PDA

Visualizza Versione Completa : Tappo gasolio: condotto di scolo



sunlight76
20-06-2016, 23:06
Ciao,
guardando appena sotto il tappo del gasolio, nella parte inferiore all'interno del vano per fare rifornimento, nella guarnizione di gomma sembra esserci un foro (ho pensato fosse il condotto per scaricare eventuale gasolio caduto per sbaglio o acqua entrata dallo sportellino)..
Mi confermate che esiste questo condotto? Se così il mio deve essere ostruito (ma non capisco come sia fatto) perché mi rimane una pozzangherina...

loschiaffo
20-06-2016, 23:15
Si, quel foro è un condotto di scolo per l'acqua.
Esiste anche nella mia a3, e negli anni quel tubicino si è più volte tappato.

Io l'ho liberato infilando un filo di ferro sottile (che è entrato per mezzo metro abbondante, poi si sente che esce sotto, da qualche parte, e si sente battere su qualche plastica, sempre "la sotto". Non ho indagato oltre).
E la pozzangherina sparisce...

sunlight76
20-06-2016, 23:31
ok grazie.. qualcuno che ha il foro "funzionante" riesce a postarmi una foto ? io non riesco a trovare il foro...

loschiaffo
20-06-2016, 23:36
Pulisci con acqua corrente il vano del rifornimento, tira via bene lo sporco e il "buco di scarico" lo vedi subito (per lo meno, nella mia a3 è visibilissimo. È molto probabile che il bocchettone di rifornimento sia uguale).

Matteo 88
23-06-2016, 23:55
Vai di aria compressa...

sunlight76
24-06-2016, 11:55
Guardando bene pare esserci un "tappino" di gomma bianco.. con un buchino al centro (molto sottile).. ho provato ad entrarci con un pezzetto di ferro.. ma entra per 2 cm poi si blocca..
secondo voi tirando, quel tappino si può togliere ?

federicofiorin
24-06-2016, 11:58
io avevo provato con un fil di ferro e niente, andava giu di circa 40 cm e poi si bloccava, ho risolto con l'aria compressa...

Axelt
24-06-2016, 14:50
ragazzi non e che mi fate una foto di sto benedetto condotto di scolo....

federicofiorin
27-06-2016, 12:04
ragazzi non e che mi fate una foto di sto benedetto condotto di scolo....

è proprio sotto al tappo... pulisci con uno scottex e vedi il buchino ....