PDA

Visualizza Versione Completa : A4 3.0 tdi acquisto impossibile?

andrealeon
11-07-2016, 15:42
Ciao a tutti,

causa futura paternità sto facendo un pensierino per sostituire la mia Bmw 320d berlina del 2006 in ottimissime condizioni, unicoproprietario con una a4 avant 3.0 tdi usata del 2010 - 2011 senza spendere grosse cifre (sono fissato col 3.0 :tongue:).
Sono andato a vedere 3 auto messe in vendita da privati, tutte stupende con gli optional che cerco io e tenute veramente bene sia di interno che esterno, macchine che se ci si fermava al fattore estetico e come erano state mantenute sarebbero state da acquistare all' istante.
Però siccome ogni giorno si leggono varie fregature nel mondo delle auto usate, parto sempre molto prevenuto e cerco di indagare il più possibile prima di acquistare a costo di farmi sfuggire "l'affare".
In pratica 2 auto su 3 erano di commercianti rom (che si spacciavano al telefono per privati uniciproprietari ecc e parlavano molto molto bene l'italiano) e la terza era di un tizio di Milano (Milanese doc:smile:).
Quelle dei 2 commercianti erano tenute in maniera impeccabile soprattutto l'interno (presumo a questo punto fosse stato rifatto) libretto tagliandi presente ma palesemente falsificato e nuovissimo, nota curiosa, senza nemmeno che io lo chiedessi, hanno iniziato ad abbassare il prezzo per cercare di farmela comprare subito perchè il giorno dopo erano già d'accordo con altri che sarebbero venuti con i contanti ad acquistarla.. queste cose a me non invogliano certo a chiudere l'affare, mi fanno solo capire che c'è qualcosa di strano.. ho fatto la visura online tramite il numero di targa per avere il numero di telaio e l'ho fatto controllare in audi, una non era mai passata e l'altra aveva inizio 2015 200.000 km (ne segnava 85.000).
La terza dopo varie rassicurazioni del proprietario ecc.. gli chiedo direttamente il numero di telaio, solita verifica in Audi e anche qui salta fuori che nel 2014 aveva 196.000 km, ne segnava 105.000.
Queste continue "bidonate" mi stanno facendo passar la voglia di cercare l'auto, possibile che al giorno d'oggi sia quasi impossibile trovare un'auto usata in ordine?

Giulio V6
11-07-2016, 16:28
Devi continuare a cercare, qualcosa sicuramente lo trovi... purtroppo per esperienza personale ti confermo che la maggior parte delle auto in vendita presso i commercianti (ma anche i privati) hanno i km scalati (ripeto esperienza personale, se spulci nel forum l'ho riportato varie volte)

andrealeon
11-07-2016, 16:58
Infatti ho iniziato a cercare partendo dai privati in primis perchè pensavo fosse più facile trovare auto in ordine a livello di km, secondo perchè dai commercianti/concessionarie è difficile trovare 3.0 tdi e inoltre te le vogliono vendere a cifre alte come se fosse un ferrari quando poi invece se ti presenti in conce per dare in permuta un 3.0 te la ritirano (se la ritirano)come una panda del 1990.

aragantonio
11-07-2016, 18:42
Purtroppo ci sono passato pure io; alla fine, dopo tante ricerche e svariati spostamenti per andare a vedere le auto, ho preso un pronta consegna in concessionaria ufficiale. Febbraio, quindi i concessionari vogliono far fuori le auto; 2012, quando era uscito il restyling. Se il concessionario è grosso, scegli allestimento, colore e optional che preferisci. Non dico che sia la soluzione migliore ma in questo modo l'ho presa nuova a un costo minore.

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

ALEXUS
11-07-2016, 21:58
I rom sono una vera piaga ...io ci ho messo mesi x trovare la mia...il 90% degli annunci su Autoscout e Subito nella zona Bg e Bs sono i loro...devi avere pazienza...dopo un po' riesci a capire da come e' scritto l'annuncio se sono rom o meno.
Altra opzione prenderla d'importazione da concessionari seri.

Inviato dal mio PAP5450DUO utilizzando Tapatalk

scatto
11-07-2016, 22:51
Che budget hai?
In caso scrivimi in privato potrei cambiare la mia 3000 restyling ovviamente nazionale e tagliandata Audi qualunque prova e verifica.

andrealeon
12-07-2016, 08:43
Che budget hai?
In caso scrivimi in privato potrei cambiare la mia 3000 restyling ovviamente nazionale e tagliandata Audi qualunque prova e verifica.

Ciao, ho notato dalla tua firma che hai il multitronic quindi presumo che non sia il 239/245 cv quattro che però è quello che sto cercando io.. grazie comunque dell'offerta :biggrin:

- - - Updated - - -

I rom sono una vera piaga ...io ci ho messo mesi x trovare la mia...il 90% degli annunci su Autoscout e Subito nella zona Bg e Bs sono i loro...devi avere pazienza...dopo un po' riesci a capire da come e' scritto l'annuncio se sono rom o meno.
Altra opzione prenderla d'importazione da concessionari seri.

Inviato dal mio PAP5450DUO utilizzando Tapatalk

Inoltre hanno sempre disponibili auto strafull, chissà dove andranno a recuperarle..

mattem
12-07-2016, 09:28
Prima di prendere la mia (nuova da concessionario) avevo guardato il mercato dell'usato....
Su 8 macchine visionate ben 8 (100%) hanno provato di fregarmi con i km contraffatti e altre magagne simili...tutti rivenditori e anche un privato, tutte co i libretti service in ordine almeno all'apparenza...
sempre puntualmente scoperti grazie a un amico che lavora in officina vw...
Da li ho pensato che era meglio fare uno sforzo economico in piu e prenderla nuova come pareva a me....

Kirk
12-07-2016, 09:49
Prima di prendere la mia (nuova da concessionario) avevo guardato il mercato dell'usato....
Su 8 macchine visionate ben 8 (100%) hanno provato di fregarmi con i km contraffatti e altre magagne simili...tutti rivenditori e anche un privato, tutte co i libretti service in ordine almeno all'apparenza...
Da li ho pensato che era meglio fare uno sforzo economico in piu e prenderla nuova come pareva a me....

Quoto in pieno, questo genere di auto vanno comprate NUOVE, punto.

cpdA3
12-07-2016, 11:43
... hanno sempre disponibili auto strafull, chissà dove andranno a recuperarle..

le recuperano la notte precedente, nel garage di qualche villa isolata...
Ma senza avere il consenso del proprietario...

andrealeon
12-07-2016, 14:04
le recuperano la notte precedente, nel garage di qualche villa isolata...
Ma senza avere il consenso del proprietario...
Ahaha può essere...:biggrin: a parte gli scherzi, è veramente desolante vedere come tutti ci provano a fregarti in tutte le maniere..

ALEXUS
12-07-2016, 14:57
Inoltre hanno sempre disponibili auto strafull, chissà dove andranno a recuperarle..[/QUOTE]

Le prendono all'asta, rubate o dall'estero provenienti da canali paralleli, hanno varie possibilità.

Cmq è vero che prenderla dalla rete ufficiale è sempre una garanzia, oppure se non hai fretta devi avere molta pazienza.

Io ci ho messo 3 mesi circa, mi stavo arrendendo accontentandomi di un modello praticamente base...per scrupolo ho risposto all'ennesimo annuncio su Subito.it, a cui non avrei dato 2 soldi per come era impostato e l'ho trovata come piaceva a me.

In altre parole ho avuto un gran :icon_butt:

vittocecco
13-07-2016, 17:34
Cosa dire... a giugno 2015 ho dato dentro (da leasing) la mia A4 3.0 del 2011 (con 146.000 Km) indicata in firma che ti sarebbe potuta andare senz'altro bene...
Vetture del genere con meno di 30.000 km/anno, o conosci il proprietario e ti fidi o devi mettere in conto che i km siano scalati...
Dite che anche i conce ufficiali scalano (ancora) i km?

andrealeon
14-07-2016, 09:55
Non ho particolare urgenza di trovarne subito una, nel frattempo terrò ancora monitorati i vari annunci, altrimenti mi terrò ancora per un pò la mia adorata 320d e quando avrò la possibilità guarderò una vettura nuova/semestrale..

ROBERTOA6
15-07-2016, 21:26
Sono d'accordo........non andare di fretta vedrai che troverai l'occasione giusta e sopratutto fatti riportare i km al momento dell'acquisto sul contratto.

ehemanuele
15-07-2016, 22:37
tutte co i libretti service in ordine almeno all'apparenza...

In che senso sembravano in ordine? Erano contraffatti anche i libretti?

mattem
16-07-2016, 08:51
libretti con timbi e firme, di concessionarie non italiane o di officine chiuse anni prima...insomma all'apparenza tutto regolare ma da una verifica piu accurata erano molto probabilmente falsificati...
peccato che audi non apra i propri database dove si potrebbe vedere tutto della macchina...

Axelt
16-07-2016, 10:36
libretti con timbi e firme, di concessionarie non italiane o di officine chiuse anni prima...insomma all'apparenza tutto regolare ma da una verifica piu accurata erano molto probabilmente falsificati...
peccato che audi non apra i propri database dove si potrebbe vedere tutto della macchina...

se Audi aprisse i suoi database sarebbe come aprire il vaso di pandora..... altro che dieselgate, sarebbe un macello .....non lo farebbero mai

ehemanuele
16-07-2016, 10:41

Mado da non credere... :sad:

cpdA3
16-07-2016, 11:12
Ho letto anche io che i libretti service sono spesso falsificati.
Si compra un libretto vergine in conce e lo si compila a piacimento, con timbri falsi, di officine inesistenti (costano pochi euro sia i libretti che i timbri).

Nel libretto cartaceo di solito è indicata la tipografia che lo ha stampato, e in genere c'è anche la data di produzione del libretto stesso, ecc. (sono info scritte in piccolo, in qualche angolo delle copertine).

A qualche utente è capitato di trovare un libretto service, stampato nel 2015, con i timbri di tagliandi del 2010... Qualcosa non quadra...

(marzo)
16-07-2016, 11:40
purtroppo il libretto tagliandi è venduto a chiunque , considerato un normale ricambio.

secondo me invece la casa madre dovrebbe fare come fa con le chiavi, con il quadro strumenti, ecc,
ossia fornirti il libretto tagliandi solo se sei il proprietario, e stampando i timbri a seconda di quello che risulta dallo storico VW riguardo alle manutenzioni eseguite, eliminando in questo modo ogni possibilità di facile falsificazione

non sarebbe difficile da fare..
la domanda è: PERCHE' non lo fanno??

boxer33
16-07-2016, 12:35
purtroppo il libretto tagliandi è venduto a chiunque , considerato un normale ricambio.

secondo me invece la casa madre dovrebbe fare come fa con le chiavi, con il quadro strumenti, ecc,
ossia fornirti il libretto tagliandi solo se sei il proprietario, e stampando i timbri a seconda di quello che risulta dallo storico VW riguardo alle manutenzioni eseguite, eliminando in questo modo ogni possibilità di facile falsificazione

non sarebbe difficile da fare..
la domanda è: PERCHE' non lo fanno??

Perché a Audi fa comodo avere in giro auto schilometrate, ci guadagna sui ricambi, sulla manodopera dei tagliandi e delle riparazioni perché parliamoci chiaro un auto con 200.000 km con la comprerebbe quasi nessuno.
Un altro punto è la ******* della privacy del vecchio proprietario ecc ognuno di noi avrà ricevuto una risposta del genere andando in concessionaria e chiedendo lo storico....perchè secondo voi? perché poi dovrebbe partecipare alle udienze e con tutto quello che ne consegue.

(marzo)
16-07-2016, 12:48
boxer33;
beh, la privacy in realtà non c'entra nulla.
sul libretto tagliandi nuovo non ci sarebbe scritto nulla che non sia già noto.
risulterebbero solo le operazioni di manutenzione e interventi effettuati presso la casa madre, esattamente come sul libretto originale.

la complicazione di dover testimoniare in causa verrebbe anche evitata, appunto fornendo il libretto tagliandi, da dove si evincono le stesse informazioni che risultano sullo storico.

in pratica, la casa non avrebbe alcuna complicazione burocratica rispetto ad ora.
anzi; se fornisse i duplicati dei libretti, questi basterebbero come documentazione in sede legale, dato che sono certificati dalla casa stessa.
Sarebbe come fornire lo storico.
il cliente, in caso si trovasse con un auto schilometrata, potrebbe addurre come prova il libretto, senza dover scomodare la casa madre come testimone.
potrebbe insomma avere in mano qualcosa con cui intentare la causa per suo conto.

insomma, sarebbe una cosa utile e per certi versi "dovuta"

invece fanno l'esatto contrario:
Vendono a chiunque il libretto vergine...

se questi sono dati di fatto (e lo sono) direi che la prima parte del tuo post non appare così fantascientifica.

andrealeon
19-07-2016, 10:23
Confermo l'abitudine di falsificare il libretto tagliandi, in una delle auto che ho visionato il libretto tagliandi era tutto timbrato (ultimo timbro fine 2015) da una conce Audi che però era fallita nel 2012.
Un' altra aveva il libretto tagliandi timbrato ma sembrava essere appena uscito dalla stampa quanto era nuovo.. e, appena l'ho fatto notare al proprietario me l'ha tolto dalle mani e si è subito innervosito.. segno che era in malafede.

(marzo)
19-07-2016, 12:12
secondo il mio parere, a volte converrebbe fregarsene del libretto tagliandi, e stipulare un assicurazione per proprio conto, con valenza di garanzia appunto.

personalmente non ho mai utilizzato nulla del genere, ma so che non costano molto e che comunque risarciscono veramente eventuali spese dovute a guasti o rotture.

(sono le stesse polizze che utilizzano poi i vari rivenditori privati quando parlano di garanzia, solo che sono stipulabili anche dal privato)

RS.
29-07-2016, 07:51
Ragazzi condivido pienamente chi come me oggi pensa che usato solo se si conosce il proprietario ! Ho conosciuto troppe persone che con vari marchi (principalmente Audi, Bmw , Mercedes) usati hanno preso fregature !!
Ho sempre avuto Bmw e audi usate, ma conoscevo l'ex proprietario ! Ancora oggi ho una vecchia e39 che vorrei cambiare ! Sono indeciso tra serie 3 Touring e A4 Avant...
Una cosa e' certa non la prendero' usata ! E visto che le auto le tengo minimo 10 anni... La prendero' Nuova !! Anche perche' con la prossima non percorrero' piu' di 10/12 mila km l'anno...Per me e' solo per passione !

Kirk
29-07-2016, 16:08
Io da chi conosco non comprerei nemmeno una penna figuriamoci un'automobile.
Queste auto vanno comprate nuove, punto. Poi non lamentiamoci se hanno scalato i km, lo sanno anche i sassi che su questo genere di auto scalano i km.........
Chissà come mai indipendentemente dall'anno di immatricolazione hanno sempre tra i 30 e 50 mila km......

RS.
29-07-2016, 16:59
Non ho dubbi la prossima Nuova... Se non Top Car !
RS3 nuova, RS6 c7 usata !
Speriamo di trovare una RS6..

Giulio V6
01-08-2016, 11:00
Io invece la penso totalmente all'opposto... mai nuova!

Appena esci dal concessionario hai perso il 20% di quello che hai pagato, poi metti 4 optional e te li fanno pagare quanto la macchina stessa... cerchi un buon usato con le dovute precauzioni ed attenzioni e vai!

cpdA3
01-08-2016, 13:35
In effetti la macchina usata la paghi molto meno, hai meno "perdita x svalutazione" (il grosso del valore lo perde il primo anno, come dice giulio).

Con questi soldi risparmiati si può creare un "fondo cassa" per affrontare qualche manutenzione straordinaria (frizione, distribuzione, giunti ecc, insomma le riparazioni costose, che escono quando il chilometraggio è molto elevato).

Con consapevolezza e attenzione, si può fare una scelta, e trovare un buon affare anche su un usato molto chilometrato: lo devi pagare poco.

Ma è sempre dura trovare l'equilibrio...
(l'affare in ogni caso lo fa chi vende, taroccando i km triplica immediatamente i guadagni, senza fatica e senza rischi).

Gabriele82
01-08-2016, 13:44
Quoto
Un usato va sempre usato con un fondo cassa imprevisti. Io per non saper né leggere né scrivere ho fatto nel giro di breve tempo cinghie cuscinetti tenditori pompa olio tutti gli olii.

Giulio V6
01-08-2016, 14:09
Ma si, un minimo di accortezza ci vuole sempre... non è detto poi che con un nuovo si evitino rogne... magari non si pagano (e neanche è detto!)

andrealeon
02-08-2016, 11:50
Ragazzi alla fine ho lasciato perdere la ricerca del 3.0 quattro perchè mi è stato impossibile trovare una vettura a posto quindi ho iniziato a valutare anche le 2.0 sempre quattro e ho trovato una a4 2.0 tdi quattro s tronic 177 cv fine 2014 con 36000 km..
Appena la ritiro vi posto le foto

Kirk
02-08-2016, 23:38
E io secondo voi dovrei comprare un'auto usata e con i soldi risparmiati sul nuovo creare un fondo cassa imprevisti? Ma stiamo scherzando? Siamo a livelli da "vorrei ma non posso".....Se non posso permettermela nuova compro altro.
Fondo cassa imprevisti.....questa è buona.....con un nuovo non è detto che eviti rogne ma secondo me eviti la rogna più grande che è quella di scoprire che ha i km scalati.......

Gabriele82
03-08-2016, 01:21
Forse non ci siamo capiti...

Comunque non c'è bisogno di sbruffoneggiare con frasi del tipo qui sopra.
Chi compra un usato sperando nella manutenzione fatta da altri soprattutto se venditori é quantomeno uno sprovveduto.

La grana più grossa non é trovarsi 50.000km scalati, ma rompere qualcosa (leggasi cinghia distribuzione o cambio) per mancata manutenzione...

(marzo)
03-08-2016, 07:23
E io secondo voi dovrei comprare un'auto usata e con i soldi risparmiati sul nuovo creare un fondo cassa imprevisti? Ma stiamo scherzando? Siamo a livelli da "vorrei ma non posso".....Se non posso permettermela nuova compro altro.
Fondo cassa imprevisti.....questa è buona.....con un nuovo non è detto che eviti rogne ma secondo me eviti la rogna più grande che è quella di scoprire che ha i km scalati.......

che tu non ti "abbasseresti" mai a comprare un auto usata lo abbiamo capito.
Si è capito anche che per te il concetto "vorrei ma non posso" è una cosa disdicevole.

da come scrivi si evince una certa supponenza, che evidentemente ti fa perdere l'obbiettività.
Non tutti hanno la fortuna (o sfortuna) di poter ragionare come te.

non è molto carino questo modo di porsi a mio avviso.

ritornando al discorso, è matematicamente provato che l'acquisto dell'auto nuova è la formula che maggiormente pesa sul portafoglio.
un auto nuova sicuramente costa annualmente più di una usata dato l'ammortamento nel tempo di utilizzo del bene stesso.

se fosse come dici il mercato dell'usato non esisterebbe..

sul vorrei ma non posso, riguardo quindi a chi non può permettersi l'auto nuova,reputo forse più furbo chi con 10 mila euro decide di girare 5 anni su una berlina di lusso usata piuttosto che chi con gli stessi 10 mila euro decide di girare con una punto nuova.

nuova lo è il primo anno, poi diventa usata anche lei, ma rimane una punto.
meglio viaggiare 5 anni in una berlina che su una utilitaria.

se dovessi viaggiare anni per lavoro, preferirei viaggiare su un treno di prima classe usato piuttosto che su un treno merci nuovo.
(ma io forse sono stupido)

anche economicamente non conviene mica tanto, sai?

l'unica auto che comprai nuova fu una utilitaria (o quasi)
la tenni 8 anni, spendendo mediamente oltre 2000 euro l'anno, perche una volta usata la rivendetti praticamente per un caffè.

dopo di quella comprai berline usate ma di categoria superiore, e alla fine, considerato anche il costo di acquisto e il fatto che rivendendole dopo 5 anni prendevo ancora qualche soldino, facendo i conti mi sono reso conto che spendevo qualcosa meno rispetto all'utilitaria acquistata nuova. (circa la metà)

la differenza è che invece che sull'utilitaria viaggiavo su un auto leggermente migliore.

quindi non denigro affatto chi non potendosi permettere il nuovo sceglie un usato, e non reputo nemmeno tanto sprovveduto chi mette in conto spese eccezionali per eventuali guasti, come si ipotizzava poco sopra.

reputo sprovveduto invece chi ragiona a senso unico, forte delle sue possibilità economiche e che ragiona come scrivi.
Di questi tempi potrebbe cambiare opinione, visto come vanno le cose.
magari un domani potrebbe non essere più così fortunato , e dovrebbe ricredersi, non potendosi più permettere l'auto nuova..

AC^DC
03-08-2016, 07:50
..sante parole quelle di Marzo..

Axelt
03-08-2016, 08:26
che dire, avrei voluto rispondere anch'io ma dopo l'intervento preciso e completo di marzo (che ringrazio) non occorre più.

Concordo pienamente con le sue parole.

ALEXUS
03-08-2016, 08:58
(Marzo) :wav:

Gabriele82
03-08-2016, 10:54
che dire, avrei voluto rispondere anch'io ma dopo l'intervento preciso e completo di marzo (che ringrazio) non occorre più.

Concordo pienamente con le sue parole.
Quoto.

Kirk
03-08-2016, 14:38
Io invece sono per "ogni cosa a suo tempo" e non faccio il passo più lungo della gamba: 20 anni fa potevo permettermi una fiat tipo e giravo con quella, 10 anni fa potevo permettermi una audi a3 e giravo con quella, oggi posso permettermi una a4 e giro con quella, tra 10 anni non lo so ma girerò con l'auto che potrò permettermi manutenzione compresa senza creare fondi cassa e cose varie, ho già altre spese extra e non mi complico la vita comprando auto che ogni mese gli devi cambiare l'olio, le pastiglie, il volano, la frizione ecc ecc perché a quanto pare questi problemi saltano fuori uno dopo l'altro.
Sul discorso del treno merci mi viene da ridere........sarà anche un treno merci ma è nuovo e decido io come tenerlo e come utilizzarlo......
Detto questo per me il discorso è chiuso.

FILIPPOSS
03-08-2016, 17:21
Ti dico la mia, poi ognuno ragiona come vuole! Io compro un'auto premium che nuova costa 50.000 € e che con 3 anni di vita ne costa più o meno 20.000 €. Anche se, e questo lo teniamo tutti in conto, capita che ti parte frizione e volano o che devi cambiare la distribuzione o i dischi freno o qualsiasi altra cosa che di normale si usura con il tempo e i km, ad arrivare a quella cifra dei 50.000 € ce ne vuole mio caro! Con questo non voglio dirti che chi acquista l'auto nuova è cretino, chiaramente se uno può permettersela che ben venga! Il piacere di avere un'auto appena uscita dalla fabbrica e che muoverà i primi km guidata da te solo è chiaramente un vero piacere, ma alla fine tu ed io abbiamo la stessa auto! E alla fine abbiamo speso cifre enormemente differenti! E comunque sulle auto usate, fatte le dovute manutenzioni ordinarie e straordinarie ritornano efficienti come lo erano da nuove.
Un saluto!

cpdA3
03-08-2016, 17:34
...
Sul discorso del treno merci mi viene da ridere........sarà anche un treno merci ma è nuovo e decido io come tenerlo e come utilizzarlo......
Detto questo per me il discorso è chiuso.

l'esempio dell'utente marzo parlava di un pendolare che va bl lavoro in treno. E può scegliere quale linea utilizzare.
Da quanto ho capito, Kirk invece il treno se lo compra, nuovo, e poi decide come tenerlo e come utilizzarlo... (pochi pendolari ragionano così, mi sa...)

Viviamo in mondi paralleli, non riusciremo mai a intenderci.

Kirk, il treno merci è un "vorrei ma non posso": è un mezzo lento, vincolato ai binari (quindi non va dove vuoi tu), deve rispettare gli orari (altrimenti i binari sono fisicamente occupati da altri treni e non si passa, ecc).

Prendi un elicottero!! ma mica un modello da barbone (albertino-ranzani docet...).
così vai in giro in completa libertà...

Axelt
03-08-2016, 21:37
Ti dico la mia, poi ognuno ragiona come vuole! Io compro un'auto premium che nuova costa 50.000 € e che con 3 anni di vita ne costa più o meno 20.000 €. Anche se, e questo lo teniamo tutti in conto, capita che ti parte frizione e volano o che devi cambiare la distribuzione o i dischi freno o qualsiasi altra cosa che di normale si usura con il tempo e i km, ad arrivare a quella cifra dei 50.000 € ce ne vuole mio caro! Con questo non voglio dirti che chi acquista l'auto nuova è cretino, chiaramente se uno può permettersela che ben venga! Il piacere di avere un'auto appena uscita dalla fabbrica e che muoverà i primi km guidata da te solo è chiaramente un vero piacere, ma alla fine tu ed io abbiamo la stessa auto! E alla fine abbiamo speso cifre enormemente differenti! E comunque sulle auto usate, fatte le dovute manutenzioni ordinarie e straordinarie ritornano efficienti come lo erano da nuove.
Un saluto!

e già, il succo del discorso.

- - - Updated - - -

l'esempio dell'utente marzo parlava di un pendolare che va bl lavoro in treno. E può scegliere quale linea utilizzare.
Da quanto ho capito, Kirk invece il treno se lo compra, nuovo, e poi decide come tenerlo e come utilizzarlo... (pochi pendolari ragionano così, mi sa...)

Viviamo in mondi paralleli, non riusciremo mai a intenderci.

Kirk, il treno merci è un "vorrei ma non posso": è un mezzo lento, vincolato ai binari (quindi non va dove vuoi tu), deve rispettare gli orari (altrimenti i binari sono fisicamente occupati da altri treni e non si passa, ecc).

Prendi un elicottero!! ma mica un modello da barbone (albertino-ranzani docet...).
così vai in giro in completa libertà...

il problema è questo

Fuffo 3.0 quattro
11-08-2016, 22:16
Insomma.. Quindi mi pare di capire che Sarà impossibile trovarne a posto...

andrealeon
11-08-2016, 22:39
Insomma.. Quindi mi pare di capire che Sarà impossibile trovarne a posto...

Magari impossibile no ma difficile si... io alla fine dopo aver speso tanto tempo e soldi x gasolio autostrade ecc finalmente l ho trovata come la volevo io esteticamente e a livello di accessori.. purtroppo non è un 3.0 come desideravo ma un 2.0 tdi 177 s tronic quattro full optional.
Devi avere tanta tanta tanta e ancora tanta pazienza e verificare più dati possibili per evitare fregature.