Accedi

Visualizza Versione Completa : Ingannare sensore luce targa

thank71
13-07-2016, 13:36
ciao,

Ho installato una camera( per la retromanrcia) al posto della luce sinistra della targa, e adesso la centralina mi segnala "luce targa rotta" ogni volta che accendo le luci.

La camera ha, al suo interno, un piccolo led per rimpiazzare la lucetta targa , ma evidentemente non e' sufficiente.

Ho provato a sostituire l'altra lucetta con un led con resistenza(sperando che la resistenza fosse sufficiente per tutte e due le lampadine) , ma, anche cosi, ottengo l'errore.

La centralina non distingue tra lucetta sinistra e lucetta destra.
E' plausibile che il circuito che porta la corrente alle lucette della targa sia unico??

Secondo voi s provassi a mettere due luci al led con resistenza, collegate tra loro nell'altro aloggimento riuscirei ad ingannare la centralina?

:rolleyess:

tombet
13-07-2016, 17:49
Ciao, per la codifica via VAG non saprei, io ne avevo provata una per la mia my2010 ma non ha mai funzionato, ho risolto montando delle resistenze.
Prova a guardare questa discussione.
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?17577-installazione-luci-targa-a-led/page63&highlight=luci+targa+a+led

(marzo)
13-07-2016, 18:06
ciao,

Ho installato una camera( per la retromanrcia) al posto della luce sinistra della targa, e adesso la centralina mi segnala "luce targa rotta" ogni volta che accendo le luci.

La camera ha, al suo interno, un piccolo led per rimpiazzare la lucetta targa , ma evidentemente non e' sufficiente.

Ho provato a sostituire l'altra lucetta con un led con resistenza(sperando che la resistenza fosse sufficiente per tutte e due le lampadine) , ma, anche cosi, ottengo l'errore.

La centralina non distingue tra lucetta sinistra e lucetta destra.
E' plausibile che il circuito che porta la corrente alle lucette della targa sia unico??

Secondo voi s provassi a mettere due luci al led con resistenza, collegate tra loro nell'altro aloggimento riuscirei ad ingannare la centralina?

:rolleyess:

secondo me fai prima ad aggiungere una resistenza da 30 ohm/ 5 Watt solo alla lampadina lato retrocamera.

thank71
13-07-2016, 19:19
Non ce spazio..me lo dovrei invente...ma secondo te il circuito è unico?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

(marzo)
13-07-2016, 20:37
Non ce spazio..me lo dovrei invente...ma secondo te il circuito è unico?

immagino tu intenda che il check rileva la somma delle due lampadine.

non saprei,ma è possibile.
come ti dicevo nell'altra discussione, la mia non segnala nulla se brucio una lampadina targa (ma se le brucia entrambe non lo so..)

comunque lo spazio per la resistenza dovrebbe esserci .

se togli la plafoniera, la resistenza la puoi infilare dietro, negli interstizi laterali.
alla resistenza collegherai due fili, che estrapolati all'esterno ti consentiranno di collegarli ai due poli della lampadina led.
Poi re-inserisci la plafoniera

thank71
02-09-2016, 10:54
Risolto dicendo alla centraline che ho le luci al led nel porta targa.

(marzo)
02-09-2016, 11:06
Risolto dicendo alla centraline che ho le luci al led nel porta targa.

ottimo.

sarebbe ancora meglio poter inserire la procedura tra quelle possibili via Vag, nell'apposita sezione.

thank71
02-09-2016, 11:19
No ma pensodi aver isposto pure li..

Hi seguito la procedura consigliata da un tipo