PDA

Visualizza Versione Completa : Che carburante per il TTS?



Omega
28-01-2009, 16:47
Buonasera,

per gli ultimi 6 pieni sto mettendo benzina shell V-Power 100 ottani (prima mettevo la verde a 95 ottani). Qualcuno che ha il TTS mi puo' dire se secondo lui si sente la differenza? A me sembra di no.

Grazie

LUPIN
28-01-2009, 17:42
se vale lo stesso discorso per l's3, allora spero tu non l'abbia tirata con la verde a 95 ottani, visto che dicono che faccia male. :rolleyess:

minimo deve girare con la 98..

da quando l'ho ritirata ho sempre usato v power quindi non so dirti differenze :unsure:

ste77
28-01-2009, 18:33
Buonasera,

per gli ultimi 6 pieni sto mettendo benzina shell V-Power 100 ottani (prima mettevo la verde a 95 ottani). Qualcuno che ha il TTS mi puo' dire se secondo lui si sente la differenza? A me sembra di no.

Grazie

strano che nn la senti....agli alti dovrebbe andare di + ..cmq il mio consiglio è 98 SEMPRE (sul tappo del serbatoio c'è scritto cmq cosa devi usare)....che nn sbagli +...se poi fai come me e vai al self quando è chiuso c'è il risparmio fisso di -6 cent/lt ...ovvero ti costa come la 95 :tongue:

la differenza dovresti sentirla con la 98.....sulla mia che nn è turbo...si sente parecchio l'erogazione diversa......e il meglio pare darlo con la 98 e nn con la 100.......con la 95 spinge solo sotto...poi muore inesorabilmente....

AlexTTS
28-01-2009, 19:45
Io vado sempre di 100 ottani...
Una sola volta sono stato costretto a ripiegare sulla 95, e la differenza l'ho sentita.
Oltre a tirare meno agli alti, si sentiva meno la botta dopo i cambi marcia.
Infatti, dopo aver capito che non girava come dovrebbe, sono andato piano, fino al successivo pieno di 100 ottani :smile:

Sterbo
28-01-2009, 23:22
io ho usato sempre la vedre e l'ho pure tirata e non è vero che si spacca, x un semplice motivo, gli inticipi si continuano a modificare se sente che potrebbe picchiare in testa... sono tuttew palle... non abbiamo auto del medioevo che si spaccano x benzina diversa... io l'ho messa solo questa volta xkè mi sa briga far dei km circa 20 x mettere la v-power... poi io sono pigro al massimo e io vado dove sono comodo... se ci fosse nel mio paese la v-power ce la metterei sempre ma dato che non c'è... ce la metto occasionalmente... dunque se tu ce l'hai comodo il distributore falla pure li se no falla quando vuoi...


Io vado sempre di 100 ottani...
Una sola volta sono stato costretto a ripiegare sulla 95, e la differenza l'ho sentita.
Oltre a tirare meno agli alti, si sentiva meno la botta dopo i cambi marcia.
Infatti, dopo aver capito che non girava come dovrebbe, sono andato piano, fino al successivo pieno di 100 ottani :smile:

l'andare meno non è sinonimo che si può rompere... è solo la centralina che ritarda gli anticipi e toglie qualche cavalluccio... io pure sull'A3 2.0tfsi ce la mettevo a volte x vedere se si notava ma non si vede niente... è solo un fato psicologico... x vedere bene fai il pieno e la porti su banco... poi pieno di v-power e la porti su banco... così si vede la differenza...

SuperTeox
29-01-2009, 08:14
ragazzi va usata minimo la 98... se mettete la 95 il motore va in detonazione e la centralina cambia gli anticipi... solo che non e' una cosa saggia affidarsi all'autoadattivita' della centralina...
comunque su un tts/s3 con la 95 non credo si superino i 230/240Cv erogati.. differenza si sente eccome a livello di erogazione...

Omega
29-01-2009, 09:08
Faccio presente che sul TTS, all'interno del tappo della benzina c'e' scritto 95 e 98 ottani. Quindi anche se ho meno cavalli non penso che faccia male.

AlexTTS
29-01-2009, 12:44
l'andare meno non è sinonimo che si può rompere... è solo la centralina che ritarda gli anticipi e toglie qualche cavalluccio...


è solo un fato psicologico... x vedere bene fai il pieno e la porti su banco... poi pieno di v-power e la porti su banco... così si vede la differenza...


Non so se si può rompere con la 95 ottani, ma se ci siamo presi una macchina del genere, credo sia giusto darle il meglio :wink:

Inoltre, non credo proprio si tratti di un fattore psicologico; il mio bolide lo sento se rende al 100% o meno :cooool:

LUPIN
29-01-2009, 14:23
Non so se si può rompere con la 95 ottani, ma se ci siamo presi una macchina del genere, credo sia giusto darle il meglio :wink:

Inoltre, non credo proprio si tratti di un fattore psicologico; il mio bolide lo sento se rende al 100% o meno :cooool:

esatto.. :)

peppo1988
29-01-2009, 15:13
Ma su una macchina come la mia, un poveretto 1.8 tfsi secondo voi la differenza tra una 98/100 e una 95 ottani si sente?Ho guardato sul libretto ma parla di mettere o 95 o adirittura 90...

ste77
29-01-2009, 15:40
Non so se si può rompere con la 95 ottani, ma se ci siamo presi una macchina del genere, credo sia giusto darle il meglio :wink:

Inoltre, non credo proprio si tratti di un fattore psicologico; il mio bolide lo sento se rende al 100% o meno :cooool:

si visto che senti il mezzo.....fammi un favore per soddisfare la mia curiosità:rolleyess:...fai un pò di 98.....voglio vedere se ti cambia....a me nn cambiava una mazza o quasi rispetto alla 100 della wpower :blink:

France S3
29-01-2009, 17:53
Ma su una macchina come la mia, un poveretto 1.8 tfsi secondo voi la differenza tra una 98/100 e una 95 ottani si sente?Ho guardato sul libretto ma parla di mettere o 95 o adirittura 90...

Perchè pensi che il tuo sia un motore che nn vale una lira ??? io nn la penso assolutamente così, anzi......:wink: cmq se lo rifornisci di blu super o addirittura di v-power credo che te ne sarà assolutamente grato, nn tanto in termini di potenza [ visto che anche sul libretto, come ci hai detto, nn c'è scritto di usare min 98 ottani ], ma soprattutto per quanto riguarda i consumi e ancor di + la pulizia interna :smile:

ciao
france

peppo1988
29-01-2009, 18:04
Dicevo un poveretto 1.8tfsi perchè qua si stava parlando di s3 tts a3 3.2. Io del mio motore sono molto soddisfatto ma cmq rispetto ai vostri diciamo che non è paragonabile

AlexTTS
29-01-2009, 19:57
si visto che senti il mezzo.....fammi un favore per soddisfare la mia curiosità:rolleyess:...fai un pò di 98.....voglio vedere se ti cambia....a me nn cambiava una mazza o quasi rispetto alla 100 della wpower :blink:

Proverò! :smile: Però credo che la differenza si senta soprattutto in negativo se metti la 95, che non è adeguata a garantire il pieno rendimento del motore (almeno non quello di TTS/S3)

Forse tra 98 e 100 entra veramente in gioco il fattore psicologico... :rolleyess:




Dicevo un poveretto 1.8tfsi perchè qua si stava parlando di s3 tts a3 3.2. Io del mio motore sono molto soddisfatto ma cmq rispetto ai vostri diciamo che non è paragonabile

Beh forse un motore più spinto risentirà maggiormente del tipo di carburante; però, anche nel caso del 1.8 tfsi, sicuramente la V-power male non fa, anzi... :smile:

ste77
29-01-2009, 22:47
Ma su una macchina come la mia, un poveretto 1.8 tfsi secondo voi la differenza tra una 98/100 e una 95 ottani si sente?Ho guardato sul libretto ma parla di mettere o 95 o adirittura 90...


anzittutto il tuo motore è tutto fuorchè poveretto ...quindi per cortesia scusati subito con lui :huh::biggrin::wink:

per il resto l'unica è provare..:cooool:


se ci puoi mettere la 90 tanto meglio si sa mai che ti trovi in viaggio chissà dove :laugh:


Forse tra 98 e 100 entra veramente in gioco il fattore psicologico...

può essere però un minimo dovresti sentirla la differenza...aspetto l'esito del test :happy:

Sterbo
30-01-2009, 01:56
Non so se si può rompere con la 95 ottani, ma se ci siamo presi una macchina del genere, credo sia giusto darle il meglio :wink:

Inoltre, non credo proprio si tratti di un fattore psicologico; il mio bolide lo sento se rende al 100% o meno :cooool:

si beh hai ragione... c'è da dargli il meglio... però io sono troppo pigro x fare 20km solo per fare benzina... io non ho mai messo la blusuper xkè non la conosco ma se mi dite che è buona, io metto quella dato che ce l'ho a 600m da casa.... e poi quando mi capita metto la v-power... :wink: xkè indubbiamente sto più tranquillo pure io se ho la v-power nel serbatoio... ma voglio dire una cosa... io mi fido poco della gente a volte... e secondo me alcuni "l'annacquano" la v-power... dunque li preferirei la verde pure piuttosto che v-power annacquata... xò è anche vero che solo i benzinai sanno ***** ci va dentro alle nostre macchine... poverine... :cry: volevo chiedere... se si mette la 95 e gli anticipi si modificano se ri metti la v-power si rimodificano ancora? nella prima si modificano xkè sent che detona ma nel secondo caso come fa a capire?

ste77
30-01-2009, 10:24
la blu super mi sa che nn ha nulla di buono in + rispetto alla 95 fatta eccezione per gli ottani.

discorso ben diverso presumo per la V-power, dove addittivi caxxi e mazzi saran diversi...del resto il costo è ben diverso :ohmy:

SimoS3
30-01-2009, 13:20
Esperienza personale: ho provato la 95 la blu super,tamoil wr100 e la v-power. Tra la prima e la seconda o notato differenze mentre tra blu super, wr100 e v-power no. Con la 95 ottani la macchina non va proprio come dovrebbe in cambiata lo scarico tira dei botti e con un pieno si fanno anche 50 km in meno oltre ad andare meno. Quindi alla fin dei conti si spende forse meno con la blu super che con la normale.

SuperTeox
30-01-2009, 13:47
Proverò! :smile: Però credo che la differenza si senta soprattutto in negativo se metti la 95, che non è adeguata a garantire il pieno rendimento del motore (almeno non quello di TTS/S3)

Forse tra 98 e 100 entra veramente in gioco il fattore psicologico... :rolleyess:


esatto... in parole tecniche, la mappa essendo sviluppata per una 98ottani, tendera' a fare detonare il motore sotto sforzo con una 95... immediatamente la centralina cambia l'anticipo e non sono sicuro ma forse abbassa la pressione del turbo..
lo dico perche' ieri sera ero in strariserva ed ho fatto 20 euro di 95.. ho provato a tirare un paio di marce ed ho notato che la turbina sibila differentemente.. pero', si sa sono tutte impressioni...

una cosa che secondo me e' certa e' che la centralina non potra' riconoscere la 100 ottani dato che arrivata ai parametri della 98 ottani non continua a variare gli anticipi e la pressione fino a quando detona...
ergo ci sara' una differenza di erogazione tra 95 e 98 ma non tra 98 e 100...
qui parlo solo in termini di ottani, poi chiaro, probabilmente la Vpower ha dentro additivi migliori che a lungo andare tengono il motore piu' pulito :happy::happy:


Esperienza personale: ho provato la 95 la blu super,tamoil wr100 e la v-power. Tra la prima e la seconda o notato differenze mentre tra blu super, wr100 e v-power no. Con la 95 ottani la macchina non va proprio come dovrebbe in cambiata lo scarico tira dei botti e con un pieno si fanno anche 50 km in meno oltre ad andare meno. Quindi alla fin dei conti si spende forse meno con la blu super che con la normale.

e' vero, ho notato anche io i botti allo scarico in cambiata!!!

Sterbo
30-01-2009, 16:22
esatto... in parole tecniche, la mappa essendo sviluppata per una 98ottani, tendera' a fare detonare il motore sotto sforzo con una 95... immediatamente la centralina cambia l'anticipo e non sono sicuro ma forse abbassa la pressione del turbo..
lo dico perche' ieri sera ero in strariserva ed ho fatto 20 euro di 95.. ho provato a tirare un paio di marce ed ho notato che la turbina sibila differentemente.. pero', si sa sono tutte impressioni...

una cosa che secondo me e' certa e' che la centralina non potra' riconoscere la 100 ottani dato che arrivata ai parametri della 98 ottani non continua a variare gli anticipi e la pressione fino a quando detona...
ergo ci sara' una differenza di erogazione tra 95 e 98 ma non tra 98 e 100...
qui parlo solo in termini di ottani, poi chiaro, probabilmente la Vpower ha dentro additivi migliori che a lungo andare tengono il motore piu' pulito :happy::happy:



e' vero, ho notato anche io i botti allo scarico in cambiata!!!

ma se si adatta alla 95 poi se ci metti la 98 o la v-power si riadatta a quelle? cmq allora la blusuper come 98ottani va bene o fa schifo come la 95?

ste77
30-01-2009, 16:54
ma se si adatta alla 95 poi se ci metti la 98 o la v-power si riadatta a quelle? cmq allora la blusuper come 98ottani va bene o fa schifo come la 95?

fa "schifo" come la 95...solo che ha + ottani che son quelli che ti servono per come è stata tarata la centralina..quindi nn fare +la 95....oooh :rolleyess::tongue::wink:

è ovvio che se metti la 98 in automatico capisce e tira per quel che deve tirare.....

LUPIN
30-01-2009, 19:27
e' vero, ho notato anche io i botti allo scarico in cambiata!!!

a me ogni tanto fa uno scoppiettìo tra prima e seconda e tra seconda e terza, ma non sempre

però ho sempre messo v power :unsure:

Sterbo
30-01-2009, 19:56
a me ogni tanto fa uno scoppiettìo tra prima e seconda e tra seconda e terza, ma non sempre

però ho sempre messo v power :unsure:

li è tutto normale.... cmq logicamebte la v-power è il top ma come benza base va bene la blusuper... xkè ce l'ho vicino a casa

MattiaTTS
31-01-2009, 10:00
Per la TTS la casa consiglia 98 ottani ma dice che per emergenza va bene anche la 95. Questo è oer dire che andrebbe sempre messa la 98 ma se non si dovesse trovare si può mettere anche la 95. Io metto sempre blusuper agip e mi trovo bene. Con la TTS non ho mai provato la 95 ma mi ricordo che con la vecchia macchina (slk200) la differenza di sentiva sia in termini di erogazione che di consumi. Quindi alla fine il costo aggiuntivo della 98 te lo ripaghi con minori consumi. La VPower non l'ho mai messa, costa una fucilata! se poi audi consiglia la 98 non vedo perchè dovrei mettere la 100....

Sterbo
01-02-2009, 01:27
Per la TTS la casa consiglia 98 ottani ma dice che per emergenza va bene anche la 95. Questo è oer dire che andrebbe sempre messa la 98 ma se non si dovesse trovare si può mettere anche la 95. Io metto sempre blusuper agip e mi trovo bene. Con la TTS non ho mai provato la 95 ma mi ricordo che con la vecchia macchina (slk200) la differenza di sentiva sia in termini di erogazione che di consumi. Quindi alla fine il costo aggiuntivo della 98 te lo ripaghi con minori consumi. La VPower non l'ho mai messa, costa una fucilata! se poi audi consiglia la 98 non vedo perchè dovrei mettere la 100....

beh di più non fa male... cmq audi non dice x emergenza mettere la 95... ma lei dice: minimo la 95, come poi c'è scritto sul tappo del serbatoio

MattiaTTS
01-02-2009, 02:28
beh di più non fa male... cmq audi non dice x emergenza mettere la 95... ma lei dice: minimo la 95, come poi c'è scritto sul tappo del serbatoio

sul libretto di istruzioni dice di mettere la 98. Dice anche che nel caso non sia disponibile la 98 ci puoi mettere anche la 95

giopanet
01-02-2009, 10:32
mi sembra che occorre fare chiarezza:

La 98 è consigliata NEL SENSO CHE è la condizione minima per avere la potenza dichiarata a libretto, MA LA 95 NON FA ASSOLUTAMENTE MALE AL MOTORE. QUINDI NON SERVE A NULLA ANDARE PIANO, SI POSSONO TIRARE LE MARCE AL LIMITATORE UGUALMENTE, UNICA CONSEGUENZA, LEGGERO CALO DI POTENZA.
(detta in parole povere): i sensori di battito in testa "leggono" la situazione (benzina più povera) e la centralina con i parametri che riceve da essi, regola di conseguenza le prestazioni del motore ad un livello inferiore evitando quindi alcun danno.
Quindi la minor resa della 95 si sente soltanto agli altissimi giri di rotazione, dai 5000 in su circa.

Per esperienza (120.000Km con S3 1.8Turbo rimappata a 260cv e 80.000 Km.con RS3 3.2 Turbo 350cv) devo dire che la 98 ottani Agip e IP non da nessun miglioramento rispetto la 95 ottani, anzi essendo spesso "vecchia e stantia nelle cisterne dei benzinai" in quanto poco venduta, rende pure meno.

Mentre la Shell Vpower rende sensibilmente meglio ma COSTA UNA LADRATA e soffre anche lei del fatto di essere spesso "vecchia"

La migliore in assoluto che ho provato e metto spesso e la 98ottani SVIZZERA. Rende come la Vpower e costa meno della 95ottani italiana.

Ciao a tutti.

Sterbo
01-02-2009, 20:37
mi sembra che occorre fare chiarezza:

La 98 è consigliata NEL SENSO CHE è la condizione minima per avere la potenza dichiarata a libretto, MA LA 95 NON FA ASSOLUTAMENTE MALE AL MOTORE. QUINDI NON SERVE A NULLA ANDARE PIANO, SI POSSONO TIRARE LE MARCE AL LIMITATORE UGUALMENTE, UNICA CONSEGUENZA, LEGGERO CALO DI POTENZA.
(detta in parole povere): i sensori di battito in testa "leggono" la situazione (benzina più povera) e la centralina con i parametri che riceve da essi, regola di conseguenza le prestazioni del motore ad un livello inferiore evitando quindi alcun danno.
Quindi la minor resa della 95 si sente soltanto agli altissimi giri di rotazione, dai 5000 in su circa.

Per esperienza (120.000Km con S3 1.8Turbo rimappata a 260cv e 80.000 Km.con RS3 3.2 Turbo 350cv) devo dire che la 98 ottani Agip e IP non da nessun miglioramento rispetto la 95 ottani, anzi essendo spesso "vecchia e stantia nelle cisterne dei benzinai" in quanto poco venduta, rende pure meno.

Mentre la Shell Vpower rende sensibilmente meglio ma COSTA UNA LADRATA e soffre anche lei del fatto di essere spesso "vecchia"

La migliore in assoluto che ho provato e metto spesso e la 98ottani SVIZZERA. Rende come la Vpower e costa meno della 95ottani italiana.

Ciao a tutti.
Ottima spiegazione...

sprido
01-02-2009, 20:43
mi sembra che occorre fare chiarezza:

La 98 è consigliata NEL SENSO CHE è la condizione minima per avere la potenza dichiarata a libretto, MA LA 95 NON FA ASSOLUTAMENTE MALE AL MOTORE. QUINDI NON SERVE A NULLA ANDARE PIANO, SI POSSONO TIRARE LE MARCE AL LIMITATORE UGUALMENTE, UNICA CONSEGUENZA, LEGGERO CALO DI POTENZA.
(detta in parole povere): i sensori di battito in testa "leggono" la situazione (benzina più povera) e la centralina con i parametri che riceve da essi, regola di conseguenza le prestazioni del motore ad un livello inferiore evitando quindi alcun danno.
Quindi la minor resa della 95 si sente soltanto agli altissimi giri di rotazione, dai 5000 in su circa.

Per esperienza (120.000Km con S3 1.8Turbo rimappata a 260cv e 80.000 Km.con RS3 3.2 Turbo 350cv) devo dire che la 98 ottani Agip e IP non da nessun miglioramento rispetto la 95 ottani, anzi essendo spesso "vecchia e stantia nelle cisterne dei benzinai" in quanto poco venduta, rende pure meno.

Mentre la Shell Vpower rende sensibilmente meglio ma COSTA UNA LADRATA e soffre anche lei del fatto di essere spesso "vecchia"

La migliore in assoluto che ho provato e metto spesso e la 98ottani SVIZZERA. Rende come la Vpower e costa meno della 95ottani italiana.

Ciao a tutti.
quoto

ste77
02-02-2009, 12:28
Quindi la minor resa della 95 si sente soltanto agli altissimi giri di rotazione, dai 5000 in su circa.

confermo che il calo di prestazioni si percepisce + ai medio alti....per assurdo l'erogazione sotto (almeno con la mia)...è + rapida...ma muore anche prima dei 5000...sono convinto che la curva di coppia cambia notevolmente....

dimenticavo.....precisiamo....allora gio sulla tua che è un 3.2 turbo.....o forse su tutti i turbo magari si percepisce meno...perchè forse il turbo compensa un pò (boh)...ma sul mio che è aspirato...cambia parecchio.

su motori tarati per la 95 effettivamente si può desumere che la 98 nn serve a un caxxo.....:rolleyess:....io su quei motori (tra scooter e auto) la resa l'ho trovata con la 100 W-power....con la blusuper poco niente effettivamente :wink:

- Black Hawk -
02-02-2009, 13:16
Domanda a bruciapelo..
Se aveste un S3/TTS e vi dessero una Card (ovviamente Gratis) per fare benzina solo ed unicamente a distributori di un'unica società petrolifera (che tra i suoi prodotti ha solo benza a 95 ottani..) che fareste..??

ps: ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale.. :ph34r:

MattiaTTS
02-02-2009, 20:54
Domanda a bruciapelo..
Se aveste un S3/TTS e vi dessero una Card (ovviamente Gratis) per fare benzina solo ed unicamente a distributori di un'unica società petrolifera (che tra i suoi prodotti ha solo benza a 95 ottani..) che fareste..??

ps: ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale.. :ph34r:

ma gratis è solo la card o anche la benzina? o c'è uno sconto usando questa card?

ste77
02-02-2009, 23:04
Domanda a bruciapelo..
Se aveste un S3/TTS e vi dessero una Card (ovviamente Gratis) per fare benzina solo ed unicamente a distributori di un'unica società petrolifera (che tra i suoi prodotti ha solo benza a 95 ottani..) che fareste..??

ps: ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale.. :ph34r:

faccio il pieno con la 95 ed aggiungo gli ottani a parte ...faccio un pò di frenate ed accellerate per mischiare....stop.:biggrin::biggrin::laugh::ph34r:

col vespa si faceva cosi mi pare....:rolleyess:

- Black Hawk -
03-02-2009, 11:25
ma gratis è solo la card o anche la benzina? o c'è uno sconto usando questa card?

Gratis nel senso che non sono io a pagare la benza.. :wink:

MattiaTTS
03-02-2009, 12:49
Gratis nel senso che non sono io a pagare la benza.. :wink:

allora vai di card!!!!! ma che domande sono???

- Black Hawk -
03-02-2009, 12:56
allora vai di card!!!!! ma che domande sono???

Dai.. non è cosi OVVIA la soluzione.. :sleep:
Si dovrebbe usare sempre e cmq un carburante non adatto al tipo di motore..

AlexTTS
03-02-2009, 13:29
Beh la proposta indecente non mi toccherebbe più di tanto...
Anche perché non avrei preso la macchina se non avessi avuto i soldi per la benzina...
Se non è minimo 98 ottani io non la inserisco nel serbatoio (a parte
emergenze particolari).

Allora, scusa, se mi propongono di montare il gpl gratis?
Tu lo faresti? Io no.

Con i "se" non si va in macchina ragazzi... :smile:

MattiaTTS
04-02-2009, 13:28
Beh la proposta indecente non mi toccherebbe più di tanto...
Anche perché non avrei preso la macchina se non avessi avuto i soldi per la benzina...
Se non è minimo 98 ottani io non la inserisco nel serbatoio (a parte
emergenze particolari).

Allora, scusa, se mi propongono di montare il gpl gratis?
Tu lo faresti? Io no.

Con i "se" non si va in macchina ragazzi... :smile:

si ma scusa un conto è non avere i soldi per la benzina un conto è avere una benzina che al 99% va bene come l'altra senza pagarla... beh io non ci penserei nemmeno un attimo! Quello che risparmio lo spenderei altrove e non dal benzinaio!
Il tuo paragone col gpl non centra una mazza... io il gpl non lo vorrei nemmeno gratis ma la 95 gratis la prenderei....
qui mica si parla di se: ha due opzioni la 95 gratis e la 98 a pagamento..
:)

ste77
04-02-2009, 15:13
scusa avrai degli amici no? la 95 gliela fai fare a loro...e ti fai pagare cash qualcosa meno e poi con i dindini ci compri la 98....e pure qualcos'altro.......

fa così dalla a me la scheda....ci penso io poi :ph34r::biggrin:

Sterbo
04-02-2009, 21:40
si ma scusa un conto è non avere i soldi per la benzina un conto è avere una benzina che al 99% va bene come l'altra senza pagarla... beh io non ci penserei nemmeno un attimo! Quello che risparmio lo spenderei altrove e non dal benzinaio!
Il tuo paragone col gpl non centra una mazza... io il gpl non lo vorrei nemmeno gratis ma la 95 gratis la prenderei....
qui mica si parla di se: ha due opzioni la 95 gratis e la 98 a pagamento..
:)

a te con la v-power a quanto cambia al massimo con cambio in S? appena tocca la zona rossa?

o meglio ho visto dei video e a tutti cambia appena tocca la zona rossa... ed a chi parte con il launch control pure la prima e la seconda cambia appena tocca la zona rossa.... ma a me oggi ero in S già in seconda a circa 3000giri ho buttato giù, e ha cambiato a 6400 invece che a 6900 (dv comincia il rosso) qualcuno l'ha notato? partendo da fermo non ho guardato se cambia a 7000 xò in movimento e con già la seconda fa così... e credo che la seconda è meglio a 6400 piuttoso che 6900-7000

- Black Hawk -
04-02-2009, 23:18
si ma scusa un conto è non avere i soldi per la benzina un conto è avere una benzina che al 99% va bene come l'altra senza pagarla... beh io non ci penserei nemmeno un attimo! Quello che risparmio lo spenderei altrove e non dal benzinaio!
Il tuo paragone col gpl non centra una mazza... io il gpl non lo vorrei nemmeno gratis ma la 95 gratis la prenderei....
qui mica si parla di se: ha due opzioni la 95 gratis e la 98 a pagamento..
:)

Esattamente.. :shifty:


scusa avrai degli amici no? la 95 gliela fai fare a loro...e ti fai pagare cash qualcosa meno e poi con i dindini ci compri la 98....e pure qualcos'altro.......

fa così dalla a me la scheda....ci penso io poi :ph34r::biggrin:

Se mi paghi cach ti faccio tutti i pieni che vuoi.. :biggrin:

ste77
04-02-2009, 23:50
Esattamente.. :shifty:



Se mi paghi cach ti faccio tutti i pieni che vuoi.. :biggrin:

Bè lo scooter e la macchina della tipa vanno a 95....tuttavia bisognerebbe incrementare il bacino (nn difficile)...e quantificare la scontistica.

Bè parliamone....:biggrin:

AlexTTS
05-02-2009, 13:05
Ok, ognuno faccia come gli pare, io so cosa mettere nel mio serbatoio :tongue:




Il tuo paragone col gpl non centra una mazza... io il gpl non lo vorrei nemmeno gratis ma la 95 gratis la prenderei....


Beh, credo siano punti di vista; mi sembra un modo un po' troppo categorico per stroncare la mia provocazione, comunque contento tu.

Sterbo
05-02-2009, 22:01
io mi devo ricredere... la mia va molto meglio ora con la v-power e fino a che non mi chiudono i benzinai vicino cn almeno la 98, nella mia la 95 nn ce la metto più

ste77
06-02-2009, 00:34
io mi devo ricredere... la mia va molto meglio ora con la v-power e fino a che non mi chiudono i benzinai vicino cn almeno la 98, nella mia la 95 nn ce la metto più

hai visto?!:huh::tongue:

Sterbo
06-02-2009, 01:37
hai visto?!:huh::tongue:

logicamente se dovrò mettercela ce la metto... ma se posso appena metto dalla 98 in su anche x stare più tranquillo

giopanet
07-02-2009, 09:24
io mi devo ricredere... la mia va molto meglio ora con la v-power e fino a che non mi chiudono i benzinai vicino cn almeno la 98, nella mia la 95 nn ce la metto più


certo che va molto meglio con la shell V-power, ma non vuol dire che andrebbe comunque meglio anche con la 98 (Agip-IP), anzi io ho più volte provato e la 98 citata non rende nulla di più della normale 95.

Quindi o shell-Vpower o semplice 95 ottani.

So che anche la TAMOIL fa una 100 ottani ma dalle mie parti è introvabile e non l'ho mai potuta provare.
Chi stà dalle parti di cremona la trova facilmente.

Ciao

ste77
07-02-2009, 10:02
anzi io ho più volte provato e la 98 citata non rende nulla di più della normale 95.

è impossibile....a meno che....il benzinaio in questione nn sia affidabile....:ohmy:

cambia l'erogazione, la coppia si distribuisce diversamente....io parlo con motore aspirato e tutto stock ovviamente

giopanet
07-02-2009, 10:33
ti assicuro che è così. l'ho provata decine di volte da diersi benzinai ma non cambia nulla dalla 95ottani.

Un benzinaio di fiducia mi ha detto che la benzina stando ferma nelle cisterne, "invecchia" e si "fuma" i 3 ottani che ha in più. Siccome di 98 ne vendono pochissima, è quasi sempre "vecchia".

Mentre ho provato la 98 in svizzera diverse volte ed è effettivamente più performante, allo stesso livello della V-Power.

Ciao

AlexTTS
07-02-2009, 12:31
la benzina stando ferma nelle cisterne, "invecchia" e si "fuma" i 3 ottani che ha in più. Siccome di 98 ne vendono pochissima, è quasi sempre "vecchia".



In effetti questo è proprio il rischio che si corre... :happy:

ste77
07-02-2009, 15:27
io vado sempre da quel benzinaio e la sua 98 per me è buona...visto che l'ho confrontata con la V power e nn ho percepito differenze.:rolleyess:

giopanet
07-02-2009, 18:06
più che un rischio, una certezza............ almeno così ho sperimentato io con decine di pieni da 98ottani fatti in diversi punti vendita.

Ciao

StileAppiani
05-03-2009, 09:48
Pure io uso da 2 anni 98 Agip, le prime 2 settimane usavo la 95 agip e tra queste due forse l'auto consuma un pelo meno con la 98, ma di prestazioni mi sembra uguale, ho provato 2 pieni consegutivi di v-power, ma non ho trovato alcuna differenza con la 98....booooooo :cry:

pissy-possy
06-03-2009, 00:14
..quindi alla fine morale della discussione voi che benzina fate che avete motori potenti?io ho sempre fatto la v power della shell ma da 20 giorni a questa parte ho fatto la super blu dell agip e grandi differenze non ne ho sentite e mi sembra che consumi meno con quella agip... è possibile oppure dite che sia dato da mille varianti?chiedo a voi,cosa consigliate di metterci?v power o agip?che differenze ci sono?

luca87
06-03-2009, 00:54
Io faccio blu super, la v-power ha troppi ottani e tende a mangiarsi più facilmente le candele..

Sterbo
06-03-2009, 04:45
Io faccio blu super, la v-power ha troppi ottani e tende a mangiarsi più facilmente le candele..

addirittura, ma no 2ottani non cambia dalla notte al giorno... se facevano la macchia sulla 95ottani magari la v-power era esagerata... ma la nostra è fatta conla 98... la 100 non la rovina... cmq io metto solo v-power ora... e faccio mediamente tra i 20 e i 60km in più cn 50euro... poi dipende dal piede....

pissy-possy
06-03-2009, 12:33
beh ultimamente il mio non è leggerissimo...con qualche giornata di sole sono stato stimolato a tirare sempre,pero non mi avete ancora risposto...voi nella mia cosa mettereste????e sopratutto,perche????

LUPIN
06-03-2009, 20:19
per ora sempre v power.. non ho avuto modo di fare altro, di sicuro la 95 non la metto.. la 98 non so, appena ho occasione.. :rolleyess:

Sterbo
07-03-2009, 06:11
beh ultimamente il mio non è leggerissimo...con qualche giornata di sole sono stato stimolato a tirare sempre,pero non mi avete ancora risposto...voi nella mia cosa mettereste????e sopratutto,perche????

in un rs4?! solo v-power... io nela mia mettevo solo la 95, xkè nn avevo mai pensato a che la le fanno basandosi sulla 98... dopo che mi hanno detto che x avere ttt la potenza ecc... metto solo la v-power

pissy-possy
07-03-2009, 17:35
...bene allora tornero alle origini e abbandoneremo la blu agip!grazie del consiglio sterbo!

Sterbo
08-03-2009, 11:44
beh la blu agip va bene... io xò sono dell parere che la v-power abbia più qualità

luca87
08-03-2009, 20:56
Purtroppo in Italia qualitativamente la benzina è tutta uguale, i 98 oppure i 100 si ottengono solo in base a quanto viene addittivata.. è un po come se ci metteste la 95 e poi aggiungeste gli ottani con gli addittivi, il resto per quanto ne so è solo marketing

Sterbo
09-03-2009, 08:45
xò la v-power è più usata della blu agip... di consegunza dentro le cisterne non rischi di tirare su merda

GRS3
11-03-2009, 13:07
ma è meglio v power o blu super?

Sterbo
11-03-2009, 21:45
x me v-power

GRS3
12-03-2009, 09:48
ma vendi anche la tt????

Sterbo
12-03-2009, 19:59
no xkè?

GRS3
13-03-2009, 09:48
no sembrava da come è scritto qui...

Data registrazione: 30-05-2008
Residenza: Parma (PR)
Messaggi: 396
Auto: (In Vendita) Dodge Ram SRT10 & Audi TTS Coupé Arancione

Sterbo
15-03-2009, 12:48
no sembrava da come è scritto qui...

Data registrazione: 30-05-2008
Residenza: Parma (PR)
Messaggi: 396
Auto: (In Vendita) Dodge Ram SRT10 & Audi TTS Coupé Arancione

ah, scusa... xò era inteso solo il dodge...:wink:

GRS3
16-03-2009, 14:34
forse col dodge ti ho incrociato col tt mai!!!

Sterbo
22-03-2009, 19:48
col dodge dove? xkè se ero a parma il 98% poteva essere mio papà...

GRS3
22-03-2009, 21:08
xò la v-power è più usata della blu agip... di consegunza dentro le cisterne non rischi di tirare su merda


questa è una giusta osservazione....

a me con v power ''''sembra''' di consumare un po meno.....

si a parma ho visto girare dei dodge, nn sei di parma tu sterbo?.....

Sterbo
22-03-2009, 23:27
questa è una giusta osservazione....

a me con v power ''''sembra''' di consumare un po meno.....

si a parma ho visto girare dei dodge, nn sei di parma tu sterbo?.....

no fontanellato... cmq il mio dodge lo riconosci è nero copricassone e alettone e cercho da 22... cmq io consumo meno con la v-power faccio anche 30km in più...

pissy-possy
23-03-2009, 11:59
questa è una giusta osservazione....

a me con v power ''''sembra''' di consumare un po meno.....

si a parma ho visto girare dei dodge, nn sei di parma tu sterbo?.....

a me invece è capitato proprio il contrario...sembra di consumare meno con la blu super dell agip...ma probabilmente sono solo senzazioni consumeranno tutte e due uguali,forse è solo il piede piu pesante in certi giorni..................:wub:

LUPIN
23-03-2009, 19:53
io per ora non posso dire consuma di meno o no perchè ho usato solo vpower..

:asd:

però, ci credo! e dico anche meno male.. perchè se dovesse consumare di più di quanto già non faccia ora, sarebbe davvero troppo.. :ph34r:

S3QUATTRO
23-03-2009, 20:03
io col gti ogni tanto facevo la v-power...vi posso assicurare che facendo 2-3 pieni consecutivi notavo un leggero aumento delle prestazioni e una leggera diminuzione dei consumi quindi credo che sui motori turbo a iniezione diretta effettivamente ne potrebbe valere la pena.....

ste77
01-04-2009, 17:34
Dopo vari pensieri circa la "stagionatura" della agip 98...dopo aver passato una fase di dubbi........ho testato oggi un mix di 5 lt di agip 98 (la riserva) e solo 15 lt di W-power (quindi 3/4 + 1/4)......ed effettivamente il motore pare + pronto....e + pieno anche agli alti....spinge e arriva a 6500 rpm (poi cambio per sicurezza) con rapidità sconosciuta alla 98 (che poi chissà se è 98).....insomma GIRA meglio cavoli :w00t:

Morale, sperando che la benza nn cresca, al momento io lascio UFFICIALMENTE la 98....e vò di W-power...sono curioso di verificare se consumerà un po meno....a quel punto poi il delta con la 98 sarebbe minimo....poi io nn macinando km...sto apposto.

Giopanet....mi sa che avevi ragione.

Sterbo
02-04-2009, 00:40
Dopo vari pensieri circa la "stagionatura" della agip 98...dopo aver passato una fase di dubbi........ho testato oggi un mix di 5 lt di agip 98 (la riserva) e solo 15 lt di W-power (quindi 3/4 + 1/4)......ed effettivamente il motore pare + pronto....e + pieno anche agli alti....spinge e arriva a 6500 rpm (poi cambio per sicurezza) con rapidità sconosciuta alla 98 (che poi chissà se è 98).....insomma GIRA meglio cavoli :w00t:

Morale, sperando che la benza nn cresca, al momento io lascio UFFICIALMENTE la 98....e vò di W-power...sono curioso di verificare se consumerà un po meno....a quel punto poi il delta con la 98 sarebbe minimo....poi io nn macinando km...sto apposto.

Giopanet....mi sa che avevi ragione.

io con la v--power giro bene... molto... ora provo la 98... e l'erogaz sembra molto lineare... e con la v-power l'erogaz della macchina mi sembra meno lineare... xò riproverò a vedere se mi sbaglio

ste77
02-04-2009, 10:16
io con la v--power giro bene... molto... ora provo la 98... e l'erogaz sembra molto lineare... e con la v-power l'erogaz della macchina mi sembra meno lineare... xò riproverò a vedere se mi sbaglio

la 98 va bene di concetto.....ma ahimè dipende dove la fai ....io dal mio benzinaio solito nn ero + convinto....:dry:

cmq notavo anche stamattina a freddo....con la w-power ha un odore diverso lo scarico.....cmq nell'attesa di trovare una 98 vera:shifty:....io resto sulla 100 adesso...


riguardo i consumi....quando tiri la lancetta pare calare meno....:cooool:

Sterbo
02-04-2009, 20:48
io h nototo che con la v-power a basso è più reattiva

GRS3
03-04-2009, 10:25
no fontanellato... cmq il mio dodge lo riconosci è nero copricassone e alettone e cercho da 22... cmq io consumo meno con la v-power faccio anche 30km in più...

Sai che sembra anche a me!!!
io la faccio la dall'autostrada solitamente....
solo che costa cazz!!

ste77
03-04-2009, 11:26
Sai che sembra anche a me!!!
io la faccio la dall'autostrada solitamente....
solo che costa cazz!!

il fatto è che se uno va a fare la 98 in un posto trafficato forse è fresca...ma dove vado al mio di paese.....mmmh....:dry:...che poi chi dice che il distributore nn fa il furbo e nella vasca della 98 ci sbatte dentro cmq la 95.:sad:

Io so solo che mi sono fatto la scheda punti....tra un pò entrerò nel V-power club :biggrin:......il tizio che me l'ha fatta poi gentilissimo ed entusiasta del fatto che nn avessi sbagliato a fermarmi alla pompa della V....volevo proprio quella :tongue:

ora nn so rispetto ad una 98 svizzera o cmq "bona" quanto renda di + la v-power....io so solo che rispetto a quella che facevo io.....basta ascoltare il motore al minimo...per capire che è roba buona.

Sterbo
03-04-2009, 15:48
per capire che è roba buona.
ahahahah:wink:... boh io con la 98 non mi trovo malissimo... xò ci sarebbe da continuarla a far x un pò x dire...

ste77
04-04-2009, 11:36
ahahahah:wink:... boh io con la 98 non mi trovo malissimo... xò ci sarebbe da continuarla a far x un pò x dire...

guarda io nn so se mi ha fott. il mio benzinaio solito....ma l'ultimo pieno di 98 che ho fatto..al di là che mi è saltata una sonda lambda:shifty:...ma puzzava...di naftlaina mista a vernice a freddo :wacko:......porcaccia....per me era scaduta....:sick:

con la V-power invece anche a freddo....è praticamente inodore.

Sterbo
29-04-2009, 02:32
guarda io nn so se mi ha fott. il mio benzinaio solito....ma l'ultimo pieno di 98 che ho fatto..al di là che mi è saltata una sonda lambda:shifty:...ma puzzava...di naftlaina mista a vernice a freddo :wacko:......porcaccia....per me era scaduta....:sick:

con la V-power invece anche a freddo....è praticamente inodore.

mah la mia lo noto xkè se c'è la 95 ha dei buchi di coppia invece con la 98 è linearissima

- Black Hawk -
22-07-2009, 15:16
Dopo 6.000 Km di V-Power, 2 gg fà ho voluto provare a fare il pieno di Agip Blu Super..

Dai primi "test" non ho minimamente notato differenze sensibili.. Prestazionalmente (tempi alla mano) l'auto non ha perso niente..

Sinceramente pensavo che la V-power qualcosina in più regalasse..:sad:

Sterbo
22-07-2009, 19:15
Dopo 6.000 Km di V-Power, 2 gg fà ho voluto provare a fare il pieno di Agip Blu Super..

Dai primi "test" non ho minimamente notato differenze sensibili.. Prestazionalmente (tempi alla mano) l'auto non ha perso niente..

Sinceramente pensavo che la V-power qualcosina in più regalasse..:sad:

io benebene la vpower devo provarla xò x me il meglio è la blusuper

LUPIN
22-07-2009, 19:40
Dopo 6.000 Km di V-Power, 2 gg fà ho voluto provare a fare il pieno di Agip Blu Super..

Dai primi "test" non ho minimamente notato differenze sensibili.. Prestazionalmente (tempi alla mano) l'auto non ha perso niente..

Sinceramente pensavo che la V-power qualcosina in più regalasse..:sad:

sei solo al primo pieno di blusuper o già al secondo? aspetta il secondo.. e vedi un po' se cambia o no..

anche perchè se no cambio pure io, mi comincia a scocciare pagare 1,42 al litro una benzina che non mi darebbe nulla di più che una blusuper da 1,30.

Sterbo
23-07-2009, 00:22
sei solo al primo pieno di blusuper o già al secondo? aspetta il secondo.. e vedi un po' se cambia o no..

anche perchè se no cambio pure io, mi comincia a scocciare pagare 1,42 al litro una benzina che non mi darebbe nulla di più che una blusuper da 1,30.

io con la macchina mappata usavo la v-power ed avva dei buchi di coppia... ora con la blusuper no... xò riproverò ancora la v-power x vedere se era colpa che si doveva adattare la mappa o proprio che la benza nn cambia niente

- Black Hawk -
23-07-2009, 01:39
sei solo al primo pieno di blusuper o già al secondo? aspetta il secondo.. e vedi un po' se cambia o no..

anche perchè se no cambio pure io, mi comincia a scocciare pagare 1,42 al litro una benzina che non mi darebbe nulla di più che una blusuper da 1,30.

Ho fatto stasera il secondo.. e dopo un po' di km, riconfermo le impressioni avute.. Per me non cambia una mazza..

Voglio riservarmi ancora qualche pieno, ma per quanto mi riguarda, d'ora in poi sempre Blu Super.. anche perchè la macchina richiede 98 RON... scioccamente ho sempre pensato che 100 "facessero meglio", ma mi sbagliavo..
Inoltre l'ultimo pieno di V-power l'ho pagato 1,460 €/lt (self service); mentre la Blu Super la trovo a circa 1,215 €/lt (self service).. con 50€ si fanno 34 litri contro i 41 della Blu super.. (scusate se è poco)...

Per concludere, credo inoltre che la V-power che ho sempre fatto sia un po' stantia.. c'è poca gente che la fà e per forza di cose perde il suo "effeto ottanico"

LUPIN
23-07-2009, 08:55
Ho fatto stasera il secondo.. e dopo un po' di km, riconfermo le impressioni avute.. Per me non cambia una mazza..

Voglio riservarmi ancora qualche pieno, ma per quanto mi riguarda, d'ora in poi sempre Blu Super.. anche perchè la macchina richiede 98 RON... scioccamente ho sempre pensato che 100 "facessero meglio", ma mi sbagliavo..
Inoltre l'ultimo pieno di V-power l'ho pagato 1,460 €/lt (self service); mentre la Blu Super la trovo a circa 1,215 €/lt (self service).. con 50€ si fanno 34 litri contro i 41 della Blu super.. (scusate se è poco)...

Per concludere, credo inoltre che la V-power che ho sempre fatto sia un po' stantia.. c'è poca gente che la fà e per forza di cose perde il suo "effeto ottanico"



se mappassi, continueresti comunque a fare 98? o useresti la 100?


io con la macchina mappata usavo la v-power ed avva dei buchi di coppia... ora con la blusuper no... xò riproverò ancora la v-power x vedere se era colpa che si doveva adattare la mappa o proprio che la benza nn cambia niente

poi facci sapere..:)

- Black Hawk -
23-07-2009, 09:58
Farei una mappa specifica per 98 ottani.. :wink:

Visto la differenza di costo e le pari prestazioni, preferisco avere qualche litro di benza in + nel serbatoio..:dry:

ste77
23-07-2009, 11:06
si effettivamente la V-power costicchia un pò tanto :dry:, e oltretutto a me sono aumentati i consumi medi (pur vero che arrivo molto + spesso in zona rosso:biggrin:), cmq sia l'ideale potrebbe essere un distributore agip dove però c'è molto utilizzo di 98 almeno non è stagionata, fermo restando che la shell v-p cmq oltre che bruciare meglio, dovrebbe pulire e lubrificare.

Sta di fatto che sui vs motori turbo, non credo si percepiscano differenze abissali tra 98 e v-power, con il mio aspiratone dai 5k rpm in avanti si sente, però è incredibile quanto ingolla da 5k a 6.5k :unsure:

Giusto ieri sera, fatto il pieno raso, lancetta spianata; prendo vado in superstrada, faccio un 3°-4° a 6.5k rpm metto in 5° e poi mollo (per forza:rolleyess:)...guardo la lancetta del serbatoio si era spostata di un buon mm.

In pratica nel giro di un paio di km lanciati, s'è ingollata tipo 3 lt?! :ph34r:,mah spero che un pò fosse schiuma da pieno che è scesa.....spero...:unsure:

GRS3
23-07-2009, 11:32
succede anche a me che va giu subito di un mm...
pero come resa io sento molta diff tra la 95 e la v power, soprattutto sui consumi decisamente inferiori con la V...

ste87
23-07-2009, 11:33
ciao ste, scusa se mi permetto ma è la blu super dell'agip che è sempre stata dichiarata co nagenti pulenti, la v-power non ho mai letto di queste cose e poi costa un capitale.

per me la 98 sarebbe un ottima scelta anche se reputo comunque una cosa sbagliata che progettino motori che vanno male con la normale super, perchè se uno non la trova in paese che fa rovina il motore?

son le solite idiozie commericali così vendono anche le benzine più care per me




di dove sei tu ste anche io di bg..

bel bolide che c'hai tu.. :)

LUPIN
23-07-2009, 11:40
bah.. io a 'sto punto inizierò a fare 98.. vediamo come va.. son 17 mila km che faccio vpower tranne 45 litri di 95 quando c'è stato lo sciopero (***** ******* :) ) mi pare abbastanza per aver pulito il tutto :asd: vediamo con la 98.. e comunque anche secondo me la 98 è più usata del vpower.. soprattutto per il costo

ste87
23-07-2009, 11:46
esatto poi varia da zona a zona.

tipo io non la farei mai in paesi piccoli ocme da me a parte che te la fan pagare molto di più poi è poco usata

vai nei distributori grandi o dove passa molta gente e li gira..

comunque come dici tu vale più della 100 poichè questo discorso della ristagnatura allora peggiora di più la 100 ecco perchè molti non trovan differenza tra 100 e 98


comunque la 98 non fa schiuma come la diesel tech son studiate apposta

poi si vede che cambia colore, di solito c'è sempre un ''oblò'' sferico che esce ad ogni pompa dove si vede la benza che si fa

demas3restyle
23-07-2009, 11:57
Io vado sempre dallo stesso distributore....contando che faccio un pieno ogni "pochi giorni" di V power :laugh:....sono io che ravvivo il distributore :laugh::laugh: :D

ste77
23-07-2009, 12:15
ciao ste, scusa se mi permetto ma è la blu super dell'agip che è sempre stata dichiarata co nagenti pulenti, la v-power non ho mai letto di queste cose e poi costa un capitale.

per me la 98 sarebbe un ottima scelta anche se reputo comunque una cosa sbagliata che progettino motori che vanno male con la normale super, perchè se uno non la trova in paese che fa rovina il motore?

son le solite idiozie commericali così vendono anche le benzine più care per me




di dove sei tu ste anche io di bg..

bel bolide che c'hai tu.. :)

grazie :tongue:, io sto vicino a bg a 7-8km circa dal centro :wink:

sinceramente io sapevo che la v-power viene utilizzata di + della 98, in quanto quella la fanno i malati (come noi), mentre la 98 la fanno in pochi.

Però basterebbe guardare il contatore litri, che per altro in certi distributori è coperto (chissà perchè :dry:).

Cmq sia temo, mio malgrado, che mi informerò dal distributore agip, fornitore della ditta per cui lavoro, circa il consumo di 98, se c'ha giro la farò lì alternandola con la V-power ....POTA ....

Non credo cmq che la V-power sia solo frutto di pubblicità, anche se un analisi chimica fatta da qualcuno chiaramente non di parte, chiarirebbe ogni dubbio :dry:
ci sono chimici qua?!:biggrin:

Sterbo
23-07-2009, 17:47
no nn è che rovini il motore con la 95, va meno xkè sposta gli antici ecc... tutto li... infatti da 95 a 98 la mia senti un abisso di cv... sec me a spanne ce ne sono 20cv tra una e l'altra... parlo x il tts/S3 che sono fatte x la 98...

LUPIN
23-07-2009, 18:06
più che altro se è progettato per la 98.. tanto vale mettere quella.. visto che la 100 dà benefici uguali (a quanto leggo), costa 20 cent in più al litro, non si sa se è 'fresca' o stagnante.. etc etc

no?

ste77
23-07-2009, 18:18
più che altro se è progettato per la 98.. tanto vale mettere quella.. visto che la 100 dà benefici uguali (a quanto leggo), costa 20 cent in più al litro, non si sa se è 'fresca' o stagnante.. etc etc

no?

Ni perchè cmq sul gas, nel mio caso (magari nel vs no) la sento la differenza stimabile in 0.0000001g in + di accellerazione...:rolleyess::biggrin:

io cmq ero passato alla V-power dopo che mi era partita una sonda lambda...e allora ho cambiato benzinaro.

LUPIN
23-07-2009, 21:05
Ni perchè cmq sul gas, nel mio caso (magari nel vs no) la sento la differenza stimabile in 0.0000001g in + di accellerazione...:rolleyess::biggrin:

io cmq ero passato alla V-power dopo che mi era partita una sonda lambda...e allora ho cambiato benzinaro.

vado un attimino ot, perdonatemi

differenze tra la tua 3.2 e l's3 in prestazioni? minime o abbastanza grosse?

ste77
23-07-2009, 23:25
vado un attimino ot, perdonatemi

differenze tra la tua 3.2 e l's3 in prestazioni? minime o abbastanza grosse?

grosse...io penso che con un 2.0 tfsi 200cv quattro stock , già è una bella lotta, ma contro il 265 cv mi sa che ne prendo proprio tante invece....:unsure::cry:

Ma perchè sta domanda ?! A parte il fatto che in OT sono io,visto che nel titolo si parla di TTS :ohmy:

- Black Hawk -
24-07-2009, 00:20
grosse...io penso che con un 2.0 tfsi 200cv quattro stock , già è una bella lotta, ma contro il 265 cv mi sa che ne prendo proprio tante invece....:unsure::cry:


Quoto alla grande.. se il 2.0 tfsi fosse montato su TT poi, con tutto il rispetto per il tuo 3.2, ma le prenderesti proprio..

LUPIN
24-07-2009, 09:16
grosse...io penso che con un 2.0 tfsi 200cv quattro stock , già è una bella lotta, ma contro il 265 cv mi sa che ne prendo proprio tante invece....:unsure::cry:

Ma perchè sta domanda ?! A parte il fatto che in OT sono io,visto che nel titolo si parla di TTS :ohmy:

no così, son sempre stato affascinato dal 6 cilindri.. non avessi letto prima dell'ordine che aveva meno cavalli del dichiarato non dico che l'avrei preso ma sarei stato sicuramente in dubbio.. :rolleyess:

alla fine la 2.0 turbo 200 cv è una S3 depotenziata.. e non l'avrei mai presa.. tanto sapevo come sarebbe andata a finire, tanto valeva prendersi l's3, invece il 3.2 ha il suo perchè.. sound, motore aspirato.. 6 cilindri.. :tongue: con le giuste modifiche potrebbe diventare molto divertente.. certo, non perdesse quei 20 cv dal dichiarato :rolleyess::ph34r:

ste77
24-07-2009, 11:28
no così, son sempre stato affascinato dal 6 cilindri.. non avessi letto prima dell'ordine che aveva meno cavalli del dichiarato non dico che l'avrei preso ma sarei stato sicuramente in dubbio.. :rolleyess:

alla fine la 2.0 turbo 200 cv è una S3 depotenziata.. e non l'avrei mai presa.. tanto sapevo come sarebbe andata a finire, tanto valeva prendersi l's3, invece il 3.2 ha il suo perchè.. sound, motore aspirato.. 6 cilindri.. :tongue: con le giuste modifiche potrebbe diventare molto divertente.. certo, non perdesse quei 20 cv dal dichiarato :rolleyess::ph34r:

si si fai anche 30 cv in meno (non l'ho rullata però ti dico che è cosi) e con la 98 però, pensa chi lo usa con la 95 avrà almeno 40cv in meno del dichiarato :wacko:..dopo si lamentano e dicono: eh ma nn va una mazza sopra....:rolleyess:,come il venditore che per venderla me l'ha fatta provare con la 95 (nn sapendo probabilmente);assurda l'erogazione:aprivi saliva fino a circa 4k rpm e poi la zona rossa distava come da qua al sole.

Essendo aspirato e di una certa cubatura, benza buona, tanta aria e uno scarico + adeguato già qualcosina dovrebbero farlo, sta di fatto che con la scusa che so che è stock e quindi per nulla tirato mi permetto di tirargli il collo senza troppe preoccupazioni:rolleyess::biggrin:

pensa che tipo a 200 km/h apri e sale ancora mica male (probabilmente grazie all'aria che entra in pressione a quella velocità) e li imho ti ritornano un pò dei cavalli persi.

LUPIN
24-07-2009, 14:07
si si fai anche 30 cv in meno (non l'ho rullata però ti dico che è cosi) e con la 98 però, pensa chi lo usa con la 95 avrà almeno 40cv in meno del dichiarato :wacko:..dopo si lamentano e dicono: eh ma nn va una mazza sopra....:rolleyess:,come il venditore che per venderla me l'ha fatta provare con la 95 (nn sapendo probabilmente);assurda l'erogazione:aprivi saliva fino a circa 4k rpm e poi la zona rossa distava come da qua al sole.

Essendo aspirato e di una certa cubatura, benza buona, tanta aria e uno scarico + adeguato già qualcosina dovrebbero farlo, sta di fatto che con la scusa che so che è stock e quindi per nulla tirato mi permetto di tirargli il collo senza troppe preoccupazioni:rolleyess::biggrin:

pensa che tipo a 200 km/h apri e sale ancora mica male (probabilmente grazie all'aria che entra in pressione a quella velocità) e li imho ti ritornano un pò dei cavalli persi.

ma anche la 3.2 è autolimitata a 250 no?

Donatello Birsa
10-08-2009, 15:52
Ni perchè cmq sul gas, nel mio caso (magari nel vs no) la sento la differenza stimabile in 0.0000001g in + di accellerazione...:rolleyess::biggrin:

io cmq ero passato alla V-power dopo che mi era partita una sonda lambda...e allora ho cambiato benzinaro.


Scusate ragazzi se mi intrometto.
Vorrei portare la mia piccola esperienza, però prolungata nel tempo.

Non ho purtroppo una TTS, a breve avrò una nuova A4 Tfsi 2.0 (che nutrirò sempre con Agip Blu Super).

Ho però usato per anni (probabilmente uno dei pochi italiani!) – e sto usando tuttora una Golf Gti del 1988 con 303.000 km, sempre e solo con Blu super della Agip, fatta sempre in stazioni dove cè un certo ricambio, con cisterne grandi, che non vengonomai svuotate completamente, evitando così di portare a galla e pescare porcheria. Dopo alcuni pieni è stata evidente la differenza nei consumi, nella pulizia di erogazione, e nella migliore coppia Pur trattandosi di un motore aspirato).

Un giorno, parecchi anni fa, ebbi la sfortunata idea di fare un pieno di W Power in una stazione di paese in Trentino.

Sarà stata la sfiga o il caso, fatto sta che mi andarono a farsi benedire gli iniettori.

Questo probabilmente fu dovuto allo scarso ricambio (poche vendite per costi elevati e scarso bacino d’utenza), che porta a galla residui dai fondi delle cisterne. Morale, da allora, sempre e solo blusuper della Agip in grandi impianti e comunque molto frequentati.

La mia esperienza non è certo sufficiente a dire che la W Power non è una buona benzina, tuttaltro.

Tuttavia, considerando il costo della W Power è molto probabile che ben pochi ne facciano uso, per cui il rischio di non averla freschissima è elevato.

Questo non significa che un motore elaborato specificamente, non possa avere grandi vantaggi in termini di coppia e potenza, se messo a punto per una 100 ottani,
come evidenziato nelle mappature del motore
Audi 2.0 TFSI Valve Lift – della Apr (APR ECU Upgrade) qui riportate:

http://achtuning.com/tag/performance-chip-for-audi-a4/

dove risulta evidente l’aumento di coppia e di cavalleria in una versione mappata con uno specifico anticipo sfruttando appieno la capacità antidetonante di benzine da 100 ottani.

Se potessi disporre di W Power, in stazioni con grande ricambio e al prezzo della W Power non avrei dubbi.

Ma, francamente, quei quasi 20 centesimi in più non mi sembrano giustificati, e più legati al fatto che la Shell è lo sponsor della Ferrari, e che deve pur rifarsi, in qualche maniera...:smile:

Ciao,
Donatello

P.S.
Sono un tale fan della Blu Super della Agip, che da 3 pieni a questa parte la metto anche nella 500 di mia moglie (1996, ma solo 44.000 Km) - tutte auto nuove fino ad oggi, in famiglia, come vedete!
Il guadagno di potenza è netto (circa 1/3 di cavallo) e la coppia è molto più lineare, quasi sfinente direi!:smile:

In ogni modo, la Blu super (98 ottani) è dotata di una serie di additivi che non la rendono minimamente paragonabile con la 95 ottani, quantomeno in termini di protezione del motore, e di minori attriti e consumi, che ripagano in pieno i 4,5 centesimi di differenza - stando in casa Agip.
Parola di utente che si è sciroppato più di centomila Km con Blusuper - più di un milione con la normale 95 ottani.

GRS3
10-08-2009, 20:10
Stavo giusto cercando un VPower in Trentino, lascerò perdere, nn si sa mai..... ;) ;)

Stavo giusto cercando un VPower in Trentino, lascerò perdere, nn si sa mai..... ;) ;)

ste77
12-08-2009, 11:48
ma anche la 3.2 è autolimitata a 250 no?

si si, anche se nn penso vada molto oltre i 250 effettivi,almeno nn con la cavalleria stock, serve parecchio allungo, al momento non sono ancora riuscito ad arrivare a farlo entrare :dry::rolleyess:

@Donatello: hai ragione la benza deve essere fresca, cento volte meglio una blu super fresca che una W-power stagionata.

Io la 98 adesso la faccio in superstrada....speriamo bene, i consumi sembrano essersi ridotti, nella mia testa bacata deve essere merito del fatto che la coppia con la 98 entra ad un range lievemente inferiore della 100, oltre al fatto che nn tiri fino a limitatore perchè nn senti la spinta a farlo come con la 100.

Se avessi un banco rulli a gratis giuro che farei delle prove per vedere la curva di coppia come e se si modifica....:tongue:

Donatello Birsa
12-08-2009, 17:57
...

@Donatello: hai ragione la benza deve essere fresca, cento volte meglio una blu super fresca che una W-power stagionata.

Io la 98 adesso la faccio in superstrada....speriamo bene, i consumi sembrano essersi ridotti, nella mia testa bacata deve essere merito del fatto che la coppia con la 98 entra ad un range lievemente inferiore della 100, oltre al fatto che nn tiri fino a limitatore perchè nn senti la spinta a farlo come con la 100.

Se avessi un banco rulli a gratis giuro che farei delle prove per vedere la curva di coppia come e se si modifica....:tongue:

Fai bene, Stefano,
a farla in stazioni di Servizio frequentate,
la Blu Super.
- -

Per sperimentare la W Power, niente di meglio che fare il pieno nei pressi di qualche ben frequentato autodromo...
e buttarsi in pista! :smile:

TTS
29-09-2009, 22:21
Nessuna differenza per la mia TTS.....