PDA

Visualizza Versione Completa : Tagliando Audi A3 G-Tron



Alebron23
12-07-2016, 11:33
Buongiorno a tutti, questa è la prima discussione che apro in questo forum quindi spero di non aver sbagliato nulla in termini di modalità o altro.
Tempo 7 giorni e sarò possessore di un'Audi A3 G-Tron, Km 0 importato dalla Germania. Oltre alla configurazione, praticamente identica a quella che avrei fatto su un nuovo, la cosa che mi lascia più contento è che è rientrata nel programma Primascelta Plus, quindi 4 anni di garanzia a chilometraggio illimitato. Una vera fortuna. Però il venditore è gia riuscito a sollevarmi un dubbio, a mio avviso non da poco. Quando ho chiesto delucidazioni in merito ai tagliandi ogni 15.000 km, mi ha risposto che in questa settimana farà effettuare un tagliando completo compreso nel prezzo (attualmente ha 100km). Ha detto che fatto ciò, non dovrò fare né il pretagliando del quale ho letto sul forum (1500, 2000 o 3000 km), né il tagliando dei 15000 km, ma che arriverò direttamente a quello dei 30000 km, seguendo quanto detto dal computer di bordo, quindi che potrebbe chiamarmelo a 24000 come a 26000.
La cosa ovviamente non mi torna!!!! Se è a tutti gli effetti un'auto nuova, anche se del 2014, perché ho la possibilità di saltare il cambio olio e filtro dei 15000 km?? Per caso a qualcuno è successo qualcosa del genere e sa darmi indicazioni o può intuirne le ragioni??
Ringrazio anticipatamente per le risposte, questa è la prima domanda e ancora manca una settimana all'arrivo dell'auto, sono già preoccupato per il dopo :biggrin::biggrin:!!

Aragon
15-07-2016, 16:56
Ma esistono delle Audi A3 del 2014 ancora a km 0? Cioè rimaste invendute per due anni...? :blink:

L'hai presa da un concessionario Audi ufficiale?

Pierno
16-07-2016, 13:12
E perché deve fare il tagliando completo dell'auto se ha 100 km? [emoji15] [emoji15] [emoji15]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Alebron23
17-07-2016, 12:14
Presa in un Audi Zentrum a Sesto Milanese e trovata tramite il motore di ricerca "primascelta" sul sito ufficiale Audi. Ne hanno ancora una blu come la mia ma col cambio manuale, stessa provenienza tedesca. Mi é stato detto che il tagliando lo fanno proprio perché è ferma li da due anni.. Boh.. Ma a parte quello, ben venga, proprio non capisco perché dovrei saltare quello dei 15000km.. Ad ogni modo nel magazzino (fighissimo) di primascelta hanno anche già diverse a4 nuovo modello immatricolate 2016, può essere che poi qualcosa gli resti invenduto no??

cpdA3
17-07-2016, 13:15
Il venditore ha probabilmente confuso il tagliando "long life" del diesel.
Ma nelle vetture a gas mi pare che non esiste!
Vedrai che a 15.000km il computer di bordo ti segnala il tagliando.

Stranissimo che quella a3 sia rimasta in giacenza per 2 anni (visto che i conce ufficiali son collegati in rete anche x vendere l'usato. Nessuno in italia ha mai cercato una a3 blu gtron, in 2 anni?? Mistero).

Controlla le gomme: se la macchina è rimasta x lungo tempo parcheggiata nella stessa posizione, si saranno ovalizzate! (quindi sentirai vibrazioni alla guida ecc.)

Alebron23
17-07-2016, 23:23
Forse s-line, cerchio da 18, assetto e quant'altro non facevano di lei la macchina a metano più gettonata per il pubblico del medesimo. Non si fosse trattato di audi zentrum mi sarei fidato poco anche io! Ad ogni modo quella delle gomme é una dritta che verificherò, grazie!! Resta il fatto che martedì, quando la ritiro, lo richiedo. Se mi ripete la stessa cosa a 15000 ci vado io di spontanea volontà :biggrin:

Aragon
18-07-2016, 09:06
La G-Tron ha l'assetto "alto", non S line.

Qui sul forum, comunque, di metano carrozzate così ce ne sono parecchie. Magari è una macchina che avevano "dimenticato" chissà per quale motivo...

Delfino TDI
18-07-2016, 11:58
Stento a credere che si rimasta li 2 anni invenduta...però...

Taurinense
18-07-2016, 17:13
Il fatto non è strano, alcuni concessionari "furbi" immatricolano auto con funzione test drive per poi tenerle ferme e rivenderle a km. 0 :smile:

cpdA3
18-07-2016, 17:48
Ma tenerle ferme 2 anni non è mica tanto una cosa furba, secondo me.
È un periodo molto lungo, poco ragionevole dal punto di vista commerciale e di bilancio: son soldi "fermi", quindi un onere x il conce, e poi la macchina si svaluta parecchio, quindi più aspetta a vendere, meno incassa (magari nei 2 anni esce pure un restyling...).
Un Mistero di quella conce.

Delfino TDI
18-07-2016, 22:58
Il fatto non è strano, alcuni concessionari "furbi" immatricolano auto con funzione test drive per poi tenerle ferme e rivenderle a km. 0 :smile:

Si, ma il tutto deve essere fatto nell' arco della stessa annata, o, al massimo, l'anno dopo...2 anni mi sembra veramente troppo...

Taurinense
18-07-2016, 23:26
Ma tenerle ferme 2 anni non è mica tanto una cosa furba, secondo me.
È un periodo molto lungo, poco ragionevole dal punto di vista commerciale e di bilancio: son soldi "fermi", quindi un onere x il conce, e poi la macchina si svaluta parecchio, quindi più aspetta a vendere, meno incassa (magari nei 2 anni esce pure un restyling...).
Un Mistero di quella conce.
Vedi se io, concessionario, devo avere un certo numero di auto test drive ed ho un forte sconto dalla casa devo tenerle a disposizione per un certo numero di mesi, se una di queste la tengo in concessionaria immatricolata senza usarla per i test dopo un certo numero di mesi la metto in vendita come km. 0, ricavandone un guadagno ben più alto. Fatto visto personalmente con un Golf TGI che dopo sette mesi è stata messa in vendita.

Alebron23
02-09-2016, 08:56
Ciao a tutti. Solo per chiudere il giro volevo dirvi che il venditore all'atto della consegna mi ha ripetuto che il primo tagliando lo devo fare a 30000. Detto questo, sull' MMI, alla voce delle scadenze, è segnata sia quella dei 15000 che quella dei 30000. Quindi sono convinto anch'io che a 15000 si farà sentire l'auto stessa. Per il resto è una bomba, non ho il piede proprio leggerissimo e vengo da una scirocco TSI, al momento (3000km) mai sotto i 270 km con un pieno di gasolio e già raggiunti i 310 km, sempre con il clima acceso. Attendo l'inverno per vedere dove possiamo arrivare, ma già così è pienamente soddisfacente. Le gomme sono perfette nonostante il tempo che ha passato dentro al magazzino. Sono entrato in un bel mondo!!!:wub:

pibe
02-09-2016, 10:08
Benvenuto nel mondo g-tron!

marcodf81
02-09-2016, 11:49
Ciao a tutti. Solo per chiudere il giro volevo dirvi che il venditore all'atto della consegna mi ha ripetuto che il primo tagliando lo devo fare a 30000. Detto questo, sull' MMI, alla voce delle scadenze, è segnata sia quella dei 15000 che quella dei 30000. Quindi sono convinto anch'io che a 15000 si farà sentire l'auto stessa. Per il resto è una bomba, non ho il piede proprio leggerissimo e vengo da una scirocco TSI, al momento (3000km) mai sotto i 270 km con un pieno di gasolio e già raggiunti i 310 km, sempre con il clima acceso. Attendo l'inverno per vedere dove possiamo arrivare, ma già così è pienamente soddisfacente. Le gomme sono perfette nonostante il tempo che ha passato dentro al magazzino. Sono entrato in un bel mondo!!!:wub:

Benvenuto, qualche domanda: perchè parli di pieno di gasolio essendo una G-Tron? L'hai presa alla Sesto Autoveicoli? Se si, l'ho presa pure io lì e mi sono trovato molto bene.

Alebron23
02-09-2016, 11:58
Ehm, probabilmente devono avermi messo qualcosa di strano nel caffè stamattina :wacko:
Pardon, intendevo pieno di metano!!!
Comunque si, Sesto Autoveicoli. Se dimentico la valutazione dell'auto che ho dato dentro, che comunque non sarebbe salita di molto da altre parti, mi sono trovato divinamente anche io. Gran prezzo e massima disponibilità anche post-vendita.
Poi il salone del prima scelta, tra s3, RS6, R8 ecc.. è ancora più bello di quello del nuovo!

- - - Updated - - -


Benvenuto nel mondo g-tron!

Mille grazie!!

marcodf81
02-09-2016, 15:18
Ehm, probabilmente devono avermi messo qualcosa di strano nel caffè stamattina :wacko:
Pardon, intendevo pieno di metano!!!
Comunque si, Sesto Autoveicoli. Se dimentico la valutazione dell'auto che ho dato dentro, che comunque non sarebbe salita di molto da altre parti, mi sono trovato divinamente anche io. Gran prezzo e massima disponibilità anche post-vendita.
Poi il salone del prima scelta, tra s3, RS6, R8 ecc.. è ancora più bello di quello del nuovo!

- - - Updated - - -



Mille grazie!!

Ahahah tranquillo no problem.
Si le auto le valutano due patate ma dappertutto...meglio vendere da privati.