PDA

Visualizza Versione Completa : problema improvviso whatsapp con bluetooth



Dusterly
24-06-2016, 13:33
Questa cosa è strana...sopratutto perché non ho cambiato niente, ne' sul cell ne' sull'auto e il problema si è presentato all'improvviso!

Il cellulare in questione è un Iphone 6, normalmente collegato via bluetooth all'auto. E' sempre andato tutto bene e prima funzionava così:
per quanto riguarda la riproduzione audio dei messaggi vocali dell'applicazione Messaggi del telefono (quindi parliamo di sms normali) viene utilizzato l'altoparlante ed il microfono dell'auto. Con whatsapp invece venivano utilizzati microfono ed altoparlanti del telefono.

Questa cosa mi andava bene perché prima che parta il messaggio vocale e l'audio dell'auto passi dalla radio a telefono riproducendo il messaggio vocale c'è un ritardo per cui ti perdi mezzo messaggio e se è corto fa in tempo a finire e non hai sentito niente. Quindi con whatsapp riuscivo ad utilizzare microfono ed altoparlante telefono pur essendo collegato in BT.

Da un giorno all'altro niente, tutto dirottato sull'auto! quindi per ascoltare un messaggio audio la radio si interrompe, passa in modalità telefono, perdo un pezzo di messaggio vocale ecc... Per registrare idem..prima di parlare devo aspettare che il microfono dell'auto sia pronto e iniziare a parlare. Oltre al fatto che mi dicono si senta abb male o cmq peggio del microfono telefono.

Come posso impostare il tutto perché torni come prima? Su MMI non ci sono molte impostazioni e nessuna mi è di aiuto...sul cell tanto meno..
A voi come si comporta?

ierro77
24-06-2016, 13:35
Può dipendere da un aggiornamento dell'applicazione Whatsapp

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Dusterly
25-06-2016, 15:09
mah..non lo so..non ho fatto nessun aggiornamento in quei giorni, gli aggiornamenti li ho fatti dopo per vedere se potessero risolvere il problema, ma niente.

Ma a parte questo, a voi come funziona? non credo di essere l'unico ad avere l'abbinamento iphone - whatsapp - audi

ierro77
25-06-2016, 15:18
Io ho un Samsung abbinato a un rns-e 192 quindi uso il Bluetooth solo per le chiamate

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Karman74
20-02-2017, 18:28
stesso problema.. qualcuno è riuscito a sistemare?