PDA

Visualizza Versione Completa : Retroilluminazione quadro A3 8L TDI



francomanca
13-07-2016, 18:24
Salve a tutti

Da ieri all'improvviso non funziona pił la retroillumiazione della strumentazione.

Si vedono benissimo l'orologio digitale, i km percorsi ed il reostato funziona benissimo sui dati dell'orologio digitale e del contachilometri.
Quando accendo il quadro e metto in moto si vedono correttamente le varie spie come di norma che poi si spengono.
Quando invece giro l'interruttore per accendere le luci...i fari si accendono regolarmente tutti antinebbia ant e post compresi.....ma all'interno la magia non avviene e rimango al buio (a parte orologio digitale e conta km)

Le porte si aprono regolarmente con il telecomando
Luci di cortesia in ordine
La macchina funziona come sempre

Controllato tutti fusibili...tutto in ordine
Il reostato funziona..quindi penso sia qualcosa a valle del reostato

Ho passato la notte su tutti i forum in inglese ed italiano...mi sembra di avere trovato un gran minestrone....

Chi dice i led...
Chi dice butta il quadro e compralo nuovo
Chi dice una lampadina posteriore al quadro...
Chi dice smonta tutto e test al banco..
Chi dice ponticello....
Chi dice stacca la batteria...

Ammetto di essere in confusione....la roba di elettronica mi fa venire l'orticaria

Qualcuno ha una esperienza diretta di prima mano da condividere?

Saluti
Franco

Youssi93
17-07-2016, 13:16
Salve a tutti

Da ieri all'improvviso non funziona pił la retroillumiazione della strumentazione.

Si vedono benissimo l'orologio digitale, i km percorsi ed il reostato funziona benissimo sui dati dell'orologio digitale e del contachilometri.
Quando accendo il quadro e metto in moto si vedono correttamente le varie spie come di norma che poi si spengono.
Quando invece giro l'interruttore per accendere le luci...i fari si accendono regolarmente tutti antinebbia ant e post compresi.....ma all'interno la magia non avviene e rimango al buio (a parte orologio digitale e conta km)

Le porte si aprono regolarmente con il telecomando
Luci di cortesia in ordine
La macchina funziona come sempre

Controllato tutti fusibili...tutto in ordine
Il reostato funziona..quindi penso sia qualcosa a valle del reostato

Ho passato la notte su tutti i forum in inglese ed italiano...mi sembra di avere trovato un gran minestrone....

Chi dice i led...
Chi dice butta il quadro e compralo nuovo
Chi dice una lampadina posteriore al quadro...
Chi dice smonta tutto e test al banco..
Chi dice ponticello....
Chi dice stacca la batteria...

Ammetto di essere in confusione....la roba di elettronica mi fa venire l'orticaria

Qualcuno ha una esperienza diretta di prima mano da condividere?

Saluti
Franco

ma tutta la retroillimazione??? o solo una parte?

francomanca
24-07-2016, 11:43
Una informazione basata su recente esperienza personale...

Quando controllate i fusibili per un dubbio....controllateli TUTTI!

Ho smontato il quadro strumenti per controllare i leds...lancette e fondino inclusi....un amico elettronico ha ripassato le saldature una per una.....
Controllato cablaggio.....reostato.....

Era l'ultimo fusibile in basso a destra....

��

Audia32
25-08-2016, 20:00
Che lavoraccio inutile ha fatto il tuo amico !!! :wacko:

francomanca
28-08-2016, 09:10
Eh si.....e nei prossimi giorni gli tocca di cambiare i led della retroilluminazione....