PDA

Visualizza Versione Completa : B6 Riverniciare i sottoparaurti dello stesso colore della carrozzeria è fattibile?

FABIOSLK
24-06-2016, 12:23
Ragazzi ho appena acquistato un audi a4 avant 2.5 tdi quattro di colore nero,e sinceramente non mi piace lo stacco che c'è tra la vernice nera lucida e i sottoparaurti grigi scuri,volevo farli tutti neri è possibile come cosa?nel verniciarlo poi non si nota più la differenza giusto?
Rimango in attesa di un vostro aiuto?qualcuno di voi lo ha fatto?

maverik1942
24-06-2016, 14:06
Non sono un carrozziere ma credo che lo stacco lo vedrai ugualmente, forse si può utilizzare un fondo da passare sul paraurti prima di verniciarli in modo da diminuire lo stacco del colore ma costa di più. qualcuno più esperto ci dirà come fare.
Ciao.

Inviato dal mio Huawei Ascend Mate 7 utilizzando Tapatalk

mike2
24-06-2016, 21:52
Certo che si può fare . Io l'ho fatto un anno fa , paraurti e modanature compresi.

endy87
25-06-2016, 02:19
Confermo, si può fare senza problemi :wink:

Gabriele82
25-06-2016, 07:00
Si può fare, ma ci vorrà un buon carrozziere. Non tanto per la difficoltà del lavoro quanto per sfumare bene il colore. In quanto probabilmente la plastica nera assorbe il colore diversamente dalla carrozzeria. Sul nero sei un po' avvantaggiato, ma il supporto di verniciatura essendo nato per esser plastica nera ruvida, darà un effetto leggermente diverso rispetto l'altra plastica.
Ad ogni modo serve fondo specifico per supporto plastico e la vernice.

Se fai tu il lavoro servono anche altre cosette.

FABIOSLK
27-06-2016, 06:50
Qualcuno di voi potrebbe mettere qualche foto del lavoro fatto gentilmente,grazie.

x1Maverick1x
07-11-2016, 23:48
Cioè hai fatto verniciare le modanature?