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Visualizza Versione Completa : jacqline... un t***a d alto bordo



TIA.A3SB
14-06-2016, 14:49
ciao raga, vi presento la mia jacq.. penso di non averlo mai fatto sinceramente, o almeno non in maniera esaustiva.. a3 sportback 2009.. mia dal 2012.. d importazione krucca..

lavori di estetica eseguiti:

<tbody>
- assetto a ghiera TA-Technix (non sono giù del tutto)
- cerchi 18" replica RS6 antrcite estivi
- cerchi 17" sline invernali
- impianto frenante S3 anteriore 345mm
- impianto frenante S3 posteriore 312mm
- pastiglie anteriori EBC yellow
- dischi anteriori e posteriori forati
- tutti i punti luce alogeni interni ed esterni sono stati trasformati in full led
- svariate vaggate (fis avanzato, regolazione drl da cdb, spia e cicalino cint... etc etc
- volante sportivo 3 razze in pelle
- sedili sportivi con regolazione lombare
- rns 193g con sblocco video in movimento
- trattamento completo nanotech interno, antipolvere e di mantenimento.
- trattamento completo nanotech carter e plastiche motore
- frontlip



lavori fatti al motore:

- full skat vitti Exhaust System
- 1 mappatura centralina p-drive
- 2 mappatura centralina mtm
- 3 mappatura ed attuale revo
- short shifter
- aspirazione k&n
- frizione in rame alleggerita con spingidisco ad innesto rapido
- intercooler maggiorato f-tech che monto a periodi alterni dipende se è periodo nebbia perchè necessita di eliminare i fendinebbia
- turbina maggiorata garret gt2260vk con giranti in avional

per ora sono fermo, causa casa.

</tbody>
http://i1380.photobucket.com/albums/ah200/TiaVaneggio93/16681859_1918749901692520_5320097158209317677_n_zp s4k8t0e59.jpg[/URL]
http://i1380.photobucket.com/albums/ah200/TiaVaneggio93/2dd11a35-ac01-44ff-9ed7-9fa1e84baa0f_zps4zobynuw.jpg[/URL]

tony69
14-06-2016, 15:31
Bella complimenti

maniaA3
14-06-2016, 17:01
Cavolo ti sei dedicato alla grande .....
è che aspettavi a presentarla......

- short shifter....... Spiegati meglio........

TIA.A3SB
14-06-2016, 17:21
short shifter, praticamente è una (passatemi il termine chi lo conosce) "leva" o meglio un kit , che va messo per accorciare e ridurre la corsa degli innesti del cambio.. va piazzata sotto le testine, teoricamente riduci anche i giochi delle corde accorciandole, praticamente anticipa il tempo di inserimento marcia rispetto alle originali ecco essendo più corte.. l unica "pecca" è che l innesto marcia diventa veramente "antipatico" dal punto di vista leggerezza.. è più "secco" per intenderci.. ma basta farci l abitudine ..

(marzo)
14-06-2016, 17:42
togli immediatamente il K&N, che è un filtro "umido"
lava bene il debimetro con alcool isopropilico e poi monta un filtro "a secco" tipo pipercross o sprintfilter.

i filtri oliati NON sono indicati per debimetri a flio caldo come quello che monta il tuo motore.
(checchè ne possano dire)

TIA.A3SB
14-06-2016, 18:22
urca.. è la prima volta che me lo sento dire.. sinceramente non mi ha mai dato problemi al debimetro ne di flusso d'aria.. adesso che lo sò ci butto un occhio appena ho un secondo!

(marzo)
14-06-2016, 19:29
urca.. è la prima volta che me lo sento dire.. sinceramente non mi ha mai dato problemi al debimetro ne di flusso d'aria.. adesso che lo sò ci butto un occhio appena ho un secondo!

i filtri umidi funzionano appunto sfruttando le particelle oleose che trattengono la polvere.
Grazie al'olio è quindi possibile mantenere una permeabilità più alta del flusso, ovvero in parole povere lasciare più larga la trama dell'elemento filtrante.

il flusso d'aria aspirato però trascinerà inevitabilmente le tracce di untuosità lungo il condotto di aspirazione, transitando sul filo caldo del debimetro

la minima traccia di unto sul dispositivo, creerà le condizioni ideali perchè la polvere gli si attacchi sopra, falsando il valore in uscita .

se misuri il voltaggio sul pin di uscita di un debimetro usato con filtri umidi noterai che è inferiore ad un debimetro sano.

puoi pulire il tuo spruzzandoci dentro ripetutamente alcool isopropilico (spray apposito per pulizia debimetri, o pulitore per freni, che son sempre alcool isopropilico)
dopodichè o usi il tuo filtro senza oliarlo dopo averlo lavato, oppure usi un filtro a secco.


i filtri umidi sono adatti su motori privi di debimetro, oppure con misuratore meccanico, o debimetro di tipo ottico (digitale)

coi misuratori a filo caldo come il tuo purtroppo NON sono l'ideale..

cpdA3
14-06-2016, 20:06
È strano che nessuno dei mappatori ha mai notato quel filtro in bagno d'olio
(l'utente dichiara di aver fatto 3 mappe, nel tempo, di marche diverse: presumo quindi 3 installatori diversi).
Sono veramente molto distratti...
In quel settore vedo che spesso si va a improvvisazione, più che usare competenza e metodo, nel lavoro.

(marzo)
14-06-2016, 20:21
È strano che nessuno dei mappatori ha mai notato quel filtro in bagno d'olio
(l'utente dichiara di aver fatto 3 mappe, nel tempo, di marche diverse: presumo quindi 3 installatori diversi).
Sono veramente molto distratti...
In quel settore vedo che spesso si va a improvvisazione, più che usare competenza e metodo, nel lavoro.

ma non è un filtro in bagno d'olio.
(quelli funzionano diversamente)

è un filtro "umido"
in pratica un filtro normale ma con trama più larga, leggermente imbevuto di olio.

è molto diffuso, perchè anni fa era praticamente l'unico filtro sportivo disponibile
(ma molti anni fa le poche auto che montavano un misuratore massa aria utilizzavano dispositivi differenti dall'attuale debimetro a filo caldo)

la K&N naturalmente dichiara che è un prodotto sportivo, e perfettamente compatibile
(ma è compatibile solo con l'uso sportivo in realtà, dove la manutenzione sul medio-lungo periodo non è nemmeno contemplata)

siccome il debimetro si sporca anche naturalmente, non vi sono presupposti per decretare che tale componente(il filtro) sia responsabile di malfunzionamenti.

ma in realtà la funzionalità del debimetro stesso è destinata a calare.


per questo motivo ultimamente si stanno affermando i filtri sportivi "a secco".



ai preparatori spesso non interessa granchè.
al massimo poi ti sostituiscono anche il debimetro quando si deteriora.

altre volte invece non sono nemmeno preparatori, ma solo tecnici elettronici che modificano file nella ecu..
(ben diverso da un meccanico motorista che prepara i motori)

----
bella macchina comunque..!
(toglierei però gli adesivi nel vano motore, che fanno subito pensare ad elaborazioni varie.. Non si sa mai..)

federicofiorin
14-06-2016, 22:13
davvero bella, mi piace molto... sopratutto con quell'assetto e quei cerchi, quanti cavalli hai ora ? è affidabile? presumo che sei partito dal 140 cv, quanti km hai?

TIA.A3SB
15-06-2016, 08:22
davvero bella, mi piace molto... sopratutto con quell'assetto e quei cerchi, quanti cavalli hai ora ? è affidabile? presumo che sei partito dal 140 cv, quanti km hai?
Bah è cosi da 1 anno e mezzo.. si di base è un 140cv, reali dopo tutta sta roba sembrerebbe sui 190/193 a banco ad alberino motore non lo so... io la uso quotidianamente però non faccio molti chilometri circa 8 al giorno e altri 30 in media al week end se mi devo muovere.. non di più.. infatti la mia sola "paura" è che si rovini perché non arriva mai a scaldarsi del tutto.. del resto stavo pensando di cambiarla sinceramente per passare a qualcosa di più spinto e tenerlo originale.. diciamo che mi sono reso conto che è una cosa insensata prendere un diesel prepararlo che poi consumi quasi come un benzina hahahaha tanto vale... ascoltai la mia coscienza quel giorno che diceva compra un diesel che ti troverai meglio.. a distanza di 4 anni ho deciso che ascolto la mia indole la coscienza puo comprarsi un diesel e usarlo lei se vuole.. la prossima la prendo come dico io

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grazie tutti comunque ragazzi

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davvero bella, mi piace molto... sopratutto con quell'assetto e quei cerchi, quanti cavalli hai ora ? è affidabile? presumo che sei partito dal 140 cv, quanti km hai?
ah scusa mi sono dimenticato attualmente 124 000 km

federicofiorin
15-06-2016, 08:23
Diciamo che avendo tolto il fap soffre di meno, anche io ho un diesel e quando anni fa sono andato a ordinarla se avessi ascoltato me stesso L avrei presa benzina, faccio si è no 10.000 km all anno, sta ferma per molto tempo e poi ne faccio 300 400 tutti in un colpo quindi non soffre... Il venditore mi ha consigliato diesel perché benzina non se ne vendevano, e io mi sono lasciato trasportare, ( venivamo da una A3 3.2vr6 )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ehemanuele
16-06-2016, 09:52
Che spettacolo i cerchi!!! Complimenti!!!!

TIA.A3SB
06-09-2016, 09:46
aggiornato con sottobaffo anteriore (frontlip).. non so come modificare il messaggio iniziale :biggrin:http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/924/DbFA0A.jpg (https://imageshack.com/i/poDbFA0Aj)

TIA.A3SB
23-02-2017, 14:45
http://i1380.photobucket.com/albums/ah200/TiaVaneggio93/16681859_1918749901692520_5320097158209317677_n_zp st9a7gwdh.jpg (http://s1380.photobucket.com/user/TiaVaneggio93/media/16681859_1918749901692520_5320097158209317677_n_zp st9a7gwdh.jpg.html)

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http://i1380.photobucket.com/albums/ah200/TiaVaneggio93/16142347_1903577853209725_2309177909615215800_n_zp sdpmakle3.jpg (http://s1380.photobucket.com/user/TiaVaneggio93/media/16142347_1903577853209725_2309177909615215800_n_zp sdpmakle3.jpg.html)

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http://i1380.photobucket.com/albums/ah200/TiaVaneggio93/12274292_1720603864840459_8618082935375841969_n_zp slj0vfftq.jpg (http://s1380.photobucket.com/user/TiaVaneggio93/media/12274292_1720603864840459_8618082935375841969_n_zp slj0vfftq.jpg.html)

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http://i1380.photobucket.com/albums/ah200/TiaVaneggio93/13690629_1812937502273761_2913640272602883040_n_zp ss9pfmgyw.jpg (http://s1380.photobucket.com/user/TiaVaneggio93/media/13690629_1812937502273761_2913640272602883040_n_zp ss9pfmgyw.jpg.html)

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http://i1380.photobucket.com/albums/ah200/TiaVaneggio93/2dd11a35-ac01-44ff-9ed7-9fa1e84baa0f_zpsjlpxydwi.jpg (http://s1380.photobucket.com/user/TiaVaneggio93/media/2dd11a35-ac01-44ff-9ed7-9fa1e84baa0f_zpsjlpxydwi.jpg.html)

Quattro Rings
23-02-2017, 22:56
Non si vedono !

TIA.A3SB
24-02-2017, 11:18
http://i1380.photobucket.com/albums/ah200/TiaVaneggio93/2dd11a35-ac01-44ff-9ed7-9fa1e84baa0f_zps4zobynuw.jpg[/URL]http://i1380.photobucket.com/albums/ah200/TiaVaneggio93/16681859_1918749901692520_5320097158209317677_n_zp s4k8t0e59.jpg[/URL]

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http://i1380.photobucket.com/albums/ah200/TiaVaneggio93/12274292_1720603864840459_8618082935375841969_n_zp sabicpe95.jpg[/URL]

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adesso?

Quattro Rings
24-02-2017, 12:30
Intendo le ultime del post #15

E' la 170 o la 140 ?

Vedevo su ebay che producono anche il cassoncino in carbonio per il TDI

mrspazzaneve
24-02-2017, 16:11
Mezzo spettacolare!!

I frontlip è quello "universale" da tagliare su misura? Io ne ho uno del Leon Cupra a casa, un giorno devo presentarcelo :D

walterwm
24-02-2017, 17:58
Scusa se dico la mia la macchina è stupenda complimenti bel mezzo ma quel buffetto finale sotto il para non piace a me fa da tamarro ognuno poi a i suoi gusti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

QuanSan
25-02-2017, 00:29
http://i1380.photobucket.com/albums/ah200/TiaVaneggio93/2dd11a35-ac01-44ff-9ed7-9fa1e84baa0f_zps4zobynuw.jpg[/URL]http://i1380.photobucket.com/albums/ah200/TiaVaneggio93/16681859_1918749901692520_5320097158209317677_n_zp s4k8t0e59.jpg[/URL]

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http://i1380.photobucket.com/albums/ah200/TiaVaneggio93/12274292_1720603864840459_8618082935375841969_n_zp sabicpe95.jpg[/URL]

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adesso?

bel mezzo complimenti....
se ci metteresti i fari bi-xeno disegno originale cambierebbe ancora in piu a livello di aggressività
le pizze però non hanno una bella faccia :biggrin::biggrin:

TIA.A3SB
25-02-2017, 09:15
per i fari vorrei però trovo che ormai ce ne siano molte più in giro con i bixeno che senza.. vedremo.. la pizza faceva schifo ahahahah