PDA

Visualizza Versione Completa : Consumi a confronto audi a4 -a5 - a6



Lawliet
11-07-2016, 19:16
Salve a tutti, da quando mi hanno rubata la Leòn tgi, circa cinque mesi fa.. mi ha fatto un pò vacillare le certezze. O meglio con la leòn mi sono trovato da dio, sia come potenza e come consumi, 17 euri e facevo tranquillamente 380-420 km. Un altro pianeta.
Ma ricomprare un'altra leòn nuova compatta.. che per di più si svaluta tanto, non credo che lo rifarei ancora...

Solitamente faccio passi in avanti o uguali, e stavo puntando a una bell'audi usata che mi ha sempre incantato la sua linea da station wagon.
Premetto che devo comprare necessariamente da un concessionario o rivenditore dove posso pagare iva agevolata e fare detrazione.

Non avrei problemi con il bollo, quindi il 2.0 tdi non ci sarebbero problemi anche per un 2.7/2.5 di cilindrata volendo, ma do prima come priorità ai consumi carburante! Quindi sono contrastanti tra loro.

Non sono riuscito a trovare una comparativa (forse è troppo che chiedo).
Tra le due audi a4 2.0 tdi 143cv e 177cv c'è reale differenza di consumi? E di quanto? Cercando su internet non si ha un reale kilometraggio, voi quanto consumate realmente con piede normale e pesante??
audi a5 puntare a un 2.0 mi sembra sprecato.. lo stesso per un audi a6 dove necessita 3.0 tdi, o sbaglio a pensare così?
In tal caso il bollo con cilindrata superiore a 2.8 la pago, quindi escludo i 3.0 cilindrata.

Quindi aiutatemi a scegliere! :)

cpdA3
11-07-2016, 20:57
Per i consumi c'è il sito spritmonitor.de

troverai le medie di consumo di tantissimi modelli, e sono i valori reali, inseriti da tanti utenti, in giro per il mondo.
I dati sono suddivisi per modelli e cilindrate, puoi fare ricerche e comparazioni (adesso non ricordo tutti i menu, ti ho descritto forse in modo impreciso, non uso il sito da oltre 1 anno).
Vedi se riesci a trovare i dati di consumo che stai cercando. (ripeto:sono valori statistici basati sui consumi reali di migliaia di utenti).

Poi il consumo lo fa sempre il piede destro... Se vai piano consumi poco, con qualsiasi veicolo!!

Axelt
11-07-2016, 22:50
Per i consumi c'è il sito spritmonitor.de

troverai le medie di consumo di tantissimi modelli, e sono i valori reali, inseriti da tanti utenti, in giro per il mondo.
I dati sono suddivisi per modelli e cilindrate, puoi fare ricerche e comparazioni (adesso non ricordo tutti i menu, ti ho descritto forse in modo impreciso, non uso il sito da oltre 1 anno).
Vedi se riesci a trovare i dati di consumo che stai cercando. (ripeto:sono valori statistici basati sui consumi reali di migliaia di utenti).

Poi il consumo lo fa sempre il piede destro... Se vai piano consumi poco, con qualsiasi veicolo!!

Concordo

Lawliet
11-07-2016, 23:25
Per i consumi c'è il sito spritmonitor.de

troverai le medie di consumo di tantissimi modelli, e sono i valori reali, inseriti da tanti utenti, in giro per il mondo.
I dati sono suddivisi per modelli e cilindrate, puoi fare ricerche e comparazioni (adesso non ricordo tutti i menu, ti ho descritto forse in modo impreciso, non uso il sito da oltre 1 anno).
Vedi se riesci a trovare i dati di consumo che stai cercando. (ripeto:sono valori statistici basati sui consumi reali di migliaia di utenti).
Poi il consumo lo fa sempre il piede destro... Se vai piano consumi poco, con qualsiasi veicolo!!
E' vero cpdA3, ma una differena anche andando a 100km/h per entrambe auto ci sarà differenza o no? :) Poi è anche vero che con i 177cv e più coppia dovrebbe "consumare" meno rispetto a quella da 143cv a parità di velocità

Mo provo a vedere sul sito, grazie per l'indicazione!

Gabriele82
12-07-2016, 07:05
Ciao.

Se non hai problemi di bollo vai di 2.7 v6...
Gran bel motore e i consumi non si discostano troppo dal 2.0tdi (salvo che tu non guardi auto nuovissime che hanno dei 2.0 veramente parchi).
Ti dico 2.7 perché a dispetto di un costo di gestione leggermente superiore ma nemmeno poi troppo, ti ritrovi un motore moooolto più affidabile, coppioso, tranquillo di un "spremuto" 2.0 coi 177 cv, pompe alta pressione, pompe olio, che si mangiano...insomma paghi di più come mantenimento ma spendi meno di meccanico. ;)

Axelt
12-07-2016, 10:18
E' vero cpdA3, ma una differena anche andando a 100km/h per entrambe auto ci sarà differenza o no? :) Poi è anche vero che con i 177cv e più coppia dovrebbe "consumare" meno rispetto a quella da 143cv a parità di velocità

Mo provo a vedere sul sito, grazie per l'indicazione!

si infatti, ma se leggi qui
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32179-Quanto-consuma-la-vostra-audi-a4-b8

capirai che è molto difficile fare dei confronti a meno di non avere i modelli di auto da confrontare a disposizione e fare la prova.
Leggendo il thread che ti ho mandato c'è di tutto e di più. C'è gente che con il 143 cv non riesce a fare i 12/13 al litro e chi addirittura ne fa 20 e passa, poi alcuni che si affidano a quanto dichiarato dal cdp (che normalmente sbaglia) e altri invece con un sistema più accurato danno il consumo pieno su pieno........quindi capirai che il tutto lascia il tempo che trova.
Puoi avere solo un'indicazione di massima su lunghe percorrenze......e anche li i risultati sono molto discordanti :sleep:

qui un altro:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?25457-Ma-quanto-consuma-la-vostra-audi