ho esperienze dirette con loro ma posso dirti in tutta franchezza che a quel prezzo avrei preso almeno altre 10 auto più accessoriate e più fresche di km......
Buona fortuna

Jing1988
16-06-2016, 13:20
Ciao, riguardo la presenza o meno di certi optionals (idem la gommatura) tieni presente che a seconda della nazione variano.....i km mi sembrano pochi anche a me......
Conosco il salone solo perché ci passo anch'io davanti quindi non ho esperienze dirette con loro ma posso dirti in tutta franchezza che a quel prezzo avrei preso almeno altre 10 auto più accessoriate e più fresche di km......
Buona fortuna

ciao,
non lo sapevo questa cosa dei optionals diversi in base alla nazione. Grazie.
Non lo sai, ma a me serviva proprio una a 7 posti, grande e spaziosa. un audi Q7 rispecchiava proprio le mie esigenze. siamo una famiglia numerosa. a quel prezzo, almeno io, non sono riuscito a trovare di meglio. Anzi, ci sono Q7 ancora piu vecchi e piu km, ma costavano anche un po di più. forse qualche privato si, ma no mi sarei fidato molto, perchè ho avuto amici che hanno avuto esperienze molto negative. avevo addocchiato anche fiat freemont, è bella accessoriata gia di serie, ma in termine di dimensioni non mi soddisfava, proprio li c'era uno, e abbiamo fatto un confronto.
Grazie ancora per la buona fortuna. siete tutti di grande aiuto con i vostri consigli. aspetto altre risposte. quando avrò la macchina, saprò la verità e la condividerò con tutti voi.

- - - Updated - - -

se la macchina è veramente una aziendale, potrei anche crederci, secondo voi?

Kirk
16-06-2016, 22:30
ciao,
non lo sapevo questa cosa dei optionals diversi in base alla nazione. Grazie.
Non lo sai, ma a me serviva proprio una a 7 posti, grande e spaziosa. un audi Q7 rispecchiava proprio le mie esigenze. siamo una famiglia numerosa. a quel prezzo, almeno io, non sono riuscito a trovare di meglio. Anzi, ci sono Q7 ancora piu vecchi e piu km, ma costavano anche un po di più. forse qualche privato si, ma no mi sarei fidato molto, perchè ho avuto amici che hanno avuto esperienze molto negative. avevo addocchiato anche fiat freemont, è bella accessoriata gia di serie, ma in termine di dimensioni non mi soddisfava, proprio li c'era uno, e abbiamo fatto un confronto.
Grazie ancora per la buona fortuna. siete tutti di grande aiuto con i vostri consigli. aspetto altre risposte. quando avrò la macchina, saprò la verità e la condividerò con tutti voi.

- - - Updated - - -

se la macchina è veramente una aziendale, potrei anche crederci, secondo voi?

Quello che non capisco è: versione base, chiave comfort non funziona, niente libretto tagliandi, non sai se ha head up display o meno, le gomme sono "piccole", pare (e sottolineo pare) che sia aziendale (ma aziendale di chi? Tutte le auto vendute in quel salone sono "aziendali" a detta loro....), non hai provato l'audio, non sai se ha il Bluetooth o meno......
Dopo tutto questo gli hai dato € 36000??????? Tutti fino all'ultimo centesimo?
Spero vivamente per te che la vettura sia ok altrimenti un vecchio detto dice: chi è causa del suo mal pianga se stesso....

Jing1988
17-06-2016, 11:47
Quello che non capisco è: versione base, chiave comfort non funziona, niente libretto tagliandi, non sai se ha head up display o meno, le gomme sono "piccole", pare (e sottolineo pare) che sia aziendale (ma aziendale di chi? Tutte le auto vendute in quel salone sono "aziendali" a detta loro....), non hai provato l'audio, non sai se ha il Bluetooth o meno......
Dopo tutto questo gli hai dato € 36000??????? Tutti fino all'ultimo centesimo?
Spero vivamente per te che la vettura sia ok altrimenti un vecchio detto dice: chi è causa del suo mal pianga se stesso....

eh già, proprio fino all' ultimo centesimo. ma qualcuno mi spiega cosa significa veramente un auto aziendale? versione base intendo dire che non è l'allestimento advanced o advanced plus, ma solo QUATTRO TIPRONIC. le gomme penso che siano normali, ha solo una taglia più piccola, penso siano quelle di serie. piu grandi le trovi come optional, no? head up penso che non l' abbia proprio. la chiave comfort credo che basti riprogrammarlo o sostituire la batteria, spero. audio l'ho provato, e funzionava bene, il bluetooth non ho provato. comunque devono sistemare tutto quello che citato prima di consegnarmela, ho comunque due anni di garanzia, quindi se avrò problemi con l'auto dovranno sistemarmelo. sto ancora spettando che mi facciano una lista completa dell' allestimento e optional.

Jing1988
19-06-2016, 20:16
ciao, scusate una curiosita. a cosa serve quella monopola delle regolazione elettrica? http://i64.tinypic.com/ehdrns.png
il primo a destra, rotondo.

roddi
20-06-2016, 08:54
ciao, scusate una curiosita. a cosa serve quella monopola delle regolazione elettrica? http://i64.tinypic.com/ehdrns.png
il primo a destra, rotondo.

è il supporto lombare. in avanti lo gonfi, indietro lo sgonfi e in alto e in basso per alzarlo ed abbassarlo. Ciao

Jing1988
20-06-2016, 14:14
ho capito, grazie.

ardiinc
21-06-2016, 23:08
Io sarò di parte ma secondo me l'auto l'hai scelta giusta. All'epoca anch'io ho guardato freemont, captiva ecc. Ma non c'è paragone. In termini di spazio e anche qualità. Dei chilometri non mi preoccuperei più di tanto... Queste auto sono progettate per puntare ai 300-400k km. Le ruote sono le più piccole di serie, standard se non prendevi il pacchetto s-line. Puoi arrivare fino ai 21' ma casomai le metti dopo. Head up ti confesso che non sapevo ci fosse sul Q7 4L... Per il resto degli optionals con un po' di manualità te li puoi installare, specialmente i più semplici. Trovi parecchi pezzi usati a buon prezzo.

Io mi farei sistemare subito il keyless, e i motorini degli specchietti perché entrambi sono una palla da sistemare!

Jing1988
22-06-2016, 16:56
Io sarò di parte ma secondo me l'auto l'hai scelta giusta. All'epoca anch'io ho guardato freemont, captiva ecc. Ma non c'è paragone. In termini di spazio e anche qualità. Dei chilometri non mi preoccuperei più di tanto... Queste auto sono progettate per puntare ai 300-400k km. Le ruote sono le più piccole di serie, standard se non prendevi il pacchetto s-line. Puoi arrivare fino ai 21' ma casomai le metti dopo. Head up ti confesso che non sapevo ci fosse sul Q7 4L... Per il resto degli optionals con un po' di manualità te li puoi installare, specialmente i più semplici. Trovi parecchi pezzi usati a buon prezzo.

Io mi farei sistemare subito il keyless, e i motorini degli specchietti perché entrambi sono una palla da sistemare!

ciao, grazie per il conforto. mi sento molto meglio adesso. sono molto ottimista. non sapevo che non ci fosse head up display su q7 4L, grazie per la spunta. cosi mi sono tolto un dubbio. il keyless e specchietti dovranno metterlo a posto, su questo sto tranquillo. Grazie mille.

Jing1988
08-07-2016, 11:31
ciao a tutti, eccomi di nuovo. finalmente è stata targata, mi ha gia dato il numero di targa. solo che devono arrivare fisicamente, e anche il libretto. ma la cosa strana è questa, faccio il calcolo del bollo con targa e con grande stupore vedo che è della regione CAMPAGNA! e di bollo pago 650EURI!! rotti! ed è gia pure scaduto il temine di pagamento. immatricolata il 16 giugno e scadeva il 30 giugno!:maad:. vabhe! ma la cosa che mi scoccia di più è che essendo della regione CAMPAGNA mi tocca pagare di più il bollo rispetto alla regione LOMBARDIA! comè sta storia? se io sono di Lombardia pago il bollo in base alla regione Lombardia NO? come devo fare?

marcodf81
08-07-2016, 15:43
Il bollo spetta al precedente proprietario, tu vai in aci e fatti dire da quando lo devi pagare (sarà a seguito della registrazione del passaggio di proprietà dell'auto).
Essendo tu, credo, residente in lombardia, lo devi pagare con le tabelle dove appunto sei residente.

Jing1988
08-07-2016, 16:41
Il bollo spetta al precedente proprietario, tu vai in aci e fatti dire da quando lo devi pagare (sarà a seguito della registrazione del passaggio di proprietà dell'auto).
Essendo tu, credo, residente in lombardia, lo devi pagare con le tabelle dove appunto sei residente.

ciao, grazie per il chiarimento. infatti sono di milano, per questo ero perplesso. sai che è sucesso e perchè risultava della regione CAMPAGNA? a detta loro, per velocizzare la pratica di immatricolazione hanno immatricolata prima alla loro azienza/ concessionaria pe poi fare il trapasso a me. dicono che per e aziende hanno la prorità. Bho, se lo dicono loro. infatti adesso devo pure fare il trapasso, a spese loro spero.
se tutto va bene, mercoledì posso andare a ritirare la macchina.

PS, siccome è di importazione, facedo qui la nuova immatricolazione io sarei l'unico proprietario. ma adesso, visto che hanno prima immatricolato alla loro azienda, non dovrò pagare il bollo in base alle tabelle di CAMPAGNA, spero.

Kirk
09-07-2016, 14:09
ciao, grazie per il chiarimento. infatti sono di milano, per questo ero perplesso. sai che è sucesso e perchè risultava della regione CAMPAGNA? a detta loro, per velocizzare la pratica di immatricolazione hanno immatricolata prima alla loro azienza/ concessionaria pe poi fare il trapasso a me. dicono che per e aziende hanno la prorità. Bho, se lo dicono loro. infatti adesso devo pure fare il trapasso, a spese loro spero.
se tutto va bene, mercoledì posso andare a ritirare la macchina.

PS, siccome è di importazione, facedo qui la nuova immatricolazione io sarei l'unico proprietario. ma adesso, visto che hanno prima immatricolato alla loro azienda, non dovrò pagare il bollo in base alle tabelle di CAMPAGNA, spero.

Velocizzare la pratica di immatricolazione? Questa è proprio bella.......e come mai immatricolata in Campania quando la sede legale dell'autosalone è a Varedo? Cioè in Lombardia? Non era mica di provenienza spagnola? Come ti ho detto al post 14: chi è causa del suo mal pianga se stesso, io a quel prezzo compravo altre 10 auto top messe meglio è più "trasparenti" come storia

Jing1988
09-07-2016, 14:26
Velocizzare la pratica di immatricolazione? Questa è proprio bella.......e come mai immatricolata in Campania quando la sede legale dell'autosalone è a Varedo? Cioè in Lombardia? Non era mica di provenienza spagnola? Come ti ho detto al post 14: chi è causa del suo mal pianga se stesso, io a quel prezzo compravo altre 10 auto top messe meglio è più "trasparenti" come storia

dai, non dire così. augurami buona fortuna e che sia tutto a posto.:cry::cry::cry:. cosi mi metti più ansia:dry:.

ps, comunque mercoledì sapro tutto. incrocio le dita.

Jing1988
10-07-2016, 21:37
scusate ma è possibile che dei cerchi 8,5J x19 montino pneumatici 265/50 R19? ho pagato un FLAT su erWin e inserito il VIN. vedo in dettaglio tutto l'allestimento e optionals presenti e non presenti. poi vedo i pneumatici 265/50 R19 110Y XL, cerchi in lega leggera 8,5J x 19. ma con la larghezza di 8,5 pollici la misura massima non è 245 circa?

Cobra_RS
11-07-2016, 16:18
In teoria si
http://www.pneumatici-pneus-online.it/equivalenza-dei-pneumatici-consigli.html

Jing1988
14-07-2016, 19:39
ragazzi. oggi ho ritirato la macchina. con un giorno di ritardo per colpa dell'assicurazione.
per tutti i problemi che ho citato all'inizio del post, tutto a posto. nessun problema. aspetto solo il libretto originale nuovo. intanto circolo con quello provvisorio. ho avuto un pò di problemi con l'assicurazione, in quanto alcune compagnie non lo accettavano. ma tutto a posto.
confermo che le gomme sono 265/50 x19. ma ancora non so come sia possibile che cerchi larghi 8,5" possano montarli. del resto tutto a posto. motore molto silenzioso. interni tenuti perfettamente. MMI Navigation Plus. c'è il bluetooth ma non riesco a far rilevare il mio cell, sony xperia z5. qualcuno sa spiegarmi come si fa?
ps, i manuali sono in spagnolo e non ci capisco un accidente. sto chiedendo se è possibile un manuale in lingua italiana. o se qualcuno del forum è cosi gentile da mandarmi una copia.

- - - Updated - - -

per bollo invece devo aspettare che arriva il libretto nuovo e poi paghero in base al termine di pagamento. di sicuro non pagherò quello della regiona Campagna. Ed' è così anche detto dal venditore.
Manca invece la seconda chiave, che mi arriverà a breve. A presto, vi terrò aggiornati!!! speriamo tutto è bene quel che finisce bene! ( si dice cosi?)

ardiinc
15-07-2016, 01:25
Mi pare, ma non ne sono sicuro, che se ti iscrivi a my audi dopo puoi scaricare il libretto in pdf. Forse puoi scegliere la lingua!

Jing1988
15-07-2016, 14:07
Mi pare, ma non ne sono sicuro, che se ti iscrivi a my audi dopo puoi scaricare il libretto in pdf. Forse puoi scegliere la lingua!

ciao, grazie. ma ho trovato il cd di bordo e dentro c'è tutto e in varie lingue. mi sono iscritto comunque al sito myAudi, ma nella sezione download non trovo le mappe per gli aggiornamenti come descritte in varie guide. qualcuno sa come si fa a scaricarle?
e poi andanto in sezione audi connect mi dice licenza scaduta. affianco c'è il pulsante per il rinnovo. clicco ma mi chiede di scegliere il concessionario di fiducia e basta. poi che devo fare? devo andare da loro per il rinnovo? sapete spiegarmi a che serve questo?

un altra cosa interessante, ho scoperto che l'auto monta anche le sospensioni pneumatiche regolabili elettricamente. ci sono le modalutà lift, offraod, confort, auto, e dynamic:w00t::w00t::w00t:

ardiinc
15-07-2016, 16:03
....ho scoperto che l'auto monta anche le sospensioni pneumatiche regolabili elettricamente. ci sono le modalutà lift, offraod, confort, auto, e dynamic:w00t::w00t::w00t:

Dopo questa affermazione sono ancora più convinto che tu abbia fatto la scelta più giusta per te. Le sospensioni regolabili auto livellanti sono davvero un bel optional!
Per il resto non ti so aiutare ma mi sembra strano ci siano le mappe da scaricare!

Jing1988
15-07-2016, 17:01
Dopo questa affermazione sono ancora più convinto che tu abbia fatto la scelta più giusta per te. Le sospensioni regolabili auto livellanti sono davvero un bel optional!
Per il resto non ti so aiutare ma mi sembra strano ci siano le mappe da scaricare!

gia. grazie.
voi come avete fatto a scaricare?:maad:

Jing1988
16-07-2016, 11:41
ho controllato la versione:
MEDIA: HN+_EU_AU3G_P0513 significa che è del maggio 2013?
BANCA DATI NAV: 8R0060884AH ECE 5.13.8 anche qui, è di maggio 2013?
dove trovo gli aggiornamenti per il FW