PDA

Visualizza Versione Completa : Iphone bluetooth futuro a breve termine



Stefanoc01
04-07-2016, 15:55
Salve ragzzi a quanto parte la apple ha decido di togliere il jack delle cuffie per i suoi prossimi dispositivi e quindi addio presa aux e nostri brani nel telefono....se nn con adattaro(ma comunque una rottura).
Visto che la tecnologia bluetooth è presente sull'audio qualcuna sa se tramite quella connessione c'è la possibilità di ascoltare i brani oltre che ad effettuare chiamate???magari con qualche modifica?
Grazie mille

Giulio V6
04-07-2016, 16:58
Perdonatemi ma se cosi fosse... morirei dalle risate!!!

Per me gli aifogn sono buoni solo da tirare in testa a chi li compra! ...mi fermo se no mi bannano! :ph34r:

Stefanoc01
05-07-2016, 09:28
deduco tu sia androidiano....comunque per me puoi anche continuare ognuno ha la sua opinione in merito....non da esperto ma da appassionato hi-tech ti dico onestamente che secondo me l'iphone è un gran telefono...poi se lo jailbrekki con diventa veramente il top....stabile e personalizzabile al 100%....hai la stabilità e le prestazioni apple e la libertà android in una macchina costruita sulla base del sistema operativo.....ovvio che se poi parliamo di chi spende 900€ solo per averlo farsi i selfie e andare su fb.....beh ti do pienamente ragione....robba che sarebbe da tirargli un 3310 in fronte.
la spiegazione di togliere il jack cuffie anche a mio avviso è una caz...ta ma ha le sue ragioni se si guarda un po più in la oltre a consentire ad apple di fare un dispositivo ancor più sottile.

lucaropa
05-07-2016, 13:13
se hai a disposizione una semplice presa aux basta collegarci un ricevitore Bluetooth da 15€ lo accoppi al telefono e l'audio arriva all'autoradio senza bisogno di collegare fisicamente il telefono, unica pecca dei ricevitori è l'alimentazione, io ne ho acquistato uno con batteria integrata che mi garantisce circa 10 ore di uso continuo, comunque ha il classico cavo mini usb per caricarlo basta una presa accendisigari usb

Stefanoc01
05-07-2016, 13:52
si avevo pensato anche io a quel sistema per ovviare....ma quello che vorrei fare è sfruttare il bluetooth della macchina così da non perdere la funzione vivavoce....perchè comunque credo che se connetto il telefono per sentire la musica poi non supporti una seconda connessione parallela per il vivavoce

Giulio V6
05-07-2016, 16:01
Per me è una cavolata!!! ma bestiale proprio! vediamola dal lato commerciale... ti obbligano a comprare auricolari BT che costano molto più delle cuffie, devi ricaricarli ogni volta (corrente usata), prima o poi (ma sicuramente prima) si esauriscono le batterie e magari li devi cambiare anche prima che muoiono ma solo perchè non ti consentono di coprire le tue 2 ore di palestra o il tragitto casa lavoro sui mezzi pubblici... spendi e inquini (le batterie esauste...) tutto nell'anima del consumismo... ma no, chiudiamo gli occhi... compriamo apple a 900€ quando puoi prendere un ottimo telefono che ti fa fare le stesse cose senza jailbreak (che paghi e infici la garanzia - che hai pagato) alla metà del prezzo

mai messo in dubbio che l'aifon sia un ottimo terminale ma è quello che c'è dietro ai 900 ingiustificati euro che la gente non vede e non vuole vedere e io non sopporto

torniamo in topic che è meglio...

nerone
05-07-2016, 16:29
Per me è una cavolata!!! ma bestiale proprio! vediamola dal lato commerciale... ti obbligano a comprare auricolari BT che costano molto più delle cuffie, devi ricaricarli ogni volta (corrente usata), prima o poi (ma sicuramente prima) si esauriscono le batterie e magari li devi cambiare anche prima che muoiono ma solo perchè non ti consentono di coprire le tue 2 ore di palestra o il tragitto casa lavoro sui mezzi pubblici... spendi e inquini (le batterie esauste...) tutto nell'anima del consumismo... ma no, chiudiamo gli occhi... compriamo apple a 900€ quando puoi prendere un ottimo telefono che ti fa fare le stesse cose senza jailbreak (che paghi e infici la garanzia - che hai pagato) alla metà del prezzo

mai messo in dubbio che l'aifon sia un ottimo terminale ma è quello che c'è dietro ai 900 ingiustificati euro che la gente non vede e non vuole vedere e io non sopporto

torniamo in topic che è meglio...
Ciao,
Permettimi una considerazione:
Messa così allora anche i quasi 70mila euro per una A6 sono ingiustificati perché a molto meno trovi delle ottime auto altrettanto valide...
Quando apple eliminò il Floppy 3,5" tutti risero perché era uno stupido tentativo di risparmiare e trarre profitto.
Quando apple eliminò il supporto CD dai suoi iMac tutti i detrattori risero il doppio.
Ad oggi guarda che fine hanno fatto quei supporti...
E' questione di tempo.
Vedrai che in futuro non solo Apple eliminerà jack e cavi inutili.

Giulio V6
05-07-2016, 17:16
I CD ancora vanno e andranno fin quando sarà un formato affidabile per vendere musica originale... gli mp3 hanno i loro limiti nei copyright, che sono facilmente aggirabili... per i floppy è valso un discorso di spazio (ed infatti sono stati sostituiti dai cd), apple li ha eliminati prima degli altri ma erano destinati a morire (come lo saranno i cd)... non sono discorsi validi, mi dispiace, potevano decidere di sostituirlo con qualcosa di più piccolo (ovviamente esclusiva apple parlando di attacchi... e anche quì...) ed invece hanno deciso di eliminare...

per quanto riguarda i 70mila euro di una A6 la vedo allo stesso modo infatti io non li spenderei mai, preferisco farli spendere ad altri e poi scegliermi un buon usato. Ripeto che non contesto il prodotto apple ma la politica commerciale e consumistica

PS e pensa che ancora non ho tirato fuori il bombardamento radioelettrico maggiore di un auricolare BT

nerone
06-07-2016, 11:54
Gli auricolari con filo utilizzeranno il connettore lightning.
Ci puoi connettere qualsiasi cosa.
Quindi nessun auricolare B/T.
Visto che hai preso l'auto usata e ti trovi bene prova anche a regalarti un'Iphone usato vedrai che cambi idea.

Stefanoc01
21-07-2016, 09:15
Aggiornamento: per chi magari sta facendo i miei stessi pensieri....escludendo logicamente la classica infinita diatriba Ios vs Android.
Dunque l'iphone supporta più connessioni contemporanee bluetooth....in macchina ho anche la presa ipod(che non avevo mai usato se non con adattatore da 30 pin a 8pin per caricare il telefono) ho messo un ricevitore bluetooth che avevo a casa montato sulla dockstation.....si alimenta e si connette ma non c'è verso di sentire la musica.