Visualizza Versione Completa : Tagliando 60.000km - quale olio cambio automatico?
littlesantashelper
20-06-2016, 18:05
Ciao a tutti,
mi accingo al tagliando dei 60.000km e, così come ho sempre fatto per l'olio motore, vorrei portare in officina Audi anche l'olio del cambio.
Ho l'S-tronic su Audi A3 2.0TDI 184cv Quattro.
Non trovo info in rete su quale sia l'olio da acquistare.
Su e-bay l'oggetto giusto sembrerebbe questo: http://www.ebay.it/itm/KIT-FILTRO-CAMBIO-AUTOMATICO-E-OLIO-AUDI-A3-2-0-TDI-103KW-2005-2008-1080-/252030859753?hash=item3aae35b9e9:g:DQ8AAOSw3ydVqli E
Qualcuno di voi ha info precise e/o consigli?
Grazie in anticipo!
acuplush
20-06-2016, 18:27
cioè fammi capire, tu compri l'olio e lo consegni al concessionario per che te lo metta???
loschiaffo
20-06-2016, 19:33
Incredibile che una concessionaria sia disponibile a lavorare così...
Poi se ci sono grane, di chi è la responsabilità, come garanzia ecc?
Sarà colpa della m.opera della conce, o dell'olio "taroccato"? (molte lattine comprate in rete son false... Non sai cosa c'è realmente dentro).
Donnie1981
20-06-2016, 21:48
cioè fammi capire, tu compri l'olio e lo consegni al concessionario per che te lo metta???
Un mio amico fa' così... ma dal meccanico generico.......già mi sembra una cosa "straordinaria" ma in un concessionario "ufficiale" è alquanto strana la cosa.... se facessi così a Torino allo Zentrum penso che me lo tirano dietro l'olio:uh::icon_cry2:
federicofiorin
20-06-2016, 22:19
a udine gli ho sempre portato il motul da casa.....ovviamente il discorso non era per risparmiare bensi perche il castrol non lo volevo... loro mi hanno detto che se è un olio conforme alle specifiche della casa non ci sono problemi .....
littlesantashelper
20-06-2016, 22:52
Incredibile che una concessionaria sia disponibile a lavorare così...
Poi se ci sono grane, di chi è la responsabilità, come garanzia ecc?
Sarà colpa della m.opera della conce, o dell'olio "taroccato"? (molte lattine comprate in rete son false... Non sai cosa c'è realmente dentro).
Sono alla seconda Audi e onestamente ho sempre fatto così. La prima volta che arrivai in Audi con l'olio il meccanico mi disse che avevo fatto benissimo a fare così. Ovviamente prendo Castrol originale da venditore ultra affidabile e lo pago circa 10 euro a bottiglia contro più di 24 che lo fanno pagare in concessionaria.
Vi assicuro che non fanno una piega. Una volta arrivai addirittura con i filtri... Ma su quelli non c'è un gran risparmio.
Cmq la domanda era un'altra! :)