Visualizza Versione Completa : Consiglio modifica tt
Mikeal93
16-06-2016, 10:09
Ragazzi un consiglio, ho un tt tdi 170 cv del 2010. Avevo in mente di montare un downpipe kat 200 + tubo centrale. Per questo modello ss mi ha consigliato scarico completo o solo downpipe.. Solo per lo scarico completo vogliono più di 2000 euro, mentre solo il downpipe senza il tubo centrale come voglio io, perchè dicono che si creano pressioni ecc.. Mentre power motive con 1000 euro mi monta lo scarico completo. Quindi se è possibile metto solo downpipe kat + tubo centrale, sennò scarico completo power motive. Voi cosa mi consigliate?
Per migliorare prestazioni e un po il sound. Grazie a tutti
devid1985
16-06-2016, 13:26
Ragazzi un consiglio, ho un tt tdi 170 cv del 2010. Avevo in mente di montare un downpipe kat 200 + tubo centrale. Per questo modello ss mi ha consigliato scarico completo o solo downpipe.. Solo per lo scarico completo vogliono più di 2000 euro, mentre solo il downpipe senza il tubo centrale come voglio io, perchè dicono che si creano pressioni ecc.. Mentre power motive con 1000 euro mi monta lo scarico completo. Quindi se è possibile metto solo downpipe kat + tubo centrale, sennò scarico completo power motive. Voi cosa mi consigliate?
Per migliorare prestazioni e un po il sound. Grazie a tutti
Ciao.. Io ho ss da circa un mese.. Il migliore! Penso che 2000 per il completo non sia corretto.. Mi sembra poco.. Tra ss e powermotive ci sono differenze enormi sia sui materiali sia sulle omologazioni.. Questo spiega la differenza di prezzo.. Sul tdi non aspettarti nulla di che relativamente al sound.. Io farei completo ss.. Tanta spesa ottima resa..
Mikeal93
20-06-2016, 10:22
Grazie per la risposta, ho visto dei video su yt e powermotive da quello che capisco fa buoni scarichi. Ora ci penso un attimo e vedo cosa fare.
Mikeal93
21-06-2016, 10:29
Nessuno che ha modificato lo scarico su un tt tdi? altri pareri sono ben accetti
Ciao Mikeal93
diciamo che devi chiarirti le idee su qual'è realmente il tuo target. Se sei "budget oriented" devi capire se vuoi effettuare un upgrade per aver miglior prestazioni dalla tua macchina, o semplicemente cambiare sound. Son due cose diverse che hanno modifiche diverse.
Se ricerchi un upgrade facile per avere attraverso poi una mappa migliori prestazioni allora ti basta cambiare solo Downpipe e puoi metterlo tranquillamente skat. Se invece ti interessa olo rumore, ti consiglio di provare prima a svuotare il tuo terminale originale e vedere se il rumore (maggiore) che farà sarà di tuo gradimento, sennò a quel punto prendi un terminale nuovo. La spesa per svuotare un terminale è irrisoria, magari affidati a qualche "marmittaro" esperto della tua zona.
Se invece non sei budget oriented puoi tranquillamente andare di scarico completo supersprint, che unito ad una mappa ti porterà sicuramente a prestazioni migliori di adesso ed un sound diverso. Occhio però che la questione sound è sempre molto soggettiva, magari per altri lo scarico completo SS suona da paura mentre a te potrà non piacere per niente. Per questo se è una questione solo di sound ti consiglio di incominciare a piccoli step, con piccole spese :)
Un saluto