joden
05-07-2016, 09:32
Ciao a tutti ragazzi! Quasi "per caso" sono diventato anche io da poco possessore di un'Audi TT Admired 2.0 TDI Quattro del 06/2012.
Come molti di voi anch'io vorrei fare alcune modifiche e dato che su alcune di esse ho dei dubbi chiedo a voi che possedendola da maggior tempo saprete consigliarmi sicuramente!
Veniamo al dunque.. Ecco la lista delle modifiche che vorrei effettuare più o meno in questo ordine:
1) montaggio cruise control
2) finalini cromati o neri
3a) verniciatura cerchi originali da 17" neri (pinze freni? rosse sono un po' troppo tamarre giusto?), griglie fendinebbia nere come quella centrale, sottoparaurti anteriore nero e diffusore posteriore nero
oppure
3b) cerchi da 18" (rotor, rs4 o boh?), s-line restyling anteriore (dovrebbe essere come la vecchia tts con alcuni dettagli neri giusto?) e diffusore s-line posteriore da verniciare di nero
4) freno a mano con "finto bracciolo poggia braccio"
5) sostituzione BNS 5.0 con RNS-E 193 (questo lo farei anche prima se solo ne trovassi uno nuovo o usato ma perfetto ad un buon prezzo)
Ora ecco le domande sui singoli punti:
1) Dove? ho scoperto che esiste il kit di post-montaggio originale e quindi dovrebbero poterlo fare in qualsiasi officina Audi. Qui vicino a me ci sono la concessionaria Audi di Pistoia e quella di Firenze. Quella di Firenze per ben 2 volte (una tramite telefono ed una tramite mail..) non si è nemmeno degnata di rispondere alla richiesta sulla fattibilità della cosa e di un preventivo, mentre quella di Pistoia mi ha risposto subito tramite telefono ma l'unica volta che l'ho portata li per sostituire l'indicatore di direzione sullo specchietto mi hanno graffiato la parte interna della calotta... ATK (Autoteknica) lo fa? Nel caso, per sicurezza, farei fare anche un bel cambio d'olio al differenziale e cambio filtro gasolio oltre ad un controllo generale (anche se olio, filtri, ecc sono stati cambiati neanche un mese fa..)? L'alternativa "sicura" sarebbe Navistore ma in questo periodo non ho il tempo necessario per andare nella loro sede.. L'unico installatore convenzionato con loro qui in zona, dopo avermi chiesto di inviargli tramite mail tutti i dati necessari, non si è più fatto sentire e sinceramente non mi sembrava per nulla preparato dato che l'unica modifica "sostanziale" fatta su un'Audi è stata mettere degli specchietti elettrici ad un'A4 con relativa codifica in Audi..
2) Qualcuno ha per caso i codici esatti per la versione TDI dato che il magazziniere Audi li trova solo per le TFSI? Altrimenti se non esistono quelli specifici si possono montare quelli di un altra/o motorizzazione/modello?
3a e 3b) Se non avessi appena cambiato un'auto proprio perchè troppo rigida, bassa e scomoda non avrei alcun dubbio e monterei subito 19", s-line rest e pure assetto ribassato.. Ma ora voglio godermi di più l'auto senza smadonnare ogni 3 secondi per colpa delle strade di m***a che ci ritroviamo in Italia o per una rampa dove devo entrare in diagonale a 0,000001km/h (facendo scendere tutti i passeggeri) per paura di grattare o lasciarci in terra il paraurti. In questo momento con i 17" originali ed i paraurti di serie (che sono gli S-line pre-restyling da quello che ho capito..) devo dire che la TT è molto più comoda della mia precedente auto e l'altezza da terra del paraurti frontale è adatta per affrontare la rampa del garage, ecc.. Voi cosa fareste data la premessa appunto? Dato che mi trovo molto meglio così procedo con il 3a? Quanto più scomoda è con i 18" (i 19" li escludo assolutamente..)? Ne varrebbe la pena? Il paraurti s-line restyling di quanto è più basso?
5) So che tempo fa c'era un utente fidato che vendeva RNS-E.. Conoscete qualcuno che abbia un 193 nuovo o usato ma perfetto in vendita a buon prezzo? Oppure qualche negozio (su ebay ho già spulciato e ne ho trovato solo 1 ad un prezzo quasi accettabile anche se superiore a quanto si vendevano tempo fa..)? Non ho fretta ed avendo comunque il BNS e non lo stereo base il passaggio all'RNS-E lo faccio solo quando trovo un prezzo buono/onesto. Il passaggio da quello che ho capito è Plug & Play però alcuni dicono che ci voglia anche il booster. Avete qualche esperienza diretta? Non vorrei peggiorare la qualità audio o della ricezione..
Ultima domanda per gli utenti di zona.. In BMW mi facevano il 20% di sconto sui ricambi. In Audi c'è verso avere lo stesso sconto?
ps. So che ho scritto un papiro immenso e ringrazio chiunque avrà la forza per leggere tutto.. :biggrin::tongue:
Come molti di voi anch'io vorrei fare alcune modifiche e dato che su alcune di esse ho dei dubbi chiedo a voi che possedendola da maggior tempo saprete consigliarmi sicuramente!
Veniamo al dunque.. Ecco la lista delle modifiche che vorrei effettuare più o meno in questo ordine:
1) montaggio cruise control
2) finalini cromati o neri
3a) verniciatura cerchi originali da 17" neri (pinze freni? rosse sono un po' troppo tamarre giusto?), griglie fendinebbia nere come quella centrale, sottoparaurti anteriore nero e diffusore posteriore nero
oppure
3b) cerchi da 18" (rotor, rs4 o boh?), s-line restyling anteriore (dovrebbe essere come la vecchia tts con alcuni dettagli neri giusto?) e diffusore s-line posteriore da verniciare di nero
4) freno a mano con "finto bracciolo poggia braccio"
5) sostituzione BNS 5.0 con RNS-E 193 (questo lo farei anche prima se solo ne trovassi uno nuovo o usato ma perfetto ad un buon prezzo)
Ora ecco le domande sui singoli punti:
1) Dove? ho scoperto che esiste il kit di post-montaggio originale e quindi dovrebbero poterlo fare in qualsiasi officina Audi. Qui vicino a me ci sono la concessionaria Audi di Pistoia e quella di Firenze. Quella di Firenze per ben 2 volte (una tramite telefono ed una tramite mail..) non si è nemmeno degnata di rispondere alla richiesta sulla fattibilità della cosa e di un preventivo, mentre quella di Pistoia mi ha risposto subito tramite telefono ma l'unica volta che l'ho portata li per sostituire l'indicatore di direzione sullo specchietto mi hanno graffiato la parte interna della calotta... ATK (Autoteknica) lo fa? Nel caso, per sicurezza, farei fare anche un bel cambio d'olio al differenziale e cambio filtro gasolio oltre ad un controllo generale (anche se olio, filtri, ecc sono stati cambiati neanche un mese fa..)? L'alternativa "sicura" sarebbe Navistore ma in questo periodo non ho il tempo necessario per andare nella loro sede.. L'unico installatore convenzionato con loro qui in zona, dopo avermi chiesto di inviargli tramite mail tutti i dati necessari, non si è più fatto sentire e sinceramente non mi sembrava per nulla preparato dato che l'unica modifica "sostanziale" fatta su un'Audi è stata mettere degli specchietti elettrici ad un'A4 con relativa codifica in Audi..
2) Qualcuno ha per caso i codici esatti per la versione TDI dato che il magazziniere Audi li trova solo per le TFSI? Altrimenti se non esistono quelli specifici si possono montare quelli di un altra/o motorizzazione/modello?
3a e 3b) Se non avessi appena cambiato un'auto proprio perchè troppo rigida, bassa e scomoda non avrei alcun dubbio e monterei subito 19", s-line rest e pure assetto ribassato.. Ma ora voglio godermi di più l'auto senza smadonnare ogni 3 secondi per colpa delle strade di m***a che ci ritroviamo in Italia o per una rampa dove devo entrare in diagonale a 0,000001km/h (facendo scendere tutti i passeggeri) per paura di grattare o lasciarci in terra il paraurti. In questo momento con i 17" originali ed i paraurti di serie (che sono gli S-line pre-restyling da quello che ho capito..) devo dire che la TT è molto più comoda della mia precedente auto e l'altezza da terra del paraurti frontale è adatta per affrontare la rampa del garage, ecc.. Voi cosa fareste data la premessa appunto? Dato che mi trovo molto meglio così procedo con il 3a? Quanto più scomoda è con i 18" (i 19" li escludo assolutamente..)? Ne varrebbe la pena? Il paraurti s-line restyling di quanto è più basso?
5) So che tempo fa c'era un utente fidato che vendeva RNS-E.. Conoscete qualcuno che abbia un 193 nuovo o usato ma perfetto in vendita a buon prezzo? Oppure qualche negozio (su ebay ho già spulciato e ne ho trovato solo 1 ad un prezzo quasi accettabile anche se superiore a quanto si vendevano tempo fa..)? Non ho fretta ed avendo comunque il BNS e non lo stereo base il passaggio all'RNS-E lo faccio solo quando trovo un prezzo buono/onesto. Il passaggio da quello che ho capito è Plug & Play però alcuni dicono che ci voglia anche il booster. Avete qualche esperienza diretta? Non vorrei peggiorare la qualità audio o della ricezione..
Ultima domanda per gli utenti di zona.. In BMW mi facevano il 20% di sconto sui ricambi. In Audi c'è verso avere lo stesso sconto?
ps. So che ho scritto un papiro immenso e ringrazio chiunque avrà la forza per leggere tutto.. :biggrin::tongue: