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Visualizza Versione Completa : Mappa audi tt tdi



Mikeal93
21-06-2016, 11:11
Ciao a tutti, conoscete un preparatore nella zona di firenze? Avevo in mente di montare un donwpipe kat 200 celle tubo centrale + filtro e mappa. Sono molto perplesso sia per il richiamo audi che per levare il fap. Si accettano consigli

audi tt tdi 170 cv anno 2010 migliorare un po il sound e cv

Rego88
11-08-2016, 12:58
ciao, piacere manuel, sono nuovo nel forum, ma presente nel ramo dell' elettronica da 10 anni.... per quanto riguarda il richiamo è una cosa facoltativa, vai in conce, firmi la lettera di dichiarazione scarico responsabilità e sei apposto.... per quanto riguarda la modifica, consiglio vivamente filtro a pannello, skat per togliere il dpf e una bella mappa, rinascerà il tuo TDI e potrà solo ringraziarti togliendo il dpf......

Mikeal93
30-08-2016, 11:09
filtro già messo, ma skat o con kat200 celle?

TheFlash
30-08-2016, 12:08
Atk a Pistoia, prova a sentirlo

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Gabriele82
30-08-2016, 13:34
Tdi? Teoturo a Verona senza dubbio. Molto molto consigliato.

Comunque il defap non a tubo libero ma serve un catalizzatore più aperto (esempio il 200 celle metallico) ma comunque presente, altrimenti rovini il motore perché senza la contropressione del catalizzatore.

Quindi defap tramite catalizzatore 200 celle
Mappa dedicata

Filtro a pannello....hai preso di quelli a secco? Se umido non va bene il debimetro legge male.

TheFlash
30-08-2016, 13:57
Beh si son solo 500km ma a parte quello è in zona Firenze..

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Mikeal93
30-08-2016, 15:32
Power motive scarico completo (con kat200) uscita dx e sx e relativa mappa, circa 1500 euro, voi cosa ne pensate?

Gabriele82
30-08-2016, 17:17
Beh si son solo 500km ma a parte quello è in zona Firenze..

Inviato dal mio Huawei P9 Plus
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Sono poi 200...sei sempre il solito ..

TheFlash
30-08-2016, 17:57
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Sono poi 200...sei sempre il solito ..
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http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160830/1ba52ac7a5099af8b9e9f9b9acec56fd.jpg

230x2=460km

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Mikeal93
30-08-2016, 18:07
tralasciando i 500 km :tongue: cosa ne pensate di power motive?

mario2000
30-08-2016, 21:22
A titolo di curiosita'....
Ma togliendo il fap e rimappando, oltre ad avere prestazioni sensibilmente migliori, si riesce anche a consumare meno?
Perche' il fap facendo da "tappo" limita le prestazioni a favore delle emissioni, e fa consumare piu' carburante....
Condividete il mio pensiero?

TheFlash
30-08-2016, 21:31
Se vai piano sicuramente un po' meno consumi... Se schiacci il contrario..

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Gabriele82
30-08-2016, 23:15
Diciamo che una buona mappa sfrutta meglio il motore, lo ottimizza quindi é facile , se non ti fai prendere dal piede, a parita di andatura consumare meno.

vittocecco
31-08-2016, 10:46
A titolo di curiosita'....
Ma togliendo il fap e rimappando, oltre ad avere prestazioni sensibilmente migliori, si riesce anche a consumare meno?
Perche' il fap facendo da "tappo" limita le prestazioni a favore delle emissioni, e fa consumare piu' carburante....
Condividete il mio pensiero?
Che la rimozione (assolutamente illegale) del DPF faccia consumare meno (e, contemporaneamente, aumenti le prestazioni del motore) è un dato incontrovertibile.

Sul fatto che la rimappatura comporti lo stesso risultato, la storia è controversa... c'è chi dice sì e c'è chi dice no (Vasco escluso :laugh:)

andre.fiume
31-08-2016, 18:22
Atk sui motori vag è sicuramemte preparatissimo. Io metterei tutto skat, powermotive è un buon marchio ma nulla di straordinario, se vuoi il top devi andare su SS oppure in Emilia ci sono tanti bravi "artigiani" come Bartoli o Tubi style. La storia dei danni alla turbina se non si ha contropressione è una.... tieni però conto che le fumate nere saranno all' ordine del giorno.

Mikeal93
01-09-2016, 09:13
Grazie per le risposte, ma c è più di 1500 euro di differenza, tra power motive e ss. Penso di prendere lo scarico power motive completo, pero con il kat200.

andre.fiume
01-09-2016, 18:05
C'è anche una differenza di qualità dei materiali utilizzati soprattutto se vuoi mettere il kat che senza fap e pre kat si troverà a sopportare temperature altissime e fiamme quindi la sua vita utile sarà già ridotta di parecchio se poi non fosse tra i migliori sul mercato figuriamoci... io andrei su skat.

vittocecco
05-09-2016, 17:05
... soprattutto se vuoi mettere il kat che senza fap e pre kat si troverà a sopportare temperature altissime e fiamme...
Sai che non ho capito?
Forse perché non ho ben chiaro l'ordine che i componenti hanno nella linea di scarico...

andre.fiume
05-09-2016, 17:51
Lo scarico originale ha un precatalizzatore a pochi cm dalla turbina per spegnere le fiamme provenienti dal motore senza di questo le fiamme arrivano direttamente catalizzatore portando ad una precoce usura

Mikeal93
06-09-2016, 12:31
https://www.youtube.com/watch?v=Hn2XPpV8os8

forse non è mappata, ma volevo evitare le fumate eccessive, per questo sono per il kat200

vittocecco
09-09-2016, 16:31
Lo scarico originale ha un precatalizzatore a pochi cm dalla turbina per spegnere le fiamme provenienti dal motore senza di questo le fiamme arrivano direttamente catalizzatore portando ad una precoce usura
Anche se è di tipo metallico? Dovrebbero essere fatti apposta...

andre.fiume
09-09-2016, 16:39
Di metallo c'è solo l'involucro!
http://www.rx8tribe.com/attachment.php?attachmentid=5575&stc=1&d=1207324788

http://www.rx8tribe.com/threads/6010-Catalizzatore-Brain-distrutto

(marzo)
09-09-2016, 18:57
è metallo eccome.
se apri un cat metallico ci trovi una specie di lamierino sottilissimo ondulato arrotolato su se stesso.

quello della foto è mezzo fuso solo per via delle EGT altissime cui probabilmente è stato sottoposto.
(magari dovute a carburazione troppo magra)

ma metallo è metallo, te lo assicuro

l'anima interna l'ho usata per sostituire quella di un prekat originale.