PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente la mia prima Audi!



Impact
24-06-2016, 00:47
Ciao a tutti!
Finalmente ho acquistato la mia prima Audi. Si tratta di un'A3 1.6 Tdi sportback del 2011, nera, dotata di fari allo xeno (e led), vernice metallizzata, comandi al volante, radio Audi concert e poi...boh! Sto cercando di scoprire altri optional.
Ad esempio, come faccio a capire se è munita di sensore pioggia? Guardando lo specchietto retrovisore/parabrezza sembra non esserci nulla, ma dalla leva dei tergi, invece, pare esserci.
Inoltre, da dove si evince se l'auto ha l'antifurto? Ha il classico led rosso lampeggiante vicino al parabrezza, ma ci saranno altri elementi per capirlo...

ehemanuele
24-06-2016, 01:00
Ciao a tutti!
Finalmente ho acquistato la mia prima Audi. Si tratta di un'A3 1.6 Tdi sportback del 2011, nera, dotata di fari allo xeno (e led), vernice metallizzata, comandi al volante, radio Audi concert e poi...boh! Sto cercando di scoprire altri optional.
Ad esempio, come faccio a capire se è munita di sensore pioggia? Guardando lo specchietto retrovisore/parabrezza sembra non esserci nulla, ma dalla leva dei tergi, invece, pare esserci.
Inoltre, da dove si evince se l'auto ha l'antifurto? Ha il classico led rosso lampeggiante vicino al parabrezza, ma ci saranno altri elementi per capirlo...

Ciao! Complimenti per l'acquisto!! Allora basta vedere se hai la funzione "auto" sul devioluci oppure basta spostare la leva dei tergi in posizione 1... Se vanno ad intermittenza allora non c'e l'hai (quando hai il sensore luci/pioggia mettendo in posizione 1 si attiva la funzione auto.)

Scaricati l'app my audi che inserendo il telaio ti dirà tutti gli optional della tua auto

QuanSan
24-06-2016, 01:34
ciao
auguroni...ti darà tante soddisfazioni...
per attivare il sensore pioggia,manda la leva dx in alto di uno scatto dalla posizione base, in questo modo lo attivi..
per vedere tutti gli optional del auto,se non hai il libretto service,puoi scaricarti l app audi e da li inserire il numero telaio(iscrizione obbligatoria)
oppure dietro nel bagagliaio dove c e la ruota di scorta troverai un etichetta con le caratteristiche del auto in codici di 3 cifre ricopiali in questo sito e avrai un quadro completo...
http://igorweb.org/equidec.aspx
(puoi anche richiedere una stampa in audi,a me l hanno fatta gratis)
inoltre verifica anche se hai il bluetooth visto che hai i comandi al volante...
l antifurto dovrebbe esserci,ma controlla bene...io anche sono da poco possessore di quest auto e qualcosa non la so
in questo forum troverai indubbiamente persone piu esperte di me,non ci tocca che aspettare..

quando ho iniziato a scrivere non c era il tuo messagio ehemanuele:biggrin::biggrin::biggrin:

QuanSan
24-06-2016, 20:37
allora hai provato?
dai mandaci qualche foto....
aspettiamo

Impact
26-06-2016, 12:26
Grazie ai vostri suggerimenti (colgo l'occasione per ringraziarvi) ho capito che non ha il sensore pioggia, ma ha l'antifurto e il cruise control.
Chiariti due dubbi, però, ne sono sorti altri.
Quando chiudo la macchina col telecomando, i finestrini non dovrebbero chiudersi automaticamente? Nella mia restano aperti.
Inoltre, spulciando tra le voci del computer di bordo, tra le altre cose leggo "Tergicristalli ant. Posizione service on". (Tuttavia questa voce non è selezionata). Che vuol dire?
ps. appena posso faccio qualche foto e la posto

Quattro Rings
26-06-2016, 13:30
Ciao. Intendi che se hai i finestrini aperti e chiudi l'auto questi dovrebbero salire a chiudersi ?
Sulla mia no .
Li puoi chiudere [o aprire] tutti con un altra procedura inserendo la chiave nella serratura della portiera.

La posizione service è per portare i tergi in posizione per sollevarli dal parabrezza. Dai uno scatto con la leva subito dopo aver spento il quadro.

Il sensore pioggia io ce l'ho ma il più delle volte aziono io i tergicristalli visto che l' azionamento automatico è troppo 'variabile' ...

Impact
26-06-2016, 14:23
Esatto. Intendo proprio quello. Qual è la procedura con la chiave che dici tu?

tombet
27-06-2016, 02:34
Per chiudere o aprire i finestrini dell'auto col telecomando basta tenere spinto il pulsante di chiusura o apertura delle portiere fino a quando i finestrini si sono aperti oppure chiusi. Ciao

federicofiorin
27-06-2016, 12:07
l'antifurto c'è l'hai solo se hai due tastini sulla porta, https://www.google.it/search?q=antifurto+audi+a3&espv=2&biw=1536&bih=783&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjego-5_MfNAhWIVRoKHczFDr0Q_AUIBigB#imgrc=UKexBQKoQNui0M %3A

altrimenti hai solo la chiusura centralizzata

Impact
26-07-2016, 00:21
Eccola!

5966


5968

QuanSan
26-07-2016, 01:11
complimenti e in ottimo stato...
dai mandaci altre foto,anche degli interni....
scaricati l app tapatalk sul cellulare e carica le foto sul forum da li....
e molto piu semplice e rapido e potremo capire di piu per darti una mano anche in futuro....

Impact
21-11-2016, 12:46
Piccola modifica: finalino cromato originale Audi (appena posso posto foto migliori, seguo il suggerimento di QuanSan).
Si tratta di una modifica di poco conto però il risultato è sensibile, sopratutto perchè la macchina è nera.

http://i63.tinypic.com/n1t006.jpg

simoneferrari
21-11-2016, 12:51
Non sopporto avere il doppio finale curvo [emoji35]

Impact
21-11-2016, 12:58
Non sopporto avere il doppio finale curvo [emoji35]

Il rimedio, seppur rudimentale, c'è. Basta tagliare l'ultima parte, quella curva, e il gioco è fatto.

simoneferrari
21-11-2016, 20:48
Si, ogni qualvolta lo vedo ci penso.ma,andrei cmq ad accorciarlo.
In alcune auto sporge fuori più lungo e tagliare le curve cmq ci sta bene