PDA

Visualizza Versione Completa : Problema tappo serbatoio



g_gallo86
19-06-2016, 19:42
Salve, mi si è rotto, cotto dal caldo, il flessibile (fune, filo, o non so come si chiama) che collega il tappo del serbatoio alla carrozzeria. Sapete se esiste un ricambio o dovrei sostituire l'intero tappo? In caso, come potrei ripararlo?

Ombranera
19-06-2016, 19:51
Stacchi il pezzo di gomma dallo sportello, togli il tappo e porta quei due pezzi su un tavolo. Procurati una guaina termorestringente (quella che si sa per i fili elettrici) di almeno 7 cm. Poi con un coltellino affilato fai delle piccole tacchette sui cavetto in gomma dei due monconi, che ne so a 4-5 mm dalla rottura. Inserisci la guaina da una parte e inserisci dalla parte opposta il moncone . Calibra +/- di tenere i due monconi al centro della guaina e poi con un 1000° dai una passata per far restringere la guaina. Lascia raffreddare e un po di soldini risparmiati.

cpdA3
19-06-2016, 19:54
Prova a cercare nei disegni esplosi se quel filo viene venduto singolarmente, come ricambio.
Visita i link seguenti, e cerca il tuo modello/anno produzione ecc.
Con un po' di pazienza magari riesci a scoprire il codice del ricambio. (nel forum io non ricordo nessuna discussione per un problema come il tuo).

Www.partscatalog.info

www.ifinterface.com

g_gallo86
03-07-2016, 14:13
Grazie ragazzi, più che il caldo, il problema lo addebiterei ai vapori del gasolio

Kirk
03-07-2016, 22:19
Stacca il pezzo di gomma, mettilo su un tavolo, procurati i disegni dell'esploso, cercati i link, ecc, ecc, ecc
Ma quanti problemi per nulla, vai in Audi ed esponi loro il problema, sapranno sicuramente cosa dirti........

cpdA3
04-07-2016, 11:11
Si, vai alla conce audi.
Così un pezzo di gomma che costa 2-3 euro lo paghi 50 euro (come minimo... Poi magari ti fanno cambiare anche lo sportellino... Da verniciare nella loro carrozzeria...).

Alla fine, Lascia anche la mancia al ragazzo al banco. Non vorrai fare brutta figura...

È Inutile perdere tempo a cercare il codice articolo, e poi comprare il ricambio in rete...

Kirk
04-07-2016, 12:35
Comprate auto da € 50k e poi ci si ferma davanti ad un "problema" come questo?
Ed in ogni caso io non ho detto di comprarlo in Audi, ho detto di andare in Audi.......

g_gallo86
07-07-2016, 21:41
Risolto con il termoretraibili. Ho speso zero euro e ho rinforzato il componente.
Comprare auto da 50k€ non vuol dire farsi fregare 50 € per le sciocchezze