PDA

Visualizza Versione Completa : Piccolo problema Google Maps



meio
17-06-2016, 00:07
Ragazzi ho un problemino con Google maps, vediamo se potete aiutarmi, ho fatto una codifica tramite vag sul mio sistema MMI plus Mib2 attivando la funzione telefono veicolare, la codifica è andata bene ma da quando l'ho fatta ora la mappa di Google si carica e poi si riavvia e mi costringe a passare alla modalità standard, ho anche fatto un aggiornamento ufficiale della mappa 2016/2017 direttamente sull'MMI,ma non credo che Audi rilasci gli update creando problemi..cosa può esserci di sbagliato o che comunque abbia creato il problema?

carperoz
17-06-2016, 00:22
Ragazzi ho un problemino con Google maps, vediamo se potete aiutarmi, ho fatto una codifica tramite vag sul mio sistema MMI plus Mib2 attivando la funzione telefono veicolare, la codifica è andata bene ma da quando l'ho fatta ora la mappa di Google si carica e poi si riavvia e mi costringe a passare alla modalità standard, ho anche fatto un aggiornamento ufficiale della mappa 2016/2017 direttamente sull'MMI,ma non credo che Audi rilasci gli update creando problemi..cosa può esserci di sbagliato o che comunque abbia creato il problema?
Ho fatto anch'io aggiornamento tramite mmi della mappa e minimo una volta al giorno mi crea problemi di riavvio ecc... Qualcun altro ha aggiornato e ha problemi?

meio
17-06-2016, 08:03
Ho fatto anch'io aggiornamento tramite mmi della mappa e minimo una volta al giorno mi crea problemi di riavvio ecc... Qualcun altro ha aggiornato e ha problemi?


Quindi la codifica che ho fatto non centra nulla, dipende da l'aggiornamento OTA della mappa..strano che Audi non si sia accorta del problema, per risolverlo bisogna passare in Service?
Anche sul tuo MMI l'icona Google si carica rimane qualche secondo bianca dopodiché la mappa rimane qualche secondo attiva e poi appare il messaggio che la mappa Google verrà riavviata e chiede se passare alla standard o attendere che ricarichi la mappa di google?

carperoz
17-06-2016, 12:48
Quindi la codifica che ho fatto non centra nulla, dipende da l'aggiornamento OTA della mappa..strano che Audi non si sia accorta del problema, per risolverlo bisogna passare in Service?
Anche sul tuo MMI l'icona Google si carica rimane qualche secondo bianca dopodiché la mappa rimane qualche secondo attiva e poi appare il messaggio che la mappa Google verrà riavviata e chiede se passare alla standard o attendere che ricarichi la mappa di google?

Si anche su mio si carica tutto, dopo cade la linea, carica metà e ogni tanto appare lo stesso tuo messaggio... Credo proprio di passare al service e chiedere....

meio
17-06-2016, 21:19
Si anche su mio si carica tutto, dopo cade la linea, carica metà e ogni tanto appare lo stesso tuo messaggio... Credo proprio di passare al service e chiedere....

Update
Questo pomeriggio riaccendendo l'MMI è tornato tutto alla normalità, Google maps rifunziona perfettamente, a questo punto il problema era esterno magari è dipeso dai server..comunque ora la scritta sulla mappa Landsat non c'è più c'è scritto digitale globe, sintomo che qualcosa hanno cambiato

vittocecco
20-06-2016, 12:28
Anche io ho quel problema... non sono sicuro al 100% però che dipenda dall'aggiornamento delle mappe perché mi sembra l'abbia fatto subito dopo aver ritirato la vettura dal service dei 30.000 (oltretutto mi è comparsa la possibilità di connettere il 2° telefono che prima non avevo e non ne parla neanche il manuale) anche se loro dicono che "non hanno fatto niente"....
In ogni caso Google Maps a volte funziona correttamente per un giorno o due poi inizia a riavviare di continuo poi torna a funzionare... mah...
Certo che se tale problema l'abbiamo in tanti... :ohmy:

meio
21-06-2016, 09:12
Nei giorni passati avevo scritto appunto che Google maps era tornato a funzionare, apparentemente cosi sembrava, nei giorni a seguire il problema mi si è riproposto in forma più sporadica in alcuni momenti in altri in forma più frequente, ho chiamato Audi Italia per segnalare il problema e sapere come si può risolvere, oggi mi faranno sapere..

vittocecco
21-06-2016, 10:07
Nei giorni passati avevo scritto appunto che Google maps era tornato a funzionare, apparentemente cosi sembrava, nei giorni a seguire il problema mi si è riproposto in forma più sporadica in alcuni momenti in altri in forma più frequente, ho chiamato Audi Italia per segnalare il problema e sapere come si può risolvere, oggi mi faranno sapere..
Ottimo! Tienici aggiornati... :sisi:

vittocecco
28-06-2016, 10:58
Nessuno ha delle novità?

vittocecco
29-06-2016, 10:23
Visto che meio non ci ha più aggiornato, ho scritto all'Assistenza Clienti del conce dove mi servo regolarmente, spiegando il problema e chiedendo anche se Audi ne fosse già a conoscenza...
Appena mi rispondono vi faccio sapere cosa mi hanno detto...

vittocecco
30-06-2016, 09:31
Visto che meio non ci ha più aggiornato, ho scritto all'Assistenza Clienti del conce dove mi servo regolarmente, spiegando il problema e chiedendo anche se Audi ne fosse già a conoscenza...
Appena mi rispondono vi faccio sapere cosa mi hanno detto...
Come conce non ne sanno niente... :unsure:
Hanno inviato la segnalazione all'RT e mi faranno sapere... :sleep:

Blueray
30-06-2016, 23:56
Ragazzi ho un problemino con Google maps, vediamo se potete aiutarmi, ho fatto una codifica tramite vag sul mio sistema MMI plus Mib2 attivando la funzione telefono veicolare, la codifica è andata bene ma da quando l'ho fatta ora la mappa di Google si carica e poi si riavvia e mi costringe a passare alla modalità standard, ho anche fatto un aggiornamento ufficiale della mappa 2016/2017 direttamente sull'MMI,ma non credo che Audi rilasci gli update creando problemi..cosa può esserci di sbagliato o che comunque abbia creato il problema?

Scusa meio, un piccolo quesito OT: come hai fatto ad attivare la funzione "telefono veicolare"? Con l'attivazione riesci ad utilizzare il traffico dati del telefono senza dover inserire una sim nel lettore?

meio
01-07-2016, 00:26
Ragazzi scusate se non mi sono fatto più sentire ma sono stato incasinato con il lavoro..
Mi ha chiamato Audi nei giorni passati, il tizio a telefono credo che non sapesse nemmeno di cosa stavamo parlando poiché non capiva quale fosse il problema è mi ha rifatto la stessa domanda per almeno 5 volte insistendo che non capiva dov'era il problema, ma quando una persona ti dice che non visualizzo la mappe di Google sul navigatore poiché viene riavviata di continuo cos'altro devo dirti??!!!
Comunque una massa di incompetenti sotto questo punto di vista, per sintetizzare non sanno come risolvere il problema, avrebbero inviato la segnalazione all'ufficio di competenza, nulla di più. Nel frattempo mi sono fatto camminare il cervello è ho pensato se il problema sta nel update della mappa perché non fare un downgrade della mappe che avevo fino a pochi giorni prima? Così ho fatto, be ragazzi il navigatore con Google maps e tornato a funzionare benissimo, ora è quasi una settimana è non ho avuto alcun problema, tutto scorre perfetto come prima. Appurato questo ho fatto una mail ad Audi Italia facendo presente che il problema sta nell'update della mappa 2016/2017 e che magari avvisassero chi devono per risolvere velocemente il problema, a questo punto vi consiglio questo downgrade finché Audi non tira fuori un update fatto bene...

- - - Updated - - -

Blueray per attivare la funzione veicolare devi andare nella 5f e selezionare le voci che riguardano il telefono e dando come nuovo valore la linea telefonica e il data Service che sarebbe il servizio dati, se ti serve sapere il dettaglio devo andare con il vag a vedere come l'ho impostato, una volta che lo hai attivo andando sulle impostazioni Bluetooth puoi scegliere il telefono come veicolare e quindi utilizzare l'antenna della vettura per telefonare e in più il traffico dati del tuo smartphone senza inserire la sim, un'altra voce da spuntare con il vag sempre nella 5f e quella che ti da la possibilità di scegliere come telefonare se mediante vettura quindi tramite l'antenna oppure tramite telefono diretto, quest'opzione che ovviamente va attivata è importante perché ti dà la possibilità di gestire in pieno il modulo telefonico e il tuo smartphone

vittocecco
01-07-2016, 12:50
Ottimo... una volta trovato il problema è sicuramente più facile trovare la soluzione...

nerone
01-07-2016, 16:16
Quindi finché non si risolve sconsigliate l'update delle mappe 2017?

meio
04-07-2016, 17:33
Assolutamente!!

carperoz
04-07-2016, 20:17
A me è da più di 2 settimane che non da più nessun problema... Speriamo bene....

vittocecco
05-07-2016, 10:19
A me è da più di 2 settimane che non da più nessun problema... Speriamo bene....
Sempre con le mappe aggiornate?
A me non ha dato problemi i due giorni che sono stato a Rimini... appena rientrato a Bologna ha ricominciato a riavviarsi...
Dal momento che dichiarano che il sistema memorizza circa 4000 Km di "strade", non sarà che ha memorizzato "la zona" in modo errato e quando vi rientra si crei il problema?

carperoz
05-07-2016, 10:56
Sempre con le mappe aggiornate?
A me non ha dato problemi i due giorni che sono stato a Rimini... appena rientrato a Bologna ha ricominciato a riavviarsi...
Dal momento che dichiarano che il sistema memorizza circa 4000 Km di "strade", non sarà che ha memorizzato "la zona" in modo errato e quando vi rientra si crei il problema?

Si si, sempre con mappa aggiornata. A me il riavvio lo ha fatto 4/5 volte la settimana dopo aver installato l'aggiornamento scaricato online mentre guidavo e non su scheda sd. Ogni tanto la mappa diventa tutta illeggibile, perché magari sulla zona non prende bene lte ma dura 1 minuto al max dopo torna tutto apposto...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

carperoz
07-07-2016, 10:54
Altro problema.... Sul display centrale con lte al max Google caricato, le mappe si vedono bene, sul display del conducente tutto sfocato... Perché??? [emoji35][emoji35] a voi capita?http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160707/cac86935d85832e314136dbe00b2cf49.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160707/4334cb8539a8c69b77483170af377608.jpg


Inviato da Eros tramite Iphone

vittocecco
13-07-2016, 17:05
Altro problema.... Sul display centrale con lte al max Google caricato, le mappe si vedono bene, sul display del conducente tutto sfocato... Perché??? [emoji35][emoji35] a voi capita?
In genere la sfocatura dipende dal mancato aggiornamento/download dell'immagine... strano avvenga solo sul display centrale...

Blueray
25-09-2016, 23:13
Ciao Ragazzi, da qualche giorno ho riscontrato anch'io il problema del crash della navigazione con le mappe di Google.:maad:
L'aggiornamento all'ultima versione del firmware l'avevo fatta da tempo, ma fino alla scorsa settimana funzionava tutto correttamente.
L'unica cosa che ho fatto (di diverso dal solito) è stata memorizzare un'immagine di destinazione nell'MMI e, ripensandoci, da quel momento sono comparsi i problemi.
Oggi ho cancellato l'immagine e tutto è tornato a funzionare regolarmente.:biggrin:
Se dunque avete anche voi delle immagini memorizzate, potete provare ad eliminarle e postare l'esito.
Se non dovesse funzionare, potreste tentare con l'inizializzazione completa dell'MMI.:unsure:

osbourne
26-09-2016, 14:45
Ciao Ragazzi, da qualche giorno ho riscontrato anch'io il problema del crash della navigazione con le mappe di Google.:maad:
L'aggiornamento all'ultima versione del firmware l'avevo fatta da tempo, ma fino alla scorsa settimana funzionava tutto correttamente.
L'unica cosa che ho fatto (di diverso dal solito) è stata memorizzare un'immagine di destinazione nell'MMI e, ripensandoci, da quel momento sono comparsi i problemi.
Oggi ho cancellato l'immagine e tutto è tornato a funzionare regolarmente.:biggrin:
Se dunque avete anche voi delle immagini memorizzate, potete provare ad eliminarle e postare l'esito.
Se non dovesse funzionare, potreste tentare con l'inizializzazione completa dell'MMI.:unsure:
Che firmware ha il tuo mmi?

Blueray
26-09-2016, 21:44
Che firmware ha il tuo mmi?

MHI2_ER_AU57x_P2519
Banca dati navigazione, vers. completa:
V03959801FB 0153 ECE 2016/2017

osbourne
26-09-2016, 22:22
MHI2_ER_AU57x_P2519
Banca dati navigazione, vers. completa:
V03959801FB 0153 ECE 2016/2017
Io ho MHI2_ER_AUG11_P0034 Che dovrebbe essere molto vecchio e la dcorsa settimana ho aggiunto le mappe completealla tua stessa versione: ogni tanto si riavvia. Ho portato la macchina in conce per altro chiedendo un aggiornamento firmware... vediamo cosa succede.

Blueray
26-09-2016, 23:05
Oggi ho voluto fare la prova del 9.....ho catturato un'immagine di destinazione tramite street view e riecco di nuovo il problema.
Ho cancellato l'immagine e tutto funziona in maniera fluida.
Probabilmente quando le mappe memorizzate o le immagini raggiungono un certo indirizzo di memoria il sistema va in crash.
Appena ho un attimo di tempo passerò in conce per mostrargli il comportamento e gli farò presente che non sono l'unico.
Anche se sono certo che questi non ne capiscono molto, magari apriranno una segnalazione ai capoccioni tedeschi che provvederanno a fixare il bug con il prossimo aggiornamento sw (speriamo).

osbourne
28-09-2016, 08:18
Oggi ho voluto fare la prova del 9.....ho catturato un'immagine di destinazione tramite street view e riecco di nuovo il problema.
Ho cancellato l'immagine e tutto funziona in maniera fluida.
Probabilmente quando le mappe memorizzate o le immagini raggiungono un certo indirizzo di memoria il sistema va in crash.
Appena ho un attimo di tempo passerò in conce per mostrargli il comportamento e gli farò presente che non sono l'unico.
Anche se sono certo che questi non ne capiscono molto, magari apriranno una segnalazione ai capoccioni tedeschi che provvederanno a fixare il bug con il prossimo aggiornamento sw (speriamo).
ma tu nin sai se il tuo firmware è aggiornato oppure ne esistono dopo la tua versione?

Blueray
28-09-2016, 21:50
ma tu nin sai se il tuo firmware è aggiornato oppure ne esistono dopo la tua versione?

Sinceramente non lo so.
L'auto l'ho ritirata nuova ad aprile di quest'anno quindi il sw dovrebbe essere recente