Visualizza Versione Completa : Problema Rumore Motore
Matteo81
09-07-2016, 17:32
Ciao ragazzi, eccomi di nuovo qui. Dopo aver inserito i led s6 dentro il faro(tutto da solo) e aver messo estrattore posteriore con marmitta rs, ancor prima di pubblicare delle foto è arrivato un problema.
Cerco di spiegarmi meglio che posso, il rumore o meglio il fischio/sibilo, è simile ad un cuscinetto o cinghia che fa rumore. Il suono sembra arrivare vicino la parte destra del motore(vicino cambio). Quamdo è fredda non fa alcun rumore, inizia più o meno quando il motore è a 90 gradi circa. Il rumore è costante anche se accelero o altro, il motore non da errori e la macchina va benissimo. Quando spengo l'auto continua per qualche secondo 3/4 e poi va a scemare come uno sfiato.
Capisco che è molto difficile capire. Spero di essermi spiegato abbastanza bene. Avete qualche idea?
Grazie anticipatamente
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Simon-TT
09-07-2016, 21:59
Dalla parte del cambio l'unico pezzo che possa fare un sibilo è il depressore del servofreno ancora meglio qualche tubo leggermente bucato,sulla TT comunque è stato riscontrato anche il problema alla valvola di recupero vapori che si trova sotto la protezione del motore quello che contiene il filtro tanto per intenderci,ma se fosse quella almeno al minimo dovrebbe borbottare ed avere il minimo irregolare
Matteo81
09-07-2016, 22:02
Un minimo irregolare il minimo lo è. Ma sempre avuto un poco. Però già mi hai dato qualche idea. Grazie mille
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Simon-TT
10-07-2016, 00:28
Allora é la valvola del recupero vapori olio motore
devid1985
10-07-2016, 11:07
Mi allaccio al discorso perché da quando ho SS con centrale libero a freddo il minimo borbotta con conta giri irregolare giusto un minuto poi tutto perfetto.. Causa?
Mi allaccio al discorso perché da quando ho SS con centrale libero a freddo il minimo borbotta con conta giri irregolare giusto un minuto poi tutto perfetto.. Causa?
lo fa anche a me 20/30 secondi, dovrebbe essere l'olio che va in temperatura...
lo fa anche a me 20/30 secondi, dovrebbe essere l'olio che va in temperatura...
in 30 secondi l'olio va in temperatura?
Con la macchina al minimo?
Di solito ci vogliono parecchi km di strada.
Boh. Ne capisco poco di motori, ma resto sorpreso.
Così mi avevano spiegato...
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Ombranera
12-07-2016, 11:31
lo fa anche a me 20/30 secondi, dovrebbe essere l'olio che va in temperatura...
Ma a chi vi rivolgete per avere queste informazioni imbarazzanti?
Boh letto qui sul forum... Comunque se puoi spiegarmi cosa è il borbottio (20/30 sec.) a freddo della vettura...
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Ombranera
12-07-2016, 11:43
Pretendi un po troppo, non sono mica il mago di Ariccia :biggrin:
Già sarebbe complicato dal vivo, figuriamoci tirare a indovinare o sentirlo approssimativamente da un video
devid1985
12-07-2016, 13:41
Ma a chi vi rivolgete per avere queste informazioni imbarazzanti?
Se sei tanto esperto perché non ce lo dici tu?! Non é questione di solo rumore ma di minimo irregolare a strumentazione.. Sono quasi sicuro al 100% si tratti di combustione difficoltosa quando l'auto é ferma da parecchie ore.. Comunque aspetto Andre che lui almeno lui li risolve i problemi senza tante battute..
Ombranera
12-07-2016, 13:47
Se sei tanto esperto perché non ce lo dici tu?! Non é questione di solo rumore ma di minimo irregolare a strumentazione.. Sono quasi sicuro al 100% si tratti di combustione difficoltosa quando l'auto é ferma da parecchie ore.. Comunque aspetto Andre che lui almeno lui li risolve i problemi senza tante battute..
Allora devi spiegare meglio cosa vuoi sapere:
- o il rumore (impossibile)
- o il minimo irregolare (e qui si apre un mondo di probabilità)
comunque non ho mica detto di essere esperto :biggrin:
Minimo irregolare primo 30 secondi a freddo e poi smette... Cosa potrebbe essere secondo te? Candele? Prova a dire la tua!
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Matteo81
12-07-2016, 20:38
Minimo irregolare primo 30 secondi a freddo e poi smette... Cosa potrebbe essere secondo te? Candele? Prova a dire la tua!
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Non potrebbe solo essere "l'aria automatica" che a freddo accelera e poi si regolarizza. Credo sia normale. Magari con una differenza pressione rispetto all'originale da questo "problema", causa lettura centralina.
La butto li da ignorante...e un mio personale parere. Non meccanico
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Fai una scansione col vag.
Sennò è solo un tirare a indovinare, senza neanche aver visto e provato la macchina.
Il vag probabilmente ti darà un errore: magari ti indica un iniettore "fuori tolleranza", magari ti indica il debimetro, che una invia lettura implausibile, ecc.
Con quelle info puoi capire l'orgine del guasto e intervenire in modo mirato.
Se hai fatto una mappatura (scrivi che hai messo uno scarico aperto, presumo che hai fatto anche altre modifiche...), magari c'è una imprecisione nella mappa, e deve essere affinata. Senti cosa dice il tuo preparatore.
(la scansione vag in questo caso non ti segnala nulla).
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