PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione sensori parcheggio originali in AUDI

peppeprog
01-07-2016, 11:31
Buongiorno amici, ho di recente acquistato una A4 2011 berlina che pecca della mancanza dei sensori di parcheggio.
Leggendo sul forum ho scoperto che è possibile installare i sensori originali ed attivare la parte grafica tramite VAG che ho già acquistato e col quale, sempre grazie alle informazioni del forum, ho attivato il bluetooth.
Invece di acquistare il kit dei sensori originali completi di centralina ed affidarmi ad un elettrauto per il montaggio, ho voluto fare la prova a chiedere un preventivo all'audi zentrum di palermo dove mi hanno proposto il montaggio di sensori originali completi di verniciatura a 320€, un ottimo prezzo considerando quanto costa anche su ebay o su navistore il kit originale!
Alla domanda, però , se fossero compatibili con il sistema MMI, mi è stato risposto assolutamente no perché in after market si può avere soltanto il cicalino sonoro.

Ora la domanda è questa:
Se i sensori che montano sono originali posso poi attivarmi da solo la grafica, o mi spacciano per originali dei comuni sensori da 100€??

Grazie a chi saprà svelare l'arcano!

neroambition
23-07-2016, 20:06
Ti montano un kit aftermarket collegato al filo della retromarcia quindi nessun collegamento al canbus dell auto. Quindi niente visualizzazione grafica.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

peppeprog
26-07-2016, 09:17
Ti montano un kit aftermarket collegato al filo della retromarcia quindi nessun collegamento al canbus dell auto. Quindi niente visualizzazione grafica.

sono passato in audi e ho chiesto di farmi vedere il kit che mi avrebbero montato.
è un kit originale marchiato audi/VW ma la centralina è diversa da quanto si trova facilmente in rete..ho rinunciato all'intervento in audi

neroambition
26-07-2016, 10:00
Io avevo già i posteriori. Al tempo non c era ancora la modifica vag per la visualizzazione grafica, decisi di montare gli anteriori per avere ciò. Ma partendo dai posteriori già di fabbrica é più semplice. Basta mettere una centralina a 8 canali e aggiungere altri 4 sensori.