Visualizza Versione Completa : Guida montaggio sensori di parcheggio posteriori
Ciao Ragazzi,
sono interessato ad acquistare il kit retrofit dal sito naviservice dei sensori posteriori.
Per caso qualcuno di voi li ha già montati?
Vorrei sapere se basta solo smontare la parte posteriore oppure bisogna portare avanti i segnali.
grazie a tutti!
:laugh:
Pensa che io non ho preso il pacchetto Business proprio per non avere gli antiestetici sensori parcheggio... :biggrin::wink:
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra di non aver letto mai di retrofit dei sensori posteriori, appunto perché qui sul forum A3 quasi tutti li hanno di serie grazie alla scelta di tale pacchetto, forse qualcuno ha montato quelli anteriori, la "predisposizione" per i fori sul paraurti ci dovrebbe essere, ma non ricordo se i cavi arrivino ai paraurti...
Grazie per le info! Ma sono talmente abituato che non averli mi viene male.!! Aspettiamo altre info!!
Ciao Ragazzi, nessuno ha fatto questo retrofit????
Vorrei capire se è più facile montare i sensori, oppure la retrocamera
Grazieee
fichera2008
27-06-2016, 16:41
Ciao sono interessato anche io ho comprato la centralina +il cicalino+i sensori con tutto il cablaggio alla baia tutto originale . Mi manca adesso il cablaggio per alimentare la centralina, per la retrocamera il discorso è più complicato almeno che l'auto ha il sistema mmi comunque qui c'è una guida ben fatta basta solo cerca
Speriamo di ricevere risposte da qualcuno che lo ha fatto Fichera!
lucazena
30-06-2016, 21:24
Il montaggio retrofit dei sensori posteriori originali è fattibile, i cavi vanno portati nella parte anteriore sx. per poter intercettare la rete can (2 fili), la massa e il positivo nella centralina porta fusibili per il positivo sotto chiave.
Poi va configurato con il vag o vas.
Il paraurti post. va staccato e dietro è segnato dove effettuare i fori.
Grazie lucazena per le importanti info! Tu hai fatto questo lavoro?
lucazena
01-07-2016, 21:11
Si, fatto.
Toretto70
31-08-2016, 23:25
Ciao sono interessato anche io ad installarli ma si riesce anche ad attivare la visualizzazione su mmi base?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I kit originali ti permettono la visualizzazione.
Non c'è nessuno che lo ha fatto e ci può aiutare?
Toretto70
04-09-2016, 09:25
Ciao io avrei trovati questo kit http://www.ebay.it/itm/111944054872?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT sembra fattibile basta poi usare il vag per la codifica
Toretto70
04-09-2016, 11:45
ho smontato il paraurti posteriore ed è gia segnato nei punti dove forare però ci vogliono dei supporti per poter fissare i sensori che sono questi: http://www.ebay.it/itm/161445422069?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT non mi resta che acquistare tutto e mettermi al lavoro se poi riesco farò una guida
Grazie Toretto! Aspettiamo nuove notizie!!!