PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo kit vivavoce, voce troppo bassa



sportback77kw
03-07-2016, 05:31
Ciao a tutti, avendo fatto sostituire lo stereo
con un altro, con annesso kit vivavocce etc,
quando effettuo una chiamata dal telefono in vivavoce,
l interlocutore dice di sentirmi distante(cosa che invece non accadeva con lo stereo ed il kit originale Audi).
La domanda è: potrei risostituire soltanto il Kit vivavoce, rimettendo quello Audi?

cpdA3
03-07-2016, 08:54
Il vivavoce originale ha un microfono nella plafoniera.
Vedi se il tuo nuovo vivavoce supporta un microfono esterno, e prova a collegare il microfono audi (se ce l'hai ancora, dentro la plafo).

Sarà dura, di solito ci sono sempre problemi, quando si vuole "mescolare insieme" pezzi originali e non originali: è difficile trovare una perfetta compatibilità, ci son sempre delle grane o qualche funzione si perde.

sportback77kw
06-07-2016, 14:47
Intendi la plafoniera in cui ci sono le lampadine?

cpdA3
06-07-2016, 19:20
Si, intendo la plafo sul soffitto. Dove hai anche lo specchio retrovisore interno.
Nella plafo c'è dentro il microfono del viva-voce originale (che con apposito cablaggio serve anche per i comandi vocali full sds).
C'è una guida di andre.fiume, per collegare quel microfono. Prova a cercare nel forum, magari con quella guida ottieni qualche info utile (numero di fili, pin di collegamento alla centralina bt orginale ecc).
Ma Sarà dura fare dialogare quel microfono col tuo impianto bt non originale.

sportback77kw
07-07-2016, 03:05
Ok, ma che parola dovrei cercare?

cpdA3
07-07-2016, 13:36
forum.audirsclub.it/showthread.php?48292-RNS-E-193-G-Tutorial-Comandi-Vocali-Full-SDS

cerca nella sezione "tutorial" del nostro forum, oppure usa google (e come parole chiave scrivi microfono bluetooth audi, oppure comandi vocali sds audi, oppure vivavoce audi, oppure inventa una frase simile. Dai, un po' di iniziativa...)

Il link sopra è il primo che mi è venuto sott'occhio nella sezione tutorial (ci ho dedicato 30 secondi, ho letto 20 righe, non voglio stare tutto il pomeriggio a cercare...).
Credo che il link sia proprio la discussione di andre.fiume a cui accennavo nei mess precedenti.
Può essere una base di partenza per capire come è fatto il tuo impianto orginale (tt 8j e a3 8p hanno lo stesso schema elettrico), e da lì capire se il tuo stereo aftermarket può utilizzare un microfono esterno.

sportback77kw
07-07-2016, 14:00
Gentilissimo!